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1098R 200cv all'albero
10420363
10420363 Inviato: 18 Ago 2010 22:24
 

icon_arrow.gif ContiRacing: Non dovesse essere disponibile x 1198S il "Kit Ducati Corse con cornetti di aspirazione, cammes valvole di scarico, centralina" ...cosa mi consigli per ottenere prestazioni simili? icon_question.gif

Grazie mille
 
10420467
10420467 Inviato: 18 Ago 2010 22:46
 

Allora sempre conoscendo la gente giusta

Sverniciatura telaio in acido spesa 30/40 euro
Verniciatura a polvere 35/50 euro
totale circa 80 euri spesi mooolto bene

Se non conosci nessuno che svernicia ad acido il telaio vuole fatto da carrozzeria che ti chiedono dai 200 ai 350 euro

Io preferisco la verniciatura a polvere moooooolto piu' resistente

Per il resto se vuoi mi informo da Bursi se ha qualche occasione che ti conviene 0509_up.gif
 
10420497
10420497 Inviato: 18 Ago 2010 22:52
 

E sapresti darmi una dritta?
Vorrei trasformare la mia 1198S in una 1098R...almeno esteticamente...icon_smile.gif
E poi il colore del telaio bronzato mi ha stancato... icon_lol.gif
Tieni presente che dovrebbero smontare tutto loro, non riesco a portare il telaio già smontato... eusa_wall.gif

Per le occasioni...sono sempre ben accette.... 0510_abbraccio.gif

grande!! 0509_doppio_ok.gif
 
10420549
10420549 Inviato: 18 Ago 2010 23:05
 

Hai MP ciao e buona notte
 
10421138
10421138 Inviato: 19 Ago 2010 1:15
 

ContiRacing ha scritto:
Fratello monti un bel filtro togli le sonde lamda ti fai fare una buona fasatura e ti fai rimapparte la centralina in modo VALIDO sulla tua moto dopo queste modifiche e non azzardarti a comprare delle centraline aggiuntive che non le sopporto ste cazzate che servono solo a fregare dei soldi e monti il pignone da 14 con i collettori originali hai un basso pauroso con una coppia dalla madonna
Basta ti garantisco che ne hai gia' abbastanza per strada 0509_up.gif 0509_up.gif



Mmm, bene, ottimo.... Ma se tolgo la sonda lambda non mi sfasa la strumentazione, sensori vari, spie gialle e rotture di c******i? Che benefici da l'eliminazione della sonda?

Il pignone glielo metto immediatamente, anche se già così la 1a e la 2a sono quasi inutilizzabili per la gente normale (non per me), il problema è che c'è uno stacco pauroso tra la 2a e la 3a, ma credo sia un "problema" comune a tutte le 1098 di serie.
 
10421346
10421346 Inviato: 19 Ago 2010 7:26
 

Togliendo le sonde lambda se fai l'avviamento e' vero si accende la spia gialla ma basta riprogrammare la centralina dicendogli che non ci sono e fare una dovuta mappa e' la cosa migliore perche' a causa delle nuove normative i nostri giochi girano moooolto magre e di conzeguenza il motore non rende per quello che potrebbe
 
10421536
10421536 Inviato: 19 Ago 2010 9:29
 

ContiRacing ha scritto:
Togliendo le sonde lambda se fai l'avviamento e' vero si accende la spia gialla ma basta riprogrammare la centralina dicendogli che non ci sono e fare una dovuta mappa e' la cosa migliore perche' a causa delle nuove normative i nostri giochi girano moooolto magre e di conzeguenza il motore non rende per quello che potrebbe


Ciao, hai MP icon_cool.gif
 
10422696
10422696 Inviato: 19 Ago 2010 13:11
 

Adrenalin ha scritto:



Mmm, bene, ottimo.... Ma se tolgo la sonda lambda non mi sfasa la strumentazione, sensori vari, spie gialle e rotture di c******i? Che benefici da l'eliminazione della sonda?

Il pignone glielo metto immediatamente, anche se già così la 1a e la 2a sono quasi inutilizzabili per la gente normale (non per me), il problema è che c'è uno stacco pauroso tra la 2a e la 3a, ma credo sia un "problema" comune a tutte le 1098 di serie.

un centralinozza nuova DP potrei dartela io gia' programmata eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10430958
10430958 Inviato: 20 Ago 2010 21:33
 

1fuoripista ha scritto:

un centralinozza nuova DP potrei dartela io gia' programmata eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Ciao una domanda stupida... icon_redface.gif ma avendo a disposizione 2 centraline DP mappate differentemente, basterebbe smontare una e mettere l'altra o dopo questa operazione c'è comunque sempre da eseguire settaggi particolari? icon_question.gif


Grazie 0509_campione.gif
 
10431416
10431416 Inviato: 20 Ago 2010 22:50
 

l'azzermento del tps dovresti sempre farlo,altrimenti potresti avere un minimo irregolare o una non totale aperture dei corpi farfallati.
comunque un qualsiasi conce lo fa' in 3 minuti. 0510_saluto.gif
 
10612294
10612294 Inviato: 20 Set 2010 0:55
 

ciao a tutti sono un nuovo arrivato anche io ho nel mio parco moto una 1098r rigorosamente origginale e lo sapete perche perche secondo me la moto cosi come e studiata su strada e perfetta avevo montato i termignoni con centr e filtro ma su strada e meglio lasciarla originale perche con l abbolizzione della sonda lanpada nei apri e chiudi non e gestibile come e con la moto di serie per lasciare in dietro qualcuno basta avere una 848 e un paio di palle in titanio comunque conplimenti per la tua special!!!
 
10619340
10619340 Inviato: 21 Set 2010 10:48
 

Giri la ruota o compri una vocale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps: complimenti per il 1098R, magnifica moto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10620642
10620642 Inviato: 21 Set 2010 14:33
 

Prova a montare uno scarico completo e poi vedrai che la cosa cambia radicalmente
Adesso come dici tu' ha un apri e chiudi troppo scorbutico e si vede perche' devi stare attento ad aprire fino in 4 altrimenti rischi di scaravoltarti senza neanche rendertene conto e la prima e la seconda se le provi a stiracchiare la moto tartaglia 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Con lo scarico diventa fantastica elettrica muscolosa e mooolto piu' divertente perche' in montagna ed in pista non devi stare ad agni curva col patema di volare per terra a causa del calcio nel culo che ti dava subito 0509_lucarelli.gif si' puo' essere divertente per fare le impennate su di un bel rettilineo eusa_think.gif eusa_think.gif
Quindi il tuo ragionamento ci puo' stare con un 1098/1198 di serie ma il1098r originale e' come voler vestire un paio di scarpe di due numeri in meno si' e' vero le calzi fanno la stessa figura cammini ugualmente ma non volermi venire a raccontare che il tallone e le dita davanti non ti fanno male ..........
 
10625206
10625206 Inviato: 22 Set 2010 1:12
 

ContiRacing ha scritto:
Prova a montare uno scarico completo e poi vedrai che la cosa cambia radicalmente
Adesso come dici tu' ha un apri e chiudi troppo scorbutico e si vede perche' devi stare attento ad aprire fino in 4 altrimenti rischi di scaravoltarti senza neanche rendertene conto e la prima e la seconda se le provi a stiracchiare la moto tartaglia 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Con lo scarico diventa fantastica elettrica muscolosa e mooolto piu' divertente perche' in montagna ed in pista non devi stare ad agni curva col patema di volare per terra a causa del calcio nel culo che ti dava subito 0509_lucarelli.gif si' puo' essere divertente per fare le impennate su di un bel rettilineo eusa_think.gif eusa_think.gif
Quindi il tuo ragionamento ci puo' stare con un 1098/1198 di serie ma il1098r originale e' come voler vestire un paio di scarpe di due numeri in meno si' e' vero le calzi fanno la stessa figura cammini ugualmente ma non volermi venire a raccontare che il tallone e le dita davanti non ti fanno male ..........



ma tu' ci credi? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
che ha una r con gli sarichi e li cava rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10625812
10625812 Inviato: 22 Set 2010 10:32
 

1fuoripista ha scritto:
Adrenalin ha scritto:



Mmm, bene, ottimo.... Ma se tolgo la sonda lambda non mi sfasa la strumentazione, sensori vari, spie gialle e rotture di c******i? Che benefici da l'eliminazione della sonda?

Il pignone glielo metto immediatamente, anche se già così la 1a e la 2a sono quasi inutilizzabili per la gente normale (non per me), il problema è che c'è uno stacco pauroso tra la 2a e la 3a, ma credo sia un "problema" comune a tutte le 1098 di serie.

un centralinozza nuova DP potrei dartela io gia' programmata eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


E come sarebbe mappata??
Io ho già la DP per i finali...
 
10626561
10626561 Inviato: 22 Set 2010 13:28
 

Adrenalin ha scritto:


E come sarebbe mappata??
Io ho già la DP per i finali...


se hai la dp per i finali e hai solo i finali cosi' senza lancio al banco non credo che possa fare qualcosa per te.
se invece decidessi di togliere la valvola o montare dei collettori ti potrei dare una centralina con la mappa dedicata.
naturalmente anche con altre modifiche,tipo i condotti.
sono mappe standard che si hanno da caricare.
se ne avrai bisogno........... mandami un mp,ok?
meglio non spammare qui 0510_saluto.gif
 
10626581
10626581 Inviato: 22 Set 2010 13:31
 

1fuoripista ha scritto:


se hai la dp per i finali e hai solo i finali cosi' senza lancio al banco non credo che possa fare qualcosa per te.
se invece decidessi di togliere la valvola o montare dei collettori ti potrei dare una centralina con la mappa dedicata.
naturalmente anche con altre modifiche,tipo i condotti.
sono mappe standard che si hanno da caricare.
se ne avrai bisogno........... mandami un mp,ok?
meglio non spammare qui 0510_saluto.gif


Hai un MP icon_mrgreen.gif
 
10627820
10627820 Inviato: 22 Set 2010 15:55
 

DesmNico ha scritto:
1fuoripista ha scritto:


se hai la dp per i finali e hai solo i finali cosi' senza lancio al banco non credo che possa fare qualcosa per te.
se invece decidessi di togliere la valvola o montare dei collettori ti potrei dare una centralina con la mappa dedicata.
naturalmente anche con altre modifiche,tipo i condotti.
sono mappe standard che si hanno da caricare.
se ne avrai bisogno........... mandami un mp,ok?
meglio non spammare qui 0510_saluto.gif


Hai un MP icon_mrgreen.gif


Maledetto avvoltoio!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
11969716
11969716 Inviato: 12 Giu 2011 20:36
 

Qualcuno ha idea se le camme del kit potenziamento motore per 1098R siano compatibili con il motore del 1198S?

Oppure ci sono in commercio camme racing per 1198S?

Grazie mille
 
11970011
11970011 Inviato: 12 Giu 2011 21:36
 

Paluss ha scritto:
Qualcuno ha idea se le camme del kit potenziamento motore per 1098R siano compatibili con il motore del 1198S?

Oppure ci sono in commercio camme racing per 1198S?

Grazie mille


compatibili, hanno lo stesso identico motore ma con camme pistoni bielle e iniettori differenti
 
11970273
11970273 Inviato: 12 Giu 2011 22:32
 

Cicciopower ha scritto:


compatibili, hanno lo stesso identico motore ma con camme pistoni bielle e iniettori differenti



Grazie, spettacolo 0509_campione.gif

In poche parole tra le camme del 1098R e quelle dell' 1198S cosa cambia?
Intendo tecnicamente e a livello di prestazioni.

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11971788
11971788 Inviato: 13 Giu 2011 11:17
 

Paluss ha scritto:



Grazie, spettacolo 0509_campione.gif

In poche parole tra le camme del 1098R e quelle dell' 1198S cosa cambia?
Intendo tecnicamente e a livello di prestazioni.

grazie 0509_doppio_ok.gif


le camme della r come anche pistoni e resto sono gli stessi pezzi di ricambio che Ducati Performance ha nel catalogo dei componenti aggiuntivi, praticamente hanno il profilo delle camme più spinti e più precisi fornendo cosi al motore una reale fasatura perfetta per l'uso in pista... ( secondo me poco cambia eheheh )
 
11990171
11990171 Inviato: 16 Giu 2011 14:28
 

Sto per far montare pistoni ad alta compressione Bursi, canali aria maggiorati stradali, con fasatura motore e rimappatura comprese...
Idea sul guadagno di prestazioni totale? icon_question.gif

Grazie 0509_campione.gif
 
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