Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Passaggio da Hornet a Z750
10001395
10001395 Inviato: 8 Giu 2010 15:58
 

aluks ha scritto:
sigfrid786 ha scritto:

Ed il motore della kawa sarà anche un pò pigro ai bassi


Bhè no dai, il bello di avere un 750 è che tira sempre e comunque, altro che pigro. La scelta di mamma kawa di NON fare la classica naked 600 con un motore strizzato da 100 e passa cavalli (vedi hornet) di cui non te ne fai nulla è dipesa proprio da questo.
Hanno limitato i cavalli (potevano benissimo fare un motore da 120cv senza troppe rivoluzioni) ad alti giri per dare molta più schiena a tutti i regimi...ed è un'ottima cosa su una naked.
78nm di coppia contro i 62-63 della hornet si sentono eccome.
Yamaha con la fz8 sta seguendo la medesima politica (106cv con 82nm di coppia, che mi puzza tanto di patto di non belligeranza).
Se la zeta è pigra ai bassi l'r6 allora è quasi spenta.
Detto ciò io nei tuoi panni farei un cambio più radicale, tenendo conto che ti stanno per uscire 4000 euro...io fossi in te aspetterei di avere le finanze per passare ad una 1000.


Non posso che quotare in tutto e per tutto 0509_up.gif
Sottolineo che La kawasaki per le sue naked ha sviluppato dei motori appositamente dedicati...per avere più coppia ai bassi/medi anche a discapito degli alti.... ma semplciemente per averne di più dove serve.....e non ha preso banalmente un motore di una sua SS, come Honda e suzuki per adeguarlo ad una Naked.
in conclusione il passaggio migliorativo oltre che estetico ( pur sempre soggettivo) e senz'altro anche motoristico , visto che il motore ne ha di piu ed è a iniezione elettronica e non a carburatori come sulla vecchia Hornet...certo non devi aspettarti chissa quale stravolgimento.............. per quello dovresti passare alla 1000!
E' il mio modesto parere....ma è quello di uno che si è innamorato della Zetina dopo averla provata tra passi di montagna e che quando a deciso di andarla a comprare , una volta dal concessionario a a però scelto la millona e le soddisfazioni da allora sono grandi! 0509_up.gif
Quindi il passaggio più giusto sarebbe per la 1000, se non puoi allora direi che ti puoi accontentare (ed è un bel accontentarsi) della 750.
Unica cosa , per sfruttarla meglio,dovresti mettere mani sulla ciclistica, migliorando forcelle e mono se vuoi avere un prodotto veramente valido...ma questo +/- vale un pò per tutte le moto!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10001555
10001555 Inviato: 8 Giu 2010 16:31
 

TearS ha scritto:
Mi sbaglio che cosa? Quello scarico non ha il catalizzatore ha solo omologazione per il sound.
Ma prima di comprare qualcosa vi informate?


In 500 messaggi sul tinga non c'è n'è uno dove abbia alzato un po' i toni ma qui devo per forza correre in "soccorso" dell'amico Hondista (avendo io una CB1000R).
Premesso che sono stato un felice possessore di una Z750...

Se le cose non si sanno è meglio non scrivere e comunque evitare di dare addosso alla gente che poi si rischia di fare figure anche peggiori...

Sulle Hornet e sulle CB1000R il catalizzatore non è inserito dentro ai terminali ma è un "padellozzo" separato che stà sotto alla moto. L'uscita del padellozzo è collegata al terminale che in questo caso può essere sostituito senza nessun problema di perdite di omologazione se rispetta i limiti fonometrici...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo puoi vedere sullo sfondo del mio scarico...
 
10001604
10001604 Inviato: 8 Giu 2010 16:41
 

onde evitare ulteriori polemiche inutili....

1) non c'è motivo di litigare... e comunque è vero che nell'Hornet il catalizzatore sta prima e il terminale serve a poco o niente. Quindi passeresti qualunque revisione cambiando lo scarico.

2) chi ha detto che il terminale deve essere inserito sul libretto per fortuna si sbaglia. Esiste un foglio del ministero dei trasporti che viene allegato a tutti gli scarichi che essendo il terminale un elemento sottoposto ad usura può essere sostituito con uno di marca diversa dall'originale....


ora per favore continuino i consigli, in alternativa chiudo visto che esistono molto altre discussioni dove si parla di confronti fra Hornet e Z750...
 
10001662
10001662 Inviato: 8 Giu 2010 16:52
 

robyz750 ha scritto:
x quello che ho sentito su i vari forum e informandomi pure con la polstrada,qualsiasi scarico che sostituisce l'originale anche avendo le dovute caratteristiche x l'inquinamento e il sound ,se non è scritto sul libretto di circolazione non è valido ,significa che lo scarico corisponde solo con quello che dice la legge ,bisognerebbe andare alla motorizzazione e fare una omologazione e farlo scrivere sul libretto della ,ma questo la motorizzazione in italia non lo fa ,solo all'estero dove il tuning è permesso,purtroppo queste sono le leggi italiane. 0509_down.gif


deve essere scritto sul libretto solo se cambi tutto lo scarico, compreso di collettori. se metti solo il terminale non c'è bisogno.

@Tears: suvvia, in casa nostra cerchiamo di essere accoglienti icon_wink.gif
 
10001802
10001802 Inviato: 8 Giu 2010 17:16
 

Ah kekko ma che scarico ci hai messo?!?!?
0509_mitra.gif
 
10001821
10001821 Inviato: 8 Giu 2010 17:19
 

SSimo83 ha scritto:
PS: I "miei amici" come li chiami tu sono tutti i motociclisti a prescindere dal mezzo, forse dovresti aprire i tuoi orizzonti anche tu. 0510_abbraccio.gif



0509_up.gif E' quello che cercavo di dire anche io. Il resto sono scaramucce abbastanza infantili..
 
10001847
10001847 Inviato: 8 Giu 2010 17:26
 

ranma1978 ha scritto:
Ah kekko ma che scarico ci hai messo?!?!?
0509_mitra.gif


E' un G&G Bike, sono dei produttori italiani.

Altra visuale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se togli il dB-killer diventa una bella bocca da fuoco... icon_biggrin.gif
 
10001867
10001867 Inviato: 8 Giu 2010 17:31
 

kekko84_pd ha scritto:


E' un G&G Bike, sono dei produttori italiani.

Altra visuale:

Immagine: Link a pagina di Img229.imageshack.us

Se togli il dB-killer diventa una bella bocca da fuoco... icon_biggrin.gif


Esteticamente non mi piace ma la cb1000r è uno spettacolo!
0509_up.gif
 
10002699
10002699 Inviato: 8 Giu 2010 19:48
 

IL CB 1000 piace anche a me icon_biggrin.gif
 
10005775
10005775 Inviato: 9 Giu 2010 9:32
 

torniamo OT per favore... ultimo avvertimento...
 
10006038
10006038 Inviato: 9 Giu 2010 10:40
 

Sicuramente tutti ti avranno detto che fai bene. E concordo. La Hornella è un'ottima moto, ma non ha la stessa sportività della Z. Sentirai che figata icon_biggrin.gif
 
10006934
10006934 Inviato: 9 Giu 2010 13:21
 

McFly83 ha scritto:
torniamo OT per favore... ultimo avvertimento...



Veramente OT già ci siamo... icon_asd.gif
 
10011993
10011993 Inviato: 10 Giu 2010 0:13
 

io ho provato tutte 2..l'hornet l'ho provata solo x curiosita..a livello di motore la z è moooolto più cattiva..poi vabè..la linia è una cosa personale chi preferisce honda... chi kawa..avendole provate... io non comprerei mai una hornet.. decisamente z 0509_up.gif
 
10022613
10022613 Inviato: 11 Giu 2010 17:36
 

zsetteemmezzo ha scritto:
io ho provato tutte 2..l'hornet l'ho provata solo x curiosita..a livello di motore la z è moooolto più cattiva..poi vabè..la linia è una cosa personale chi preferisce honda... chi kawa..avendole provate... io non comprerei mai una hornet.. decisamente z 0509_up.gif


mi sembra un giudizio mooolto di parte.. non credo proprio che la Z750 sia mooolto piu' cattiva dell'Hornet!!! Sicuramente ha una linea piu' sportiva (e secondo me è la naked di media cilindrata piu' bella) ma come prestazioni nonostante i suoi 150cc è uguale se non inferiore a una Hornet icon_wink.gif
 
10022905
10022905 Inviato: 11 Giu 2010 18:40
 

Io da una Hornet pre2007 passerei a una Hornet 2007--->

Gusti...
 
10023352
10023352 Inviato: 11 Giu 2010 19:58
 

Desmon ha scritto:
zsetteemmezzo ha scritto:
io ho provato tutte 2..l'hornet l'ho provata solo x curiosita..a livello di motore la z è moooolto più cattiva..poi vabè..la linia è una cosa personale chi preferisce honda... chi kawa..avendole provate... io non comprerei mai una hornet.. decisamente z 0509_up.gif


mi sembra un giudizio mooolto di parte.. non credo proprio che la Z750 sia mooolto piu' cattiva dell'Hornet!!! Sicuramente ha una linea piu' sportiva (e secondo me è la naked di media cilindrata piu' bella) ma come prestazioni nonostante i suoi 150cc è uguale se non inferiore a una Hornet icon_wink.gif


no ti prego non dire cosi eusa_wall.gif
 
10023551
10023551 Inviato: 11 Giu 2010 20:36
 

TearS ha scritto:
Bhe si si parla della 2007 anche solo per estetica il cambio vale la candela... se si parla di modello vecchio a sto punto prendi il 1000


Certo che hai fatto un ragionamento "ragionato"... Ne vale la candela? Ti aggiungerò tra i miei comici preferiti 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10023587
10023587 Inviato: 11 Giu 2010 20:44
 

TearS ha scritto:
Mi sbaglio che cosa? Quello scarico non ha il catalizzatore ha solo omologazione per il sound.
Ma prima di comprare qualcosa vi informate?


Per prima cosa perchè non ti informi tu?Il catalizzatore della hornet non è nel lì, quindi se lo cambi la moto rimane catalizzata. Se dobbiamo parlare parliamo, ma facciamolo con cognizione di causa e oggettività (cose che a te mancano). Che la z sia più bella per la maggior parte delle persone non si discute, ma che a molti piaccia di più l'hornet nemmeno! se vogliamo parlare di altre caratteristiche della moto sono pronto a riportarti test in cui l'hornet dà in un giro di pista 3 (e dico TRE) secondi ad una Z, e di qui si capisce la bontà delle moto. Non volevo accendere la diatriba, ma di fronte ad un certo tipo di interventi proprio non resisto.... e poi si dice che i ducatisti sono fanatici..... doppio_lamp_naked.gif
 
10023965
10023965 Inviato: 11 Giu 2010 21:43
 

Desmon ha scritto:


mi sembra un giudizio mooolto di parte.. non credo proprio che la Z750 sia mooolto piu' cattiva dell'Hornet!!! Sicuramente ha una linea piu' sportiva (e secondo me è la naked di media cilindrata piu' bella) ma come prestazioni nonostante i suoi 150cc è uguale se non inferiore a una Hornet icon_wink.gif

oddio....
 
10024073
10024073 Inviato: 11 Giu 2010 22:01
 

guarda che ha ragione...come prestazioni siamo lì..se non meglio la hornet in accelerazione..anche io mi sto un pò orientando per decidere quale naked prendere,ma sinceramente,anche se tutti dicono che la z ha un gran motore,e una bella linea,questo lo concedo,oltre a ciò,non mi sembra chissà cosa..e il peso!pesa 225kg in movimento...la hornet si ferma a 190...c'e un pò di differenza..non credo sia tutta colpa del motore...sinceramente spendere quei soldi per 150cc che danno coppia in più,ma non penso tanta cattiveria,mi sembra un pò sciocco...piuttosto personalizza la hornet..
 
10024164
10024164 Inviato: 11 Giu 2010 22:16
 

Desmon ha scritto:
zsetteemmezzo ha scritto:
io ho provato tutte 2..l'hornet l'ho provata solo x curiosita..a livello di motore la z è moooolto più cattiva..poi vabè..la linia è una cosa personale chi preferisce honda... chi kawa..avendole provate... io non comprerei mai una hornet.. decisamente z 0509_up.gif


mi sembra un giudizio mooolto di parte.. non credo proprio che la Z750 sia mooolto piu' cattiva dell'Hornet!!! Sicuramente ha una linea piu' sportiva (e secondo me è la naked di media cilindrata piu' bella) ma come prestazioni nonostante i suoi 150cc è uguale se non inferiore a una Hornet icon_wink.gif


probabilmente è l'impressione che la Z da essendo di impostazione più sportiva ma come prestazioni è uguale alle 600 come hornet e gsr icon_rolleyes.gif
io non lo capisco come cambio ma i gusti non si discutono... icon_rolleyes.gif
 
10024586
10024586 Inviato: 11 Giu 2010 23:22
 

gsrteo ha scritto:
Desmon ha scritto:
zsetteemmezzo ha scritto:
io ho provato tutte 2..l'hornet l'ho provata solo x curiosita..a livello di motore la z è moooolto più cattiva..poi vabè..la linia è una cosa personale chi preferisce honda... chi kawa..avendole provate... io non comprerei mai una hornet.. decisamente z 0509_up.gif


mi sembra un giudizio mooolto di parte.. non credo proprio che la Z750 sia mooolto piu' cattiva dell'Hornet!!! Sicuramente ha una linea piu' sportiva (e secondo me è la naked di media cilindrata piu' bella) ma come prestazioni nonostante i suoi 150cc è uguale se non inferiore a una Hornet icon_wink.gif


probabilmente è l'impressione che la Z da essendo di impostazione più sportiva ma come prestazioni è uguale alle 600 come hornet e gsr icon_rolleyes.gif
io non lo capisco come cambio ma i gusti non si discutono... icon_rolleyes.gif


Intervento equilibrato e ragionato. Quoto. doppio_lamp_naked.gif
 
10025214
10025214 Inviato: 12 Giu 2010 2:06
 

Ragazzi basta ragionare solo guardando quanti cavalli ha una moto .......e poi dire che la zeta ha prestazioni uguali alla hornet o la gsr cioè dai.
Potranno avere quasi la stessa cavalleria ma in quanto alla coppia massima non ci siamo proprio eusa_wall.gif
 
10025319
10025319 Inviato: 12 Giu 2010 7:44
 

sigfrid786 ha scritto:
Ragazzi basta ragionare solo guardando quanti cavalli ha una moto .......e poi dire che la zeta ha prestazioni uguali alla hornet o la gsr cioè dai.
Potranno avere quasi la stessa cavalleria ma in quanto alla coppia massima non ci siamo proprio eusa_wall.gif


Si ma la coppia non è un valore assoluto ma va ragionato insieme al peso e la Z pesa una dozzina di Kg IN MENO della mia Hornet con zavorrina...

In ogni caso non lo vedo un cambiamento sensato, non guadagni praticamente niente di motore e neanche di ciclistica. Vedrei bene il cambio nella stessa fascia di cilindrata con una Street Triple R dove guadagni qualcosa di motore ma molto in ciclistica e guidabilità, ma la Z proprio no.
 
10025800
10025800 Inviato: 12 Giu 2010 11:11
 

quoto assolutamente
 
10027620
10027620 Inviato: 12 Giu 2010 19:14
 

Granzmeister ha scritto:
sigfrid786 ha scritto:
Ragazzi basta ragionare solo guardando quanti cavalli ha una moto .......e poi dire che la zeta ha prestazioni uguali alla hornet o la gsr cioè dai.
Potranno avere quasi la stessa cavalleria ma in quanto alla coppia massima non ci siamo proprio eusa_wall.gif


Si ma la coppia non è un valore assoluto ma va ragionato insieme al peso e la Z pesa una dozzina di Kg IN MENO della mia Hornet con zavorrina...

In ogni caso non lo vedo un cambiamento sensato, non guadagni praticamente niente di motore e neanche di ciclistica. Vedrei bene il cambio nella stessa fascia di cilindrata con una Street Triple R dove guadagni qualcosa di motore ma molto in ciclistica e guidabilità, ma la Z proprio no.

quoto e dico anche che la zetina non ha certo una ciclistica che possa far apprezzare sta gran coppia in più , anzi è decisamente peggio di hornet e gsr
 
10027783
10027783 Inviato: 12 Giu 2010 19:45
 

Dopotutto ognuno reputa perfetta la propria moto , quindi contenti voi contenti tutti 0509_doppio_ok.gif

Io salirei su una moto prima di guidicarla e la z 750 la ha mio fratello , quindi la ho provata , per sfortuna ho avuto solo l occasione di provare una hornet del 2006 e non la nuova ma secondo il mio giudizio PERSONALE quella è la migliore
 
10028191
10028191 Inviato: 12 Giu 2010 21:27
 

sigfrid786 ha scritto:
Dopotutto ognuno reputa perfetta la propria moto , quindi contenti voi contenti tutti 0509_doppio_ok.gif

Io salirei su una moto prima di guidicarla e la z 750 la ha mio fratello , quindi la ho provata , per sfortuna ho avuto solo l occasione di provare una hornet del 2006 e non la nuova ma secondo il mio giudizio PERSONALE quella è la migliore


Gia guidata... sia la prima che l'ultimo modello del 2007 e se per questo anche tutte le altre dirette concorrenti. E ho scelto la mia.
 
10031220
10031220 Inviato: 13 Giu 2010 18:00
 

gsrteo ha scritto:


probabilmente è l'impressione che la Z da essendo di impostazione più sportiva ma come prestazioni è uguale alle 600 come hornet e gsr icon_rolleyes.gif
io non lo capisco come cambio ma i gusti non si discutono... icon_rolleyes.gif

quello sicuramente 0509_up.gif
 
10059153
10059153 Inviato: 17 Giu 2010 21:27
 

Lessi tempo fa una prova, la hornet è piu veloce da 0 a 100 Km/h, da 0 a 400 m e da 0 a 100 m. Tutta questa differenza di motore non la vedo (o almeno vedo i 30 kg in più che penalizzano notevolmente la z). Poi se paragoniamo le ciclistiche non penso ci sia storia. Per carità, la zeta è una gran bella moto (la stavo per comprare), ma è frutto di un progetto che ormai sente il peso degli anni (basti pensare che la nuova z1000 pesa meno della 750!!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©