Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Passaggio da Hornet a Z750
10068250
10068250 Inviato: 19 Giu 2010 13:51
 

sigfrid786 ha scritto:
Dopotutto ognuno reputa perfetta la propria moto , quindi contenti voi contenti tutti 0509_doppio_ok.gif

Io salirei su una moto prima di guidicarla e la z 750 la ha mio fratello , quindi la ho provata , per sfortuna ho avuto solo l occasione di provare una hornet del 2006 e non la nuova ma secondo il mio giudizio PERSONALE quella è la migliore

ma perchè tu hai provato hornet e gsr? eusa_think.gif
 
10068675
10068675 Inviato: 19 Giu 2010 14:48
 

gsrteo ha scritto:
sigfrid786 ha scritto:
Dopotutto ognuno reputa perfetta la propria moto , quindi contenti voi contenti tutti 0509_doppio_ok.gif

Io salirei su una moto prima di guidicarla e la z 750 la ha mio fratello , quindi la ho provata , per sfortuna ho avuto solo l occasione di provare una hornet del 2006 e non la nuova ma secondo il mio giudizio PERSONALE quella è la migliore

ma perchè tu hai provato hornet e gsr? eusa_think.gif


Non ha esperienza, non ha provato nulla ma dice che la migliore è la z...Bah, secondo me le migliori 4 cilindri sono proprio hornet e gsr. Io le ho provate però icon_biggrin.gif
 
10069490
10069490 Inviato: 19 Giu 2010 17:57
 

Ma scusate sapete leggere??
In quello che ho scritto si legge molto chiaramente che la hornet la ho provata per la gsr non ho espresso pareri infatti sto facendo paragoni con la hornet se sei sveglio capisci anche tu.
E vorrei chiarire una cosa a voi grandi motociclisti : io non ho espresso giudizi su di voi , ho semplicemente chiarito una mia preferenza quindi se fa sentire meglio qualcuno ammetto di non avere esperienza ma sinceramente non mi sarei mai permesso di dirlo ad un amico (siamo o no tutti una grande famiglia??)
 
10069626
10069626 Inviato: 19 Giu 2010 18:21
 

sigfrid786 ha scritto:
Ma scusate sapete leggere??
In quello che ho scritto si legge molto chiaramente che la hornet la ho provata per la gsr non ho espresso pareri infatti sto facendo paragoni con la hornet se sei sveglio capisci anche tu.
E vorrei chiarire una cosa a voi grandi motociclisti : io non ho espresso giudizi su di voi , ho semplicemente chiarito una mia preferenza quindi se fa sentire meglio qualcuno ammetto di non avere esperienza ma sinceramente non mi sarei mai permesso di dirlo ad un amico (siamo o no tutti una grande famiglia??)


Hai provato una hornet vecchia, la gsr non l'hai provata e dici che la migliore (tralasciando l'ambito estetico che è puramente soggettivo) è la z... Insomma non penso che tu sia in grado di dare giudizi in merito a dire il vero. Qua non si parla di esperienza nel mondo delle moto, ma quanto meno di un giudizio basato su delle prove e non campato in aria... Siamo una grande famiglia, e quando sbaglio e non lo capisco i miei me lo fanno notare, tu hai dato giudizi non avendo i dati per farlo e noi te lo abbiamo fatto notare. Non penso che ci sia qualcosa di male. 0510_five.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10069716
10069716 Inviato: 19 Giu 2010 18:34
 

Guarda come vuoi tu io ho detto la mia 0509_doppio_ok.gif
 
10069809
10069809 Inviato: 19 Giu 2010 18:52
 

sigfrid786 ha scritto:
Ma scusate sapete leggere??
In quello che ho scritto si legge molto chiaramente che la hornet la ho provata per la gsr non ho espresso pareri infatti sto facendo paragoni con la hornet se sei sveglio capisci anche tu.
E vorrei chiarire una cosa a voi grandi motociclisti : io non ho espresso giudizi su di voi , ho semplicemente chiarito una mia preferenza quindi se fa sentire meglio qualcuno ammetto di non avere esperienza ma sinceramente non mi sarei mai permesso di dirlo ad un amico (siamo o no tutti una grande famiglia??)

io ho solo chiesto se avevi provato le 2 moto tutto quì icon_rolleyes.gif
non ho sta gran esperienza, ho solo tempo da dedicare al forum .
hai provato la hornet e secondo te la Z è meglio?
e un tuo parere che prendo in considerazione icon_wink.gif anche se non lo condivido...
e per chiarezza il ranking non fa il motociclista sia chiaro, sono i km icon_wink.gif
comunque hornet vecchia e nuova non sono manco parenti icon_wink.gif
 
10070227
10070227 Inviato: 19 Giu 2010 20:02
 

gsrteo ha scritto:

io ho solo chiesto se avevi provato le 2 moto tutto quì icon_rolleyes.gif
non ho sta gran esperienza, ho solo tempo da dedicare al forum .
hai provato la hornet e secondo te la Z è meglio?
e un tuo parere che prendo in considerazione icon_wink.gif anche se non lo condivido...
e per chiarezza il ranking non fa il motociclista sia chiaro, sono i km icon_wink.gif
comunque hornet vecchia e nuova non sono manco parenti icon_wink.gif


Mi fa piacere almeno vedere che c'è una persona qui che rispetta le opinioni altrui 0509_up.gif , il mondo è bello perchè è diverso 0509_si_picchiano.gif
 
10070366
10070366 Inviato: 19 Giu 2010 20:26
 

paragone fra la hornet e la z750.. la prima la puoi paragonare a una ragazza nè bella nè brutta.. un tipo.. ma niente di eccezionale. la seconda è la f**a che quando passa tutti si girano. icon_biggrin.gif

questo esteticamente parlando, se poi vogliamo parlare di ciclistica.. non è che le altre abbiano sospensioni o freni miracolosi, sono sempre moto giapponesi, come rifai le sospensioni sulla zeta le rifai anche sull'hornet o sul gsr se vuoi il top.. la zeta è un pochino più pesante, ma chettefrega..
 
10070392
10070392 Inviato: 19 Giu 2010 20:31
 

30 kg su una moto fanno tantissimo.
 
10070514
10070514 Inviato: 19 Giu 2010 20:50
 

sigfrid786 ha scritto:


Mi fa piacere almeno vedere che c'è una persona qui che rispetta le opinioni altrui 0509_up.gif , il mondo è bello perchè è diverso 0509_si_picchiano.gif

il problema vero è che quando ci si confronta su un forum si può essere fraintesi molto facilmente specie se non si ha la stessa opinione su una cosa, non è certo come parlare di persona icon_wink.gif
poi come ho già scritto non è facile giudicare una moto neanche se la provi a meno che non hai un'esperienza almeno decennale e forse neanche questo basta per essere obbiettivi... il nostro gusto personale può falsare le nostre percezioni e farci propendere per una o l'altra a seconda del gusto...
se sei un a cui piace la praticità vuoi comodità e non ti piace guidare caricato in avanti propenderai per la hornet, se sei più smanettone magari preferirai la Z... icon_rolleyes.gif
ovviamente sui gusti non si discute a me piace la Z ma non digerisco quel forcellone mentre della hornet non mi piace la coda icon_rolleyes.gif
 
10070545
10070545 Inviato: 19 Giu 2010 20:54
 

giomasce ha scritto:
30 kg su una moto fanno tantissimo.

30 kg si sentono eccome specie in percorsi dove ci vuole agilità icon_wink.gif
se fai uno step di ciclistica sia sulla hornet che sulla Z avrai sempre un vantaggio a favore della hornet per il peso ma soprattutto di telaio, quello anche lui fa la differenza ma magari si vede solo in condizioni estreme come la pista icon_rolleyes.gif
 
10070586
10070586 Inviato: 19 Giu 2010 20:59
 

gsrteo ha scritto:

30 kg si sentono eccome specie in percorsi dove ci vuole agilità icon_wink.gif
se fai uno step di ciclistica sia sulla hornet che sulla Z avrai sempre un vantaggio a favore della hornet per il peso ma soprattutto di telaio, quello anche lui fa la differenza ma magari si vede solo in condizioni estreme come la pista icon_rolleyes.gif


fidati i 30 kg ed il telaio si sentono anche in strada certo se la strada non è solo un rettilineo... la z è praticamente ferma rispetto alle altre nude più leggere e con doti telaistiche migliori come percorrenza di curva.
Sul misto non c'è storia a parità di manico ovvio.
 
10070664
10070664 Inviato: 19 Giu 2010 21:09
 

si ma io non riuscirei a comprare una moto che non mi piace solo perchè pesa 30 kg in meno..

poi raga, queste sono "prime moto".. è bene prendere quella che piace di più.. poi quando si passa al millone, cioè a una moto più definitiva, si bada di più alle piccolezze di quel tipo..
 
10070706
10070706 Inviato: 19 Giu 2010 21:16
 

tu scegli la moto che ti piace di più, come facciamo tutti.
Io personalmente sono più che contento di guidare una 600 leggera e con ottime prestazioni che oggettivamente su strada è quasi impossibile portare al limite, il discorso del 1000 secondo me è solo un luogo comune.
 
10070742
10070742 Inviato: 19 Giu 2010 21:22
 

_-Luk-_ ha scritto:
si ma io non riuscirei a comprare una moto che non mi piace solo perchè pesa 30 kg in meno..

poi raga, queste sono "prime moto".. è bene prendere quella che piace di più.. poi quando si passa al millone, cioè a una moto più definitiva, si bada di più alle piccolezze di quel tipo..


se 30 kg sono piccolezze devo reimparare ad andare in moto...
e pensare che c'è chi si svena per ridurre i grammi!
 
10070746
10070746 Inviato: 19 Giu 2010 21:23
 

_-Luk-_ ha scritto:
si ma io non riuscirei a comprare una moto che non mi piace solo perchè pesa 30 kg in meno..

poi raga, queste sono "prime moto".. è bene prendere quella che piace di più.. poi quando si passa al millone, cioè a una moto più definitiva, si bada di più alle piccolezze di quel tipo..

su questo non ci piove se no certe moto manco esisiterebbero icon_asd.gif
io quando ho comprato la moto manco sapevo che cilindrata era quasi, mi è piaciuta e l'ho presa icon_asd.gif
 
10070773
10070773 Inviato: 19 Giu 2010 21:26
 

giomasce ha scritto:


se 30 kg sono piccolezze devo reimparare ad andare in moto...
e pensare che c'è chi si svena per ridurre i grammi!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif probabilmente ragionando come chi compra la prima moto i 30 kg non contano di più dell'estetica...altra cosa è parlare di un passaggio da una hornet ad una Z , li la differenza emergerebbe secondo me e poi ragazzi se non ne siete convinti fatevi un giretto su un passo belli allegri e poi riprovateci con una zavorra da 30 kg poi ci dite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10071776
10071776 Inviato: 20 Giu 2010 1:20
 

30 kg fanno il divertimento, quando in un misto stretto pieno di esse peni con una moto per buttarla da una parte all'altra poi mi dici. Nelle esse la zeta mi sembrò il cb 900 bol d'or, il chè è tutto dire. Provate un monster che per la categoria è una piuma e ditemi se non si sentono i kg che la separano dalla mia hornet...Andando al di là del fattore estetico (che, ricordo all'amico zetista, assolutamente soggettivo), direi che nella zeta di sostanza ce n'è davvero poca, ha una concezione vecchia e esteticamente invecchia lei come le altre, e quando esce il modello nuovo cosa ti ritrovi?Una moto esteticamente superata e complessivamente poco valida. Prevedo che la prossima zeta sia una moto con i controcazzi, un pò come hanno fatto con la nuova zeta mille, prima di allora potete sentirvi fighi quanto volete e cambiare tutti i pezzi che volete. C'è un detto siciliano che dice: conzala comu vo, sempre cucuzza è! Tradotto significa: condiscila come vuoi, sempre cucuzza rimane.
Ognuno dice la sua e io ho detto la mia.
Visto che anche cose che non stanno né in cielo né in terra devono essere rispettate perché opinioni personali, vorrei che venisse fatto anche con la mia opinione. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10071968
10071968 Inviato: 20 Giu 2010 2:59
 

hornettaro_1980 ha scritto:
30 kg fanno il divertimento, quando in un misto stretto pieno di esse peni con una moto per buttarla da una parte all'altra poi mi dici. Nelle esse la zeta mi sembrò il cb 900 bol d'or, il chè è tutto dire. Provate un monster che per la categoria è una piuma e ditemi se non si sentono i kg che la separano dalla mia hornet...Andando al di là del fattore estetico (che, ricordo all'amico zetista, assolutamente soggettivo), direi che nella zeta di sostanza ce n'è davvero poca, ha una concezione vecchia e esteticamente invecchia lei come le altre, e quando esce il modello nuovo cosa ti ritrovi?Una moto esteticamente superata e complessivamente poco valida. Prevedo che la prossima zeta sia una moto con i controcazzi, un pò come hanno fatto con la nuova zeta mille, prima di allora potete sentirvi fighi quanto volete e cambiare tutti i pezzi che volete. C'è un detto siciliano che dice: conzala comu vo, sempre cucuzza è! Tradotto significa: condiscila come vuoi, sempre cucuzza rimane.
Ognuno dice la sua e io ho detto la mia.
Visto che anche cose che non stanno né in cielo né in terra devono essere rispettate perché opinioni personali, vorrei che venisse fatto anche con la mia opinione. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


eheh sono siciliano anch'io, mi sono fatto una risata icon_biggrin.gif

quando uscirà la zeta nuova noi con la vecchia probabilmente saremo passati ad altro, quasi nessuno ha comprato una zeta con l'intenzione di tenersela a vita.

ma per qualche anno abbiamo avuto una moto con un certo fascino. io stesso quando la guardo penso mamma mia quant'è bella, a volte la fisso e resto imbambolato.. dubito che con un hornet si possa dire lo stesso icon_asd.gif al massimo puoi dire: mamma mia come scende bene in piega, ma sempre un cesso (in piega) rimane icon_asd.gif

icon_xd_2.gif

oi, si scherza eh icon_wink.gif
 
10072053
10072053 Inviato: 20 Giu 2010 8:43
 

quando qualcuno usa come criterio di scelta quello estetico, essendo assolutamente soggettivo non si può che annuire e sorriderne, per la serie contento tu...
E' chiaro che un confronto costruttivo non dovrebbe limitarsi a dire è più bella la mia...
 
10072073
10072073 Inviato: 20 Giu 2010 9:00
 

giomasce ha scritto:
quando qualcuno usa come criterio di scelta quello estetico, essendo assolutamente soggettivo non si può che annuire e sorriderne, per la serie contento tu...
E' chiaro che un confronto costruttivo non dovrebbe limitarsi a dire è più bella la mia...


Come è anche sbagliato basarsi solo sulla tecnica... una moto deve anche emozionare chi la guida. Io le naked medie le ho provate tutte, quella che mi era piaciuta di più nel complesso sia esteticamente sia dinamicamente era la Street Triple, ma i 2000 Euro in più rispetto alla Hornet non mi convincevano... la seconda appunto era la Hornet e infatti l'ho presa. Si guida molto bene e ha una linea che a me piace (una volta cambiato il codino), non ho neanche cambiato il terminale in quanto quello che mi piace di più è l'originale e dinamicamente non c'è storia proprio rispetto alla Z.

In ogni caso per chi vuole far pesare il lato estetico ricordo che forcelloni a sezione rettangolare a mo' di gamba di tavolo da campeggio segata e plastiche fluorescenti non rientrano nei canoni di bellezza di tutti (grazie a Dio)...
 
10072226
10072226 Inviato: 20 Giu 2010 10:07
 

tieniti l'hornet....magari cambia modello con uno un po' piu recente.....ma ricorda che honda è sempre honda 0509_up.gif
 
10072299
10072299 Inviato: 20 Giu 2010 10:28
 

Tra l'altro, questa storia che l'hornet è inguardabile mi sembra più uno specchio per le allodole: chissà come mai, ma è l'unico argomento con cui sanno replicare gli zetisti. Quando non avevo ancora preso la moto, sbavavo si dietro alle zeta 750, ma ogni volta che passava uno con l'hornet, rimanevo a bocca aperta. Insomma i gusti son gusti, ma almeno bisognerebbe essere un po' più oggettivi. 0510_abbraccio.gif
 
10072367
10072367 Inviato: 20 Giu 2010 10:51
 

giomasce ha scritto:
quando qualcuno usa come criterio di scelta quello estetico, essendo assolutamente soggettivo non si può che annuire e sorriderne, per la serie contento tu...
E' chiaro che un confronto costruttivo non dovrebbe limitarsi a dire è più bella la mia...


si perchè non c'è molto da confrontare.. sono due giapponesi.. se stessimo paragonando un monster o la brutale a una giapponese allora ci sarebbe da riconoscere altro oltre l'estetica.. ma finchè si parla di moto come queste dai..

la ciclistica dell'hornet è un tantino migliore, più che altro per il telaio. ma sospensioni e freni sono da giapponese. io tutta questa differenza di ciclistica tanto da giustificare il sacrificio estetico non la vedo. capisco chi compra una street o un monster per avere ciclistica migliore, ma un hornet o un gsr no, il kit forcelle e il mono come lo mettiamo noi lo mettete anche voi..

se poi piace è un altro discorso, ma tutta sta superiorità non la vedo..

comunque prima scherzavo non volevo certo offendere nessuno.. 0509_up.gif
 
10072584
10072584 Inviato: 20 Giu 2010 11:34
 

_-Luk-_ ha scritto:


si perchè non c'è molto da confrontare.. sono due giapponesi.. se stessimo paragonando un monster o la brutale a una giapponese allora ci sarebbe da riconoscere altro oltre l'estetica.. ma finchè si parla di moto come queste dai..

la ciclistica dell'hornet è un tantino migliore, più che altro per il telaio. ma sospensioni e freni sono da giapponese. io tutta questa differenza di ciclistica tanto da giustificare il sacrificio estetico non la vedo. capisco chi compra una street o un monster per avere ciclistica migliore, ma un hornet o un gsr no, il kit forcelle e il mono come lo mettiamo noi lo mettete anche voi..

se poi piace è un altro discorso, ma tutta sta superiorità non la vedo..

comunque prima scherzavo non volevo certo offendere nessuno.. 0509_up.gif


telaio e forcellone sono superiori, alluminio contro acciaio...
e questo è un fatto.
Ma la hornet, come la gsr più che sui freni e ciclistica fa la differenza con 30 kg in meno, 30 kg sono un'enormità..., finchè si va a passeggio non contano, a passeggio si va anche in 2, ma quando si inizia a spingere sulle curve i kg in meno fanno tanta differenza, non a caso chi va in pista spende tanti soldini per rimediare 2-3 kg in meno...
Non è un caso che la media nuda più efficace sia la street, che guardacaso è anche la più leggera di tutte!
Chiaro che poi ognuno guarda la moto con i propri occhi, a me piace divertirmi tra le curve e cerco un mezzo che sia valido in questo frangente.
 
10072892
10072892 Inviato: 20 Giu 2010 12:26
 

giomasce ha scritto:

Chiaro che poi ognuno guarda la moto con i propri occhi, a me piace divertirmi tra le curve e cerco un mezzo che sia valido in questo frangente.


Quoto, il terreno di queste nude è il misto, non il rettilineo, ed è li che bisogna valutarne i pregi ed i difetti icon_wink.gif
 
10072900
10072900 Inviato: 20 Giu 2010 12:28
 

_-Luk-_ ha scritto:
paragone fra la hornet e la z750.. la prima la puoi paragonare a una ragazza nè bella nè brutta.. un tipo.. ma niente di eccezionale. la seconda è la f**a che quando passa tutti si girano. icon_biggrin.gif

questo esteticamente parlando, se poi vogliamo parlare di ciclistica.. non è che le altre abbiano sospensioni o freni miracolosi, sono sempre moto giapponesi, come rifai le sospensioni sulla zeta le rifai anche sull'hornet o sul gsr se vuoi il top.. la zeta è un pochino più pesante, ma chettefrega..

quoto quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10073003
10073003 Inviato: 20 Giu 2010 12:46
 

zsetteemmezzo ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:
paragone fra la hornet e la z750.. la prima la puoi paragonare a una ragazza nè bella nè brutta.. un tipo.. ma niente di eccezionale. la seconda è la f**a che quando passa tutti si girano. icon_biggrin.gif

questo esteticamente parlando, se poi vogliamo parlare di ciclistica.. non è che le altre abbiano sospensioni o freni miracolosi, sono sempre moto giapponesi, come rifai le sospensioni sulla zeta le rifai anche sull'hornet o sul gsr se vuoi il top.. la zeta è un pochino più pesante, ma chettefrega..

quoto quoto 0509_up.gif 0509_up.gif


vabbè se 30 kg sono: "un pochino più pesante" abbiamo detto tutto sulla maniera di andare in moto e d'intenderla.
 
10073078
10073078 Inviato: 20 Giu 2010 12:58
 

Dai magari ci sarà anche qualcuno a cui piace sentirse quel bestione sotto il c*** , parlando personalmente in quei chili in più , anche se può sembrare strano, trovo la sfida e il divertimento ! Far scendere in piega la zeta non è uno scherzo , nelle curve strette si fatica parecchio e se sbagli non perdona 0510_inchino.gif
Non prendetemi per un pazzo suicida 0509_doppio_ok.gif
 
10073107
10073107 Inviato: 20 Giu 2010 13:02
 

Granzmeister ha scritto:
giomasce ha scritto:
quando qualcuno usa come criterio di scelta quello estetico, essendo assolutamente soggettivo non si può che annuire e sorriderne, per la serie contento tu...
E' chiaro che un confronto costruttivo non dovrebbe limitarsi a dire è più bella la mia...


Come è anche sbagliato basarsi solo sulla tecnica... una moto deve anche emozionare chi la guida. Io le naked medie le ho provate tutte, quella che mi era piaciuta di più nel complesso sia esteticamente sia dinamicamente era la Street Triple, ma i 2000 Euro in più rispetto alla Hornet non mi convincevano... la seconda appunto era la Hornet e infatti l'ho presa. Si guida molto bene e ha una linea che a me piace (una volta cambiato il codino), non ho neanche cambiato il terminale in quanto quello che mi piace di più è l'originale e dinamicamente non c'è storia proprio rispetto alla Z.

In ogni caso per chi vuole far pesare il lato estetico ricordo che forcelloni a sezione rettangolare a mo' di gamba di tavolo da campeggio segata e plastiche fluorescenti non rientrano nei canoni di bellezza di tutti (grazie a Dio)...


quoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non hai un'anima tamarra tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif

p.s: per inciso a me piace di più la hornet e mi piace tanto mettermi dietro le ciccione sul misto doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©