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Non entra il pistone nel cilindro !
9629821
9629821 Inviato: 7 Apr 2010 11:31
 



non s come postare le foto...
 
9629868
9629868 Inviato: 7 Apr 2010 11:41
 
 
9630069
9630069 Inviato: 7 Apr 2010 12:12
 

sbrenzone ha scritto:
No le fasce anche dopo averle tenute 10mila km in un cilindro e avere girato tendono ad aprirsi, non a caso una delle due si chiama "raschiaolio" perch deve evitare che l'olio vada nel pistone basso.
Sai che fai? Puoi saldarle 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
Scherzi a parte, non puoi postarmi una bella fotina del pistone con le fasce montate? Comincio a pensare che a questo punto siano montate errate perch mi pare non possibile la cosa. eusa_think.gif
P.s. se sono montate correttamente non puoi mollare e portare lo scooter dal meccanico, una questione di principio e piuttosto le montiamo in videoconferenza!



Mai studiato educazione sessuale a scuola? icon_mrgreen.gif

sai cos' una fascia raschiaolio?????
 
9630077
9630077 Inviato: 7 Apr 2010 12:13
 

no...
 
9630085
9630085 Inviato: 7 Apr 2010 12:14
 

da come la miontato te le fascie si chiudono verso il lato dell'aspirazione del cilindro o dalla parte dello scarico?
 
9630099
9630099 Inviato: 7 Apr 2010 12:15
 

non ho capito cosa intendi , una si chiude da attorno a una pallina , l'altra attorno ad un altra, che non posta sulla stessa linea della prima ...
 
9630115
9630115 Inviato: 7 Apr 2010 12:17
 

werto ha scritto:
non ho capito cosa intendi , una si chiude da attorno a una pallina , l'altra attorno ad un altra, che non posta sulla stessa linea della prima ...

questo ovvio...ma vanno a chiudere vicino all'aspirazione o allo scarico del cilindro?
cio se fosse montato nel cilindro il pisotne...i puntini come sono adesso da che lato sono?

comunque questa una raschiaolio che ho cambiato da un 400...
Link a pagina di Img7.imageshack.us
questa fascia c' solo nei 4t
 
9630141
9630141 Inviato: 7 Apr 2010 12:22
 

eh non ricordo, ma nn sono tutti e 2 nella stessa posizione ...
 
9630157
9630157 Inviato: 7 Apr 2010 12:25
 

beh allora ti spiego
i 2 puntini devono chiudersi verso il lato aspirazione...ma se hai montato il pistone giusto dovrebbe essere apposto
sei sicuro che le fascie siano montate nel verso giusto...hai provato a vedere se chudono perfettamente e se lo spacco della fascia chiuda nella posizione giusta..no perche se metti la fascia al contrario non si chiude....
prendi il cilindro e lo infili sui prigonieri...schiacci solo la prima fascia e cerchi di infilare prima quella...infilata quella shiacci la seconda e metti anche la seconda.....
non dovrebbe essere cosi difficle icon_wink.gif
 
9630172
9630172 Inviato: 7 Apr 2010 12:27
 

i due puntini non sono sulla stessa linea , e cosa vuol dire : dal lato aspirazione ?
il pistone dovrebbe essere montato giusto ( con la freccia verso il basso ... )
 
9630191
9630191 Inviato: 7 Apr 2010 12:30
 

i 2 puntini non sono sulla stessa traettoria...sono spostai di circa 1.5cm centimetri....i puntini sono messi in lato aspirazione perche se le fascie si chiuderebbero su lato scarico le fascie potrebbero aprirsi...
il lato aspirazione l'opposto dello scarico
prova a fare come ti ho detto io
poi fai una foto per far vedere dove si blocca il cilindro quando lo monti...se riesci ora a farla perche io dopo devo andare al lavoro
 
9630196
9630196 Inviato: 7 Apr 2010 12:31
 

ora non posso... comunque le fasce si chiudono dove ci sono i puntini ... non posso spostare i puntini ...
 
9630204
9630204 Inviato: 7 Apr 2010 12:33
 

werto ha scritto:
ora non posso... comunque le fasce si chiudono dove ci sono i puntini ... non posso spostare i puntini ...

ma certo che i puntini non si spostano !!!!!!!
 
9630226
9630226 Inviato: 7 Apr 2010 12:36
 

una cosa
ma il pistone entra un pezzo e dopo si blocca o proprio non riesci a fare entrare niente?
 
9630230
9630230 Inviato: 7 Apr 2010 12:37
 

entra sl la prima fascia
 
9630240
9630240 Inviato: 7 Apr 2010 12:38
 

prova a togliere la seconda e a metterla al contrario di come adesso e riprova....
 
9630244
9630244 Inviato: 7 Apr 2010 12:39
 

ok...
 
9630519
9630519 Inviato: 7 Apr 2010 13:16
 
 
9630776
9630776 Inviato: 7 Apr 2010 13:49
 

boosterista ha scritto:
prova a togliere la seconda e a metterla al contrario di come adesso e riprova....


quoto

le fasce hanno un verso,se ne metti una al contrario non riuscirai mai a fare entrare il pistone
 
9630784
9630784 Inviato: 7 Apr 2010 13:50
 
 
9632327
9632327 Inviato: 7 Apr 2010 17:56
 

Nella foto Link a pagina di Img38.imageshack.us lo vedo io che il pistone leggermente storto...
Per me tu hai paura di "osare" ma guarda che se hai messo la freccia del pistone verso lo scarico e le fasce chiuse nel modo giusto ok! Una volta con i vecchi kit delle vespe erano un pochino rognosi spinotti e fasce e allora lo spinotto si lustrava mentre le fasce si limavano appena appena sui bordi delle palline, ma ti garantisco che non serve....

Link a pagina di Img29.imageshack.us va bene, ora prendi il tuo cilindro, lubrifica -non troppo- l'imbocco, con una mano lo tieni puntato nei prigionieri, con l'altra mano pollice da una parte e indice e medio dall'altra tieni le fasce sui lati, poi infili pian piano il cilindro, vedrai che ce la fai 0509_up.gif
 
9632333
9632333 Inviato: 7 Apr 2010 17:57
 

Si chiama 'raschiaolio' ma la funzione quella di spalmare l'olio sulla superfice del cilindro, non per raschiarlo via.

Mi ricordo che anni fa la fascia in testa al pistone era a L e logicamente aveva un verso di inserimento.
(La raschiaolio non ha funzioni di tenuta)

Ultima modifica di kawapio il 7 Apr 2010 17:59, modificato 1 volta in totale
 
9632343
9632343 Inviato: 7 Apr 2010 17:59
 

boosterista ha scritto:

sai cos' una fascia raschiaolio?????


Mica c' appena nella tua tagliaerba 4T la fascia raschiaolio, si chiama cos anche nel 2T anche se ha il compito di non far trafilare la combustione sotto la zona fasce del pistone (non a caso nella maggior parte dei motori come polini-top-malossi a 2 fasce ce ne sono 2, una cromata sopra e una nera sotto)

kawapio ha scritto:
Si chiama 'raschiaolio' ma la funzione quella di spalmare l'olio sulla superfice del cilindro, non per raschiarlo via.


Appunto la raschiaolio c' anche nel 2T

Zip_93 ha scritto:

le fasce hanno un verso,se ne metti una al contrario non riuscirai mai a fare entrare il pistone


Che verso? Semmai c' quella cromata che va sopra e l'altra sotto
 
9632367
9632367 Inviato: 7 Apr 2010 18:03
 

nei 2 tempi ci sono solo fasce di tenuta....nessuna rachiaolio.... icon_wink.gif
 
9632375
9632375 Inviato: 7 Apr 2010 18:05
 

boosterista ha scritto:
nei 2 tempi ci sono solo fasce di tenuta....nessuna rachiaolio.... icon_wink.gif


Come mai allora sono differenti, c' quella superiore cromata e quella inferiore nera?Non per fare polemica eh, solo per capire...
 
9632381
9632381 Inviato: 7 Apr 2010 18:06
 

Anche secondo me, il pistone non allineato 'punta' nel cilindro.
Hai provato con una rotazione del cilindro lungo l'asse verticale?
Aiuta nella 'centratura'.

E abbonda pure con l'olio, lo asciughi dopo.
 
9632509
9632509 Inviato: 7 Apr 2010 18:24
 

sbrenzone ha scritto:


Come mai allora sono differenti, c' quella superiore cromata e quella inferiore nera?Non per fare polemica eh, solo per capire...

cosa centra che una fascia cromata ed una no...come vedi il t-force ha entrambe le fasce non cromate..pure il polini sport....il base malossi le ha entrambe cromate....
solo una questione di scelte per le prestazioni....
 
9633261
9633261 Inviato: 7 Apr 2010 20:02
 

allora che faccio ? il pistone ancora li , mezzo dentro e mezzo fuori ...
 
9633672
9633672 Inviato: 7 Apr 2010 20:39
 

werto ha scritto:
no, la le fasce le monti in un solo modo , giuste.
le ho fatte scorrere da sopra una alla volta , e le ho messe nelle 2 sedi .


allora le fasce oltre che a essere centrate sul piolino del pistone, hanno un senso, ossia sopra e sotto, se le monti al contrario non ti si chiude tutta, perch sbatte sul piolino, devi montare le fascie con la parte piu lunghetta sotto, entrambi le fasce nello stesso modo!

non so se mi sono spiegato, a parole difficile, ma a fatti una cazzata immane fidati ! 0509_up.gif
 
9633696
9633696 Inviato: 7 Apr 2010 20:42
 

kyosho_89 ha scritto:


allora le fasce oltre che a essere centrate sul piolino del pistone, hanno un senso, ossia sopra e sotto, se le monti al contrario non ti si chiude tutta, perch sbatte sul piolino, devi montare le fascie con la parte piu lunghetta sotto, entrambi le fasce nello stesso modo!

non so se mi sono spiegato, a parole difficile, ma a fatti una cazzata immane fidati ! 0509_up.gif

io ho capito perfettamente.... icon_asd.gif
ma non so lui....secondo me le fasce vanno a fare forza in qualche travaso
 
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