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Non entra il pistone nel cilindro !
9679242
9679242 Inviato: 14 Apr 2010 22:34
 



werto ha scritto:
nessuno mi da la risposta ? icon_rolleyes.gif
stringendo diminuisci l'entrata e aprendo il contrario...ingrassi chiudendo!
 
9680282
9680282 Inviato: 15 Apr 2010 0:45
 

boosterista ha scritto:

molto meglio con il depressore che con il rubinetto....oltre che essere scomodo è anche inutile


Questa è un'opinione tua, dipende da che tipo di elaborazione c'è sullo scooter (e comunque io, ora che ho lo scooter originale, uso ovviamente il depressore)
 
9683164
9683164 Inviato: 15 Apr 2010 16:04
 

icon_eek.gif ... avevi ragione , ho tolto il filtro e ora va come se fosse carburato non perfettamente , ma bene ....

Cosa devo fare ? non posso andare in giro senza filtro ....

Che getti metto ? se vi serve vi dico che getti ho su ...
 
9683214
9683214 Inviato: 15 Apr 2010 16:13
 

werto ha scritto:
icon_eek.gif ... avevi ragione , ho tolto il filtro e ora va come se fosse carburato non perfettamente , ma bene ....

Cosa devo fare ? non posso andare in giro senza filtro ....

Che getti metto ? se vi serve vi dico che getti ho su ...
diminuisci di 10 pt intanto il getto del massimo...poi se è magro aumenti di un paio di punti!
 
9683257
9683257 Inviato: 15 Apr 2010 16:19
 

ora la mia carburazione è :
Max : 92
medio:
60
minimo:50.

Cosa cambio ??
 
9683321
9683321 Inviato: 15 Apr 2010 16:29
 

ah. sotto la vite del massimo c'è una specie di rondella dorata con 4 fori sulla circonferenza . cosa è ??

a quanti giri metto la vite che c'è vicino al minimo ??

Qua in casa ho dei getti massimi uno da 90 e uno da 72 ...
 
9683474
9683474 Inviato: 15 Apr 2010 16:52
 

no... ho solo il getto da 92 ...
che dite ?
Vado a comprare un getto da 82 ?
E la vite dorata vicino a quella del minimo , è aria o miscela ?
Agendo su di essa , cosa succede ?
 
9684060
9684060 Inviato: 15 Apr 2010 18:23
 

se metti un filtro aperto metti un getto del 98....se vuoi l'airbox metti il 72.
se rimetti l'aribox rimetti il seeger alla seconda tacca
 
9684488
9684488 Inviato: 15 Apr 2010 19:33
 

ok... ora va ...
La carburazione con il massimo 72 , con aribox originale , con red sponge .
Ma sento che fa ancora dei vuoti e gratta....
Posso giocarmela un po con la vite dell'aria ?
Il seeger è alla seconda tacca dall'alto.
comunque per la carburazione esatta la porterò da un meccanico , non posso provare tutti i getti
 
9686091
9686091 Inviato: 15 Apr 2010 22:17
 

werto ha scritto:
ok... ora va ...
La carburazione con il massimo 72 , con aribox originale , con red sponge .
Ma sento che fa ancora dei vuoti e gratta....
Posso giocarmela un po con la vite dell'aria ?
Il seeger è alla seconda tacca dall'alto.
comunque per la carburazione esatta la porterò da un meccanico , non posso provare tutti i getti
ora sei magro...ingrassa di 5 punti e riprova!
 
9686110
9686110 Inviato: 15 Apr 2010 22:19
 

se svito la vite dell'aria la ingrasso un po ?
Perchè ho notato che fa molti vuoti e fa fatica a salire di giri...
 
9686119
9686119 Inviato: 15 Apr 2010 22:20
 

avvita non svitare!
 
9686125
9686125 Inviato: 15 Apr 2010 22:20
 

ok. la avvito tutta, così ingrasso.
Ma la vite che è media, cioè più grande del minimo e più piccola del massimo, cosa è ?
 
9686528
9686528 Inviato: 15 Apr 2010 23:08
 

werto ha scritto:
ok. la avvito tutta, così ingrasso.
Ma la vite che è media, cioè più grande del minimo e più piccola del massimo, cosa è ?



allora devi partire da 1 base di carburazione, altrimenti nn vai da nessuna parte... che carbu hai il 17,5 ???

comunque, avvita tutta la vite dell'aria in senso orario, e svitala in senso antiorario di 2,5 giri, stop, non toccarla piu!

seeger alla seconda tacca dello spillo

getto del max se hai il 17,5 e airbox originale non modificato, un 74 dovrebbe andare di lusso!!

comunque ricorda che se fa vuoti devi aumentare il getto del max, se scoppietta e sale di giri lentamente, sei grasso!! 0509_up.gif
 
9687323
9687323 Inviato: 16 Apr 2010 2:27
 

Partendo dal fatto che il mio scooter euro 1 aveva il getto max 74 e dai miei ricordi dei getti montati con i carburatori e GT che ho avuto, direi che il getto max si deve attestare sugli 80, magari comprati anche il 78 per scrupolo.
Che spessore di lamelle hai ? 0.30 è l'ideale per la tua elaborazione.
Getto del minimo da 50 è troppo alto, io comprerei un 48, poi in base al carburatore che hai potrei anche suggerirti uno spillo e una valvola specifica, entrambi molto buoni ma che il carburatore in configurazione originale non ha...
 
9688983
9688983 Inviato: 16 Apr 2010 13:53
 

il mio carburatore è da 21 dell'orto . sul pacco ho le lamelle pinasco in carbonio da 0.3...
il minimo lo regge comunque ...
 
9706272
9706272 Inviato: 19 Apr 2010 17:29
 

oddio un altro problema ....
Ho messo il getto massimo da 72 , partiva , andava da schifo, ma fin dal meccanico ci sarei arrivato. però ora non si accende nemmeno più. Come mai ? anche prima del montaggio di tutte le cose ( quando era 50cc ) faceva sto scherzo. ci avrò dato 300 spedivellate , ma non si accende . cosa posso fare ?
 
9706300
9706300 Inviato: 19 Apr 2010 17:35
 

Non è che tu abbia il depressore rotto o le lamelle non chiudono bene il pacco?
Comunque con il 21 e con un airbox puoi mettere il 74 massimo e 48 minimo, poi metti lo spillo in posizione intermedia; dovresti anche provare a cambiare lo spillo con un w3 e poi la vite dell'aria la chiudi tutta e la apri di 2,5 giri. Se non parte però è il pacco che non chiude bene o le lamelle consumate o rotte, oppure se quello è nuovo è sicuramente il depressore rotto perchè anche il mio amico tutti i sabato sera ci metteva mezz'ora a far partire lo scooter.
 
9706317
9706317 Inviato: 19 Apr 2010 17:37
 

Le lamelle sono nuove in carbonio. e ho notato che non si chiudevano perfettamente sul pacco- rimanevano aperte di 1 mm.
Si ma mi chiedo perchè prima si accendeva e ora no ....
Dici che sono le lamelle della pinasco ?? perchè ho provato a montarle anche su un altro pacco, ma restavano aperte di 1 mm ...
 
9706320
9706320 Inviato: 19 Apr 2010 17:38
 

cambia candela e riguarda l'impianto elettrico
 
9706325
9706325 Inviato: 19 Apr 2010 17:39
 

la candela l'ho cambiata . e ho visto che comunque la scintilla la faceva .
Cosa c'è da controllare sull'impianto elettrico ?
 
9706343
9706343 Inviato: 19 Apr 2010 17:41
 

un po tutto....
 
9706352
9706352 Inviato: 19 Apr 2010 17:42
 

icon_eek.gif cioè , guardo se i fili sono attaccati ? in tal caso si , sono tutti attaccati ...
 
9706365
9706365 Inviato: 19 Apr 2010 17:44
 

la bobina.il volano.lo statore...un po tutto....controlla anche il carburatore.....
 
9706375
9706375 Inviato: 19 Apr 2010 17:46
 

eh... la bobina ho visto che è a posto . lo statore , è montato correttamente ...
Il carburatore non capisco cosa potrebbe essere . cioè , andava fino a una settimana fa ...
I tubi sono tutti attaccati
 
9707339
9707339 Inviato: 19 Apr 2010 20:12
 

Ho provato ancora aspedivellare , ma nn parte ... che faccio ? se partisse la porterei dal meccanico per la carburazione ....
 
9709293
9709293 Inviato: 19 Apr 2010 22:54
 

werto ha scritto:
Le lamelle sono nuove in carbonio. e ho notato che non si chiudevano perfettamente sul pacco- rimanevano aperte di 1 mm.
Si ma mi chiedo perchè prima si accendeva e ora no ....
Dici che sono le lamelle della pinasco ?? perchè ho provato a montarle anche su un altro pacco, ma restavano aperte di 1 mm ...


Se le lamelle non chiudono non va bene comunque. Ma il pacco che avevi era sempre usato oppure era nuovo? Anche il pacco lamellare può usurarsi, anzi a volte le lamelle non hanno nulla mentre il pacco è un po' rognoso...

Facciamo ordine sulle cose che ti suggerisco di guardare:

- pacco lamellare assolutamente da provare, devi trovarne uno che anche a metterlo sotto la luce diretta delle lampade non mostri nessuna fessura. Solo così puoi escludere questa causa.
- la candela fa scintilla? In quel caso controlla candela-pipetta e impianto elettrico ovvero volano e statore, centralina e compagnia bella.
- se ancora non parte allora è il depressore fuori uso, altrimenti meccanico

P.s. leggo ora che la candela fa scintilla...Se la fase è corretta e hai montato la chiavetta sull'albero allora escludi un problema elettrico e concentrati sull'alimentazione
 
9709393
9709393 Inviato: 19 Apr 2010 23:06
 

le mie lamelle non si chiudono perfettamente.. ma non mi hanno mai dato nessun problema.. quindi escludi anche il pacco.. guarda piuttosto il depressore..
 
9711347
9711347 Inviato: 20 Apr 2010 12:16
 

ripeto la questione del pacco lamellare non è che dia particolari problemi e solo a volte da delle noie simili perchè lo scooter alla peggio parte comunque...
E' il depressore facilmente ma in ogni caso controlla bene tutto 0509_up.gif
 
9714667
9714667 Inviato: 20 Apr 2010 20:13
 

come lo controllo il depressore §?
 
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