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Il Tagliando della Versys [650] per tutti [con foto]
14538258
14538258 Inviato: 26 Lug 2013 11:26
 



fatemi prendere sto colpo su...

stasera vado a riprendere la moto...fatto un tagliandino icon_redface.gif : (30000 km)

olio
filtro olio
filtro aria
kit trasmissione


basteranno 300 euri!? doppio_lamp_naked.gif
 
14538285
14538285 Inviato: 26 Lug 2013 11:36
 

bailystic ha scritto:
fatemi prendere sto colpo su...

stasera vado a riprendere la moto...fatto un tagliandino icon_redface.gif : (30000 km)

olio
filtro olio
filtro aria
kit trasmissione


basteranno 300 euri!? doppio_lamp_naked.gif

"mmm... la veggo buia" ti prenderan 200 euri solo per la trasmissione!
 
14538921
14538921 Inviato: 26 Lug 2013 15:29
 

bailystic ha scritto:
fatemi prendere sto colpo su...

stasera vado a riprendere la moto...fatto un tagliandino icon_redface.gif : (30000 km)

olio
filtro olio
filtro aria
kit trasmissione


basteranno 300 euri!? doppio_lamp_naked.gif


380 che ne dite!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

più o meno immaginavo si sarebba andati su quella cifra..

ora devo guardare le varie voci...me lo ha detto per telefono...ma penso ci si possa stare
 
14538967
14538967 Inviato: 26 Lug 2013 15:49
 

Prossima volta solo la trasmissione dal meccanico e il resto fai-da-te!! icon_wink.gif
 
14593027
14593027 Inviato: 25 Ago 2013 16:38
 

effettivamente fare il cambio olio seguendo questa guida è stato facilissimo.
Adesso devo trovare tempo e voglia per fare il filtro aria... 0509_lucarelli.gif
spero di non trovarmi con il serbatoio a terra tutto ammaccato e la benzina che scorre per il garage... 0510_sad.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14594977
14594977 Inviato: 26 Ago 2013 15:17
 

ottima guida....fatto oggi il tagliando completo, la moto l'ho presa usata da un privato che diceva di averlo fatto ma non mi fidavo, seguendo la guida ho fatto tutto io....ho risparmiato una cifra......un po di nomi con le bobine ma alla fine ci son riuscito....

complimenti vivissimi per guida e foto, anche se alcune non riesco a visualizzarle, ma forse è un probblema mio...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14837580
14837580 Inviato: 5 Feb 2014 14:07
 

tiro su questo topic, che può sempre essere utile..

non ho trovato una informazione sulla pulizia del filtro aria

con cosa si lava? in giro ho letto che si può usare il petrolio lampante, in altri posti che è meglio usare sgrassatore (chanteclaire) più acqua, voi cosa consigliate?
 
14838319
14838319 Inviato: 5 Feb 2014 21:14
 

om1 ha scritto:
tiro su questo topic, che può sempre essere utile..

non ho trovato una informazione sulla pulizia del filtro aria

con cosa si lava? in giro ho letto che si può usare il petrolio lampante, in altri posti che è meglio usare sgrassatore (chanteclaire) più acqua, voi cosa consigliate?


Io ho preso dal ricambista un kit lavaggio e oliatura...pagato una decina di euro..
 
14838592
14838592 Inviato: 5 Feb 2014 23:19
 

robygun ha scritto:
Io ho preso dal ricambista un kit lavaggio e oliatura...pagato una decina di euro..

è possibile sapere cosa è il kit? qualche info in più, perchè qui da me non trovo niente...
 
14838761
14838761 Inviato: 6 Feb 2014 1:26
 

om1 ha scritto:
è possibile sapere cosa è il kit? qualche info in più, perchè qui da me non trovo niente...


Son due bottigliette. la prima è per il lavaggio, dall'odore dovrebbe essere diluente o petrolio bianco credo.. si spruzza il filtro, si lascia agire e poi si risciacqua con acqua corrente..

La seconda è l'olio.. una volta che il filtro è asciutto ci si spruzza l'olio e lo si rimonta..
 
14883522
14883522 Inviato: 11 Mar 2014 15:40
 

Ho provato a smontare il serbatoio, seguendo passo passo la guida, ma non voleva saperne di staccarsi da non so cosa.....non si impennava insomma. Chissà!!?!
Altra cosa....quest'anno, per la prima volta in 4 anni, ho staccato la batteria e l'ho tenuta in garage, all'esterno della sua sede sottosella. Beh batteria andata completamente; non si accende nemmeno il quadro. Gli altri anni partiva al primo colpo.
 
14883621
14883621 Inviato: 11 Mar 2014 16:44
 

egomar ha scritto:
Ho provato a smontare il serbatoio, seguendo passo passo la guida, ma non voleva saperne di staccarsi da non so cosa.....non si impennava insomma. Chissà!!?!


IL Serbatoio ha 2 alloggi a U che lo tengono fermo nella zona anteriore (altrimenti scapperebbe via)

lo hai fatto scivolare via da quei 2 ? altrimenti non si muove .
 
14883657
14883657 Inviato: 11 Mar 2014 17:08
 

Ecco trovato l'inghippo allora. Non l'ho sicuramente liberato. Avevo intenzione di controllare se a novembre il meccanico avesse realmente effettuato la pulizia del filtro aria e la sostituzione delle candele....ma ormai ho desistito. Ho rimontato tutto e rimango con il mio dubbio.
Grazie
 
14883679
14883679 Inviato: 11 Mar 2014 17:33
 

egomar ha scritto:
Ecco trovato l'inghippo allora. Non l'ho sicuramente liberato. Avevo intenzione di controllare se a novembre il meccanico avesse realmente effettuato la pulizia del filtro aria e la sostituzione delle candele....ma ormai ho desistito. Ho rimontato tutto e rimango con il mio dubbio.
Grazie

fidati e la prossima volta lo farai tu, se devi star li a smontare tutto per controllare tanto valeva fare tutto da soli dal principio...
 
14883699
14883699 Inviato: 11 Mar 2014 17:46
 

Hai ragione ovviamente....di natura mi fiderei, ma due giorni dopo il tagliando sono andato a togliere la batteria per l'inverno e ho notato che la parte bassa del serbatoio era impolverata, senza segni di mani....una patina uniforme di polvere. Ne ho dedotto che nessuno avesse messo le mani lì.
 
14926138
14926138 Inviato: 10 Apr 2014 11:00
Oggetto: Quesiti vari tagliando Versys
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Apro questo post, perchè l'unico che ho trovato è stato chiuso.

Sono prossimo al talgiando home made della verdona, oggi dovrebbe arrivare bardhal e filtro.
Un paio di domande.

Ho a casa ancora mezzo litro di ogliaccio castrol, posso usarlo per spurgare e pulire l'impianto? COme?

Ma la versys ha solo filtro olio e filtro aria o ha qualche altro filtro in giro?

Saluti a tutti!

P.S: la mia ha 23k km...ho fatto gomme, pulizia filtro bmc, ora olio e filtro e pulizia candele....manca qualcosa alla lista?

grazie a tutti!
 
14926154
14926154 Inviato: 10 Apr 2014 11:11
 
 
14926172
14926172 Inviato: 10 Apr 2014 11:23
 

Grazie mille! Ne avevo trovato uno ma era gia stato chiuso. icon_smile.gif
 
14926233
14926233 Inviato: 10 Apr 2014 12:05
 

Grazie om1 0509_up.gif
Accodo la domanda al topic segnalato


Lamps!
 
15043143
15043143 Inviato: 3 Lug 2014 12:28
 

ragazzi chiedo scusa , ma le foto nella guida non riesco a vederle fino alla foto del filtro sui giornali, è un problema solo mio?? nel caso dove si possono recuperare? grazie in anticipo! 0510_saluto.gif
 
15043263
15043263 Inviato: 3 Lug 2014 13:30
 

ragazzi ma il dado di scolo e' quello che si leva con la chiave 17 giusto??
non riesco a svitarlo anche voi avete dovuto tribolare per svitarlo o ce' qualcosa che non va'?? HELP ME PLEASE
 
15043418
15043418 Inviato: 3 Lug 2014 14:55
 

Anche io come Diegolao non riesco a vedere tutte le foto messe nella guida da Kart... qualcuno può fornirci la guida in formato pdf o altro?
Grazie in anticipo
 
15060597
15060597 Inviato: 17 Lug 2014 16:48
 

Ciao ragazzi...
ho seguito alla lettera le istruzione per il cambio olio fai-da-te.
Nessun problema... più semplice a farsi che a descrivere...
Mi è però venuto un dubbio sulla quantità olio nuovo che ho messo nel carter...
da libretto dice che con cambio filtro olio, la quantità da inserire sia 1,9 litri.
Beh.. questo è il mio risultato sui vetrini... ditemi se anche a voi è così....

Il livello più alto è con motore acceso... quello più basso con motore spento... la moto è su cavalletto sia anteriore che posteriore...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15060617
15060617 Inviato: 17 Lug 2014 17:02
 

Generalmente è il contrario, col motore acceso l'olio va in circolo quindi sul vetrino ne segna di meno.

In ogni caso il livello va controllato a motore freddo quindi se non è già stato fatto fai girare la moto per qualche minuto così da far entrare tutto l'olio in circolo poi spegni e lascialo freddare, una volta freddo ricontrolla il livello e se è troppo basso rabbocca.
 
15060744
15060744 Inviato: 17 Lug 2014 19:08
 

anche a me comunque stessi risultati col motore acceso a caldo moto dritta livello inferiore rispetto a moto spenta (sempre dritta ovviamente)
 
15060816
15060816 Inviato: 17 Lug 2014 20:08
 

infatti Diegolao... la stessa cosa la vedevo sulla vecchia ER6-n ...
comunque il dubbio non è tanto sul livello, ma sulla quantità di olio immessa... il fatto è che l'ultimo tagliando che mi aveva fatto il concessionario, a moto spenta il livello era a metà abbondante, ma è anche vero che avevo svuotato lo spurgo dell'airbox più volte e che il terminale di scarico era sempre nero!!! Non vorrei che ne abbiano sempre messo più di quanto indicato nel libretto di manutenzione....
Domani pulirò il terminale e l'airbox... tanto devo cambiare anche il filtro aria... e vedremo se la mia teoria è giusta...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15061105
15061105 Inviato: 17 Lug 2014 23:31
 

io ne ho messo 2 litri e n'anticchia ... ma ho fatto anche due bottarelle di starter senza filtro e senza tappo per far scendere gli ultimi rimasugli ma a che rischi vado incontro se ho messo 2 etti d'oio in piu'?
scusate l'ignoranza ...
 
15061386
15061386 Inviato: 18 Lug 2014 10:00
 

per togliervi ogni paura Io farei cosi..

Il livello guardatelo tenendo la moto dritta con la mano (oppure ve la fate tenere se avete paura che cada), coi cavalletti a volte c'è il rischio che sia inclinata in avanti.

Guardatevi il livello a freddo,
Fatevi un giro in modo da scaldare il motore e l'olio

Quando tornate riguardate subito il livello, poi lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. lasciate passare 15/20 minuti e riguardatelo ancora.. 0509_pernacchia.gif

Se in tutti i controlli avete il livello fra il minimo ed il massimo siete apposto 0509_si_picchiano.gif
 
15061917
15061917 Inviato: 18 Lug 2014 16:01
 

Così poi... mentre continui a controllare... sono passati 12000 km e devi cambiare di nuovo olio!!! icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15108133
15108133 Inviato: 31 Ago 2014 19:33
 

Ciao ragazzi,

cosa ne pensate dell'idea di raccogliere le parti salienti del thread in un file pdf che consenta a chiunque arrivi di poter vedere lo stato dell'arte senza tuffarsi in pagine pagine con svariati commenti?

Un semplice consiglio/richiesta da parte di chi si è trovato spaesato nel navigare in questo thread chilometrico.

Ciao ciao,
Giantonio
 
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