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acquisto e utilizzo del cavalletto alzamoto posteriore
10108900
10108900 Inviato: 25 Giu 2010 15:10
 



COMPARTO QUESTO FAVOLOSO CAVALLETTO REGGI MOTO ANTERIORE!!!! 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com

Poi vi so dire... intanto stamattina ho preso quello posteriore classico... e così anche per una donnina sola sarà un gioco da ragazzi metterla sù!!! Spettacoloooo 0509_campione.gif


Daniela 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10109250
10109250 Inviato: 25 Giu 2010 15:59
 

come l'hai preso, con le forche e col nottolino da mettere al forcellone? applica del feltro (quello per le zampe delle sedie) sulle forche, nella paret interna, sennò rischi di graffiare l'alluminio del forcellone con le forche icon_wink.gif
 
10109411
10109411 Inviato: 25 Giu 2010 16:30
 

Sì, ho preso i due nottolini da 10mm, ci sono due buchini apposta dove montarli, e poi il cavalletto post. alzamoto con le forche. Dubito che righerò la moto, perchè quando inserisco il cavalletto posteriore lei è già ferma ed in posizione completamente verticale.... Ma poi, anche se dovessi fare un graffietto...non bisogna essere troppo maniacali, ma godersela!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10121514
10121514 Inviato: 28 Giu 2010 10:28
 

2_ruotenelcuore ha scritto:
...non bisogna essere troppo maniacali, ma godersela!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


è quello che dicevo anch'io, da ragazzo, del mio fegato. ed allora giù fiaschi di vino, corone infinite di salsiccie, fiorentine alte tre dita......adesso sto alla soglia dei 40 anni e divido questo squallido corpo col mio coinquilino fegato, una gran carogna che considero esterno a me, un coinquilino appunto. ah, se fossi stato più maniacale con lui, come lo sono col forcellone in alluminio della Versys..... 0509_mitra.gif
 
10206987
10206987 Inviato: 11 Lug 2010 21:18
Oggetto: Sollevare la moto, come fate? [Uso cavalletto alzamoto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, l'altra sera ho fatto l'ingrassaggio alla catena e per tirare su la moto con il carrello
mi sono dovuto far aiutare dal mio vicino icon_mrgreen.gif per tirare su la moto.
Ora la mia domanda e' questa, voi come fate a tirarla su da soli?
Grazie
 
10207166
10207166 Inviato: 11 Lug 2010 21:48
 

Sarà che ho un 125 che magari è leggero, comunque io tengo la moto su prendendola con una mano dalla sella posteriore (che ha un cordino sopra), e una volta posizionato il cavaletto tiro su eusa_think.gif
 
10207182
10207182 Inviato: 11 Lug 2010 21:54
 

Ho provato anche io a tenerla dal posteriore, ma uno pesa icon_confused.gif e due mi da' l'impressione che caschi dalla parte dove non c'e' il cavalletto icon_sad.gif poi anche tenendola come fai a tirarla su, devi comunque tenere bene incastrato il carrello..............bho io proprio non ci riesco magari ci sono "trucchetti" che io non conosco icon_redface.gif
 
10207286
10207286 Inviato: 11 Lug 2010 22:19
 

dalla parte dove non c'è il cavalletto? icon_eek.gif In genere prima posiziono le piastre del cavalletto sotto il forcellone posteriore, e dopo la tiro su con una mano, e mentre la tengo tiro sul il cavalletto icon_wink.gif
 
10207311
10207311 Inviato: 11 Lug 2010 22:24
 

Io ho il cavalletto laterale sulla sx, e non posso incastrare il carrello a moto appoggiata al laterale, poiche' ho gli ingressi del carrello a forchetta.....a "V" per intenderci icon_confused.gif

Questi qua per intenderci:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10207373
10207373 Inviato: 11 Lug 2010 22:36
 

allora dovrebbe essere ancora più semplice, dato che io ho le palette. Allora tu metti solo il carrello vicino alle ruote, tiri su la moto da un appiglio, e poi na volta "inforcata" la moto tiri su icon_wink.gif
 
10212085
10212085 Inviato: 12 Lug 2010 16:07
 

dirò anche io la mia...

con una SV650 che tanto leggera non è e il cavalletto con le staffe in gomma.

moto sul suo cavalletto laterale.
Mi metto dietro e posiziono il cavalletto in modo che una volta messa la moto dritta risulti centrato (dopo 3 volte capisco dove metterlo)

staffe posizionate in modo da arrivare di piatto sulla forcella quando vai a posizionare il cavalletto.

SENZA togliere il cavalletto laterale, con una mano raddrizzo la moto (tenendola dal maniglione) e con l'altra infilo il cavalletto in modo che le staffe siano posate al forcellone.
a quel punto basta reggere in equilibrio la moto e premere sul cavalletto che è fatto apposta e scivola sulle sue ruotine alzando la moto senza fatica.

messo il posteriore si procede con l'anteriore (che ho preso standard ed ho adattato - le forcelle non sono lunghe uguale azz.)
metti in posizione, spingi e via.

Per togliere l'anteriore sorreggi la moto con una mano e lo fai sfilare (al contrario di come lo hai messo)

Per il posteriore, metto sempre il cavalletto laterale (così se mi scivola non mi va per terra) e tenendo in equilibrio la moto tiri su il cavalletto, la moto scende e la rimetti delicatamente posata sul laterale..

Tutto esclusivamente da solo
 
10213485
10213485 Inviato: 12 Lug 2010 19:27
 

Io quando la tengo da dietro me la faccio proprio sotto, ho paura che mi cada icon_rolleyes.gif

comunque non e' male quell'aggeggio che sorregge la moto da solo.......Si potrebbe anche provare a

riprodurlo icon_mrgreen.gif
 
10220744
10220744 Inviato: 13 Lug 2010 17:03
 

Ti ci vuole un pò di pratica! icon_wink.gif ..un buon metodo comunque che uso io anche con una leggera pendenza è: metti la marcia e la appoggi al cavalletto laterale, posizioni il cavalletto centrale appoggiato per terra ma dietro la ruota, prendi la pedana sx del passeggero e mantieni in equilibrio la moto senza paura con una mano e con l' altra prendi il cavalletto e infili i nottolini dentro le forchette e tiri su! icon_wink.gif ...vai tranquillo che poi impari di sicuro! icon_biggrin.gif
 
12910478
12910478 Inviato: 19 Gen 2012 16:45
 

Ragazzi, so che ho scavato un topic vecchissimo, ma non volevo aprirne un altro per una semplice domanda, anche perchè poi i Mod mi avrebbero detto di usare la funzione cerca icon_asd.gif
In ogni caso, voi dite che il seguente cavalletto anteriore sia accettabile? L'ho trovato per caso e visto il prezzo interessante vorrei sapere da voi se, guardandolo in foto, potrebbe avere qualcosa che non va. Io ho una Ducati 749 del 2006, nell'inserzione dice che va bene. Voi che dite? Mi posso fidare?

Link a pagina di Ebay.it
 
12910618
12910618 Inviato: 19 Gen 2012 17:12
 

dalle foto non sembra difettato o che abbia qualche problema, per le dimensioni non dovrebbero esserci problemi in quanto è regolabile....
 
12910994
12910994 Inviato: 19 Gen 2012 19:00
 

Shagrath ha scritto:
Ragazzi, so che ho scavato un topic vecchissimo, ma non volevo aprirne un altro per una semplice domanda, anche perchè poi i Mod mi avrebbero detto di usare la funzione cerca icon_asd.gif
In ogni caso, voi dite che il seguente cavalletto anteriore sia accettabile? L'ho trovato per caso e visto il prezzo interessante vorrei sapere da voi se, guardandolo in foto, potrebbe avere qualcosa che non va. Io ho una Ducati 749 del 2006, nell'inserzione dice che va bene. Voi che dite? Mi posso fidare?

Link a pagina di Ebay.it



Ho acquistato il cavaletto posteriore da questo venditore e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto...io dico che puoi andare tranquillo 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12913661
12913661 Inviato: 20 Gen 2012 14:13
 

Grazie per le risposte ragazzi icon_smile.gif Cardo mi rassicura il fatto che ne sei soddisfatto, a me la solidità mi preoccupava. Thank you. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12917651
12917651 Inviato: 21 Gen 2012 18:05
 

Ah, un'altra cosa, dato che ci siamo vi chiedo se la predisposizione per i nottolini implica per forza l'utilizzo del cavalletto posteriore con gli attacchi a forchetta. Io posseggo già quello normale con gli attacchi su cui poggia il forcellone. Poteri utilizzarlo comunque o il fatto che posso montare i nottolini indica che l'attacco normale non è sicuro?
 
12969668
12969668 Inviato: 4 Feb 2012 22:01
 

Shagrath ha scritto:
Ah, un'altra cosa, dato che ci siamo vi chiedo se la predisposizione per i nottolini implica per forza l'utilizzo del cavalletto posteriore con gli attacchi a forchetta. Io posseggo già quello normale con gli attacchi su cui poggia il forcellone. Poteri utilizzarlo comunque o il fatto che posso montare i nottolini indica che l'attacco normale non è sicuro?
per me tutte e due sicure

pero preferisco quello da endurnce centrale.un altra cosa.....
 
13804608
13804608 Inviato: 30 Set 2012 19:21
Oggetto: Cavalletti alzamoto anteriore e posteriore [Acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve, vorrei acquistare una coppia di cavalletti per il mio cbr 600 rr, cerco un giusto compromesso tra qualità e prezzo però la rete è una giungla, ce ne sono di tanti tipi dai 20 a piu di 100e con le piastrine con le forchette io non ci capisco niente eusa_think.gif

mi serve un consiglio del tipo compra questi e vai tranquillo

l'importante e che siano anteriore e posteriore e di facile utilizzo icon_biggrin.gif

grazie.

Ultima modifica di attreyu il 30 Set 2012 22:37, modificato 1 volta in totale
 
13804801
13804801 Inviato: 30 Set 2012 20:11
 
 
13804897
13804897 Inviato: 30 Set 2012 20:36
 

Per il posteriore ti consiglio le prese a forca che sono più sicuri ( dovrai prendere però anche i nottolini, si trovano in rete a meno di 10 euro)
 
13804931
13804931 Inviato: 30 Set 2012 20:46
 

meglio due barre filettate dal ferramenta al posto dei nottoli
risparmi ca 20€. due bare filettate si e no 1€.
 
13804940
13804940 Inviato: 30 Set 2012 20:48
 

Come funzionerebbe la cosa con i nottolini o le barre filettate? Dove andrebbero inseriti?
 
13805106
13805106 Inviato: 30 Set 2012 21:23
 

dai ma le barre filettate fanno ca++re.....!
 
13805146
13805146 Inviato: 30 Set 2012 21:36
 

i nottolini belli graffiati ( perche si graffiano, è inevitabile!) son belli vero? icon_razz.gif

Citazione:
Come funzionerebbe la cosa con i nottolini o le barre filettate? Dove andrebbero inseriti?


Se guardi sulla parte inferiore del forcellone posteriore noterai a destra e a sinistra dei fori dove si possono avvitare i nottolini da 3milioni di euro o delle belle barre filettate indistruttibili da 1€ che fanno lo stesso lavoro dei nottoli. ( poi la lunghezza delle barre la decidi tu) sono piu brutte ma efficaci uguali
 
13805262
13805262 Inviato: 30 Set 2012 22:10
 

Si in effetti sono bruttine le barre filettate.
Ognuno e' libero alla fine di fare come vuole, ma effettivamente sulle moto sono i particolari a fare la differenza. Diciamo risparmi 20 girando e trovando un offerta sul cavalletto ma investili in nottolini!
 
13805314
13805314 Inviato: 30 Set 2012 22:33
 

ok grazie, ho capito a cosa servono i nottolini e guardato sul forcellone dove andrebbero avvitati, ho adocchiato un paio di cavalletti su ebay , in particolare della bikelift che dovrebbe essere una buona marca.

grazie a tutti.
 
13805883
13805883 Inviato: 1 Ott 2012 10:00
 

Riguardo ai cavalletti per il posteriore prenditi quello con le "forchette" perché è decisamente più sicuro e non ci sono problemi a salire sulla moto anche quando sta su.
Davanti sinceramente non conosco molti modelli tranne quello che va a infilarsi con delle punte nella parte inferiore delle forcelle.

I nottolini vanno messi e tolti una volta finito il lavoro perché senno si rischia di perderli ( come è successo a me in pista. è stata pure una cosa pericolosa). Le barre filettate per quanto brutte siano le levi e le metti con la sola forza "avvitatrice" delle dita e sei obbligato a toglierle dopo; non c'è rischio di nulla.
Però è vero che i nottolini sono più carini.
Prendi quello che più ti aggrada... come sempre!
 
13805904
13805904 Inviato: 1 Ott 2012 10:09
 

Ciao grazie, non mi è chiara la cosa sui nottolini, vuoi dire che una volta messi non li togli piu' oppure quando si gira vanno levati e rimessi solo quando la si deve parcheggiare sul cavalletto?

si riesce ad avvitarli con le mani oppure occorre una chiave?

comunque sono orientato su questi optando per la forchetta:

Link a pagina di Accessorimotostore.com
 
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