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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Nuove offerte guzzi [griso 8v - griso 8v s.e.]
9903281
9903281 Inviato: 21 Mag 2010 18:52
Oggetto: Nuove offerte guzzi [griso 8v - griso 8v s.e.]
 

Guardate un pò il sito della guzzi....nelle offerte speciali....

1) mi fa un pò gola, do dentro la mia brevetta e passo alla griso anche se preferirei la stelvio
2) le svendono perchè sta per succedere qualcosa? esce la nuova griso?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9903308
9903308 Inviato: 21 Mag 2010 18:58
 

direi che più probabilmente hanno dell'invenduto da smaltire...

comunque la promozione è davvero niente male!
 
9917906
9917906 Inviato: 24 Mag 2010 20:54
 

Beh forse se ne vedranno un pò di più in giro.
A molti la Griso piace ma dicono che ha un prezzo elelvato. Magari così riescono a convincere qualche aqirente.
In effetti il settore naked non tira più come 10 anni fà.
 
9919014
9919014 Inviato: 24 Mag 2010 22:54
 

Secondo me il prossimo anno usciranno le nuove 3 moto di Terblanche presentate all'Eicma 2009. Una hypermotard, una naked e una cafè racer.

Le sto aspettando con impazienza anche se la Griso 8v se mi piace davvero tanto. Peccato che abbia un peso abbastanza elevato. 220kg a secco secondo me sono troppi per una naked.
 
9921858
9921858 Inviato: 25 Mag 2010 14:52
 

v4
Perche dici che 220 kg sono troppi?
si tratta di un 1200cc.

La cb1000r pesa 245 kg
la fz8 pesa 215
200 Kg la BMW R1200 R
Kawa Z1000 kg 205

A me sembra in linea con le altre.
 
9921992
9921992 Inviato: 25 Mag 2010 15:04
 

gigione74 ha scritto:
v4
Perche dici che 220 kg sono troppi?
si tratta di un 1200cc.

La cb1000r pesa 245 kg
la fz8 pesa 215
200 Kg la BMW R1200 R
Kawa Z1000 kg 205

A me sembra in linea con le altre.


220kg a secco sono 250-260 in ordine di marcia. Premesso che attualmente ho un monster 696 che pesa 161kg a secco e il 1100 ne pesa 170 con ABS credo che 220 per un naked siano decisamente troppi. Una naked secondo me trova il proprio habitat in città, per questo deve essere agile e leggera.

Ho avuto il piacere di salire sulla griso 2 anni fa ma non di provarla. La 8v SE seconde me è stupenda. La comprerei a occhi chiusi però mi piacciono molto di più i concept creati da Terblanche. Spero che Guzzi li commercializzi il prossimo anno. Penso che ciclisticamente saranno bicilindriche senza rivali nel mercato, Ducati incluse.
 
9925136
9925136 Inviato: 25 Mag 2010 21:40
 

Le griso che sono in promozione sono le MY 2008, ovvero la prima serie dell' 8v, che aveva il problema della scarsa coppia ai bassi regimi poi risolto con l'adozione di alcuni particolari differenti dall'anno successivo.
Quelle della promozione dovrebbero (a quanto ho capito eusa_think.gif ) avere già l'aggiornamento della centralina che limita di molto il buco di coppia ai bassi regimi, ma non i componenti modificati all'anterno del motore.
9990 euro non sono male, peccato che non ritirano l'usato, che è da vendere a parte...
 
9925910
9925910 Inviato: 25 Mag 2010 23:03
 

Beh ma se la moto ti piace, in questa stagione, l'usato lo puoi vendere per i fatti tuoi. Io quando sono passato dal bandit alla Griso ho fatto così.
Anche se il concessionario guzzi me lo avrebbe ritirato, ho preferito venderla per i fatti miei e prenderci un pò più di sconto.
In ogni caso non mi risultano altri particolari oltre alla centralina per migliorare l'erogazione del Griso. Sono stati fatti dei richiami alle punterie perchè alcuni particolari si deterioravano velocemente.
Parlando di peso, capisco che il Monster sia più leggero della Griso. Ma tutte le mille si attestano su di un peso di circa 200 kg.
Poi se mi dici che la naked è una moto cittadina non sono d'accordo. Considerarla solo per l'uso cittadino lo ritengo un pò riduttivo. la Naked non è una enduro, ne una super sportiva, ne una turistica. Semplicemente è una moto che deve piacere al proprietario e deve fare un pò di tutto.
In ogni caso.Se non la volete comprare fatti vostri, icon_biggrin.gif a me la Griso ha dato tutto quello che volevo da una moto.
 
9926016
9926016 Inviato: 25 Mag 2010 23:16
 

gigione74 ha scritto:
Beh ma se la moto ti piace, in questa stagione, l'usato lo puoi vendere per i fatti tuoi. Io quando sono passato dal bandit alla Griso ho fatto così.
Anche se il concessionario guzzi me lo avrebbe ritirato, ho preferito venderla per i fatti miei e prenderci un pò più di sconto.
In ogni caso non mi risultano altri particolari oltre alla centralina per migliorare l'erogazione del Griso. Sono stati fatti dei richiami alle punterie perchè alcuni particolari si deterioravano velocemente.
Parlando di peso, capisco che il Monster sia più leggero della Griso. Ma tutte le mille si attestano su di un peso di circa 200 kg.
Poi se mi dici che la naked è una moto cittadina non sono d'accordo. Considerarla solo per l'uso cittadino lo ritengo un pò riduttivo. la Naked non è una enduro, ne una super sportiva, ne una turistica. Semplicemente è una moto che deve piacere al proprietario e deve fare un pò di tutto.
In ogni caso.Se non la volete comprare fatti vostri, icon_biggrin.gif a me la Griso ha dato tutto quello che volevo da una moto.


Ma tu hai la 8v o la 1100? Come ti trovi? Come sono i costi di manutenzione della Guzzi? Tagliandi...

Ultima modifica di v4lkyrie il 25 Mag 2010 23:31, modificato 1 volta in totale
 
9926026
9926026 Inviato: 25 Mag 2010 23:18
 

87luca ha scritto:
Le griso che sono in promozione sono le MY 2008, ovvero la prima serie dell' 8v, che aveva il problema della scarsa coppia ai bassi regimi poi risolto con l'adozione di alcuni particolari differenti dall'anno successivo.
Quelle della promozione dovrebbero (a quanto ho capito eusa_think.gif ) avere già l'aggiornamento della centralina che limita di molto il buco di coppia ai bassi regimi, ma non i componenti modificati all'anterno del motore.
9990 euro non sono male, peccato che non ritirano l'usato, che è da vendere a parte...


Ma sei sicuro? Nella promo è incluso anche la versione SE che se non sbaglio è un modello del 2009 e non del 2008.
 
9927427
9927427 Inviato: 26 Mag 2010 11:28
 

Io ho la 8v immatricolata nel Dicembre 2008.
Sto per fare il secondo tagliando. Il primo mi era costato 138 E. Le gomme sono alla fine, più o meno durano 8000km quelle che montano di serie.
Ho fatto il richiamo alle punterie quando ho fatto il primo tagliando, il meccanico mi ha mostrato le vecchie ed erano ancora nuove ( sono passati da bicchierini cromati a bicchierini in inox) su alcuni esempalri si staccava la cromatura dei bicchierini compromettendo la durata del motore.
La centralina è ancora la sua originale non ho upgrade. Ma a me va bene cosi. In fondo dire che un 1200 non ha coppia in basso mi sembra un pò esagerato, decisamente non ho mai avuto la necessità di aprire oltre la meta per viaggiare allegramente anche in salita, e se si vuole andar forte conviene tenere il motore su di giri per avere un pò di freno motore (su di giri interndo dai 3500 ai 4500).
Diversamente da molti bicilindrici che ho avuto modo di provare la Griso ha un antisaltellamento tarato molto molto bene, si puo scalare da 3 a seconda mollando la frezione di colpo come i 2 tempi a qualsiasi regime e fidati quando ti dico che in questa caratteristica la Griso è eccellente come la Stelvio sono eccellenti.
Il motore ha ora 8000km non ho aggiunto una goccia d'olio e non ne perde.
Problemi: sostituzione strumentazione per infiltrazioni di acqua (fatto in garanzia ad 1 settimana dalla richiesta senza discussioni)
Ora ho il fodero destro della prestigiosa forcella showa che perde olio, devo portarla dal conce la settimana prossima per risolvere il problema.
Come vedi sono stato onesto nel dire il bene e il male della mia Griso icon_smile.gif
 
9930706
9930706 Inviato: 26 Mag 2010 20:04
 

v4lkyrie ha scritto:


Ma sei sicuro? Nella promo è incluso anche la versione SE che se non sbaglio è un modello del 2009 e non del 2008.


Guarda io sapevo così, magari è una bufala eusa_think.gif
 
9932824
9932824 Inviato: 27 Mag 2010 1:26
 

Oggi sono stato allo Store Aprilia per avere maggiori info in merito (anche perchè l'offerta mi allettava parecchio).

Il venditore della concessionaria (molto gentile) mi ha spiegato che l'offerta riguarda le giacenze di magazzino della Griso perchè Guzzi è in procinto di mettere sul mercato una versione più economica (con componenti meno raffinati) ad un prezzo di circa 10.000 euro.
La linea dovrebbe rimanere la stessa (quindi niente concept Terblanche per il momento icon_cry.gif )

Mi ha spiegato che le moto in offerta sono solo quelle in pronta consegna del concessionario, quindi non è possibile ordinarle e non tutti i concessionari aderiscono all'iniziativa.

Se ci fosse stata in offerta una Griso 8V SE penso che non avrei potuto resistere.

Comunque gran moto. Non l'ho provata ma solo salendoci sopra ho capito che i pesi sono molto ben distribuiti e il baricentro è molto basso. Purtroppo la sella è un po' troppo alta per me che sono alto 1.73, tocco un po' troppo di punta e il manubrio forse è un po' troppo distante dalla sella e la posizione è un po' troppo carica in avanti. Avrei voluto provarla nel traffico per vedere se è una moto adatta un po' a tutto.
 
9933091
9933091 Inviato: 27 Mag 2010 8:48
 

Onestamente parlando credo che lper a griso 8v il traffico sia il terreno peggiore. Il suo terreno migliore è il misto veloce, visto il passo lungo e la precisione dell'avantreno.
Con un pò di pratica si può fare la differenza anche nel misto stretto. Mentre in autostrada grazie alla posizione leggermente reclinata in avanti, permette di fare 130 allora senza doversi appendere al manubrio. Il bandit ad esmepio risulta più comodo per la posizione meno inclinata sino ai 110 km/h per fare i 130 è meglio aquattarsi un pò in avanti.
La posizione di guida e da tedesco o francese del nord, visto che alla fine sono i 2 mercati che premiano di più la guzzi, credo che ci sia una maggiore attenzione verso le taglie un pò più corpulente. Per me è un bene perchè sono 1.90 è finalmente ho trovato una moto stradale su cui non sto sacrificato.
I modelli visti all'EICMA sono molto belli, ma a mio parere non sono così facilmente industrializzabili, senza rinunciare a qualcosa nella linea. Poi conoscendo la Guzzi ce li presenterà forse tra 4 anni.
 
9944162
9944162 Inviato: 28 Mag 2010 22:07
 

v4lkyrie ha scritto:
Guzzi è in procinto di mettere sul mercato una versione più economica (con componenti meno raffinati) ad un prezzo di circa 10.000 euro.

Avessi visto mai che fanno il Griso 940 col motore della Bellagio... eusa_think.gif
(che sarebbe uno sballo totale imo).

Citazione:
Comunque gran moto. Non l'ho provata ma solo salendoci sopra ho capito che i pesi sono molto ben distribuiti e il baricentro è molto basso. Purtroppo la sella è un po' troppo alta per me che sono alto 1.73, tocco un po' troppo di punta e il manubrio forse è un po' troppo distante dalla sella e la posizione è un po' troppo carica in avanti. Avrei voluto provarla nel traffico per vedere se è una moto adatta un po' a tutto.

Io sono stato molto molto molto vicino a prenderla, poi alla fine ho scelto la Bellagio proprio per i problemi di misure e posizione di guida... in effetti sulla Griso toccavo terra meglio che sulla Bellagio che ha una sella larga come una pizza, ma per i miei 170 cm il manubrio era un pò troppo avanti (forse rimediabile) e le pedane decisamente troppo indietro (niente da fare, sigh).
 
9950046
9950046 Inviato: 30 Mag 2010 12:18
 

In ogni caso se hanno deciso di fare una moto da 10.000 mi auguro che tengano una 8v Factory con la componentistica installata sulla mia (magari da orndinare).
 
9951639
9951639 Inviato: 30 Mag 2010 18:46
 

be effettivamente in guzzi dovrebbero studiare meglio l'ergonomia per i piu piccoletti in quanto le serie grossa a parte bellagio e breva 850 e forse 1200
le altre risultano scomode o meglio o sono troppo alte e pesanti oppure sono magari un pelo piu basse ma poi hanno una posizione che bisogna essere degli oranghi per poterle cavalcare
c'e da dire che la 8v griso rispetto alla 1100 e' fatta meglio e risulta un po piu comoda
pero c'e ancora margine di correzzione per renderla veramente perfetta
 
9953629
9953629 Inviato: 30 Mag 2010 23:28
 

Una cosa che mi ha colpito un po' in negativo della Griso è la sella che secondo me è un po' troppo dura per il genere di moto.
 
9954377
9954377 Inviato: 31 Mag 2010 9:34
 

Ma io avevo una Bandit. E con la Griso sono andato da Genova a Trento e ritornato in una giornata. e l'andata l'ho fatta tutta statale. In pratica mi sono messo a cavallo della moto alle 8.00 di mattina e sono sceso alle 23.30. Non ho accusato la sella che è non troppo morbida ma molto molto larga quindi appoggia bene su su sedere e gambe. Con la Bandit per simili percorrenze avevo male al sedere e alle ginocchia che erano troppo sacrificate.
Ripeto io sono alto, ma spero proprio che la posizine di guida non la cambino. Poi diciamoci la verita, ci sono persone di 1.70 che girano con la BMW GS 1200. Non venitemi a dire che l'ergonomia per le persone di bassa statura e meglio sulle enduro, perchè li si tocca a malapena con le punte dei piedi, però non mi sembra che nessuno si faccia dei problemi.
 
9954828
9954828 Inviato: 31 Mag 2010 11:14
 

be sia chiaro io di bmw non ne comprero mai proprio per quel motivo
sono troppo alte
poi che ci sia gente che se la sente di portarle fatti loro saranno piu bravi di me ad andare in moto , ma personalmente il difetto lo riscontro anche su bmw
sul multistrada vecchio sul transalp insomma per me la moto deve essere bassa al punti tale che la pinta del piede poggi come si deve
 
9955508
9955508 Inviato: 31 Mag 2010 13:42
 

Però secondo me non si può attribuire un difetto ad una moto perché è troppo alta. Mi spiego meglio ci sono moto e moto. Parliamo ad esempio di una Gladius Suzuki e chiaro che la moto è fatta anche per le ragazze un pilota di 1.70 ci si trova più che bene. Per me invece è una moto da evitare, sembro un gorilla sul triciclo. Benedico la Guzzi che realizza moto per persone un pò più alte.
Per non parlare delle moto da enduro il fatto di abassare la sella riduce le possibilità in fuoristrada, il discorso non vale certo per la GS che è ormai più votata all'asfalto che non alle mulatiere, però per le moto regolarità il discorso e valido. Non si può certo dire che una moto da regolarita è mal fatta perche ha 82 cm di sella.
Goosecat ti potrei venire incontro dicendo che forse la Guzzi doveva fare la versione 850 della Griso(oppure un altra moto) più corta di passo, con il manubrio più ravvicinato e con la stampella laterale più agevole da manovrare e la sella più bassa. Ma se uno si prende un 1200 è perchè sa di poterne gestire peso e dimensioni e perche cerca delle dimensioni più adeguate alla prorpia stazza.
Per intenderci io non prenderei nemmeno un harley sono tutte basse di sella ci sembro cag.to sopra.
 
9957266
9957266 Inviato: 31 Mag 2010 18:23
 

gigione74 ha scritto:
Ma se uno si prende un 1200 è perchè sa di poterne gestire peso e dimensioni e perche cerca delle dimensioni più adeguate alla prorpia stazza.

Beh, dipende. Io per esempio mi trovo benissimo su Yamaha XJR1300, Suzuki Bandit 1250 e Breva 1200, nessuna delle quali è esattamente un peso piuma, mentre su altre moto stradali (anche di cilindrata molto minore) ho dei problemi perchè non tocco bene per terra e/o non arrivo bene al manubrio.

Poi sono d'accordo che avere delle misure piuttosto che altre non è un difetto della moto - ci sono un sacco di motivi legittimi per produrre moto alte, e il più valido è sicuramente quello di venderle alle persone che vogliono una moto alta.

Però ignorare sistematicamente quelli che la moto alta non la vogliono o relegarli ai modelli entry level non è una buona politica commerciale, e infatti BMW e Harley producono versioni ribassate e kit per abbassare vari modelli (le Harley veramente sono già abbastanza basse così come sono, ma a quanto pare il look "slammed" va per la maggiore. De gustibus...).

Mentre Guzzi tanto per non smentirsi ha tolto la sella bassa della Breva dal configuratore sul sito. 0509_down.gif
 
9960658
9960658 Inviato: 1 Giu 2010 8:47
 

Magari la Guzzi ha tolto la sella bassa sulla breva perhcè non aveva richiesta.
Poi siamo sempre li bisogna avere un pò di buon senso, a me da ragazzo piacevano motlo le super sportive, ma non ne ho mai presa una perche sapevo che per la mia stazza erano troppo limitatnti. Allo stesso modo mi aspetto che una persona che non è di statura troppo elevata vada su un entry level e non su una 1200 da 240kg almeno che non si senta veramente sicuro di quello che fa o che abbia un abilità particolare nel gestire il mezzo.
La mia fidanzata ha una SV 650 e alta 1.65 riesce a manovrarla per un pelo, se fosse 1.60 non avrebbe possibilita di guidare un entry level. Cosa facciamo? facciamo tutte le moto con altezza sella 60 cm come i chopper americani?Perchè e giusto che anche una persona 1.50 possa guidare una naked. Oppure abbassiamo anche tutte le vespe cha hanno la sella a 70 cm.
Non si puo sempre criticare, come ho gia detto Guzzi e BMW KTM hanno un mercato più Europeo non asiatico, ed è chiaro che su alcuni modelli vadano incontro alle esigenze di chi è più alto, a me sembra cercarsi delle fette di mercato non togliersele.
D'altra parte Guzzi fa anche la v7 e la Nevada che sono civilissime.
 
9962335
9962335 Inviato: 1 Giu 2010 14:20
 

giusto il discorso
pero ne convieni che la cosa e' limitante
personalmente mi piace la griso , per la cronaca la 850 l'hanno fatta, ma aveva piu o meno gli stessi difetti ergonomici
ma la griso purtroppo non posso comprarala perche so gia che poi avro problemi di manovrabilita
e calcola che sono 1,70 di altezza per cui non bassissimo
comunque il problema piu grosso della griso e' il cavalletto
per cui mi potro accontentare di una bellagio
peccato
 
9962417
9962417 Inviato: 1 Giu 2010 14:31
 

gigione74 ha scritto:
Magari la Guzzi ha tolto la sella bassa sulla breva perhcè non aveva richiesta.

Nah, è più facile che abbiano litigato col fornitore icon_wink.gif
(per la cronaca è più o meno quello che mi dicono quando chiedo che fine ha fatto il cupolino che ho ordinato e pagato con la moto e sto aspettando da Marzo 2009).

Citazione:
Allo stesso modo mi aspetto che una persona che non è di statura troppo elevata vada su un entry level e non su una 1200 da 240kg almeno che non si senta veramente sicuro di quello che fa o che abbia un abilità particolare nel gestire il mezzo.

Beh, non credo che esista una relazione diretta tra statura e abilità di guida (altrimenti sai quanti piloti di motoGP dovevano andare in giro col triciclo icon_mrgreen.gif ), e se è per questo nemmeno tra alesaggio e altezza della sella.

Guidare una 1200 da 240 kg di per se non è che richieda uno sforzo fisico al di là delle capacità di una persona normale - i forum di harleyisti USA sono pieni di ragazze che girano su Softail (la moto di Terminator2!), V-Rod (lunga una Griso e 1/2), o anche Ultra Glide (che vanno per i 400kg). Poi ok, per guidare un qualsiasi veicolo veloce ci vogliono esperienza, riflessi e istinto di conservazione, ma non mi risulta che queste caratteristiche dipendano dalla lunghezza delle gambe icon_wink.gif

L'unico problema serio che una moto alta può creare a un pilota non alto - soprattutto se guida nel traffico - è la mancanza di un appoggio sicuro a terra, e siccome nella maggior parte dei casi è possibile risolverlo con una sella più bassa non vedo perchè i costruttori non dovrebbero dare la possibilità di scegliere.

Il che NON vuol dire abbassare tutte le moto a 60 cm, ma solo rendere disponibili delle versioni abbassate di alcune moto troppo alte quando è tecnicamente possibile, o dei kit di abbassamento quando è tecnicamente possibile, o magari anche solo delle selle ribassate e/o più strette - nella maggior parte dei casi bastano un paio di cm per passare dalla danza sulle punte a un appoggio a terra ragionevolmente stabile. Oppure si può fare anche il contrario - cito ancora Harley e BMW che oltre alle selle ribassate hanno a listino anche selle rialzate, secondo il principio che uno non deve per forza essere punito se osa farsi piacere una moto che non è della sua taglia esatta. icon_wink.gif

Ultima modifica di Django il 1 Giu 2010 14:43, modificato 1 volta in totale
 
9962472
9962472 Inviato: 1 Giu 2010 14:39
 

goosecat ha scritto:
giusto il discorso
pero ne convieni che la cosa e' limitante
personalmente mi piace la griso , per la cronaca la 850 l'hanno fatta, ma aveva piu o meno gli stessi difetti ergonomici
ma la griso purtroppo non posso comprarala perche so gia che poi avro problemi di manovrabilita
e calcola che sono 1,70 di altezza per cui non bassissimo
comunque il problema piu grosso della griso e' il cavalletto
per cui mi potro accontentare di una bellagio
peccato

1) Non ho presente il cavalletto della Griso, ma sicuro che non si possa fare una prolunga o attaccarci una staffa o qualcosa del genere ? Con quello e magari la sella un pò scolpita per abbassarla e spostare la posizione in avanti dovresti essere più o meno a posto, specie sulla 8v.
PS: sono 1.70 anch'io, ma a me quello che davano fastidio erano le pedane troppo arretrate.

2) Con la Bellagio non ci si accontenta, si gode icon_wink.gif
 
9963479
9963479 Inviato: 1 Giu 2010 17:27
 

vedi django
la prolunga all'appiglio del cavalletto si puo anche fare ma secondo me fa schifo
percui bastava che in sede di collaudi""ma li avranno fatti i collaudi""????????
dovevano vederlo e bada bene la versione 1100 e' peggio in tutto
come ergonomia
sai perche ho preso un monster??
si certo mi piaceva come linea ..............ma sopratutto mi calza come un guanto
ecco perche l'ho preso
io la moto certo l'estetica il marchio li guardo e chi non lo fa
pero poi una volta seduto sopra be...........se non mi da una bella sensazione i dubbi salgono
ad esempio il cbr 600 rr moto velocissima con prestazioni di grido bene non la prenderei manco me la regalano , e' di una scomodita estrema , per me la moto e' un pasatempo non deve esere un supplizzio......... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque buona guzzi a tutti
 
9969696
9969696 Inviato: 2 Giu 2010 21:42
 

Allora ho fatto salire sulla mia Griso, le ho fatto togliere il cavalletto. Ora ha dovuto mettersi in punta sulla moto (un po sul serbatoio) ma lo ha tolto. Lei è 1.65, ho capito che non sara comodissimo, ma da li a non prendere quella moto per il cavalletto ce ne passa.
Pesa che le volevo far prendere la V7 che come quote di altezza sella e pedane le andrebbe pure bene. Ma non riesce a tirare la frezione, troppo dura. Quelle sono le cose che mi fanno incazzare della Guzzi, il cavalletto della mia rispetto a certe sviste sulle entry level passa proprio in secondo piano.

Posso essere d'accordo con te che 240 kg di moto in movimento non sono così differenti da 180 kg di moto in movimento. Ma in parcheggio no. Se hai le gambe corte e scarso appoggio ogni piccola discesina presa di punta puo essere una trappola da cui non si esce più fuori, semplicemente perche ti slittano i piedi a cercare di spingere la moto in dietro. Parola mia lo vedo tutti i giorni in centro con ragazze che hanno degli scooter 250cc che se devono spingere il proprio mezzo all'indietro non sono in grado di farlo. Parlo di ragazze di 55kg con mezzi da 170kg. E bada che l'esperienza in questo casa non sempre ti può aitare, perche a Genova capita spesso di seguire una macchina in discesa per una via stretta. Se questa incontra un altra auto e deve fare retromarcia, tu rimani li dietro come una tartaruga rovesciata a sgambettare senza risultati. Per questo dico che ci vuole buon senso nel prendere un mezzo.
 
9972046
9972046 Inviato: 3 Giu 2010 12:31
 

gigione74 ha scritto:
Per questo dico che ci vuole buon senso nel prendere un mezzo.

Difficile non essere d'accordo 0509_up.gif

Per il parcheggio e le manovre della moto anch'io ho avuto qualche problema su certe moto, ma non tanto per il peso quanto per la mancanza di appoggio e di leva. Per fortuna nel mio caso con un ritocco alla sella di solito passa la paura (almeno per le moto "normali" - GS, KTM Adventure, Stelvio e simili sono un'altro paio di maniche).

Tornando alla Griso (prima che i mod si accorgano che stiamo divagando icon_wink.gif ), io penso che altezza e peso non siano problemi insuperabili per chi è alto da 1.70 in su e forse anche qualcosina di meno (ma non troppo).

Per altre cose tipo gestione del motore (che è pur sempre il più potente motore ad aria in circolazione, a parte un modello BMW che non fa testo perchè ha i cilindri messi male 0509_pernacchia.gif ), posizione di guida e versatilità in generale è sicuramente necessario valutare con attenzione le proprie capacità e aspettative, perchè la Griso è la più bella moto (imho) ma non è esattamente una moto per tutti.
 
9977074
9977074 Inviato: 4 Giu 2010 8:06
 

Si sono d'acccordo anch'io l'erogazione della Griso 8v non è da neofiti.
la scorsa settimana parlavo con un signore che gestisce un concessionario Harley e parlavamo della Buell. Visto che un mio caro amico se l'è appena comprata.
Questo signore sosteneva che la Buell non è per tutti che è normale che sia così, ad alcuni piace ed alcuni la odiano.
Credo che il teorema sia applicabile anche alla Griso 8v. Non è per tutti c'è chi come me ne vanta solo le lodi e chi ne vede solo i difetti.

Resta il fatto che secondo me potevano fare la versione 850 un pò più easy, sella un pò più bassa e cavalletto a portata di piede.
Tornando invece all'oggetto dl topic e rialacciandomi alle questioni di amore odio:

Se sta Griso la mettono in vendita a 13.000 E è troppo cara
Se la mettono in offerta a 10000 E che se uno si vende i pezzi, che ha su ebay si rifà i soldi che a speso, diventa pesante e con il cavalletto poco raggiungibile.
Se la fanno con il motore a 2 valvole è tropp poco potente
Se la fanno con il motore a 8v è esuberante e fa invecchiare la 1100
Qando faranno la versione da 10.000 E con componentistica normale, avrà la componentisica scadente.

Insomma esce sempre qualche motivo per criticarla. Preferei che uscisse qualcuno e che dicesse sul forum che la griso gli fa schifo. Almeno è una sua opinione e non si può disctere i gusti altrui.
 
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