Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consigli sull'acquisto [multistrada 1000 o 620?]
9653422
9653422 Inviato: 11 Apr 2010 9:12
Oggetto: Consigli sull'acquisto [multistrada 1000 o 620?]
 

Ciao a tutti!

Ultimamente mi sto guardando in giro per una Multistrada..
Ne ho trovate un paio..ma siccome non vorrei rimanere fregato nell'acquisto, ho deciso di chiedere a voi icon_wink.gif

Ho trovato una DS 1000 del 2003 a 4500 euro, e una 620 per 5000 euro a 0 km!! Dite che la 620 è una fregatura o è possibile che sia ancora 0 km anche se non la producono da molti anni?
Sono prezzi ragionevoli?


Inoltre volevo chiedere.. perchè la 620 non la producono più?

Vi ringrazio in anticipo,
Luca
 
9653429
9653429 Inviato: 11 Apr 2010 9:17
 

io sto cercando una multi vecchio modello 620. e mi aggrego chiedendo: è depotenziabile?

allora, sui km zero mi sembra moolto difficile, secondo me è una fregatura.

sul perchè non producano la 620 è una politica della Casa, infatti che io sappia anche per il modello vecchio la versione downsizing è stata prodotta due o tre anni dopo la commercializzazione della versione 1.000

io per la 620 avevo trovato un annuncio a 3.700 euro o disposto a scambiare con scooterone 125. on mi sono informato oltre perchè mi mancano ancora sei mesi a compiere i 18 ma magari non è una truffa. prova a vedere

0510_saluto.gif
 
9655322
9655322 Inviato: 11 Apr 2010 14:51
 

Se puoi, guardati ancora in giro. Stanno per consegnare le nuove Multi 1200 e del vecchio modello ce ne saranno molte in vendita tra qualche settimana... tra cui la mia (agosto 2007. 1100 S molto accessoriata + borse a 8.200€).
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9657068
9657068 Inviato: 11 Apr 2010 20:11
 

Ciao a tutti.
Che ne dite di un multistrada 620 (no dark)del 2006, con 6milakm, uniproprietario, con bauletto a 3700 euro?
La moto sarebbe da tagliandare(olio,filtro e cinghie), le gomme sembrano ancora buone(ma in previsione c'è un cambio).

dite la vostra
 
9657145
9657145 Inviato: 11 Apr 2010 20:24
 

così mi mettete il tarlo però... ma non posso assolutamente, mi mancano sei mesi agli anni...


no, devo avere la forza di cliccare su "smetti di seguire questo topic"
 
9658602
9658602 Inviato: 12 Apr 2010 0:40
 

Ciao Duc10!

se ti posso dare un consiglio io eviterei i modelli di cilindrata 1000 per i seguenti motivi:

1. consumano molto di più di 1100 e 620
2. le serie dei primi 2 anni (mi sembra fossero 2) hanno un difetto sul telaietto posteriore che manca di un "supporto", ci furono delle rotture di telaio e Ducati fece un richiamo con un intervento che era niente altro che una saldatura.......
3. in generale moto del 2003 e 2004 sono moto che hanno ormai qualche anno se hai l'ottica di tenerla un pò e di non cambiarla spesso rischi di trovarti poi a dover spendere altri soldi

per quanto riguarda la 620 se ne trovano ancora (pochissime) a km 0; qualche giorno fa sono stato al mio Ducati store (Ducati Milano a Sesto San Giovanni) e li in officina ce n'era una rossa uguale alla mia km 0 con bauletto pronta per il ritiro il giorno dopo; io da possessore di 620 te la consiglio tantissimo, ne sono davvero entusiasta! e te lo dico avendo avuto in passato altr moto anche potenti (Ninja 636, R1, Monster).

in bocca al lupo per la scelta!
 
9658623
9658623 Inviato: 12 Apr 2010 0:52
 

jonnyr ha scritto:
Ciao a tutti.
Che ne dite di un multistrada 620 (no dark)del 2006, con 6milakm, uniproprietario, con bauletto a 3700 euro?
La moto sarebbe da tagliandare(olio,filtro e cinghie), le gomme sembrano ancora buone(ma in previsione c'è un cambio).

dite la vostra


detta così sembra buona! tagliandi sempre fatti?
 
9663457
9663457 Inviato: 12 Apr 2010 20:56
 

guru18 ha scritto:


detta così sembra buona! tagliandi sempre fatti?


Oltre al primo dei mille km ha fatto un cambio olio e filtro intermedio, sempre alla ducati perugia. Quindi un bel tagliandino sarebbe da mettere in perventivo(olio, filtri, carburazione)
 
9665993
9665993 Inviato: 13 Apr 2010 1:48
 

jonnyr ha scritto:
guru18 ha scritto:


detta così sembra buona! tagliandi sempre fatti?


Oltre al primo dei mille km ha fatto un cambio olio e filtro intermedio, sempre alla ducati perugia. Quindi un bel tagliandino sarebbe da mettere in perventivo(olio, filtri, carburazione)


..e le cinghie..........comunque direi che può assolutamente andare anche per il fatto che Ducati ha abbassato da ormai un pò i prezzi dei tagliandi. se poi il cambio olio, filtro olioe filtro aria lo fai te e in ducati fai fare solo le cinghie spendi davveo poco ad esempio:

4 litri olio (bardhal xct c60) 40 euro circa + filtro olio 6 euro originale ducati + 38 euro circa (se non ricordo male) il filtro aria= 83 euro

poi c'è da dire che le cinghie le farei solo per il fatto che hanno qualche anno non certo per il chilometraggio....se il meccanico ti dice che puoi tenerle ancora un pò non spendi nemmeno per quelle!
 
9669756
9669756 Inviato: 13 Apr 2010 19:01
 

Guru, quanti km ci hai fatto? da solo o in compagnia? che guida hai tu?


Scusa le domande ma io passerei al multi solo per avere la comodità del bauletto(senza snaturare la moto) e perchè questa conserva sempre un'indole curvaiola...


il fatto che il precedente proprietario sia andato sempre in 2 comporta qualche controllo in più da fare?
Probabilmente avrà indurito il mono e ci sarà stato un consumo più accentuato della gomma posteriore(che comunque a vista sembra ancora buona).

Che gomme hai te montate?
Grazie
 
9674497
9674497 Inviato: 14 Apr 2010 13:31
 

jonnyr ha scritto:
Guru, quanti km ci hai fatto? da solo o in compagnia? che guida hai tu?


Scusa le domande ma io passerei al multi solo per avere la comodità del bauletto(senza snaturare la moto) e perchè questa conserva sempre un'indole curvaiola...


il fatto che il precedente proprietario sia andato sempre in 2 comporta qualche controllo in più da fare?
Probabilmente avrà indurito il mono e ci sarà stato un consumo più accentuato della gomma posteriore(che comunque a vista sembra ancora buona).

Che gomme hai te montate?
Grazie


Ciao!
io ce l'ho da settembre ci ho fatto 2500 km circa la uso sia in ciclo urbano per andare a lavorare (ho il bauletto ed è super comodo!!) sia per giri turistici! la guido sia da solo che in coppia e in entrambre le situazioni si comporta meravigliosamente! lo stile di guida è vario dallo sportivo su per i tornanti al tranquillo in città!se le caratteristiche per cui la cerchi sono quelle che mi hai descritto te la consiglio davvero!

per il fatto che il vecchio proprietario ci è sempre andato in 2 non c'è nessun tipo di controllo extra da fare;chiedi a lui se ha indurito il mono comunque sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto qual'è il valore standard, per regolarlo chiudi tutta la regolazione e poi regoli di quante tache è indicato (se non ricordo male dovrebbe essere 2 tacche da tutto chiuso).

le gomme che ho su io sono pirelli corsa 3 però appena le esaurisco metto qualcosa di tecnologicamente nuovo dedicato al turismo.
 
9693569
9693569 Inviato: 17 Apr 2010 8:51
 

grazie mille! 0509_up.gif
 
9694411
9694411 Inviato: 17 Apr 2010 13:20
 

di niente!!!

fammi sapere come va a finire iltuo acquisto!

0510_saluto.gif
 
9695872
9695872 Inviato: 17 Apr 2010 17:54
 

Guarda,
è appena andata via una famigliola che è venuta a vedere la moto per il figlio:
Hanno fatto una bella gaffe a comprargli un CBF 125 a luglio passato e ora già l'hanno messa in vendita.
Speriamo bene, intanto il multi 620 l'ho bloccato.



(certo che la mia ha un fascino da urlo!).


Altro consiglio: tu hai borse da serbatoio? Quale usi(magnetica, cinghie). Al limite pensavo di metterci un "ovetto" sul tappo del serbatoio giusto per tenerci chiavi e portafogli
 
9698059
9698059 Inviato: 18 Apr 2010 10:10
 

jonnyr ha scritto:
Guarda,
è appena andata via una famigliola che è venuta a vedere la moto per il figlio:
Hanno fatto una bella gaffe a comprargli un CBF 125 a luglio passato e ora già l'hanno messa in vendita.
Speriamo bene, intanto il multi 620 l'ho bloccato.



(certo che la mia ha un fascino da urlo!).


Altro consiglio: tu hai borse da serbatoio? Quale usi(magnetica, cinghie). Al limite pensavo di metterci un "ovetto" sul tappo del serbatoio giusto per tenerci chiavi e portafogli


Bhè quindi sei praticamente un multistradato anche tu!!! ottimo lavoro!

io per il trasporto ho il bauletto originale DP e le borse rigide laterali DP; se ti serve una borsa da serbatoio ne ho una nuova usata una sola volta a cinghie della Bieffe (davvero molto bella) se vuoi ti mando delle foto e se ti piace te la regalo, (ti chiedo solo i soldi della spedizione).

fammi sapere!
 
9698229
9698229 Inviato: 18 Apr 2010 11:03
 

Ti ringrazio ma per il monster già mi ero organizzato con borsa da serbatoio con cinghie(serbatoio in vtr) della Givi e con "bauletto" morbido givi da sella..

Volevo chiedere a te e agli altri se il puntale del monster monta sul multistrada(penso di si visto che il motore è il collettore sembrano uguali)
 
9711748
9711748 Inviato: 20 Apr 2010 13:32
 

ciao jonnyr,

potrei dirti che al 99,9% monta dato che il motore è lo stesso!

comunque prova a guardare sul sito ducati ci sono tutti i prodotti con i relativi codici!
 
9830439
9830439 Inviato: 9 Mag 2010 21:55
 

Causa trasferte e tempo inclemente solo ieri ho potuto ritirare la moto:
ieri ho beccato l'unico scampolo di sereno per portarla a casae farci circa 50 km.

Oggi invece ho caricato armi, bagagli e zavorrina e ci siamo sparati 150km tranquilli.

Che dire?
La moto mi ha favorevolmente stupito già da ieri nonostante la pallostrada:
sempre pronto e generoso; ho trovato quest'ultimo aggiornamento più godurioso rispetto al monster 620 5 marce che strattonava un poco più.
Feeling immediato, già ieri riuscivo con scioltezza a destreggiarrmi nelle curve, di cui oggi ho fatto incetta dopo aver sceso una entusiasta zavorrina soprattutto della comodità del mezzo.

Non vedo l'ora di riprenderla!!!

intanto mercoledì le farò un bel cambio olio e filtro fatto in casa.

Grazie a tutti ma soprattutto a Guru 0510_saluto.gif
 
9831057
9831057 Inviato: 9 Mag 2010 23:12
 

Scusate il disturbo,anch'io ero interessato a farmi un Multi,ma son sempre indeciso tra 620 o 1100,il mille per sentito dire consuma molto.il 620 e il 1100 avete esperienze dirette da darmi?
 
9831620
9831620 Inviato: 10 Mag 2010 1:25
 

jonnyr ha scritto:
Causa trasferte e tempo inclemente solo ieri ho potuto ritirare la moto:
ieri ho beccato l'unico scampolo di sereno per portarla a casae farci circa 50 km.

Oggi invece ho caricato armi, bagagli e zavorrina e ci siamo sparati 150km tranquilli.

Che dire?
La moto mi ha favorevolmente stupito già da ieri nonostante la pallostrada:
sempre pronto e generoso; ho trovato quest'ultimo aggiornamento più godurioso rispetto al monster 620 5 marce che strattonava un poco più.
Feeling immediato, già ieri riuscivo con scioltezza a destreggiarrmi nelle curve, di cui oggi ho fatto incetta dopo aver sceso una entusiasta zavorrina soprattutto della comodità del mezzo.

Non vedo l'ora di riprenderla!!!

intanto mercoledì le farò un bel cambio olio e filtro fatto in casa.

Grazie a tutti ma soprattutto a Guru 0510_saluto.gif


Ciao carissimo!

per prima cosa ti ringrazio per i ringraziamenti e poi complimenti davvero!! leggendo la tua descrizione ritrovo perfettamente le stesse mie sensazioni di quando la ritirai a mia volta! è una moto che non è stata molto capita ma dal potenziale infinito!! maneggevole, pronta, divertente da solo come in 2!!!

di nuovo benvenuto nella famiglia! 0509_welcome.gif

una domanda, di che colore è? ma il monster poi lo hai venduto alla famigliola dei pentiti?

Ultima modifica di guru18 il 10 Mag 2010 1:29, modificato 1 volta in totale
 
9831625
9831625 Inviato: 10 Mag 2010 1:28
 

desmomenga ha scritto:
Scusate il disturbo,anch'io ero interessato a farmi un Multi,ma son sempre indeciso tra 620 o 1100,il mille per sentito dire consuma molto.il 620 e il 1100 avete esperienze dirette da darmi?


Ciao,

io escluderei il mille per il discorso consumi e per il fatto che sono di annate meno recenti, il 1100 ha caratteristiche davvero sportive (quanto a motore) e ovviamente dei costi di gestione più alti rispetto al 620; io ho un 620 e ne sono davvero entusista sotto tutti gli aspetti! il 620 lo trovi usato ma c'è in giro ancora qualche rarissimo km 0!

buona scelta!!
 
9836757
9836757 Inviato: 10 Mag 2010 21:04
 

guru18 ha scritto:


Ciao carissimo!

per prima cosa ti ringrazio per i ringraziamenti e poi complimenti davvero!! leggendo la tua descrizione ritrovo perfettamente le stesse mie sensazioni di quando la ritirai a mia volta! è una moto che non è stata molto capita ma dal potenziale infinito!! maneggevole, pronta, divertente da solo come in 2!!!

di nuovo benvenuto nella famiglia! 0509_welcome.gif

una domanda, di che colore è? ma il monster poi lo hai venduto alla famigliola dei pentiti?


Al momento miinteressava una moto più di sostanza che di tendenza e il multistrada unisce l'esclusività del mezzo, l'essenza italiana e il fascino Ducati. Ieri una famigliola si è fermata a guardare la moto mentre ci eravamo fermati su una terrazza sul lago trasimeno... non ti dico che goduria in quel momento o mentre la stavo portando a casa quando una bambina mi salutava agitando il pupazzo che aveva in mano!

La moto è nera lucido, il precedente proprietario aveva messo degli adesivi rossi alle ruote che all'inizio mi facevano schifo ma adesso ci sto facendo l'occhio.


Ed ecco Phoenix:

Link a pagina di Img504.imageshack.us


Ps. davvero si trovano Multi 620 a km 0? Dove?

Il monster l'ho venduto ad altri
 
9843639
9843639 Inviato: 11 Mag 2010 20:43
 

jonnyr ha scritto:


Al momento miinteressava una moto più di sostanza che di tendenza e il multistrada unisce l'esclusività del mezzo, l'essenza italiana e il fascino Ducati. Ieri una famigliola si è fermata a guardare la moto mentre ci eravamo fermati su una terrazza sul lago trasimeno... non ti dico che goduria in quel momento o mentre la stavo portando a casa quando una bambina mi salutava agitando il pupazzo che aveva in mano!

La moto è nera lucido, il precedente proprietario aveva messo degli adesivi rossi alle ruote che all'inizio mi facevano schifo ma adesso ci sto facendo l'occhio.


Ed ecco Phoenix:

Link a pagina di Img504.imageshack.us
Il monster l'ho venduto ad altri

Vista la foto della belva, nera è bellissima davvero!!! e poi a me piacciono le stripes rosse sui cerchi!

multi km 0 se ne trovano prorpio col contagoccie in alcuni concessionari, un mese fa ne ho vista una rossa con bauletto in consegna presso Ducati Milano! ma ormai sono rarità! per quanto riguarda l'essere di "tendenza" del Multistrada non intendevo che non lo sia, anzi!
icon_biggrin.gif

Ultima modifica di guru18 il 11 Mag 2010 20:44, modificato 1 volta in totale
 
9843643
9843643 Inviato: 11 Mag 2010 20:44
 

desmomenga ha scritto:
Scusate il disturbo,anch'io ero interessato a farmi un Multi,ma son sempre indeciso tra 620 o 1100,il mille per sentito dire consuma molto.il 620 e il 1100 avete esperienze dirette da darmi?


Noi in casa, io e la mia ragazza, abbiamo un 1000 e un 1100: non ci risulta che il mille consumi più del 1100. Entrambi consumano molto poco, che per noi vuol dire fare circa 20-21 Km con un litro anche non andando proprio piano.
 
9865152
9865152 Inviato: 15 Mag 2010 9:42
 

Domanda estetica:
qualcuno di voi monta il puntale??

Avevo idea di rimontare quello della monster in carbonio: consigli? pareri?


Altra cosa: voi che gomme monotate? Al momento la mia ha le gomme di serie(Pirelli scorpion) e ancora sono discrete(non sono idurite).

Adesso sfrutterò queste ma in vista di un prossimo cambio cosa consigliate?
 
9866170
9866170 Inviato: 15 Mag 2010 13:24
 

jonnyr ha scritto:
Domanda estetica:
qualcuno di voi monta il puntale??

Avevo idea di rimontare quello della monster in carbonio: consigli? pareri?


Altra cosa: voi che gomme monotate? Al momento la mia ha le gomme di serie(Pirelli scorpion) e ancora sono discrete(non sono idurite).

Adesso sfrutterò queste ma in vista di un prossimo cambio cosa consigliate?


Ciao jonnyr,

a me personalmente il puntale non piace perchè penso che snaturi troppo una moto che sull'estetica basa tutti i suoi pregi come anche le critiche!

per quano riguarda le gomme ora ho pirelli diablo corsa ma al prossimocambio metto qualcosa di turistico...vedremo!
 
9866238
9866238 Inviato: 15 Mag 2010 13:36
 

le pirelli diablo corsa non le ho mai provate... avevo le diablo strada sul monster e non penso che le monterò più: sono passato alle metzeler M3 ed erano tutta un'altra cosa specialmente all'anteriore!


vabbè, ci sarà tempo per decidere
 
9866421
9866421 Inviato: 15 Mag 2010 13:59
 

quando avevo l'R1 avevo le corsa 3, meravigliose!!! bimescola, tenuta incredibile! sul multi pensavo a gomme piu' turistiche sia per la natura della moto, sia per il fatto che vado in 2 e sia per il fatto che in moto ci vado anche al lavoro..
 
9870255
9870255 Inviato: 16 Mag 2010 10:05
 

hai pensato di rimetterci le Scorpion Pirelli di primo equipaggiamento? Avevo letto che fossero state fatte espressamente per il multistrada.

Hanno un bel disegno e dalle prime curve che ci ho fatto sembrano andare giù graduali anche in due con piccolo bagaglio al seguito.
Poi il fatto di avere le gomme dello stesso raggio a me da fiducia
 
9879198
9879198 Inviato: 17 Mag 2010 20:56
 

non conosco le scorpion ma penso mi informerò! mi dicevano essere ottime anche le pirelli angel.che dici? le conosci?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©