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Il Tagliando della Versys [650] per tutti [con foto]
9568609
9568609 Inviato: 28 Mar 2010 15:22
 



kasko78 ha scritto:
ho visto che sul manuale di manutanzione dice di effettuare un cambio olio a 1000km secondo voi è necessario icon_question.gif
la mia è del 2008 ha 1600km l'ho presa usata e viste le condizioni generali ottime direi che probabilmente è rimasta ferma per un po'.
la garanzia è scaduta quindi farò manutenzione da solo che dite lo faccio un cambio olio o aspetto i 6000km eusa_think.gif


Io lo farei.... 0509_up.gif
 
9569338
9569338 Inviato: 28 Mar 2010 19:28
 

kasko78 ha scritto:
ho visto che sul manuale di manutanzione dice di effettuare un cambio olio a 1000km secondo voi è necessario icon_question.gif
la mia è del 2008 ha 1600km l'ho presa usata e viste le condizioni generali ottime direi che probabilmente è rimasta ferma per un po'.
la garanzia è scaduta quindi farò manutenzione da solo che dite lo faccio un cambio olio o aspetto i 6000km eusa_think.gif



il primo tagliando cioè quello dei 1000 ,è importante , si cambia olio e filtro olio ,per ripulire il motore da eventuali risedui metallici dovuti all'assestamento dei giochi ,durante il rodaggio icon_wink.gif quindi olio nuovo e filtro nuovo e si parte 0509_up.gif
A 6000 km. non è invece obbligatorio farlo ,dal manuale consiglia a 12000 km. ,a 6000 ,solo una controllata generale.......liquidi ,freni, gomme,gioco catena ...serraggi viti , quindi una "controllatina" insomma icon_wink.gif ....però se vuoi cambiare ugualmente l'olio ,nessuno te lo impedisce icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9571688
9571688 Inviato: 29 Mar 2010 8:29
 

kasko78 ha scritto:
ho visto che sul manuale di manutanzione dice di effettuare un cambio olio a 1000km secondo voi è necessario icon_question.gif
la mia è del 2008 ha 1600km l'ho presa usata e viste le condizioni generali ottime direi che probabilmente è rimasta ferma per un po'.
la garanzia è scaduta quindi farò manutenzione da solo che dite lo faccio un cambio olio o aspetto i 6000km eusa_think.gif


Io controllerei sul libretto di manutenzione se ha fatto il tagliando dei 1000 ....

... se non l'ha fatto è da fare immediatamente ....
se l'ha fatto , considerando anche la sosta di circa due anni, farei comunque olio e filtro ai 6000 ....
così facendo puoi anche spostare il tagliando dei 12mila a 18 mila ....
 
9572963
9572963 Inviato: 29 Mar 2010 13:17
 

meserthim ha scritto:


Io controllerei sul libretto di manutenzione se ha fatto il tagliando dei 1000 ....

... se non l'ha fatto è da fare immediatamente ....
se l'ha fatto , considerando anche la sosta di circa due anni, farei comunque olio e filtro ai 6000 ....
così facendo puoi anche spostare il tagliando dei 12mila a 18 mila ....



Esatto 0509_up.gif ...avevo tralasciato il fatto ,che la moto è stata parecchio ferma .


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9575533
9575533 Inviato: 29 Mar 2010 19:53
 

confermo che sul libretto tagliandi non è segnato quello dei 1000, quindi procederò quanto prima a fare olio e filtro
 
9577839
9577839 Inviato: 29 Mar 2010 23:55
 

avete consigli sulla marca di olio e filtro icon_question.gif

con l'altra kawa mi sono sempre trovato bene con il motul 5100
 
9580376
9580376 Inviato: 30 Mar 2010 13:51
 

kasko78 ha scritto:
avete consigli sulla marca di olio e filtro icon_question.gif

con l'altra kawa mi sono sempre trovato bene con il motul 5100


Molti nel forum usano il bardhal c60...mi sembra si chiami così......e ci trovano molto giovamento........io invece che ancora il tagliando lo faccio dal conce autorizzato kawa ,mi ci hanno messo come raccomanda kawasaki ,ELF.....e và bene icon_wink.gif
Ora non saprei consigliarti ,sinceramente ,non ho potuto fare confronti ,magari ti saprà dire meglio qualcuno che ha provato diversi tipi 0509_up.gif
Il filtro ,quello originale và benissimo....oppure metti un K&N....costa più o meno uguale 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9616617
9616617 Inviato: 5 Apr 2010 0:00
 

tagliandino fatto icon_mrgreen.gif tutto ok grazie anche alla mini guida di kart, per la cronaca anche il rivenditore mi ha dato lo stesso consiglio per togliere il filtro : cacciavite, martello e via icon_eek.gif

unico intoppo e che dopo quasi 2 ore di lavoro, nel frattempo che scolava l'olio ho cambiato le gemme delle frecce arancio con quelle bianche icon_cool.gif , quando stavo travasando l'olio esausto dalla bacinella nelle latte cosa trovo nella bacinella? ...

...la rondella del tappo di scolo eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif non vi dico i rosari che ho tirato, per fortuna sono riuscito a metterla " al volo" svitando il tappo e rimettendolo a posto con rondella inzaccherandomi un po' e perdendo solo un bicchiere scarso di olio che poi ho riaggiunto.

me ne ricorderò per il futuro 0510_saluto.gif
 
9638215
9638215 Inviato: 8 Apr 2010 15:51
 

Due domande ...
1) senza i due cavalletti è possibile fare qualcosa? in altro modo....?
2) dove lo si butta poi l'olio?
3) quanto ci vuole per farlo "scaricare" mediamente?
4) che olio usate (nel senso: è necessario rimettere quello che c'era già?! leggevo che se no si creano "pericolose" miscele...)

grassie....

Come dite? sono quattro? bhè.... le altre due sono venute scrivendo..... 0509_pernacchia.gif
 
9639334
9639334 Inviato: 8 Apr 2010 18:44
 

senza i cavalletti fai tranquillamente tutto ci vuole solo un po' di pazienza in più per scolare l'olio, io l'ho fatto senza problemi.
l'olio esausto una volta raccolto va portato in un consorzio per oli usati NON buttato nel cassonetto visto che è molto inquinante.
per far scolare bene almeno una mezz'ora ma secondo alcuni molto di più ( vedi qualche riga sopra ) conviene aprire lo scolo togliere il filtro e intanto dedicarsi ad altre operazioni se vdevi fare un tagliando completo.
se sai che tipo di olio c'è nella moto meglio rimettere quello, non è detto che i vari oli siano compatibili sopratutto quelli più recenti che contengono additivi, comunque l'importante è non cambiare tipo tutte le volte secondo me. 0510_saluto.gif
 
9640517
9640517 Inviato: 8 Apr 2010 21:07
 

BrumBrum76 ha scritto:
Due domande ...
1) senza i due cavalletti è possibile fare qualcosa? in altro modo....?
2) dove lo si butta poi l'olio?
3) quanto ci vuole per farlo "scaricare" mediamente?
4) che olio usate (nel senso: è necessario rimettere quello che c'era già?! leggevo che se no si creano "pericolose" miscele...)

grassie....

Come dite? sono quattro? bhè.... le altre due sono venute scrivendo..... 0509_pernacchia.gif



l'olio lo porti al distributore di benzina o dal meccanico ....
senza cavalletti non puoi smontare le ruote ..... tutto il resto si può fare icon_biggrin.gif
ma 5 minuti bastano senno la metti in moto 5 secondi e stop ....
io uso il bardahl xtc 60 10/40 ... per me il top assoluto
prima avevo il castrol power1 gps
Metti l'olio che ti pare purche sia DA MOTO 4 tempi .... la nostra moto lo usa anche per la frizione e il cambio ... quello da auto non va bene ....

0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9641610
9641610 Inviato: 8 Apr 2010 22:50
 

grassie grassie! nel w.e. ci provo!
Ehm... dunque senza cavalletti che faccio? tolgo "il tappo" e aspetto o devo... inclinarla in qualche modo?
E infine... devo proprio togliere anche il filtro e cambiarlo (ahem... mi fa un pò paura prendere martello e cacciavite... se possibile eviterei....)
icon_xd_2.gif
 
9642161
9642161 Inviato: 9 Apr 2010 0:16
 

BrumBrum76 ha scritto:
grassie grassie! nel w.e. ci provo!
Ehm... dunque senza cavalletti che faccio? tolgo "il tappo" e aspetto o devo... inclinarla in qualche modo?
E infine... devo proprio togliere anche il filtro e cambiarlo (ahem... mi fa un pò paura prendere martello e cacciavite... se possibile eviterei....)
icon_xd_2.gif


se non togli il filtro che cambio d'olio eh? si mischierebbero nuovamente i residui del vecchio credo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9642913
9642913 Inviato: 9 Apr 2010 10:13
 

BrumBrum76 ha scritto:
grassie grassie! nel w.e. ci provo!
Ehm... dunque senza cavalletti che faccio? tolgo "il tappo" e aspetto o devo... inclinarla in qualche modo?
E infine... devo proprio togliere anche il filtro e cambiarlo (ahem... mi fa un pò paura prendere martello e cacciavite... se possibile eviterei....)
icon_xd_2.gif


Non è detto che ci voglia cacciavite e martello ... è la scelta finale se con la chiave smonta filtro non riesci a svitarlo ....

per quello che costa il filtro nuovo è meglio cambiarlo ....
 
9643024
9643024 Inviato: 9 Apr 2010 10:40
 

ok grazie... oggi compro e domani provo... spero di non dover chiamare il carro attrezzi!!! pauraaaaaa!!!!
p.s.
ho chiamato il mio concessionario per sapere che olio avevo dentro... mi ha detto il "silicolene" (e, solo se non lo trovi, il motuil ha aggiunto) ahem... non volevo fare troppo la figura dell'imbranato (con voi è diverso hehe... siamo "fratelli") e non ho chiesto altro ma.... basta che vado e compro un silicolene a caso o... immagino ci siano diversi tipi e "nomi".... vabbè.... se qualcuno ha indicazioni......

P.P.S
ahem.... noto nel rileggere il manuale di kart che ----è un distruttore! nel senso... dice come smontare ma non come rimontare.... ossia: dopo che ho la moto senza olio e filtro come procedo?
Immagino... metto il nuovo filtro, il dato, la plastica e poi aggiungo l'olio..... ok.... da dove si aggiunge l'olio?!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif
P.P.S.
Kartinooooooooooooooooooo continuaaaa
 
9643074
9643074 Inviato: 9 Apr 2010 10:51
 

BrumBrum76 ha scritto:
ok grazie... oggi compro e domani provo... spero di non dover chiamare il carro attrezzi!!! pauraaaaaa!!!!
p.s.
ho chiamato il mio concessionario per sapere che olio avevo dentro... mi ha detto il "silicolene" (e, solo se non lo trovi, il motuil ha aggiunto) ahem... non volevo fare troppo la figura dell'imbranato (con voi è diverso hehe... siamo "fratelli") e non ho chiesto altro ma.... basta che vado e compro un silicolene a caso o... immagino ci siano diversi tipi e "nomi".... vabbè.... se qualcuno ha indicazioni......

P.P.S
ahem.... noto nel rileggere il manuale di kart che ----è un distruttore! nel senso... dice come smontare ma non come rimontare.... ossia: dopo che ho la moto senza olio e filtro come procedo?
Immagino... metto il nuovo filtro, il dato, la plastica e poi aggiungo l'olio..... ok.... da dove si aggiunge l'olio?!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif
P.P.S.
Kartinooooooooooooooooooo continuaaaa



Ma scusa .....

1. Perchè devi rimettere lo stesso olio ???? ( comunque si chiama SILKOLENE)
2. Scaricati il manuale officina .....dalla pagina dei manuali ( Consiglio Vivissimo icon_biggrin.gif )
3. L'olio si mette dal tappo dell olio sul carter lato destro eusa_doh.gif
 
9643267
9643267 Inviato: 9 Apr 2010 11:35
 

BrumBrum76 ha scritto:
ok grazie... oggi compro e domani provo... spero di non dover chiamare il carro attrezzi!!! pauraaaaaa!!!!
p.s.
ho chiamato il mio concessionario per sapere che olio avevo dentro... mi ha detto il "silicolene" (e, solo se non lo trovi, il motuil ha aggiunto) ahem... non volevo fare troppo la figura dell'imbranato (con voi è diverso hehe... siamo "fratelli") e non ho chiesto altro ma.... basta che vado e compro un silicolene a caso o... immagino ci siano diversi tipi e "nomi".... vabbè.... se qualcuno ha indicazioni......

P.P.S
ahem.... noto nel rileggere il manuale di kart che ----è un distruttore! nel senso... dice come smontare ma non come rimontare.... ossia: dopo che ho la moto senza olio e filtro come procedo?
Immagino... metto il nuovo filtro, il dato, la plastica e poi aggiungo l'olio..... ok.... da dove si aggiunge l'olio?!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif
P.P.S.
Kartinooooooooooooooooooo continuaaaa



calmaaaaaa icon_asd.gif

una cosa per volta!! icon_asd.gif

allora dopo aver messo una bacinella sotto la moto - seguendo questa guida o le istruzioni del manuale:

1) apri il tappo di plastica sopra il carter lato destro (quello che serve a riempire di nuovo di olio 'nuovo' - scusa il gioco di parole) //vedi foto
1bis) smonta la protezione paramore di plastica -lato destro

2) sviti il tappo di scolo sotto il motore (vedi foto)

3) smonti il filtro (prova con la chiave a nastro/catena /o a coppa - quelle che hai;
se non riesci SENZA PAURA prendi un cacciavite e un martello e a META' filtro (mi raccomando) lo picchi dentro (il cacciavite) in modo da farlo uscire dall'altro lato - poi ''fai leva e lo smonti.

USA I GUANTI

scegli un buon olio (il silkolene fa cacacre evitalo come la peste -leggi i consigli di meserthim - il bhardal lo uso anche io è ottimo).

4)lascia scolare almeno mezzora (di più è meglio)

5) se te la senti fai le altre cose (filtro aria/candele,ecc)

6) ora che l'olio è scolato tutto: AVVITI CON LE MANI il filtro olio nuovo

nb: ti consiglio vivamente di:
1) metti un dito nell'olio nuovo e passa il dito unto sula guarnizione di gomma del filtro
2) non usare nessuna chiave per avvitare il filtro dell'olio stringilo bene con le mani (senza esagerare = non fare Ulk! )

7)Riavvita il tappo di scolo con la guarnizione (è una rondella ,occhio a non farla cascare nella bacinella icon_asd.gif ) se la metti nuova è meglio.

8) dal bocchettone sul carter (quello dove hai tolto il tappo di plastica) aggiungi piano piano l'olio nuovo non subito tutto mettine circa 1, 9l

8bis)appoggia il tappo di plastica (max un paio di giri per avvitarlo leggeremente dentro o tienilo con le mani)

9) avvia il motore per qualche minuto - 3/5min

9bis) verifica che il filtro olio non trasudi (cioè che non perda olio dall'attacco), per sicurezza con le mani prova stringerlo un'altro pochino (probabilmente farà ancora 1quarto di giro)

10) controlla il livello è aggiungi altri 100/200cc

11) di nuovo riavvi il motore per qualche minuto - un paio di min è sufficiente

12) controlla il livello e se necessario aggiungi quello mancante (a caldo l'olio deve stare tra la tacca del max e del min).

13) avvita il tappo di plastica (senza nessun attrrezzo - stringilo bene ma solo con le mani)

14) vai e divertiti il tagliando è finito! 0509_doppio_ok.gif

ps. l'olio esausto va smaltio o da un distributore di benzina o in un consorzio per olio esausti (lo trovi sulle pagine gialle) 0509_up.gif
 
9643314
9643314 Inviato: 9 Apr 2010 11:43
 

VI AMO! 0509_doppio_ok.gif
(mettevo lo stesso olio perchè avevo letto che è consigliato non cambiarlo... visto che il nuovo con quello rimasto comunque "aggrappato" al motore rischia di non miscelarsi e di fare "casini" ... comunque mi fido di voi e ne metto uno migliore!)

0510_inchino.gif grassssie!
 
9643365
9643365 Inviato: 9 Apr 2010 11:54
 

BrumBrum76 ha scritto:
VI AMO! 0509_doppio_ok.gif
(mettevo lo stesso olio perchè avevo letto che è consigliato non cambiarlo... visto che il nuovo con quello rimasto comunque "aggrappato" al motore rischia di non miscelarsi e di fare "casini" ... comunque mi fido di voi e ne metto uno migliore!)

0510_inchino.gif grassssie!


sul silkolene ho già litigato abbastanza con un paio di concessionari ma questa è una'altra storia.. icon_asd.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif

è vero che il bardhal è il sopracitato olio sono molto diversi ma:

1)in linea di massima non dovresti avere problemi (di slittamento della frizione)

2) in caso senti slittare la frizione - effettui di nuovo il cambio olio è ci rimetti il bardhal (in modo che quello di prima anche se ci fai pochi km lo hai usato come ''carica di lavaggio'')tanto che ci sei cambia anche il filtro - si è una spesa ma le cose falle per per bene.
nel 99% dei casi non avrai problemi quindi non sarà necessario.. 0509_up.gif

3)non preoccuparti personalmente nel mio motore si è mescolato di tutto (in ordine: silkolene - shell - castroll -silkolene -castrol- bardhal) icon_asd.gif

da quando ho messo il bardhal non lo cambio più (lo pago 9€ al litro su ebay da un negozio serio e professionale, ci prendo anche filtro olio e candele iridium - quest'ultime a 10euro l'una! - è mi manda sempre lo scontrino che in caso di problemi mi cambia la merce - ma non ho mai avuto nessun problema).. 0509_up.gif
 
9644320
9644320 Inviato: 9 Apr 2010 14:17
 

ho letto il manuale d'officina.... (kart... sei meglio te!!!)
1) ma gli attrezzi per fare tutto (comprese le chiavi) sono tutte in dotazione nella moto?
2) cosa significa coppia - bullone di scarico olio motore: 30 nm (3,0 kg) (e con i parametri diversi la stessa cosa relativa alla coppia filtro olio?)

ho sentito parlare di "chiavi dinamometriche" o roba del genere.... così "a buzzo" collego le due cose.... restando però nel buio più totale... anzi... più TOTAL (hehe...parlando di olii)

(scusa... ma Bardhal .... che "tipo"? sigle o nomi specifici? o entro e dico "hei amico... un litro di barhal... girato ma non mescolato!)
 
9644905
9644905 Inviato: 9 Apr 2010 15:41
 

BrumBrum76 ha scritto:
ho letto il manuale d'officina.... (kart... sei meglio te!!!)
1) ma gli attrezzi per fare tutto (comprese le chiavi) sono tutte in dotazione nella moto?
2) cosa significa coppia - bullone di scarico olio motore: 30 nm (3,0 kg) (e con i parametri diversi la stessa cosa relativa alla coppia filtro olio?)

ho sentito parlare di "chiavi dinamometriche" o roba del genere.... così "a buzzo" collego le due cose.... restando però nel buio più totale... anzi... più TOTAL (hehe...parlando di olii)

(scusa... ma Bardhal .... che "tipo"? sigle o nomi specifici? o entro e dico "hei amico... un litro di barhal... girato ma non mescolato!)


si nel manuale sono riportate le coppie di serraggio praticamente di tutti i bulloni ....
secondo loro si dovrebbe usare la chiave dinamometrica anche per le viti del cupolino eusa_doh.gif ....

Il Bardahl si chiama XTC C60

eccolo ... guarda qua

Link a pagina di Bardahl.it

occhio al barattolo ....
 
9645439
9645439 Inviato: 9 Apr 2010 16:52
 

BrumBrum76 ha scritto:
ho letto il manuale d'officina.... (kart... sei meglio te!!!)
1) ma gli attrezzi per fare tutto (comprese le chiavi) sono tutte in dotazione nella moto?
2) cosa significa coppia - bullone di scarico olio motore: 30 nm (3,0 kg) (e con i parametri diversi la stessa cosa relativa alla coppia filtro olio?)

ho sentito parlare di "chiavi dinamometriche" o roba del genere.... così "a buzzo" collego le due cose.... restando però nel buio più totale... anzi... più TOTAL (hehe...parlando di olii)

(scusa... ma Bardhal .... che "tipo"? sigle o nomi specifici? o entro e dico "hei amico... un litro di barhal... girato ma non mescolato!)


ho solo semplificato il tutto icon_redface.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

1) per il bullone di scolo olio si c'è la chiave tra gli attrezzi (ma non vale un centesimo) per il filtro non c'è ma se hai un martello puoi usare il cacciavite che c'è tra gli attrezzi.
guarda con un ferramente che chiavi ti servono (per il bullone di scolo, per rimuovere la plastica paramotore destra,una chiave per rimuovere il filtro - io consiglio quella a coppa,ecc)..

2) come diceva meserthim sarebbero le coppie di serraggio (espresse in Newton-Metro) per i vari bulloni.. e si farebbe usando la chiave dinamometrica. Lascia stare segui quello che ti ho detto e vedi che non serve.. icon_wink.gif

Bardahal XCT 60 per motori 4T 10w40 (o altra gradazione se hai esigenze specifiche: es vivi al polo nord metterai un 5w40 se vivi nel deserto un 15w50 icon_asd.gif )...quello che ti ho indicato il 10w40 è quello che va bene un pò per tutto a queste latitudini 0509_up.gif
 
9660268
9660268 Inviato: 12 Apr 2010 14:11
 

Ragazziiii! Mi sento McGuyver!!! l'ho fatto l'ho fatto rotfl.gif rotfl.gif
Sostituzione filtro e olio completati con successo!!!!
Ho messo il barthal (16 euro il litro.... voglio lo spacciatore su internet di Kart!!!).
Due litri e 100 più o meno (ho il terrore di averne messo troppo ma.... sembra giusto tra le due tacche!! certo il problema è che basta spostare la moto di 0,00001 gradi dal suo asse perpendicolare e cambia di brutto il livello!!!).
Stavo morendo quando ho infilzato il filtro col cacciavite.... come se mi stessi palettando il cuore!!!! ma è l'unico modo possibile!!!!! a mani non si riesce proprio e la chiave.... bho!?!?!

Comunque grazie!!!

p.s.
Non sono un fine intenditore ma.... non ho notato differenze tra l'olio di serie e questo...


ciau!
 
9660399
9660399 Inviato: 12 Apr 2010 14:28
 

BrumBrum76 ha scritto:
Ragazziiii! Mi sento McGuyver!!! l'ho fatto l'ho fatto rotfl.gif rotfl.gif
Sostituzione filtro e olio completati con successo!!!!
Ho messo il barthal (16 euro il litro.... voglio lo spacciatore su internet di Kart!!!).
Due litri e 100 più o meno (ho il terrore di averne messo troppo ma.... sembra giusto tra le due tacche!! certo il problema è che basta spostare la moto di 0,00001 gradi dal suo asse perpendicolare e cambia di brutto il livello!!!).
Stavo morendo quando ho infilzato il filtro col cacciavite.... come se mi stessi palettando il cuore!!!! ma è l'unico modo possibile!!!!! a mani non si riesce proprio e la chiave.... bho!?!?!

Comunque grazie!!!

p.s.
Non sono un fine intenditore ma.... non ho notato differenze tra l'olio di serie e questo...


ciau!

0509_doppio_ok.gif

controllato tutto bene? guarnizione, stretto bene il filtro in modo che non trasuda? icon_wink.gif

comunque per svitarlo, a mano, è impossibile o si fa con la chiave (va comprata) o giù di cacciavite icon_asd.gif icon_wink.gif

poi per vedere il livello se usi il cavalletto posteriore è il modo migliore perchè è difficile rendersi conto di quanto olio c'è se 'dondola' da un lato all'altro..! icon_asd.gif

la differenza la noterai con il tempo appena l'olio nuovo (probabilmente al secondo cambio) arriva per bene su tutti gli organi.. 0509_up.gif


ps. appena ritrovo il link di ebay ve lo passo - se non mi prendete tutto l'olio icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
9681308
9681308 Inviato: 15 Apr 2010 11:01
 

da qualche parte avevo letto di qualcuno che si lamentava di un "fischio", un "sibilo" proveniente dalla zona cruscotto..... ho sempre pensato "pazzo orecchio da setter"!
Ebbene.... dopo il cambio olio (connssione alcuna?) devo dire che lo sento anche io... un costante "fiiiiiiii".....
help eusa_think.gif
 
9684558
9684558 Inviato: 15 Apr 2010 19:42
 

ero io che lamentavo questa cosa! ci hai fatto caso? bene abituati 0509_up.gif
 
9688078
9688078 Inviato: 16 Apr 2010 10:52
 

mannaggia a te umbix!!!!! ma prima non lo sentivo... non so se è nato ora o è sempre esistito (presumo la prima) e dato che ho appena fatto il cambio dell'olio... chiedevo agli esperti informazioni.....
Comunque.... al di la del rumorino (già le zanzare mi tengono sveglio la notte... ora me le devo anche portare in giro per il mondo!? 0509_mitra.gif ) nessun inconveniente?
 
9691496
9691496 Inviato: 16 Apr 2010 19:53
 

BrumBrum76 ha scritto:
mannaggia a te umbix!!!!! ma prima non lo sentivo... non so se è nato ora o è sempre esistito (presumo la prima) e dato che ho appena fatto il cambio dell'olio... chiedevo agli esperti informazioni.....
Comunque.... al di la del rumorino (già le zanzare mi tengono sveglio la notte... ora me le devo anche portare in giro per il mondo!? 0509_mitra.gif ) nessun inconveniente?


i consiglieri piu' esperti del tinga, dicono che e' lo sfiato della benzina eusa_think.gif
nessun inconveniente, la moto non ti dara' problemi.
0509_up.gif
 
9691676
9691676 Inviato: 16 Apr 2010 20:25
 

anche io sento il sibilo. fischia anche a moto spenta. Prova quando lo senti ad aprire il serbatoio e sentirai uno sfiato notevole....poi non fischia più!!!
 
9693725
9693725 Inviato: 17 Apr 2010 9:46
 

BrumBrum76 ha scritto:
mannaggia a te umbix!!!!! ma prima non lo sentivo... non so se è nato ora o è sempre esistito (presumo la prima) e dato che ho appena fatto il cambio dell'olio... chiedevo agli esperti informazioni.....
Comunque.... al di la del rumorino (già le zanzare mi tengono sveglio la notte... ora me le devo anche portare in giro per il mondo!? 0509_mitra.gif ) nessun inconveniente?


è lo sfiato benzina .... controlla che il forellino dello sfiato non sia intasato

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
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