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problemi di vuoto,carburazione?
9924034
9924034 Inviato: 25 Mag 2010 18:32
Oggetto: problemi di vuoto,carburazione?
 

salve ragazzi,
ho un leggero problemino con la mia hornt del 2003:
quando spalanco il gas verso i 7mila giri ho un vuoto, poi entra in coppia(questo dalla seconda in su); in allungo non riesco a superare i 210 in pista (buca come quando entra in riserva)....
cosa potrebbe essere?
considerate candele nuove, filtro aria nuovo tutto originale. no elaborazioni.
la bimba ha 36 000 km.
grazie a tutti in anticipo.
 
9924551
9924551 Inviato: 25 Mag 2010 19:38
 

ciao alex, beh se non stato mai fatto, sarebbe utile un allineamento dei carburatori ...

per potrebbe dipendere anche da una benzina un p annacquata o da depositi sul fondo del serbatoio ... dovresti provare a cambiare pompa di benzina o, pi drasticamente, svuotare e pulire il serbatoio .... ma da quanto tempo hai questo problema?
Fai benzina sempre allo stesso distributore ?

doppio_lamp_naked.gif
 
9925532
9925532 Inviato: 25 Mag 2010 21:17
 

ti riporto la mia esperienza..

Ho lo scarico aperto (arrow oppure sbk), filtro bmc, carburatori allineati, ed 1/2 giro di benzina su ogni carburatore per arricchire la miscela


a me capita che quando sto sui 50 o 60, do il gas e l'erogazione non linerare, credo sia una cosa normale perch dipende dal numero di giri a cui il motore si trova,


bisogna vedere la curva di coppia/potenza, solitamente bisogna vedere anche il numero di giri per capire se si in un vuoto di carburazione oppure ancora non si arrivati al punto di coppia.


infatti la nostra hornella attorno ai 7500rpm fino ai 13000 (io la spingo anche a 14mila se sentissi come urla) inizia a spingere come una bestia senza notare buchi!!


metti la marcia giusta e fai delle prove guardando il numero di giri.


ma le marce le tiri?



ti allego il diagramma potenza/rpm

immagini visibili ai soli utenti registrati




fonte Link a pagina di Witinside.net
 
9925725
9925725 Inviato: 25 Mag 2010 21:41
 

Hai montato un antifurto elettronico per caso?
 
9926500
9926500 Inviato: 26 Mag 2010 0:04
 

Dan79 ha scritto:
Hai montato un antifurto elettronico per caso?


quoto ... altra possible causa 0509_up.gif
 
9938193
9938193 Inviato: 27 Mag 2010 21:14
 

grazie ragazzi per la partecipazione....
questo problema ce l'ho da un annetto circa....non ho nessun antifurto elettronico e per quanto riguarda il serbatoio l'ho pulito questo inverno e ultimamente ho usato un prodotto della tunap per la pulizia dei carburatori.
comunque non mi spiego il fatto ke non superi i 210km\h in pista.
Grazie ancora per l'aiuto.
 
9938231
9938231 Inviato: 27 Mag 2010 21:18
 

ps: il tutto succede aprendo a martello !!!!! noto il buco a 6500 a 7500prendo coppia poi lineare, in 5a arrivo a 210km\h poi incomincia a singhiozzare come quando entra in riserva....
ke palle ragazzi!!!!!
 
9940771
9940771 Inviato: 28 Mag 2010 12:26
 

Per caso quando tiri le marce in pista,riesci ad arrivare al limitatore? Cio il "singhiozzo" a quanti giri/min inizia? Lo fa con tutte le marce oppure solo in sesta? La quinta la tiri per bene oppure cambi intorno ai 7500 e poi metti la sesta?
Scusa le domande idiote ma per capirci qualcosa in pi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9942706
9942706 Inviato: 28 Mag 2010 17:08
 

il difetto lo f quando tiro da bestia ovvero, 2a marcia, gas a martello, arriva a 6500giri e f il vuoto, poi v normale fino ai 13000giri, cos in fino in quinta, quando poi in 6a marcia prendo 210km\h in pista comincia a morire come quando sei in riserva con il rubinetto sull ON anzich in RES.
La moto tutta originale e l'unico antifurto che ha l' HISS dalla casa ma non penso possa essere quello.
le candele sono appena cambiate, anche il filtro aria e ho pulito il serbatoio.
sapete grossomodo quanto possono prendermi per l'allineamento e la pulizia dei carburatori??
grazie ancora ragazzi.
 
9943719
9943719 Inviato: 28 Mag 2010 20:02
 

mmmm ... la versione 2003 aveva gi l' HISS ??

Comunque, se c', secondo me lui che crea il problema ... eusa_think.gif
 
9946574
9946574 Inviato: 29 Mag 2010 13:45
 

Non credo il problema sia dovuto all'HISS. Quello (a differenza degli antifurti elettronici che uno acquista separatamente e che sono universali) un sistema sviluppato ad hoc per la Hornet. Non pu fare contrasto con la centralina. A questo punto ti conviene provare con la ricarburazione. La spesa non dovrebbe essere eccessiva. Massimo 50 euro,ma chiedere non ti costa nulla.
Potresti provare anche a controllare il filtro del serbatoio carburante,quello che sta nel rubinetto benzina.
Comunque l'effetto spegnimento lo stesso di quello che causa il limitatore quando entra in funzione. Quando arrivi a 210km/h e inizia il difetto, a che giri motore sei?
 
9950066
9950066 Inviato: 30 Mag 2010 11:23
 

comunque se ti singhiozza dopo i 13mila il limitatore di giri ed normale che faccia cosi...

secondo me per farla andare oltre i 210 daje giu di tuning...
 
9950151
9950151 Inviato: 30 Mag 2010 11:39
 

FRED1979 ha scritto:
comunque se ti singhiozza dopo i 13mila il limitatore di giri ed normale che faccia cosi...

secondo me per farla andare oltre i 210 daje giu di tuning...


Inoltre bisogna considerare altri fattori: peso del pilota,posizione ecc...a 200 l'aria fa tantissimo e la hornet a quella velocit non che abbia ancora molta spinta da dare. Diciamo che a 230 il massimo,quindi...
Ripeto che se a 210 inizia a singhiozzare ma sei a 13mila giri, allora arrivata al massimo e pi di quello non va,come dice giustamente FRED eusa_think.gif
 
12122407
12122407 Inviato: 12 Lug 2011 14:29
 

salve ragazzi,io ho un problema su l'hornet 600 del 2002....quando cammino piano in 2 marcia la moto singhiozza sia in salita che in discesa.....e se cammino tra gli 80-90 km orari lo fa pure....il meccanico ha cambiato i fili delle candele e lo fa di meno pero' il problema ce lo stesso......se avete avuto questo problema e lo avete risolto vi prego di scrivermi....grazie
 
13520159
13520159 Inviato: 28 Giu 2012 8:01
 

Ciao alex_7it

hai risolto il problema della tua hornet oppure l'hai cambiata direttamente?

Io ho lo stesso problema con la mia.

Hornet 2004, da un mese singhiozza sui 7.000 giri quando apro a manetta.

Poi, con le marce corte sale di giri, ma di 5.a e 6.a si pianta a 190 e non ne vuole sapere pi.

Anch'io vado in pista ogni tanto e in uscita di curva, in accelerazione, si sente proprio che il motore singhiozza maledettamente.

Ho pulito i filtrini d'aria secondari, candele nuove, filtro aria primario nuovo, verificata connessione di tutti i tubi ci depressione del basamento, spurgato i fondi delle vaschette dei carburatori tramite la vite apposita.
NIENTE.

Anche la mia originale, 40.000 km all'attivo.

Mi fai sapere come hai risolto e a quanto ammonta la spesa?
 
13522524
13522524 Inviato: 28 Giu 2012 15:35
 

Ragazzi,

pulite il serbatoio, sar pieno di ruggine. ... fidatevi mi successo anche a me.. il problema sta nel deposito di ruggine contenutio nel serbatoio...
 
13522707
13522707 Inviato: 28 Giu 2012 16:12
Oggetto: problemi carburazione hornet
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

chiedo scusa in anticipo se apro una discussione su un argomento gi ampiamente trattato, ma ho gi consultato tutte le discussioni in merito e non ho trovato alcuna soluzione.

Magari instradatemi voi.

Ho una hornet 600 del 2004 (71kw), originale, 40.000 Km.
Tagliandio regolari e completi, l'ultimo 1.000 km fa.

Uso la moto regolarmente per andare a lavoro, tiro qualche marcia ma non ci d dentro tutto il tragitto, solo dove posso allungare di pi.

Ultimamente ho provato la pista di Racalmuto, ottima esperienza.

Il problema che in pista ho potuto verificare quello che riuscivo appena a percepire sulla strada.

Da 7.000 a 7.500/8.000 giri, acceleratore a manetta, la moto ha un vuoto e singhiozza (come se non pescasse pi benzina e chiamasse la riserva, chi ha la hornet ha ben presente l'effetto). Passato quel range, sale di giri normalmente.
Ma di 5.a tirata e 6.a si inchiona a 190 km/h e non d di pi. Anche in pista.

A bassa velocit e a bassi giri, se metto marce lunghe e apro a manetta, muore e non riprende.

Le candele che ho cambiato sono in ottimo stato, presentano il tipico colore marroncino di una buona carburazione.

Ho soffiato col compressore i filtrini secondari dell'aria, ma senza risultati.
Ho controllato tutti i tubicini della depressione, del ritorno del serbatoio, ma niente.
Ho spurgato le vaschette dei carburatori tramite la vite in fondo alla vaschetta stessa.
Potrebbe essere il catalizzatore, ormai occluso? Ma se cos fosse, non salirebbe fino a 12.000 giri e si ingolferebbe, no?

Cosa mi consigliate?
Fino a due mesi fa non lo faceva, cosa pu essere successo?
Datemi qualche consiglio, in genere i lavori me li faccio da solo col manuale a portata di mano.
Il filtro aria nuovo, quello normale, di cartone, ho sempre montato questi.

Eventualmente, sapete indicarmi una officina autorizzata e soprattutto a prezzi modici in Sicilia, preferibilmente zona di Catania/Enna/Catanissetta o al massimo Palermo?

Vi ringrazio tanto
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13533838
13533838 Inviato: 2 Lug 2012 13:48
 

Ciao, ho provveduto a smontare il rubinetto del serbatoio, ho verificato il funzionamento del diaframma, ho pulito i filtri benzina, avevano un po' di morchia, pochissima, la benzina passava regolarmente. Ho controllato tutti i collegamenti del sistema PAIR, ho controllato che tutti i tubi fossero liberi. Ho controllato lo stato dei diaframmi dei carburatori 1 e 4, accessibili senza smontare il corpo carburatori. Ho verificato col tester il funzionamento del sensore dell'acceleratore (un semplice potenziometro) e verificato tutti i collegamenti elettrici. Ragazzi, il problema persiste. Mi rimane di smontare la marmitta e vedere se il catalizzatore intasato. A chi ha avuto lo stesso problema, fatemi sapere come avete risolto e se conoscete un'offivina fidata in Sicilia che possa farmi la sincronizzazione e la pulizia dei carburatori, e che, magari, mi faccia il lavoro i mia presenza.
 
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