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Nuovo Codice della Strada: paraschiena, guanti e casco....
9644955
9644955 Inviato: 9 Apr 2010 14:49
 

Valechiaru ha scritto:

Io ho un cbr e capita che nel week end lo uso anche in 2. Qualcosa in contrario? Non è che uno deve comprare una moto per sfruttarla tutta o metà, ognuno è libero di fare quello che vuole (nel rispetto degli altri ovviamente).


0509_up.gif Peraltro vorrei capire cosa c'entra con l'argomento del topic. icon_rolleyes.gif
 
9645124
9645124 Inviato: 9 Apr 2010 15:12
 

Loky ha scritto:


gia' uno che ha un cbr e lo usa per andare in giro con la morosa a mio avviso ha scelto una moto errata in quanto scomoda per il passeggero e non sfruttabile in due(gia' su strada da solo non la sfrutti al 100% figuriamoci in due).Non dirmi che vai a velocita' da codice stradale perche' non ti crederebbe nessuno.


io ho un cbr, lo uso al 99% in 2 e sia io sia lei siam felici così.. mica c'è scritto che devi scegliere una moto in base alla % di sfruttamento che puoi ottenere, anche perchè a quel puno mi compro un ciao e quello sì che lo uso sempre a manetta..
e forse le velocità le rispetto più in moto che con lo scooter..
quoto però che col topic non ha molto a che vedere..
allora per evitare un richiamo dei mod. sempre attenti e vigili dico che io con questa legge non sarei per niente d'accordo avendo le stesse perplessità di tutti..
cioè, se facciam un bel giretto lungo allora entrambi con casco guanti stivali paraschiena, io tuta e lei giubbino + pantaloni...
però se vado da mio zio o in chiesa andarci in tuta mi causerebbe prese per il cu*o plurime e più che giustificate!
 
9645156
9645156 Inviato: 9 Apr 2010 15:16
 

Aaron111 ha scritto:

io ho un cbr, lo uso al 99% in 2 e sia io sia lei siam felici così.. mica c'è scritto che devi scegliere una moto in base alla % di sfruttamento che puoi ottenere, anche perchè a quel puno mi compro un ciao e quello sì che lo uso sempre a manetta..
e forse le velocità le rispetto più in moto che con lo scooter..
quoto però che col topic non ha molto a che vedere..
allora per evitare un richiamo dei mod. sempre attenti e vigili dico che io con questa legge non sarei per niente d'accordo avendo le stesse perplessità di tutti..
cioè, se facciam un bel giretto lungo allora entrambi con casco guanti stivali paraschiena, io tuta e lei giubbino + pantaloni...
però se vado da mio zio o in chiesa andarci in tuta mi causerebbe prese per il cu*o plurime e più che giustificate!


Posso continuare a quotare? 0509_up.gif
 
9645160
9645160 Inviato: 9 Apr 2010 15:17
 

Aaron111 ha scritto:

però se vado da mio zio o in chiesa andarci in tuta mi causerebbe prese per il cu*o plurime e più che giustificate!


mah io non capisco perchè estremizzate sempre ... ma che conoscete solo la tuta?
guardate che esistono un miliardo di giacche normalissime, di jeans tipo gli esquad e di scarpe normalissime e alla moda che però hanno dentro le protezioni ...
 
9645307
9645307 Inviato: 9 Apr 2010 15:35
 

backbone ha scritto:


mah io non capisco perchè estremizzate sempre ... ma che conoscete solo la tuta?
guardate che esistono un miliardo di giacche normalissime, di jeans tipo gli esquad e di scarpe normalissime e alla moda che però hanno dentro le protezioni ...


Tu hai anche ragione, ma il ragionamento è uguale per andare a lavoro. Avrei - avrò? - molte difficoltà per i 6 km - in città - che faccio tutti i giorni a usare pantaloni tecnici - non ovviamente la tuta - sopra la giacca e la cravatta.

Comunque sono del parere che difficilmente la legge verrà approvata così, è palesemente incompleta. Ad esempio non parla di omologazioni, né mi sembra rimandi a qualche sucessivo regolamento in materia. Né specifica cosa debba essere omologato, se solo le protezioni o anche il tessuto...nel qual caso tra l'altro ci sarebbe da piangere. icon_rolleyes.gif
 
9645534
9645534 Inviato: 9 Apr 2010 16:09
 

Loky ha scritto:
RAGA HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!!
da domani tutti dal conce a far depotenziare la moto. giro in revisione e ripotenziamento.
Cosi' bollo - costoso niente protezioni per chi non le vuole e soprattutto in barba ai politici che vogliono camuffare (a mio avviso) una manovra economica in una crociata per la nostra incolumita' guidiamo la nostra moto come veramente ci piace.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9645888
9645888 Inviato: 9 Apr 2010 17:26
 

Loky ha scritto:


Secondo me non e' corretto: gli unici che sono disposti a mettere le protezioni sono gli smanettoni che sono consci del rischio che corrono (o solamente sfigati che pensano che la tuta in pelle fa figo...) in quanto chi va a fare il giro con la morosa non si bardera' mai. Piuttosto usera' la macchina.
inoltre credo che i 50ini guidati soprattutto da giovincelli che non sanno ancora cosa significhi la vitasono piu' esposti rispetto alle moto di maggiori cilindrata.i ragazzini tenderanno a elaborare il mezzo per andare sempre piu' forte e per emulare i grandi campioni senza pensare che oltre alla velocita' una moto necessita di un setting che ne garantisca l'affidabilita' e la sicurezza quindi e' piu' facile che il ragazzino rischi piuttosto che l'adulto(basta ricordare che anni fa il casco sul 50 lo portava il minorenne...).


IO non sono uno smanettone ma conosco i rischi che ci sono andando in strada quindi ogni volta che ci vado sono il più protetto possibile.
La tuta in pelle purtroppo non ce l'ho ma quando ero intenzionato a prenderla di certo non mi sentivo un figo nel metterla.
Non capisco perchè dare delle sfigato o dello smanettone a uno che va in giro per strada pensando alla propria sicurezza icon_confused.gif
 
9648407
9648407 Inviato: 9 Apr 2010 22:58
Oggetto: abbigliamento tecnico - Modifiche al Cds
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

icon_redface.gif Vorrei sapere dai più informati se la legge 1720 (modifiche al Cds) del 2010 e nello specifico l'art 171. Abbigliamento tecnico in base ai Kw è passato e sarà legge a breve o se è ancora in dibattito per la stesura finale.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti voi
 
9648902
9648902 Inviato: 10 Apr 2010 7:42
 

In effetti ci sono due correnti di pensiero:
Chi smanetta e usa la moto per fare giretti e chi la usa tutti i giorni.


Chi smanetta vuole imporre le protezioni a anche a chi la usa tutti i giorni perchè dice sono indispensabili.

Il punto è questo lo sono?
Evitano la morte?
Evitano le fratture?


Solo che un abbigliamento così
impedisce l'uso quotidiano e continuo,
di fatto impedisce l'uso del mezzo.
A quel punto si è costretti ad usare l'auto, con conseguente aumento del traffico e dell'inquinamento.

Ripeto la tuta ce l'ho, ma non la uso per girare in città, lavoro, shopping o andare per es. al cinema o a prendere il caffè o tutti gli usi che io faccio delle mie moto (ripeto uso da 25 anni solo quelle!)
 
9649339
9649339 Inviato: 10 Apr 2010 10:55
 

Loky ha scritto:
gli unici che sono disposti a mettere le protezioni sono gli smanettoni che sono consci del rischio che corrono (o solamente sfigati che pensano che la tuta in pelle fa figo...

Mah... ho una moto da 45 CV, lavoro a 7 Km da casa (tutti in citta').
Scarponcini, paraschiena, guanti e giacca in cordura con le protezioni le metto tutti i giorni.
Apro sondaggio... sono da considerare
[ ] smanettone
[ ] sfigato
[ ] semplicemente pirla
icon_question.gif
 
9649572
9649572 Inviato: 10 Apr 2010 11:50
 

quando vedo ragazzi e ragazze con in testa il casco lasco che appoggia sulle spalle provo a dir loro della pericolosita' di questa "moda", poiche' e' addirittura piu' sicuro non indossarlo il casco che tenerlo cosi'
ma perche' sti onorevoli icon_sad.gif non pensano ad una direttiva seria su come si usano le normali protezioni invece di rompere le cose a chi in moto va con la testa sulle spalle?
 
9649847
9649847 Inviato: 10 Apr 2010 12:42
 

Come sempre si esagera...
Sono d'accordissimo col fatto che in moto la sicurezza non è mai troppa, ma in alcune situazioni è proprio impossibile portare tutto, io in genere mi limito a casco (va bè era ovvio icon_asd.gif ), giubbino (magari con paraschiena integrato) e guanti...
Tra l'altro non parlano per niente di stivali, allora significa che sono inutili?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

IMHO, è molto più importante sensibilizzare la gente, piuttosto che obbligarla... poi se uno si fa male o ci rimane secco perchè girava con la scodella in testa e la maglietta a maniche corte sono ca**i suoi, la pelle è la sua e ci fa un po' quello che gli pare...

L'unica cosa obbligatoria che vedo bene è il casco, perchè altrimenti i ragazzini non se lo metterebbero mai... ma già superati i 18 uno dovrebbe capire cosa serve per spostarsi su due ruote e i rischi che si corrono icon_asd.gif
 
9650373
9650373 Inviato: 10 Apr 2010 14:19
 

Un buon casco, è tanto, io perlomeno, non mi limito solo a quello, ovvero anche in estate, metto giubbino in pelle con protezioni, guanti in pelle con protezioni e jeans.
A volte gli stivali.
Certo se deve succedere, succede tie.gif ma la sicurezza è importante, così, anche se viaggio con mia moglie, giubbino e paraschiena entrambi, guanti entrambi.
Se devo smanettare per qualche tornante, la tuta è d'obbligo!!!
 
9651048
9651048 Inviato: 10 Apr 2010 17:30
 

madmax80xxx ha scritto:
Un buon casco, è tanto, io perlomeno, non mi limito solo a quello, ovvero anche in estate, metto giubbino in pelle con protezioni, guanti in pelle con protezioni e jeans.
A volte gli stivali.
Certo se deve succedere, succede tie.gif ma la sicurezza è importante, così, anche se viaggio con mia moglie, giubbino e paraschiena entrambi, guanti entrambi.
Se devo smanettare per qualche tornante, la tuta è d'obbligo!!!


Quello che dici è fondamentalmente corretto, però il discorso è molto più ampio.
Premettendo intanto che il ddl è già stato approvato alla camera dei deputati e, quindi, se passasse al Senato, poi diventerebbe operativo, voglio farvi riflettere su alcune cose.
Io da customista non amo molto i paramenti ma, se esco per un giro lungo, giacca con protezioni, guanti (con o senza protezioni) e stivali o stivaletti li metto sempre.
Ma è una scelta mia, non la voglio imposta dagli altri, perchè altrimenti dovremmo discutere di tutto ciò che ogni giorno si dovrebbe imporre a tutti per un ipotetico aumento della sicurezza.
Se invece mi voglio fare una passeggiatina estiva volendo sentirmi il fresco addosso, esco anche con la sola magliettina o la camicia. Non devo andare a 200 kh/h ma a 60, godendomi la strada ed il vento sulla faccia con un jet e non con un integrale (a proposito, io d'inverno uso sempre il modulare).
Se infine mi devo muovere in città io d'estate metto una polo.
A proposito di quest'ultima mia affermazione: ma voi siete mai stati in Sicilia?
A luglio e ad agosto ci troviamo con 40 - 45 gradi e molto spesso scirocco. Volete provare ad uscire in città con integrale, giacca tecnica, guanti e pantaloni tecnici? Probabilmente dopo mezz'ora, in mezzo ad un ingorgo e sotto il sole (soprattutto seduti su un'Harley con i cilindri in mezzo alle gambe) cadreste a terra collassati per un colpo di calore!
Perchè i nostri cari governanti non si preoccupano di fare riparare sempre e correttamente gli asfalti delle strade, perchè non fanno sostituire i guard rail assassini e decapita motociclisti (si, lo so che la legge che impone dei nuovi livelli è stata approvata ma ancora i gard rail sono sempre quelli), perchè non condannano veramente in maniera esemplare gli automobilisti ubriachi che ci uccidono, invece di imporre a noi gli eccessi di sicurezza?
Significa voler dire: non miglioriamo la vostra sicurezza esterna, perchè facciamo prima ad imporvi le corazze fregandocene del restante. E questo tutto a spese nostre.
Infine un'ultima riflessione: ma le leggi europee quali sono? Va bene che esiste la territorialità delle leggi ma, se siamo in una comunità europea, come possiamo avere delle norme tanto diverse? (e mi riferisco anche alle leggi sulle customizzazioni e a quelle per il trasporto dei carrelli con le moto, che in Europa è permesso! Ma tant'è, io spesso non mi sento neanche in Italia ma nel nord dell'Africa!)
 
9651197
9651197 Inviato: 10 Apr 2010 18:00
 

Maurizio56 ha scritto:


Quello che dici è fondamentalmente corretto, però il discorso è molto più ampio.
Premettendo intanto che il ddl è già stato approvato alla camera dei deputati e, quindi, se passasse al Senato, poi diventerebbe operativo, voglio farvi riflettere su alcune cose.
Io da customista non amo molto i paramenti ma, se esco per un giro lungo, giacca con protezioni, guanti (con o senza protezioni) e stivali o stivaletti li metto sempre.
Ma è una scelta mia, non la voglio imposta dagli altri, perchè altrimenti dovremmo discutere di tutto ciò che ogni giorno si dovrebbe imporre a tutti per un ipotetico aumento della sicurezza.
Se invece mi voglio fare una passeggiatina estiva volendo sentirmi il fresco addosso, esco anche con la sola magliettina o la camicia. Non devo andare a 200 kh/h ma a 60, godendomi la strada ed il vento sulla faccia con un jet e non con un integrale (a proposito, io d'inverno uso sempre il modulare).
Se infine mi devo muovere in città io d'estate metto una polo.
A proposito di quest'ultima mia affermazione: ma voi siete mai stati in Sicilia?
A luglio e ad agosto ci troviamo con 40 - 45 gradi e molto spesso scirocco. Volete provare ad uscire in città con integrale, giacca tecnica, guanti e pantaloni tecnici? Probabilmente dopo mezz'ora, in mezzo ad un ingorgo e sotto il sole (soprattutto seduti su un'Harley con i cilindri in mezzo alle gambe) cadreste a terra collassati per un colpo di calore!
Perchè i nostri cari governanti non si preoccupano di fare riparare sempre e correttamente gli asfalti delle strade, perchè non fanno sostituire i guard rail assassini e decapita motociclisti (si, lo so che la legge che impone dei nuovi livelli è stata approvata ma ancora i gard rail sono sempre quelli), perchè non condannano veramente in maniera esemplare gli automobilisti ubriachi che ci uccidono, invece di imporre a noi gli eccessi di sicurezza?
Significa voler dire: non miglioriamo la vostra sicurezza esterna, perchè facciamo prima ad imporvi le corazze fregandocene del restante. E questo tutto a spese nostre.
Infine un'ultima riflessione: ma le leggi europee quali sono? Va bene che esiste la territorialità delle leggi ma, se siamo in una comunità europea, come possiamo avere delle norme tanto diverse? (e mi riferisco anche alle leggi sulle customizzazioni e a quelle per il trasporto dei carrelli con le moto, che in Europa è permesso! Ma tant'è, io spesso non mi sento neanche in Italia ma nel nord dell'Africa!)



Devo ammettere che anche tu non hai torto!
In Italia, rispetto a qualche altro paese europeo, le cose non vanno proprio come dovrebbero!
Io ti farei vedere le strade dove abito, un giorno forse farò una ripresa e la posterò tramite you-tube cosi, ci si rende conto meglio, ma come me, moltissimi altri.
Quello che dici, concordo in pieno. Ma le cose, sfido che per ora cambino..............dalle mie parti, si dice CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE!
 
9655159
9655159 Inviato: 11 Apr 2010 13:31
 

42 ha scritto:

Mah... ho una moto da 45 CV, lavoro a 7 Km da casa (tutti in citta').
Scarponcini, paraschiena, guanti e giacca in cordura con le protezioni le metto tutti i giorni.
Apro sondaggio... sono da considerare
[ ] smanettone
[ ] sfigato
[ ] semplicemente pirla
icon_question.gif

Sei da considerare una persona che rispecchia la maggior parte di noi, ma se passasse la legge saresti obbligato ad indossare anche pantaloni in cordura, che nella tua lista non hai menzionato.
In fondo guanti, paraschiena, giacchettino con protezioni e scarpe- stivale rientra nella mia normale abitudine in città, ma con semplici jeans; a dire il vero il paraschiena non lo metto, ma a mezze maniche mai. Non voglio provare a cadere a 50 all' ora, bene non fa di sicuro. Poi per i giri con gli amici vado di tuta intera.
Come detto più volte questo topic potrebbe durare all' infinito, ognuno dice la sua, resta il fatto che nessuno ci ha interpellato per fare una legge valida, non si menzionano le calzature (e ditemi voi se è una cosa sensata).
Vorrà dire che scenderemo in piazza. Spendere per il guard raill no, spendere tempo in queste caxxate si.
Siamo noi i diretti interessati? E allora che se ne parli per bene.
Nessuno nega che la sicurezza non è mai troppa, siamo tutti adulti e grandi per capire che montiamo sulle moto, non abbiamo 4 ruote e gli sportelli che ci proteggono, ma sarebbe come camminare con il casco. La sicurezza ok, ma quando ce n' è bisogno.
 
9657827
9657827 Inviato: 11 Apr 2010 21:21
 

Perché pantaloni in cordura?
Si parla di pantaloni tecnici no?
Lo sono anche quei jeans con protezioni. Certo, se devi andare a emulare Valentino sui tornanti di montagna non bastano, ma se devi farti solo qualche km per farti una birra con gli amici una sera estiva si e per il lavoro pure.
Non è necessario andarsi a spendere 300 € per un giacchetto in pelle, puoi anche trovarne uno in altro materiale, entrambi con le protezioni omologate ma a molto molto meno...ho trovato dei giacchetti Berik ad una sessantina di €, con protezioni omologate. Così come non è scritto da nessuna parte che chi usa la moto, magari solo per le città, debba per forza prendersi un casco Arai, basta uno omologato preso in un grande magazzino. Non sarà silenzioso come i top di gamma, ma il suo lavoro in caso di caduta lo farà se è stato omologato no?
Magari facessero questa legge, magari accompagnata alla regola che chi vende la moto debba dare almeno qualche capo tecnico insieme al mezzo, non un optional ma "di serie".
Con le cinture di sicurezza sulle auto non fecero così più o meno.
Ovvio che anche una certa manutenzione delle strade proprio schifo non farebbe.
 
9658943
9658943 Inviato: 12 Apr 2010 8:15
 

Valechiaru ha scritto:


Io ho un cbr e capita che nel week end lo uso anche in 2. Qualcosa in contrario? Non è che uno deve comprare una moto per sfruttarla tutta o metà, ognuno è libero di fare quello che vuole (nel rispetto degli altri ovviamente).


Ascolta, hai la piena facolta' di decidere quale sia la moto che vuoi. Quello che sto dicendo e' che se chiedi (a partire dalla tua compagna) a un qualsiasi motociclista se porterebbe un'altro/a con una supersportiva la risposta sara' sempre SI MA.... immagina come puo' stare comoda una persona come passeggero su una supersportiva.forse per circolare in due e' meglio un altro genere di moto.
Certo lo sfruttare una moto "tutta o meta'" e' molto personale.... usare una moto da come minimo 120 - 130 cavalli che gira solo negli alti per fare il giro con la morosa il sabato e/o attenersi al codice della strada e' decisamente inverosimile o quantomeno a mio avviso una scelta errata. Ripeto che questa e' un' opinione personale.Poi non capisco questo tuo accanimento nei miei confronti.ebbene si ho qualcosa in contrario in merito alla tua scelta o detto in maniera piu' corretta io non la condivido(infatti dopo un rs 250 un r6 e 3 r1 ho comprato una shiver). e allora? e' un forum. io non ho intenzione di offenderti ma solo di discutere.se ti sei sentito in qualche modo offeso (e vista la risposta...) mi scuso, pero' credo che tu te la sia presa per nulla. E' uno scambio di idee e pareri non di cazzotti. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9659318
9659318 Inviato: 12 Apr 2010 9:59
 

Loky ha scritto:


Ascolta, hai la piena facolta' di decidere quale sia la moto che vuoi. Quello che sto dicendo e' che se chiedi (a partire dalla tua compagna) a un qualsiasi motociclista se porterebbe un'altro/a con una supersportiva la risposta sara' sempre SI MA.... immagina come puo' stare comoda una persona come passeggero su una supersportiva.forse per circolare in due e' meglio un altro genere di moto.
Certo lo sfruttare una moto "tutta o meta'" e' molto personale.... usare una moto da come minimo 120 - 130 cavalli che gira solo negli alti per fare il giro con la morosa il sabato e/o attenersi al codice della strada e' decisamente inverosimile o quantomeno a mio avviso una scelta errata. Ripeto che questa e' un' opinione personale.Poi non capisco questo tuo accanimento nei miei confronti.ebbene si ho qualcosa in contrario in merito alla tua scelta o detto in maniera piu' corretta io non la condivido(infatti dopo un rs 250 un r6 e 3 r1 ho comprato una shiver). e allora? e' un forum. io non ho intenzione di offenderti ma solo di discutere.se ti sei sentito in qualche modo offeso (e vista la risposta...) mi scuso, pero' credo che tu te la sia presa per nulla. E' uno scambio di idee e pareri non di cazzotti. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

A parte il fatto che di queste cose si parla in MP, ma dalle tue parole sembrava che prendessi per il c..o quelli che usano le ss per andarci in2, tutto qui. è un forum, tutti ci scriviamo per puro divertimento, sono il primo a chiedere scusa per il mio tono che poteva sembrare duro, amici come prima?
Tornando OT, ancora non ho capito a che punto è questa legge, e soprattutto perchè non ci facciamo sentire.. dobbiamo alzare un polverone.
 
9659420
9659420 Inviato: 12 Apr 2010 10:23
 

Valechiaru ha scritto:

Tornando OT, ancora non ho capito a che punto è questa legge, e soprattutto perchè non ci facciamo sentire.. dobbiamo alzare un polverone.


0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

...e comunque, il mio cbr non ha 120 cavalli. icon_mrgreen.gif
 
9660329
9660329 Inviato: 12 Apr 2010 13:20
 

.......Io insisto comunque a dire che non deve esserci distinzione tra abbigliamento tecnico per scooter e moto (la potenza è indifferente ) anche perchè i scooterini vengono guidati da ragazzini 14-enni (che ultimamente conoscono anche qualche segnale stradale) mentre da 125 in poi sono tutti mezzi da oltre 100 all'ora - quindi

Non ci può essere distinzione di abbigliamento tra i motociclisti ed i scooteristi

perchè :
- se si parla di freni le moto frenano meglio

- se si parla di stabilità di nuovo vince la moto

- se si parla di persone sopra la moto - in generale sono più attente (o quantomeno non parlano al cellulare mentre con quell' altra mano tengono la borsa o busta della spesa)


- lo scooter ha una migliore agilità , ma proprio per questo ogni tanto vedo dei soggetti infilarsi in modo abbastanza suicida in delle situazioni di sicurezza tali che dovrebbero portare la tuta da palombaro ............
 
9665866
9665866 Inviato: 12 Apr 2010 23:47
 

Barbablu ha scritto:
.......Io insisto comunque a dire che non deve esserci distinzione tra abbigliamento tecnico per scooter e moto (la potenza è indifferente ) anche perchè i scooterini vengono guidati da ragazzini 14-enni (che ultimamente conoscono anche qualche segnale stradale) mentre da 125 in poi sono tutti mezzi da oltre 100 all'ora - quindi

Non ci può essere distinzione di abbigliamento tra i motociclisti ed i scooteristi

perchè :
- se si parla di freni le moto frenano meglio

- se si parla di stabilità di nuovo vince la moto

- se si parla di persone sopra la moto - in generale sono più attente (o quantomeno non parlano al cellulare mentre con quell' altra mano tengono la borsa o busta della spesa)


- lo scooter ha una migliore agilità , ma proprio per questo ogni tanto vedo dei soggetti infilarsi in modo abbastanza suicida in delle situazioni di sicurezza tali che dovrebbero portare la tuta da palombaro ............

eh si...vedo un sacco di ragazzi attenti e pronti a frenare quando si lanciano a 250 sulle strade....
 
9665870
9665870 Inviato: 12 Apr 2010 23:48
 

42 ha scritto:

Mah... ho una moto da 45 CV, lavoro a 7 Km da casa (tutti in citta').
Scarponcini, paraschiena, guanti e giacca in cordura con le protezioni le metto tutti i giorni.
Apro sondaggio... sono da considerare
[ ] smanettone
[ ] sfigato
[ ] semplicemente pirla
icon_question.gif

se proprio non ci sono alternative, visto i post più recenti, credo che il mio voto possa ricadere sulla terza e ultima opzione....
 
9666425
9666425 Inviato: 13 Apr 2010 8:59
 

Zorak ha scritto:

se proprio non ci sono alternative, visto i post più recenti, credo che il mio voto possa ricadere sulla terza e ultima opzione....

[Apro OT]
Zorak, lei e' un adulatore...
[Chiudo OT]
 
9666883
9666883 Inviato: 13 Apr 2010 10:49
 

Barbablu ha scritto:


Non ci può essere distinzione di abbigliamento tra i motociclisti ed i scooteristi

ti quoto alla grande perchè questo sbaglio l ho vissuto sulla mia pelle.
Premetto che quando esco in moto, ho sempre il casco ben stretto e allacciato, jeans e giubbino...in estate qualche volta capita di uscire piu leggeri, ma se normalmente apro 4 occhi in quelle situazioni ne ho 30 aperti icon_asd.gif
quando prendevo lo scooterino di mia sorella uscivo vestito con abbigliamento normale..sempre..
bè il fato ha voluto che in tanti anni di moto mai successo nulla, quella mezza volta in scooter mi hanno falciato in pieno e ho riportato una frattura che con un normale giubbino con protezioni alle spalle che porto sempre in moto mi sarei volentieri risparmiato...

trovo assolutamente stupida la divisione in base ai cavalli, perchè se guido una moto con 110 cavalli non è detto vada piu forte di qualcuno ne guidi una da 30, come trovo eccessivo obbligare le persone ad un abbigliamento del genere tutte le volte che si esce in moto.
 
9666994
9666994 Inviato: 13 Apr 2010 11:17
 

Ci pensavo l' altro giorno, ma questa legge sarebbe anche per spooteroni vero?

Si sa niente della legge a ce punto è? Nessun telegiornale ne parla, è una vera vergogna.
Chiamiamo Striscia?
La sicurezza va bene, ma l' esagerato proprio no. Molti utilizzano la moto per ovviare ai problemi traffico, parcheggio ecc ecc, se diventa legge la gente rinuncerà a prendere le 2 ruote per andare a lavoro.
Sono il primo a vestirmi sicuro, ma non certo ridicolo.
 
9667102
9667102 Inviato: 13 Apr 2010 11:37
 

Valechiaru ha scritto:
Ci pensavo l' altro giorno, ma questa legge sarebbe anche per spooteroni vero?

Si sa niente della legge a ce punto è? Nessun telegiornale ne parla, è una vera vergogna.
Chiamiamo Striscia?
La sicurezza va bene, ma l' esagerato proprio no. Molti utilizzano la moto per ovviare ai problemi traffico, parcheggio ecc ecc, se diventa legge la gente rinuncerà a prendere le 2 ruote per andare a lavoro.
Sono il primo a vestirmi sicuro, ma non certo ridicolo.


Non è una legge ma un Disegno di Legge che dovrà essere esaminata e approvata:

"Roma 10 marzo 2010 - L’Ottava Commissione permanente del Senato, quella che si occupa di lavori pubblici e comunicazione, sta esaminando un Disegno di Legge - e i suoi emendamenti- che potrebbe cambiare radicalmente il Codice della strada in materia di sicurezza su due ruote..."

Io la vedo molto ma molto lontana dall'essere approvata eusa_think.gif .
Fermo restando il buon senso e la responsabilità di ogniuno di noi ogni qualvolta montiamo in moto. 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9667240
9667240 Inviato: 13 Apr 2010 12:02
 

Spitfire ha scritto:



Fermo restando il buon senso e la responsabilità di ogniuno di noi ogni qualvolta montiamo in moto. 0509_up.gif

0510_saluto.gif

siamo a posto allora............. eusa_wall.gif
 
9667903
9667903 Inviato: 13 Apr 2010 13:39
 

smarmittato ha scritto:
Spitfire ha scritto:



Fermo restando il buon senso e la responsabilità di ogniuno di noi ogni qualvolta montiamo in moto. 0509_up.gif

0510_saluto.gif

siamo a posto allora............. eusa_wall.gif

Quoto, troppi scemi vedo guidare una moto versione "tipo in spiaggia".
Ripeto, a mio avviso ci vorrebbe una legge che impone un minimo di vestiario, anche solo scarpe allacciate, jeans, guanti e giacchettino, poi ovvio che se si va in autostrada è un altro discorso, ma per la città dovrebbe essere un buon compromesso.
Che dite?
 
9667992
9667992 Inviato: 13 Apr 2010 13:49
 

Valechiaru ha scritto:

Quoto, troppi scemi vedo guidare una moto versione "tipo in spiaggia".
Ripeto, a mio avviso ci vorrebbe una legge che impone un minimo di vestiario, anche solo scarpe allacciate, jeans, guanti e giacchettino, poi ovvio che se si va in autostrada è un altro discorso, ma per la città dovrebbe essere un buon compromesso.
Che dite?


In linea di massima sono d'accordo con te 0509_up.gif

Casco, scarpe chiuse, jeans, guanti e giacchettino con protezioni nelle strade urbane ed extraurbane.

0510_saluto.gif
 
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