Ciao, ho una CBF500 che come è noto monta un solo disco anteriore (uguale a quello della vecchia Hornet)...si sta avvicinando il momento di sostituire le pastiglie e vorrei capire meglio nel vasto panorama di pastiglie che esistono innanzitutto che genere di pastiglia monta di serie (impianto Nissin).
Sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni di serie lievemente migliorato dopo l'adozione di un tubo in treccia, ma non mi dispiacerebbe se possibile avere più "mordente"
Ma francamente non ci ho capito niente tra semimetalliche, sinterizzate, carbon ceramiche organiche...per un utilizzo quotidiano cosa conviene montare.
Restando sulle originali Nissin propone sinterizzate o semimetalliche.
anche le sbs mi ho sentito che son buone...
sono mooooolto confuso aiutatemi




le monto su tutti i miei mezzi e quelli dei miei amici...Solo uno si è lamentato, ma non ci capisce un cxxxo e ha preferito farsi mettere non so che pasticche da un meccanico a un prezzo decisamente più alto!
)...Nessun problema 



ma solo perchè comunque me l'hanno svalutata tantissimo e avendola demolita per esportazione non sapevo se la esportassero veramente o la smontassero per venderla come ricambi 

