urge informazione: ero parcheggiata regolarmente, sulla mia sinistra si era formata una coda di macchine (ferme)per traffico intenso. Dopo aver accertato che non sopraggiungesse alcun ostacolo o pericolo e visto che tra me e la coda c'era tutto lo spazio necessario per effettuare la manovra di aperura dello sportello dopo aver ulteriormente controllato mi accingevo ad uscire dal veicolo. Aperta portiera messo piede in terra e quasi fuori con la spalla improvvisamente ho sentito un urlo e un motociclo che urtava nello sportello gia aperto al punto che istintivamente mi ritiravo nell'abitacolo della macchina per non subire ulteriori danni fisici: il propietario della moto non è caduto dalla stessa ma si è adaggiato con la moto tra lo sportello e la parte retro della macchina. Su richiesta del conducente del motoveicolo sono intervenuti i vigili sostenendo di avere io la totale responsabilità dell'accaduto e mi sono vista elevare una contravvenzione di 38euro per aver causato grave pericolo al motociclista per non aver tenuto conto del sopraggiungere dello stesso prima di aprire la portiera!
ma se lui ha sorpassato da destra macchine ferme e io mi sono accertata che non sopraggiungesse nessuno e questo è sbucato dal nulla perchè la colpa è totalmente mia????Aiutatemi vi prego!!!!!












). Magari ti sei distratto un attimo fra il momento in cui hai guardato e quello in cui stavi scendendo, perchè come ripeto, ci vuole un attimo!