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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1098R 200cv all'albero
9645505
9645505 Inviato: 9 Apr 2010 17:02
 

_batista_ ha scritto:


ohhhhhhhhhh...........la vuoi vendere!??!??!?............ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...non sei più amico mio..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

..comunque su moto.it sembra che l'annuncio non ci sia più....indi qualche fortunato se l'è presa?! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9645625
9645625 Inviato: 9 Apr 2010 17:29
 

warez ha scritto:
_batista_ ha scritto:


ohhhhhhhhhh...........la vuoi vendere!??!??!?............ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...non sei più amico mio..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

..comunque su moto.it sembra che l'annuncio non ci sia più....indi qualche fortunato se l'è presa?! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
no no è in garageeeeeeeeeeeee ahahaaha
 
9656209
9656209 Inviato: 11 Apr 2010 17:40
 

massi1098r ha scritto:
no no è in garageeeeeeeeeeeee ahahaaha


Bravo 0509_up.gif
Come diceva mio nonno: ".....quando l'hai venduta, non è più tua" 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9659073
9659073 Inviato: 12 Apr 2010 9:55
 

massi1098r ha scritto:
no no è in garageeeeeeeeeeeee ahahaaha


...ahhh ok..sei di nuovo mio amico...ghghgh... 0510_abbraccio.gif ..apparte gli scherzi...una cosa del genere non puoi venderla a cosi poco...tienila li...semmai ci vai solo in pista^^
 
9678936
9678936 Inviato: 14 Apr 2010 22:08
 

massi1098r ! ! ! !

Guarda a poki km da casa mia c'è un pazzoide che rimappa le centraline su banco frenato! ti ospito io a dormire!! ma devi portare qui la tua belva e fargli fare un mappaggio degno d'una belva cm la tua!!! caxxo

con tutta la roba che gl'hai sparato su...di sicuro cagheresti fuori qualke cv in +
 
9679210
9679210 Inviato: 14 Apr 2010 22:30
 

duca85 ha scritto:
massi1098r ! ! ! !

Guarda a poki km da casa mia c'è un pazzoide che rimappa le centraline su banco frenato! ti ospito io a dormire!! ma devi portare qui la tua belva e fargli fare un mappaggio degno d'una belva cm la tua!!! caxxo

con tutta la roba che gl'hai sparato su...di sicuro cagheresti fuori qualke cv in +

cagheresti eusa_think.gif icon_asd.gif
Due cose che regnano in questo post:
la cordialità e la sboccagine icon_asd.gif
sboccati rulezzz
 
9679334
9679334 Inviato: 14 Apr 2010 22:44
 

a112abarth ha scritto:

cagheresti eusa_think.gif icon_asd.gif
Due cose che regnano in questo post:
la cordialità e la sboccagine icon_asd.gif
sboccati rulezzz



Bhuuauauaua.. hai mai girato nei paddok durante qualsiasi evento motocilcistico ? ? ?

Diciamo kche è l'ultimo posto dove un religioso vorrebbe stare.. anche se la presenza dell' onnipotente è parecchio richiesta..
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9684716
9684716 Inviato: 15 Apr 2010 20:02
 

duca85 ha scritto:



Bhuuauauaua.. hai mai girato nei paddok durante qualsiasi evento motocilcistico ? ? ?

Diciamo kche è l'ultimo posto dove un religioso vorrebbe stare.. anche se la presenza dell' onnipotente è parecchio richiesta..
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

a quindi servivo io icon_asd.gif
 
9687184
9687184 Inviato: 16 Apr 2010 1:13
 

Fratello se mi mandi un Mp 0509_up.gif e mi indichi le varie modifiche esatte apportate al tuo gioco (non riesco a capire cosa sia il kit power e chi te lo abbia montato perche' l'albero le bielle e le camme di aspirazione sono gia' al limite infatti in sbk mantengono quelle rimangono i pistoni che ne produce una serie la pistal ma a livello compressione non cambiano e poi ci sono anche le camme di scarico del kit sbk quindi cosa ti a cambiato?) il problema della centralina te lo risolvo io con una centralina gia' pronta e bella da montare per il modello stk e va veramente ok provata sia a banco che in pista 0509_up.gif cosi toglieresti tutti queli amminicoli di centraline aggiuntive che oltre a non servire a niente pesano e basta 0509_down.gif
E cosi' sono sicuro che dopo il problema di impennare in quarta dopo te lo devi porre perche' il gioco che ho finito domenica e appena riesco vi mando due foto cosi' vi presento la paura vera (sistematina alle teste fasatura ok cambio racing )domenica ha veramente impressionato il padrone il quale ha detto che le prime tre marce decolla e in quarta nonostante ho montato anche il forcellone piu' lungo si alza ugualmente di cattiveria !!!! 0509_lucarelli.gif
Io l'ho provata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e vi posso garantire che un gioco cosi' per saperlo veramente usare bisogna avere due palle talmente grosse da doverle portare in giro con una cariola 0510_help.gif 0510_help.gif
PER ME E TROPPO....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_up.gif
 
9688098
9688098 Inviato: 16 Apr 2010 10:57
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello se mi mandi un Mp 0509_up.gif e mi indichi le varie modifiche esatte apportate al tuo gioco (non riesco a capire cosa sia il kit power e chi te lo abbia montato perche' l'albero le bielle e le camme di aspirazione sono gia' al limite infatti in sbk mantengono quelle rimangono i pistoni che ne produce una serie la pistal ma a livello compressione non cambiano e poi ci sono anche le camme di scarico del kit sbk quindi cosa ti a cambiato?) il problema della centralina te lo risolvo io con una centralina gia' pronta e bella da montare per il modello stk e va veramente ok provata sia a banco che in pista 0509_up.gif cosi toglieresti tutti queli amminicoli di centraline aggiuntive che oltre a non servire a niente pesano e basta 0509_down.gif
E cosi' sono sicuro che dopo il problema di impennare in quarta dopo te lo devi porre perche' il gioco che ho finito domenica e appena riesco vi mando due foto cosi' vi presento la paura vera (sistematina alle teste fasatura ok cambio racing )domenica ha veramente impressionato il padrone il quale ha detto che le prime tre marce decolla e in quarta nonostante ho montato anche il forcellone piu' lungo si alza ugualmente di cattiveria !!!! 0509_lucarelli.gif
Io l'ho provata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e vi posso garantire che un gioco cosi' per saperlo veramente usare bisogna avere due palle talmente grosse da doverle portare in giro con una cariola 0510_help.gif 0510_help.gif
PER ME E TROPPO....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_up.gif



ho capito circa il 40% di quello che hai scritto... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ....ma ragionamento abbastanza terra terra:
che sia alzi in 1-2-3-4....siamo tutti d'accordo che fa scena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma in moto del genere...spero fatte per girarci in pista...non è più un fattore da evitare che altro!?!?... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9688209
9688209 Inviato: 16 Apr 2010 11:26
 

Necessita di un controllo di trazione ora... eusa_whistle.gif
 
9688447
9688447 Inviato: 16 Apr 2010 12:14
 

warez ha scritto:



ho capito circa il 40% di quello che hai scritto... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ....ma ragionamento abbastanza terra terra:
che sia alzi in 1-2-3-4....siamo tutti d'accordo che fa scena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma in moto del genere...spero fatte per girarci in pista...non è più un fattore da evitare che altro!?!?... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Infatti eusa_think.gif eusa_think.gif
Non ho ben capito se questa storia delle super impiennate fino alla quarta sia per far capire la potenza del motore o cosa icon_confused.gif icon_confused.gif
Anche perchè se stiamo parlando di moto preparate da pista sicuramente dopo 200 cv all'albero ci sarà stato messo anche un cambio racing con la prima da 150/160 km/h eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9689692
9689692 Inviato: 16 Apr 2010 15:29
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello se mi mandi un Mp 0509_up.gif e mi indichi le varie modifiche esatte apportate al tuo gioco (non riesco a capire cosa sia il kit power e chi te lo abbia montato perche' l'albero le bielle e le camme di aspirazione sono gia' al limite infatti in sbk mantengono quelle rimangono i pistoni che ne produce una serie la pistal ma a livello compressione non cambiano e poi ci sono anche le camme di scarico del kit sbk quindi cosa ti a cambiato?) il problema della centralina te lo risolvo io con una centralina gia' pronta e bella da montare per il modello stk e va veramente ok provata sia a banco che in pista 0509_up.gif cosi toglieresti tutti queli amminicoli di centraline aggiuntive che oltre a non servire a niente pesano e basta 0509_down.gif
E cosi' sono sicuro che dopo il problema di impennare in quarta dopo te lo devi porre perche' il gioco che ho finito domenica e appena riesco vi mando due foto cosi' vi presento la paura vera (sistematina alle teste fasatura ok cambio racing )domenica ha veramente impressionato il padrone il quale ha detto che le prime tre marce decolla e in quarta nonostante ho montato anche il forcellone piu' lungo si alza ugualmente di cattiveria !!!! 0509_lucarelli.gif
Io l'ho provata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e vi posso garantire che un gioco cosi' per saperlo veramente usare bisogna avere due palle talmente grosse da doverle portare in giro con una cariola 0510_help.gif 0510_help.gif il kit power sono le camme di scarico,i cornettidi aspirazine più corti,e la centralina ducati dedicata.
PER ME E TROPPO....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_up.gif
 
9689744
9689744 Inviato: 16 Apr 2010 15:35
 

non sarebbe bastato mantenere il dtc della r originale ???
 
9689799
9689799 Inviato: 16 Apr 2010 15:40
 

warez ha scritto:



ho capito circa il 40% di quello che hai scritto... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ....ma ragionamento abbastanza terra terra:
che sia alzi in 1-2-3-4....siamo tutti d'accordo che fa scena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma in moto del genere...spero fatte per girarci in pista...non è più un fattore da evitare che altro!?!?... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


ma per quello ci sono i TC..i TC come si deve lavorano anche quando la ruota anteriore si solleva
 
9691369
9691369 Inviato: 16 Apr 2010 19:34
 

Se avessi una 1098/1198 r,che mi si alzerebbe anche in 4a..penso,che per come sono brusco e rozzo io..dovrei sempre tenere il dtc a livello 8.. infatti..se prenderò,l'1198 base,e il dtc nn ci sarà come opptional..monterò il tc della gubellini.. nn sarà come quello ducato..ma spero mi eviti di metterla x cappello

MA comunque.. dv esser una figata avere na moto che t'isimpenna in progressione anche di 4a..
 
9691682
9691682 Inviato: 16 Apr 2010 20:26
 

warez ha scritto:



ho capito circa il 40% di quello che hai scritto... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ....ma ragionamento abbastanza terra terra:
che sia alzi in 1-2-3-4....siamo tutti d'accordo che fa scena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..ma in moto del genere...spero fatte per girarci in pista...non è più un fattore da evitare che altro!?!?... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Che cosa sarebbe per te il ragionamento terra terra
Siccome stava parlando massi che cerca una centralina e io gli ho dato un consiglio
E siccome per meta' di questo forum si parla di impennare in quarta se si o no gli ho solo fatto capire che con questo modello di centralina il motore diventa talmente tanto muscoloso che nonostante il forcellone sia stato allungato e in piu' monta un cambio racing in fase di cambio marcia anche in quarta si alza ancora benissimo il davanti
Quindi se in meta' del post dove ho scritto cose tecniche riferite al tipo di modifiche al suo motore e che tu non hai capito
Il tuo ragionamento del terra terra che cavolo centra? e a cosa sarebbe riferito?
Poi qualsiasi stupido sa benissimo che in pista il davanti e' meglio che stia a terra infatti a che cavolo ho montato il forcellone piu' lungo?
E per finire se in un gioco del genere ad uso pista devo tenere il dtc attaccato a 8 perche' uno ha paura che si impenni allora al posto di andare a correre e' meglio che vada a funghi 0509_up.gif
Ps con il cambio racing e la centralina buona la prima si allunga oltre 180 km
 
9691815
9691815 Inviato: 16 Apr 2010 20:44
 

icon_arrow.gif ciao ContiRacing

puoi dirmi preciso a che velocita' arrivi con ogni marcia col cambio racing?

sicuro che arrivi a 180 in prima?
tipo,se lo montassi a Misano le rio,la quercia,il tramonto ed il carro le farei tutte in prima? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9692404
9692404 Inviato: 16 Apr 2010 21:59
 

Siccome il motore gia' dai 5000 spinge gia' abbastanza e ogni cambio marcia cala circa 1500 giri se non vuoi tiartela in testa e' meglio che tu pensi di usare una marcia un po' piu' lunga in quanto non penso tu debba fare le curve da e indicate a limitatore...... 0509_si_picchiano.gif
Comunque di cambi ne esistono di diversi tipi si parte con quelli dove cambi la prima e la seconda con una serie rapportata piu' lunga al tipo sbk cioe' quello da me installato su questa dove parti con la prima da circa 180 e poi le altre sono tutte in scala quasi perfette come le note musicali a differenza di quello di serie dove prima e seconda sono corte e le altre salgono ma con rapportature non sequenziali
 
9696526
9696526 Inviato: 17 Apr 2010 19:49
 

Dai fateci sbavare 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Postate qualche foto di questa moto 0509_up.gif
 
9696587
9696587 Inviato: 17 Apr 2010 20:02
 

duca85 ha scritto:
Se avessi una 1098/1198 r,che mi si alzerebbe anche in 4a..penso,che per come sono brusco e rozzo io..dovrei sempre tenere il dtc a livello 8.. infatti..se prenderò,l'1198 base,e il dtc nn ci sarà come opptional..monterò il tc della gubellini.. nn sarà come quello ducato..ma spero mi eviti di metterla x cappello

MA comunque.. dv esser una figata avere na moto che t'isimpenna in progressione anche di 4a..


ne il TC ducati ne quello gubellini funzionano con il sollevamento della ruota anteriore...li si parla di TC molto più professionali...
 
9696601
9696601 Inviato: 17 Apr 2010 20:05
 

ContiRacing ha scritto:
Siccome il motore gia' dai 5000 spinge gia' abbastanza e ogni cambio marcia cala circa 1500 giri se non vuoi tiartela in testa e' meglio che tu pensi di usare una marcia un po' piu' lunga in quanto non penso tu debba fare le curve da e indicate a limitatore...... 0509_si_picchiano.gif
Comunque di cambi ne esistono di diversi tipi si parte con quelli dove cambi la prima e la seconda con una serie rapportata piu' lunga al tipo sbk cioe' quello da me installato su questa dove parti con la prima da circa 180 e poi le altre sono tutte in scala quasi perfette come le note musicali a differenza di quello di serie dove prima e seconda sono corte e le altre salgono ma con rapportature non sequenziali


interessante come cosa... quanto può andare a costare un cambio del genere? la rapportatura originale a me non piace per niente... la 2 è troppo troppo corta non c'è una curva dove non ne esci di cappello spesso anche in 3 marcia ( parlo di 1198s ovviamente)... all'inizio ok è divertente...ma quando vuoi tirare un po' comincia ad essere fastidioso
 
9697866
9697866 Inviato: 18 Apr 2010 6:29
 

Fratello mi informo del costo dei due modelli del cambio poi ti so' dire
Per le foto oggi non riesco in quanto sono gia' caricate sul furgone perche' oggi spero il tempo migliori siamo in pista a Franciacorta e domani vi prometto ve le metto ciao By
 
9702324
9702324 Inviato: 18 Apr 2010 22:52
 

ContiRacing ha scritto:


Che cosa sarebbe per te il ragionamento terra terra
Siccome stava parlando massi che cerca una centralina e io gli ho dato un consiglio
E siccome per meta' di questo forum si parla di impennare in quarta se si o no gli ho solo fatto capire che con questo modello di centralina il motore diventa talmente tanto muscoloso che nonostante il forcellone sia stato allungato e in piu' monta un cambio racing in fase di cambio marcia anche in quarta si alza ancora benissimo il davanti
Quindi se in meta' del post dove ho scritto cose tecniche riferite al tipo di modifiche al suo motore e che tu non hai capito
Il tuo ragionamento del terra terra che cavolo centra? e a cosa sarebbe riferito?
Poi qualsiasi stupido sa benissimo che in pista il davanti e' meglio che stia a terra infatti a che cavolo ho montato il forcellone piu' lungo?
E per finire se in un gioco del genere ad uso pista devo tenere il dtc attaccato a 8 perche' uno ha paura che si impenni allora al posto di andare a correre e' meglio che vada a funghi 0509_up.gif
Ps con il cambio racing e la centralina buona la prima si allunga oltre 180 km


il ragionamento terra terra era il mio... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10406668
10406668 Inviato: 15 Ago 2010 20:39
Oggetto: Re: 1098R 200cv all'albero
 

massi1098r ha scritto:
ragazzi posseggo un 1098R con kit power-pistoni-albero ribilanciato-fase fatta con i comparometri-scarico-power commander mappata sul banco prova-carene racing che mi hanno permesso la massima portata di aria.
184 i cv alla ruota ottenuti.
Link a pagina di Img176.imageshack.us
Link a pagina di Img242.imageshack.us
Link a pagina di Img144.imageshack.us


Ciao, hai per caso installato il kit potenziamento presente nel catalogo ducati?
Intendo quello Kit Ducati Corse con cornetti di aspirazione, cammes valvole di scarico e centralina...
Altra domanda... eusa_whistle.gif ...hai l'airbox maggiorato o quello di serie?

Sarei curioso di sapere se montando l'airbox maggiorato sono costretto ad usare solo carene racing con canali d'aspirazione maggiorati oppure posso rimontare pure quelli di serie se devo andare in giro per strada... icon_redface.gif

Sono molto tentato dal farmi montare il kit che dicevo prima e vorrei pure mettere l'airbox maggiorato per l'uso in pista...ma dato che la moto la usa pure per strada vorrei capire se montare l'airbox maggiorato mi costringe ad usare solamente carene racing... eusa_wall.gif

Grazie a chiunque abbia una risposta per me.... 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
10406783
10406783 Inviato: 15 Ago 2010 21:07
 

io ti consiglio di montare i condotti racing per carene originali come ho fatto io.
credimi che senti piu' differenza di potenza che montando gli scarichi. 0510_saluto.gif

p.s. io monto quelli febur 0509_campione.gif
 
10406931
10406931 Inviato: 15 Ago 2010 21:39
 

1fuoripista ha scritto:
io ti consiglio di montare i condotti racing per carene originali come ho fatto io.
credimi che senti piu' differenza di potenza che montando gli scarichi. 0510_saluto.gif

p.s. io monto quelli febur 0509_campione.gif


Spettacolo, grazie....non sapevo nemmeno esistessero.... eusa_wall.gif

Questi condotti racing quindi si possono montare nonostante la carena originale non abbia bocche maggiorate?
 
10406947
10406947 Inviato: 15 Ago 2010 21:44
 

Paluss ha scritto:


Spettacolo, grazie....non sapevo nemmeno esistessero.... eusa_wall.gif

Questi condotti racing quindi si possono montare nonostante la carena originale non abbia bocche maggiorate?


esatto.
basta che guardi il topic della mia 1098f(è nelle ultime pagine del primo topic)ciao 0510_saluto.gif
 
10410796
10410796 Inviato: 16 Ago 2010 20:51
 

altra piccola domandina..i condotti vanno abbinati ad un air box più grande? (sono un pezzo unico per caso?) e poi....se uno ha già la centralina per impianto scarico completo termignoni deve mapparla dopo aver montato l'air box ?
 
10411233
10411233 Inviato: 16 Ago 2010 22:07
 

Ciao fratello l'airbox rimane quello originale vedi anche in sbk utilizzano quello originale
Per montare i condotti maggiorati la centralina vuole rivista altrimenti ti tocca girare con un pezzo di nastro sull'aspirazione dei condotti
Secondo Esiste anche un kit da pista con prese aria maggiorate nel cupolino con adattatori per prestazioni ancor migliori 0509_up.gif
 
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