Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scarico per R6 2008.. consigli su modello e montaggio..
10013451
10013451 Inviato: 10 Giu 2010 10:49
Oggetto: Scarico per R6 2008.. consigli su modello e montaggio..
 



Vorrei montare solo il terminale su una R6 2008, rapporto qualità/prezzo ho notato che l'ARROW fà il terminale Thunder che costa intorno ai 230 euro... Voi quale consigliate?
Avrò dei problemi nel montarlo?
 
10013762
10013762 Inviato: 10 Giu 2010 11:40
 

Ciao,io ho montato un ackrapovic,e poi ho cambiato catena e corona per avere più coppia nei bassi!!!
Sinceramente non ricordo quanto lo ho pahato,mi pare attorno ai 400€,il terminale è uguale a questo:

Link a pagina di Racingonestore.com
 
10013774
10013774 Inviato: 10 Giu 2010 11:42
 

mivv x cone alto ....fa un suono pazzesco icon_wink.gif oppure leo vinci gp pro anche il mivv suono ..la mia lo pagata 300 euro.. arrow fa un pò meno casino solo il terminale ... icon_lol.gif
 
10014238
10014238 Inviato: 10 Giu 2010 12:57
 

thunder terminale tecnicamente inferiore a quello di serie fai tu
 
10015367
10015367 Inviato: 10 Giu 2010 15:28
 

avevo terminale Leovince ma con o senza db killer non cambiava niente... quello che "strozza" è il kat (il padellone subito prima del terminale).
per il montaggio è una stupidata, scollega i cavi della valvola e lasciali lavorare a vuoto di fianco al mono, così quando rivorrai collegarli è un attimo 0509_up.gif
ciao
 
10015550
10015550 Inviato: 10 Giu 2010 15:54
 

Lasciali lavorare a vuoto di fianco al mono ??? 8o in che senso eusa_think.gif ???
 
10016085
10016085 Inviato: 10 Giu 2010 17:33
 

secondo me si tratta di una spesa relativamente inutile...ha solo pro come vantaggio estetico, di contro ha molti più aspetti:

.non cambia rumore, come ti hanno già detto
.perdi qualcosa ai bassi/medi per via dello smontaggio dell'ex-up dello scarico originale
.spendi 300-400€ per ottenere tutto questo

poi sei libero di fare come vuoi

per quanto riguarda i miei gusti il terminale akra è quello più bello
 
10016176
10016176 Inviato: 10 Giu 2010 17:48
 

Ste-87 ha scritto:
secondo me si tratta di una spesa relativamente inutile...ha solo pro come vantaggio estetico, di contro ha molti più aspetti:

.non cambia rumore, come ti hanno già detto
.perdi qualcosa ai bassi/medi per via dello smontaggio dell'ex-up dello scarico originale
.spendi 300-400€ per ottenere tutto questo

poi sei libero di fare come vuoi

per quanto riguarda i miei gusti il terminale akra è quello più bello
non so il thunder .. ma con il mivv x cone il rumore cambia decisamente icon_asd.gif
 
10018681
10018681 Inviato: 10 Giu 2010 23:53
 

mikah ha scritto:
non so il thunder .. ma con il mivv x cone il rumore cambia decisamente icon_asd.gif


bha non sò che dirti per quanto riguarda il rumore, qui sul forum (da parecchie persone che l'hanno messo)ho sempre letto che non cambia per niente, e tutto ciò tornerebbe a logica visto che il catalizzatore è situato proprio poco prima del terminale.

Anche un mio conoscente ha solo terminale ma non essendoci mai andato in giro assieme non saprei dire se faccia più o meno rumore, solo una volta entrammo nell'argomento e lui mi disse che purtroppo non gli era cambiato nulla...questo poi è quello che mi ha detto lui, io per esperienza personale ho cambiato tutto lo scarico e con db-killer posso dirti che l'akra completo risulta quasi al pari dell'originale (solo un capello più cupo come rumore) il discorso cambia quando lo vai a "stappare"...e fidati cambia di tanto e non solo come rumore icon_eek.gif
 
10018891
10018891 Inviato: 11 Giu 2010 6:49
 

mikah ha scritto:
Lasciali lavorare a vuoto di fianco al mono ??? 8o in che senso eusa_think.gif ???

cioè io li avevo scollegati solo dal terminale e si avevo fatti passare nella zona del mono legandoli (non stretti) al telaio. In questo modo i cavetti lavoravano come se fossero collegati alla exup ma senza aprire nessuna valvola; in questo modo non devi scollegare i cavi dal comando (c'è una rotellina di plastica che ruotando tira i cavetti) e quando vorrai rimontare tutto originale sarà veloce e semplice 0509_up.gif
 
10019126
10019126 Inviato: 11 Giu 2010 8:02
 

Ste-87 ha scritto:


bha non sò che dirti per quanto riguarda il rumore, qui sul forum (da parecchie persone che l'hanno messo)ho sempre letto che non cambia per niente, e tutto ciò tornerebbe a logica visto che il catalizzatore è situato proprio poco prima del terminale.

Anche un mio conoscente ha solo terminale ma non essendoci mai andato in giro assieme non saprei dire se faccia più o meno rumore, solo una volta entrammo nell'argomento e lui mi disse che purtroppo non gli era cambiato nulla...questo poi è quello che mi ha detto lui, io per esperienza personale ho cambiato tutto lo scarico e con db-killer posso dirti che l'akra completo risulta quasi al pari dell'originale (solo un capello più cupo come rumore) il discorso cambia quando lo vai a "stappare"...e fidati cambia di tanto e non solo come rumore icon_eek.gif
da quando lo montato la differenza si sente soprattutto dai 6000 in su fa un suono più rauco e cattivo ...senza db killer si sentono anche degli scoppietti in rilascio icon_eek.gif non in maniera esagerata ma la differenza cè icon_wink.gif
 
10019134
10019134 Inviato: 11 Giu 2010 8:03
 

massyg ha scritto:

cioè io li avevo scollegati solo dal terminale e si avevo fatti passare nella zona del mono legandoli (non stretti) al telaio. In questo modo i cavetti lavoravano come se fossero collegati alla exup ma senza aprire nessuna valvola; in questo modo non devi scollegare i cavi dal comando (c'è una rotellina di plastica che ruotando tira i cavetti) e quando vorrai rimontare tutto originale sarà veloce e semplice 0509_up.gif
devo guardare sulla mia per vedere dove la messi i cavetti icon_confused.gif mahh grazie per le info 0510_saluto.gif
 
10019591
10019591 Inviato: 11 Giu 2010 9:26
 

mikah ha scritto:
devo guardare sulla mia per vedere dove la messi i cavetti icon_confused.gif mahh grazie per le info 0510_saluto.gif

se non hai fatto tu il lavoro (o hai preso la moto usata) può essere che li abbiano smontati completamente.
 
10020018
10020018 Inviato: 11 Giu 2010 10:32
 

massyg ha scritto:

se non hai fatto tu il lavoro (o hai preso la moto usata) può essere che li abbiano smontati completamente.
NOO la moto lo presa 3 mesi fà nuova , fatto montare un terminale mivv x cone alto ma non sapevo di questi cavetti della exup ..devo guardare ..non mi sembra abbia perso nulla dai bassi eusa_think.gif
 
10020349
10020349 Inviato: 11 Giu 2010 11:20
 

io sull'R6 ci vedo molto molto bene il Termignoni in corbonio, tipo moto di Valentino Rossi... è un pò caro, credo che si aggiri intorno ai 600/700 euro!! Per il montaggio non ci sono grossi problemi icon_wink.gif
 
10021065
10021065 Inviato: 11 Giu 2010 12:55
 

insomma eusa_think.gif come estetica non mi fà impazzire .. icon_smile.gif i miei preferiti sono mivv leo vinci akra ...magari dal vivo rende di più icon_neutral.gif
 
10022271
10022271 Inviato: 11 Giu 2010 15:34
 

Ste-87 ha scritto:
secondo me si tratta di una spesa relativamente inutile...ha solo pro come vantaggio estetico, di contro ha molti più aspetti:

.non cambia rumore, come ti hanno già detto
.perdi qualcosa ai bassi/medi per via dello smontaggio dell'ex-up dello scarico originale
.spendi 300-400€ per ottenere tutto questo

poi sei libero di fare come vuoi

per quanto riguarda i miei gusti il terminale akra è quello più bello


parole sante!!
sono soldi buttati.. o lo monti completo e centralina o non ha senso (parere personale).
Non cambia niente, tranne che perdi ai bassi regimi.
 
10023417
10023417 Inviato: 11 Giu 2010 19:09
 

la mia non ha perso nulla anzi la sento decisamente meglio ...il rumore nettamente cambiato ..più rauco e corposo senza db killer fa un casino notevole icon_wink.gif su strada un completo non serve con centralina filtro ecc ecc la moto già decolla di suo ..sono spese inutili (parere personale) poi mettere solo il terminale serve anche per estetica per dare un tocco di grinta .. doppio_lamp.gif
 
10023563
10023563 Inviato: 11 Giu 2010 19:39
 

che hai un calo ai medi-bassi non è un parere ma una certezza.. poi si parli di livello estetico e di un cambiamento di rumore ok.
 
10024139
10024139 Inviato: 11 Giu 2010 21:12
 

ti dico che la mia cammina come prima anzi sembrerebbe più libera..non cè stato nessun calo dei medio-bassi icon_wink.gif
 
10024662
10024662 Inviato: 11 Giu 2010 22:37
 

termignoni gp style in titanio e carbonio si costa caro 900 euro piu o meno ma è molto racing ti conserva la valvola exup ed è omologato senza Db killer 0509_mitra.gif
doppio_lamp.gif
 
10025172
10025172 Inviato: 12 Giu 2010 0:26
 

mikah ha scritto:
la mia non ha perso nulla anzi la sento decisamente meglio ...il rumore nettamente cambiato ..più rauco e corposo senza db killer fa un casino notevole icon_wink.gif su strada un completo non serve con centralina filtro ecc ecc la moto già decolla di suo ..sono spese inutili (parere personale) poi mettere solo il terminale serve anche per estetica per dare un tocco di grinta .. doppio_lamp.gif


prima di dirle certe cose vanno provate icon_smile.gif sicuramente è una bella spesa se si vanno a comprare poi tutti pezzi nuovi, su questo posso anche darti ragione, ma con centralina scarico e filtro io mi trovo 10 volte meglio così che con l'erogazione della moto da originale....il tiro che esplodeva dai 10000 giri è presente già a 2000-2500, li raggiunge in maniera progressiva e già prima di raggiungerli la moto tira in tutta fluidità rendendola più sfruttabile in strada anche alle basse andature e nei sorpassi tranquilli, il gap che c'era tra il tiro sotto e sopra i 10000 da originale secondo mio modesto parere era più un difettuccio che un pregio nella guida per strada ovviamente. Se non sei abituato a dare il colpo di gas nelle scalate per addolcire un pò il freno motore la centralina ti "da una mano" anche per questo non facendoti sentire più quel colpo iniziale appena lasci la frizione in ogni marcia più bassa a gas chiuso (solievo non solo per te ma anche per un possibile passeggero) e stessa cosa per l'effetto on/off marcato che ha da originale questa moto viene eliminato.

Vedo più inutile spendere quie 300-400€ per un puro fattore estetico e un pò di rumore in più, quei soldi mi farebbero più figura nel portafoglio piuttosto, anche perchè lo scarico originale fino alla 2009 secondo me è uno dei meglio tra gli originali.
 
10027965
10027965 Inviato: 12 Giu 2010 19:24
 

cioè stai dicendo che la spinta che arriva a 10000 la tua la esprime dai 2500 giri???????? icon_eek.gif guarda rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo , il gap di questa moto lo sente soltanto chi su strada corre come un matto..di serie magari un pignone meno 1 la moto spinge forte, poi su strada non serve tutta questa spinta dai medi , che poi non riuscirò mai a capire come la gente possa dire che sotto i 10000 sta moto non cammina icon_asd.gif oo prima giravano con un 1000 bicilindrico senno nn capisco dove si notano queste mancanze su strada ....per me almeno un buon 80% di quelli che fnno tutte ste modifiche per usarla solo su strada lo fanno per fare gli sboroni al bar quando poi neanche da originale ne sfruttavano il 50 % ...sono soldi investiti male ..per quando si spende cosi tanto meglio il 1000 ..tanto un 600 straelaborato perde tutti quei vantaggi che aveva prima come la trattabilità la gestibilità..poi comunque sono punti di vista ..ogniuno il suo doppio_lamp.gif
ps lo provata un r6 con completo ecc ecc fa solo tanto casino e cambia carattere ..preferisco il suo originale modo di essere ... icon_wink.gif
 
10028126
10028126 Inviato: 12 Giu 2010 20:06
 

se qualcuno riuscisse a sfruttare per strada almeno il 60% del potenziale dalle moto, gli regalo lo stipendio..
senza girarci intorno, queste modifiche si fanno per abbellirla a detta di alcuni e per un po di rumore..
pecca ai bassi.... ma per favore, dategli il gas che di pecche non ne ha, guidatela come deve essere guidata e scenderete con i capelli bianchi.
 
10028897
10028897 Inviato: 12 Giu 2010 23:11
 

0509_doppio_ok.gif quoto ..
 
10029058
10029058 Inviato: 13 Giu 2010 1:10
 

mikah ha scritto:
cioè stai dicendo che la spinta che arriva a 10000 la tua la esprime dai 2500 giri???????? icon_eek.gif guarda rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo , il gap di questa moto lo sente soltanto chi su strada corre come un matto..di serie magari un pignone meno 1 la moto spinge forte, poi su strada non serve tutta questa spinta dai medi , che poi non riuscirò mai a capire come la gente possa dire che sotto i 10000 sta moto non cammina icon_asd.gif oo prima giravano con un 1000 bicilindrico senno nn capisco dove si notano queste mancanze su strada ....per me almeno un buon 80% di quelli che fnno tutte ste modifiche per usarla solo su strada lo fanno per fare gli sboroni al bar quando poi neanche da originale ne sfruttavano il 50 % ...sono soldi investiti male ..per quando si spende cosi tanto meglio il 1000 ..tanto un 600 straelaborato perde tutti quei vantaggi che aveva prima come la trattabilità la gestibilità..poi comunque sono punti di vista ..ogniuno il suo doppio_lamp.gif
ps lo provata un r6 con completo ecc ecc fa solo tanto casino e cambia carattere ..preferisco il suo originale modo di essere ... icon_wink.gif


si hai ragione mi sono dimenticato un pezzo anche se la dimenticanza era intuibile (in grassetto) "...il tiro che esplodeva dai 10000 giri è presente già a 2000-2500 più in basso", per la mancanza del tiro ai bassi anche da originale non mi sono affatto lamentato quindi spero che tu non ti riferisca a me se no non ci siamo proprio capiti...cambia la progressione dell'accelerazione che diventa lineare e anticipata con uno scarto di 2000-2500 più in basso che a mio parere in strada è un buon vantaggio...comunque sia abbiamo due maniere di pensarla opposte vedo che è inutile continuare a discutere di questa cosa io ho solo riportato la mia esperienza visto che ne sono pienamente soddisfatto del cambiamento in meglio non perchè debba vantarmene ...se poi ti regoli il gas la trattabilità e gestibilità della moto come la perdi?
 
10029397
10029397 Inviato: 13 Giu 2010 9:22
 

tranky icon_wink.gif son punti di vista differenti ma non c'è nessun riferimento , purtroppo dalle mie parti la gente che fa ste modifiche poi si comporta in quel modo , ovvio non tutti sono cosi ci mancherebbe icon_smile.gif per me ripeto ..la moto tira già benissimo da originale ..poi ogniuno la trasforma come vuole .. doppio_lamp.gif
 
10038876
10038876 Inviato: 14 Giu 2010 22:14
 

mikah ha scritto:
tranky icon_wink.gif son punti di vista differenti ma non c'è nessun riferimento , purtroppo dalle mie parti la gente che fa ste modifiche poi si comporta in quel modo , ovvio non tutti sono cosi ci mancherebbe icon_smile.gif per me ripeto ..la moto tira già benissimo da originale ..poi ogniuno la trasforma come vuole .. doppio_lamp.gif


no figurati, non è che me la sono presa l'unica cosa è che se erano riferiti a me quei commenti ci tenevo a farti capire che ti stavi sbagliando, non avrei bisogno di vantarmi di quello che ho fatto anche perchè la moto era già una bestia da originale e in un anno che ce l'ho (dato che è la mia prima moto) incomincio a sfruttarla un pò a dovere adesso e sicuramente ho ancora molto da imparare...fatto stà che col lavoro fatto io personalmente mi sono trovato nettamente meglio con l'attuale erogazione e risposta che ha la moto adesso che in precedenza
 
10409374
10409374 Inviato: 16 Ago 2010 14:01
 

Avete mai visto o sentito l'arrow pro-racing???esteticamente è da urlo ma il suono???
 
10409376
10409376 Inviato: 16 Ago 2010 14:01
 

Avete mai visto o sentito l'arrow pro-racing???esteticamente è da urlo ma il suono???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©