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RSV4 consigli per l'acquisto, impressioni dei possessori
11591111
11591111 Inviato: 30 Mar 2011 1:15
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Rich37 ha scritto:
circa 6/8 cv in più reali anche se dichiarati restano sempre 180

Diciamo che prima erano un'pò ottimisti,forse troppo,per quello non hanno variato il dato. icon_asd.gif
Comunque chi più chi meno sono tutte ottimiste,i più "fiscali" sono i teutonici.
 
11592377
11592377 Inviato: 30 Mar 2011 13:43
 

Cristian72 ha scritto:

Diciamo che prima erano un'pò ottimisti,forse troppo


quoto icon_asd.gif

diciamo che dipende se la patenza max la danno o meno con airbox in pressione...kawa è da un paio di modelli che dichiara 200cv all'albero ma senza airbox in pressione non ci arriva
 
11594371
11594371 Inviato: 30 Mar 2011 20:14
 

Non hanno variato il valore perchè alcuni motori ben riusciti ci arrivavano tranquillamente, con questa evoluzione gli standard sono più alti e tutti i propulsori raggiungono il valore dichiarato SENZA il giochino dell'airbox in pressione che sono valori non rilevabili e solo ipotetici.
Diciamo che con la 011' hanno solidamente raggiunto i valori di potenza che si erano prefissati icon_mrgreen.gif
 
11595891
11595891 Inviato: 30 Mar 2011 23:04
 

Non è un problema di airbox,coi banchi che hanno in Aprilia è come se la moto stesse correndo su strada,non sono mica i banchetti dei meccanichetti.......il dato era volutamente ottimista e forse un'pò lo è ancora visto che mancavano all'appello ben più di 6/8 cv.
E' vero poi che i motori non nascono tutti benissimo,è una cosa normale per tutte le case ma il made in Pontedera è un'pò fuori standard,non erano di certo abituati a fare motori del genere,si spera che ora abbiano capito come farli........di certo quello che usciva dalla Rotax rispettava standard più elevati,su questo non c'è dubbio.
Ora basta,non dico più niente per non smontarvi icon_mrgreen.gif e comunque sia anche con le sue rognette la RSV4 rimane per me il top che c'è sul mercato attualmente,qualche cv di meno non vuol dire assolutamente niente. icon_wink.gif
 
11597088
11597088 Inviato: 31 Mar 2011 10:14
 

Cristian72 ha scritto:
Non è un problema di airbox,coi banchi che hanno in Aprilia è come se la moto stesse correndo su strada,non sono mica i banchetti dei meccanichetti.......


che è il banco frenato a correnti parassite...che hanno tutti i costruttori e i grossi preparatori...in effetti pochi in italia
 
11597095
11597095 Inviato: 31 Mar 2011 10:15
 

Rich37 ha scritto:
SENZA il giochino dell'airbox in pressione che sono valori non rilevabili e solo ipotetici.


ipotetico per il tuo meccanico forse...voglio vedere se lo vai a dire in kawa o da qualsiasi altro costruttore se è ipotetico

io parlavo di kawa per l'airbox...cos'è avete al coda di paglia??? icon_lol.gif
 
11597850
11597850 Inviato: 31 Mar 2011 13:46
 

Cristian72 ha scritto:
Non è un problema di airbox,coi banchi che hanno in Aprilia è come se la moto stesse correndo su strada,non sono mica i banchetti dei meccanichetti.......il dato era volutamente ottimista e forse un'pò lo è ancora visto che mancavano all'appello ben più di 6/8 cv.
E' vero poi che i motori non nascono tutti benissimo,è una cosa normale per tutte le case ma il made in Pontedera è un'pò fuori standard,non erano di certo abituati a fare motori del genere,si spera che ora abbiano capito come farli........di certo quello che usciva dalla Rotax rispettava standard più elevati,su questo non c'è dubbio.
Ora basta,non dico più niente per non smontarvi


Non ho capito a cosa ti riferisci...
Perchè mancano 6/8 cv? In base a cosa? Alla concorrenza? Dal dichiarato? Spiegati...
Sul discorso che i Rotax avevano altri standard più alti ho i miei dubbi icon_wink.gif

Javana ha scritto:


ipotetico per il tuo meccanico forse...voglio vedere se lo vai a dire in kawa o da qualsiasi altro costruttore se è ipotetico

io parlavo di kawa per l'airbox...cos'è avete al coda di paglia??? icon_lol.gif



Chi è in grado di rilevare i valori reali con airbox in pressione? Ti rispondo io: nessuno! Su qualsiasi cartella stampa o fiche d'omologazione si parla di valori ipotetici calcolati appunto perchè non vi è la possibilità di rilevare il suddetto valore con nessun mezzo in quanto ci sono troppe variabili e nessun simulatore adeguato per ricreare le condizioni ideali icon_mrgreen.gif
Anche Bmw dichiara 200 cv con airbox in pressione... Con sto giochino dei numeri le moto si vendono bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11597926
11597926 Inviato: 31 Mar 2011 14:03
 

Rich37 ha scritto:
Cristian72 ha scritto:
Non è un problema di airbox,coi banchi che hanno in Aprilia è come se la moto stesse correndo su strada,non sono mica i banchetti dei meccanichetti.......il dato era volutamente ottimista e forse un'pò lo è ancora visto che mancavano all'appello ben più di 6/8 cv.
E' vero poi che i motori non nascono tutti benissimo,è una cosa normale per tutte le case ma il made in Pontedera è un'pò fuori standard,non erano di certo abituati a fare motori del genere,si spera che ora abbiano capito come farli........di certo quello che usciva dalla Rotax rispettava standard più elevati,su questo non c'è dubbio.
Ora basta,non dico più niente per non smontarvi


Non ho capito a cosa ti riferisci...
Perchè mancano 6/8 cv? In base a cosa? Alla concorrenza? Dal dichiarato? Spiegati...
Sul discorso che i Rotax avevano altri standard più alti ho i miei dubbi icon_wink.gif

Javana ha scritto:


ipotetico per il tuo meccanico forse...voglio vedere se lo vai a dire in kawa o da qualsiasi altro costruttore se è ipotetico

io parlavo di kawa per l'airbox...cos'è avete al coda di paglia??? icon_lol.gif



Chi è in grado di rilevare i valori reali con airbox in pressione? Ti rispondo io: nessuno! Su qualsiasi cartella stampa o fiche d'omologazione si parla di valori ipotetici calcolati appunto perchè non vi è la possibilità di rilevare il suddetto valore con nessun mezzo in quanto ci sono troppe variabili e nessun simulatore adeguato per ricreare le condizioni ideali icon_mrgreen.gif
Anche Bmw dichiara 200 cv con airbox in pressione.


. Con sto giochino dei numeri le moto si vendono bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


NO icon_wink.gif

BMW dichiara esattamente 193 cv all'albero, non dichiara dati riguardanti l'airbox.

basta andare sul sito e si vede chiaramente. 0510_regolamento.gif

tra l'altro, BMW è forse l'unica casa al mondo che dichiara meno cv di quelli che realmente ha.

e questo mi piace 0510_inchino.gif

infatti, la BMW S1000RR ha una potenza che, a seconda dell'esemplare, varia dai 193 ai 200 cv all'albero.

il mio socio ne ha una, 199 cv all'albero rilevati, ben 6 in più di quelli dichiarati.

e guidandola, si sentono, va proprio troppo forte
 
11597969
11597969 Inviato: 31 Mar 2011 14:10
 

Passa in conc Bmw e vedi cosa ti dicono, a me l'ha detto un venditore appunto ma ad essere sincero non sono andato a controllare sul sito o sulla bruchure icon_wink.gif
Per la potenza non transigo anche se quando l'ho provata era vuotina sotto a dire il vero icon_rolleyes.gif ;anche un mio amico ha un'R1 del 2008 con terminale Leovince e fa 210 cv all'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se hai la prova al banco postala icon_wink.gif
 
11599869
11599869 Inviato: 31 Mar 2011 20:28
 

Rich37 ha scritto:
Passa in conc Bmw e vedi cosa ti dicono, a me l'ha detto un venditore appunto ma ad essere sincero non sono andato a controllare sul sito o sulla bruchure icon_wink.gif
Per la potenza non transigo anche se quando l'ho provata era vuotina sotto a dire il vero icon_rolleyes.gif ;anche un mio amico ha un'R1 del 2008 con terminale Leovince e fa 210 cv all'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se hai la prova al banco postala icon_wink.gif


mai nessuno della bmw ha dato il valore con airbox, non è nello stile tedesco.

nei concessionari bmw c'è pure la cartella stampa esposta a fianco della moto, stile autosalone, che dice 193 cv , 14 250 giri rotazione massima.

loro sono precisi, sono tedeschi.

lo sanno tutti, sopratutto chi corre seriamente, i team ad esempio del civ e della superstock, che

l'unica moto al mondo ad avere 195- 200 cv all'albero di serie circa, è la BMW S1000RR, ovvero circa 180 cv veri alla ruota.

dici che è vuotina sotto, dipende...se vieni da un bicilindrico si......

ma agli alti fa paura

notare ciò.... Link a pagina di Youtube.com
 
11599919
11599919 Inviato: 31 Mar 2011 20:36
 

La BMW quì è OT.
Esistono topics che la comparano alla RSV, ma non qui.
 
11601845
11601845 Inviato: 1 Apr 2011 9:29
 

Comparata all'Rsv4 intendevo icon_wink.gif
L'Rsv4 è l'unica moto di nuova generazione che mi ha lasciato il sorriso quando sono sceso, agile maneggevole e terribilmente piena a tutti i regimi icon_mrgreen.gif
In 20 giorni ho provato Bmw, Aprilia, Mv, Ducati e Ktm icon_biggrin.gif
 
11602016
11602016 Inviato: 1 Apr 2011 10:28
 

Rich37 ha scritto:



Chi è in grado di rilevare i valori reali con airbox in pressione? Ti rispondo io: nessuno!


eh già certo!!! icon_lol.gif perchè è un lavoro cervellotico degno della nasa tenere l'airbox in pressione su un banco prova icon_lol.gif

e sto parlando dei banchi prova dei costruttori, quindi dei marchi, non del banco a rulli dei preparatori o dei meccanici

ma dai...
 
11602024
11602024 Inviato: 1 Apr 2011 10:29
 

Rich37 ha scritto:
Passa in conc Bmw e vedi cosa ti dicono, a me l'ha detto un venditore appunto ma ad essere sincero non sono andato a controllare sul sito o sulla bruchure icon_wink.gif
Per la potenza non transigo anche se quando l'ho provata era vuotina sotto a dire il vero icon_rolleyes.gif ;anche un mio amico ha un'R1 del 2008 con terminale Leovince e fa 210 cv all'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se hai la prova al banco postala icon_wink.gif


questa si che è falsa...se era ironica l'affermazione allora sono d'accordo con te icon_mrgreen.gif
 
11602029
11602029 Inviato: 1 Apr 2011 10:31
 

Javana ha scritto:


questa si che è falsa...se era ironica l'affermazione allora sono d'accordo con te icon_mrgreen.gif


icon_wink.gif
 
11602034
11602034 Inviato: 1 Apr 2011 10:32
 

Rich37 ha scritto:
Passa in conc Bmw e vedi cosa ti dicono, a me l'ha detto un venditore appunto ma ad essere sincero non sono andato a controllare sul sito o sulla bruchure icon_wink.gif
Per la potenza non transigo anche se quando l'ho provata era vuotina sotto a dire il vero icon_rolleyes.gif


perchè in pista tu il motore lo fai girare sotto gli 8000??? no fammi capire icon_lol.gif
 
11602193
11602193 Inviato: 1 Apr 2011 11:17
 

Javana ha scritto:


perchè in pista tu il motore lo fai girare sotto gli 8000??? no fammi capire icon_lol.gif


Ok hai ragione la Bmw è belliFFFFFima ed la più meglio icon_asd.gif
La Rsv4 è migliore e più divertente secondo me e questo lo dico dopo averle provate entrambe in strada ed in pista!
A me non interessa che abbia millemila cavalli e il motore giri come un frullino se poi in una curva lenta sotto un certo regime muore 0509_down.gif
L'Rsv4 tira bella piena da 4/5000 giri/min, è come avere un bicilindrico che fa 14000 giri/min, nelle piste guidate non c'è moto che regga, ad Almeria nella prova di Inmoto, l'Aprilia ha rifilatto al Bmw 2,5 sec icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
11602386
11602386 Inviato: 1 Apr 2011 12:11
 

Guarda che anche a me piace la rsv4!!! Però a livello stock il motore della bmw va come un razzo icon_lol.gif

Tornando a aprilia non è così vero che abbia un motore che spinge forte a tutti i regimi. Lascia stare quello che leggi sulle riviste. A livello stock il motore della mia gli sta sopra di una spanna e la bmw di 2 spanne. Se poi guardiamo la rsv4 sbk di biaggi haga e camier il discorso cambia ma sai bene che tu la moto te la prendi dal concessionario e non dal team ufficiale sbk icon_lol.gif
 
11602415
11602415 Inviato: 1 Apr 2011 12:16
 

Detto ciò...la ciclistica della rsv4 è indubbiamente migliore di quella della bmw...però per farti una idea le qualità della rsv4 le vedi se a misano giri sotto il 45 altrimenti i tempi migliori li fai con bmw
 
11602450
11602450 Inviato: 1 Apr 2011 12:24
 

Parlo per esperienza diretta e non per quello che leggo icon_wink.gif
L'R forse è fiacchetta, già meglio la F ma l'ultima SE aPRC con quei 6/8 cavalli in più e maggiore allungo ha diverse cose da dire...
 
11602505
11602505 Inviato: 1 Apr 2011 12:44
 

Premesso che reputo la rsv4 un progetto eccellente...a livello stock come motore bmw è più avanti. Che poi la base della rsv4 permetta in sbk di andare forte è un altro discorso
 
11602551
11602551 Inviato: 1 Apr 2011 12:57
 

Javana ha scritto:
Premesso che reputo la rsv4 un progetto eccellente...a livello stock come motore bmw è più avanti. Che poi la base della rsv4 permetta in sbk di andare forte è un altro discorso
Ma leggi ciò che viene scritto?
Petrus ha scritto:
La BMW quì è OT.
Esistono topics che la comparano alla RSV, ma non qui
.

Dai su....
 
11602612
11602612 Inviato: 1 Apr 2011 13:14
 

Rich37 ha scritto:


Non ho capito a cosa ti riferisci...
Perchè mancano 6/8 cv? In base a cosa? Alla concorrenza? Dal dichiarato? Spiegati...
Sul discorso che i Rotax avevano altri standard più alti ho i miei dubbi icon_wink.gif


Dal dichiarato ovviamente,siccome c'è stà rincorsa a chi primeggia nella potenza le case abbondano,e l'Aprilia abbonda un bel pò.......l'unica corretta è BMW.Comunque una moto non è fatta di sola potenza ed è proprio l'Aprilia a dimostrarlo. icon_wink.gif
Lo standard si vede a lungo termine,che i rotax siano longevi lo sappiamo già mi pare,giusto?Vedremo come sarà per i made in Pontedera,qualche problema stà già saltando fuori.......poi ovvio che quello che la compera per andarci al bar può stare tranquillo. icon_lol.gif
 
11602616
11602616 Inviato: 1 Apr 2011 13:15
 

Cioè adesso non si può parlare di una moto nel tread per i consigli all'acquisto senza poter fare confronti con altre moto??? Dai petrus icon_lol.gif
 
11602664
11602664 Inviato: 1 Apr 2011 13:26
 

Cristian72 ha scritto:

Dal dichiarato ovviamente,siccome c'è stà rincorsa a chi primeggia nella potenza le case abbondano,e l'Aprilia abbonda un bel pò.......l'unica corretta è BMW.Comunque una moto non è fatta di sola potenza ed è proprio l'Aprilia a dimostrarlo. icon_wink.gif
Lo standard si vede a lungo termine,che i rotax siano longevi lo sappiamo già mi pare,giusto?Vedremo come sarà per i made in Pontedera,qualche problema stà già saltando fuori.......poi ovvio che quello che la compera per andarci al bar può stare tranquillo. icon_lol.gif


L'Aprilia prima con la nuova serie SE aPRC ed ora con la R/F 011' rispetta appieno il dichiarato e in qualche prova ha addirittura superato il dato di 180 cv all'albero. Non penso posso scannerizzare e postare sul forum la prova/comparativa su Inmoto ma la SE ha dato (rilevati) qualcosa come 183 cv all'albero... icon_mrgreen.gif
Il buon Rotax motore longevo e affidabile ma pure datato pesante e non privo di difetti tipo rottura Ruota libera, le ogive degli assi acamme che si giravano nelle Old, le frizioni della prima serie che si disintegravano, poi gli statori bruciati, gli attuatori frizione che perdevano e svariati problemi eletrici di contorno per le New... icon_eek.gif
L'Rsv4 come difetto ha avuto solo un richiamo per una fornitura di bielle difettose che poteva pregiudicare l'integrità del motore di 300 esemplari. Null'altro 0509_up.gif
 
11603495
11603495 Inviato: 1 Apr 2011 16:09
 

Non ho provato la versione 2011 ma la factory primo anno di motore ti confermo che ne ha meno della mia che non è di certo quella che eccelle per i cv (anche se è quella che con la preparazione stock ne guadagna percentualmente più delle altre). comunque la rsv4 ha avuto qualche problema di gioventù come tutti i progetti nuovi. Se adesso hanno sistemato quelle cosine tanto di cappello (ma chesenedica icon_lol.gif costa ancora troppo per quello che offre. Come ducati del resto. Fanno pagare ancora troppo il nome)
 
11603935
11603935 Inviato: 1 Apr 2011 17:42
 

Javana ha scritto:
comunque la rsv4 ha avuto qualche problema di gioventù come tutti i progetti nuovi.

Ormai va bene dai icon_wink.gif
Javana ha scritto:
costa ancora troppo per quello che offre. Come ducati del resto. Fanno pagare ancora troppo il nome)

Non penso, è l'unica che offre componentistica di primo livello e dotazione di primo livello icon_mrgreen.gif
Per cosa secondo te costa troppo? icon_biggrin.gif
 
11603974
11603974 Inviato: 1 Apr 2011 17:53
 

Cosa vuol dire componentistica di primo livello?!? Guarda che se prendi una rsv4 per andare a fare il trackday da amatore lentone è un conto (ma ti va bene pure la ciclistica di serie delle jap) mentre se ci vai a girare seriamente comunque quella ciclistica la cambi perché mono e forche aftermarket di ohlins non sono mono e forche della rsv4. Una parentesi può essere fatta solo per le ducati R che però costano 30 mila euri. Quello che dico non è criticare il progetto sia chiaro. Però mono e cartuccie ohlins con 2500 li porti a casa
 
11604170
11604170 Inviato: 1 Apr 2011 18:45
 

Vai tranquillo che se gli dai una rsv4r che monta sospensioni showa con regolazione da pista, quindi più rigida rispetto alla regolazione di serie(dato che è anche per uso stradale) a un pilota del motomondiale , gira più forte di un amatore che fa gare con rsv4 con sospensioni ohlins delle migliori...Quindi non dire che se uno vuole girare veramente forte deve obbligatoriamente comprarsi le miglior ohlins in commercio, e non quelle che monta la factory, che tu scredeti.
La maggior differenza la fa sempre il pilota ricordarselo, le altre cose per quanto migliori possano essere rispetto quelle montante di serie sono roba in più che vale la pena spendere, (e ne hanno da spendere) sono solo in campionati come il motomondiale e sbk dove li conta veramente il decimo...
 
11604286
11604286 Inviato: 1 Apr 2011 19:10
 

alecar ha scritto:
Vai tranquillo che se gli dai una rsv4r che monta sospensioni showa con regolazione da pista, quindi più rigida rispetto alla regolazione di serie(dato che è anche per uso stradale) a un pilota del motomondiale , gira più forte di un amatore che fa gare con rsv4 con sospensioni ohlins delle migliori...Quindi non dire che se uno vuole girare veramente forte deve obbligatoriamente comprarsi le miglior ohlins in commercio, e non quelle che monta la factory, che tu scredeti.
La maggior differenza la fa sempre il pilota ricordarselo, le altre cose per quanto migliori possano essere rispetto quelle montante di serie sono roba in più che vale la pena spendere, (e ne hanno da spendere) sono solo in campionati come il motomondiale e sbk dove li conta veramente il decimo...


a parte che lo dici a uno che gira in 48 a misano con ciclistica di serie e con i soli tubi freno cambiati icon_wink.gif

secondo...chiunque faccia anche solo un trofeo primo non prende la rsv4 perchè se no lo passano di motore tutti icon_mrgreen.gif e secondo nemmeno la guarda la ciclistica di serie (che serve per andare al bar a dire che hai le ohlins)

terzo...il problema della ciclistica di serie non è andare o non andare...ma la finezza delle regolazioni, la costanza del rendimento durante una gara anche di soli 10 giri (per non parlare di quando ti alleni), far lavorare bene le gomme

se poi mi chiedi se sia più importante il piRlota o la ciclistica...senza dubbio il pilota

però quendo si parla di modelli di serie (quindi non tiriamo in ballo la sbk che fa storia a sè) di solito si guarda cosa viene combinato nei campionati stock...e per ora di rsv4 nella metà alta non ne vedo negli ultimi 2-3 anni
 
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