Ciao a tutti ragazzi. Ho da pochissimi giorni una bella ninjetta e vorrei porvi 2 domandine:
1) E' la prima volta che guido una moto, prima avevo un beverly 125, e ho dei problemini con le marce in particolar modo quando mi fermo. Non essendoci l'indicatore di marcia non capisco appunto che marcia è inserita ma nonostante ciò riesco bene o male a partire sempre. quindi 2 sono le cose: o quando ci si ferma si installa direttamente la prima o con la moto si può partire anche con una marcia superiore...?
2) Quando avevo il beverly lo portavo a lavare all'autolavaggio dove utilizzano una pompa bella forte. Posso fare lo stesso con la ninja o rischio di compromettere qualcosa? Ci sono delle parti da evitare perchè forse più delicate?
grazie a tutti per un eventuale chiarimento


nel "Tinga".....











... non insistere troppo sui paraolio delle forcelle, sul radiatore, sui contatti elettrici in generale (blocchetti delle manopole, centraline, batteria ecc), sulla catena (tanto con l'acqua fredda il grasso non lo levi) sul cruscotto e sul filtro aria ! per il resto non succede nulla a fargli una doccia ogni tanto (dimenticavo, ignora il tappo del serbatoio
)... se vai all'autolavaggio uguale, non verrà così pulita ma vabbè ... solo non avvicinare troppo la lancia alla moto. per le carene sarebbe meglio uno spray specifico per carene, perchè contiene cera .