Leggi il Topic


San PIetro I. - In moto contro un palo, muore sul colpo
9486098
9486098 Inviato: 15 Mar 2010 8:17
Oggetto: San PIetro I. - In moto contro un palo, muore sul colpo
 



Tragico impatto mortale, ieri mattina, lungo la Statale Casilina in territorio di San Pietro Infine.
A perdere la vita è stato un ventottenne di Isernia che viaggiava a bordo di una potente motocicletta.
Per cause al vaglio dei carabinieri della stazione di Mignano Montelungo il motociclista
ha perduto il controllo della sua due ruote ed è finito contro un palo della segnalatica stradale.
Inutile ogni soccorso prestato dal personale dell’Ares118. I funerali del ragazzo si svolgeranno oggi ad Isernia e saranno curati dalla ditta Mazzolena di Rocca d’Evadro.

L’ennesima tragedia causata ancora una volta dall’alta velocità.

Fonte: La Provincia
 
9486148
9486148 Inviato: 15 Mar 2010 9:05
 

Quando arriva il sole e le giornate per andare in moto sono felice,ma allo stesso tempo mi viene un pò d'angoscia perchè il giorno successivo arrivano sempre brutte notizie come queste..
RIP
doppio_lamp.gif
 
9486207
9486207 Inviato: 15 Mar 2010 9:33
 

TaKiM ha scritto:
Quando arriva il sole e le giornate per andare in moto sono felice,ma allo stesso tempo mi viene un pò d'angoscia perchè il giorno successivo arrivano sempre brutte notizie come queste..
RIP
doppio_lamp.gif


un po' fa' anche a me' cosi. icon_confused.gif icon_confused.gif


R.I.P doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9486325
9486325 Inviato: 15 Mar 2010 10:14
Oggetto: Re: San PIetro I. - In moto contro un palo, muore sul colpo
 

Actadiurna ha scritto:
Tragico impatto mortale, ieri mattina, lungo la Statale Casilina in territorio di San Pietro Infine.
L’ennesima tragedia causata ancora una volta dall’alta velocità.


Le belle giornate ci invitano a tirare fuori dalla rimessa i nostri motori per divertirci sulle strade, ma ogni week end c'è qualcuno che non torna più indietro.
La velocità? l'asfalto ancora freddo? ancora bagnato?
Io circa 20 giorni fa ho perso un amico che alle 8.00 di mattina andavano in compagnia a fare un giro fuori regione, l'asfalto ancora umido con aggiunta magari di fogliame gli ha fatto perdere il controllo della moto a 60Km/h, niente da fare per lui perchè dall'altro lato sopraggiungeva un furgone che lo ha investito in pieno.
Ragazzi facciamo attenzione, la moto è bella come passione ma vale la nostra vita?
Divertiamoci ma con la testa.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9486391
9486391 Inviato: 15 Mar 2010 10:33
 

purtroppo e' vero.............appena esce il sole la gente (motociclisti) non ragiona piu'........... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9486436
9486436 Inviato: 15 Mar 2010 10:44
 

kap ha scritto:
purtroppo e' vero.............appena esce il sole la gente (motociclisti) non ragiona piu'........... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Non solo.

Ieri sono uscito in moto, e mi sono accorto di quanti ebeti ci sono in giro, e son sempre di più.
Vanno a caso...

In primavera sembra che debbano uscire per... boh? eusa_doh.gif
Senza contare quelli di 70/80 anni che per coronare i successi di una vita si comprano i MEGASUV per andare a 40 km/h e tagliarti la strada...(mi è successo ieri)

Attenzione... icon_cry.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9486459
9486459 Inviato: 15 Mar 2010 10:52
 

Corrono corrono e ancora corrono sulle strade urbane e extraurbane, sorpassano a destra e a sinistra, corsia di emergenza e non....ma dove andranno cosi di fretta con il primo sole?
Il bello della moto è godersela diversamente, io forse sono un "atipico" come motociclista, la velocità mi piace si ma preferisco le belle curve fatte di staccate e pieghe a destra e a sinistra, senza mettere in pericolo vite altrui.

Quelli con i Suv? perchè tutti quegli ebeti che mentre guidano stanno con una mano accarezzando la fidanzata e con l'altra parlando al tel?
Quelli che mentre guidano stanno facendo di tutto, rischiando di invadere la corsia opposta (è successo a me) oppure che sorpassano senza freccia o svoltano all'ultimo senza avvisarti?

Dai primi raggi di sole fino alla primavera inoltrata secondo me è il periodo più brutto, quando con l'arrivo della bella stagione tutti hanno voglia di fare e soprattutto di "strafare". 0509_down.gif
 
9486849
9486849 Inviato: 15 Mar 2010 12:41
 

...e poi sono tanti, non solo con SUV ma con qualsiasi auto, chi vanno a 20-30km/h per godersi il panorama, raccogliendo una colonna infinita dietro, e costringendo a fare sorpassi quelli chi -senza correre troppo- vogliono procedere magari con la velocitá consentita sul tratto della strada. Il sorpasso é sempre la manovra piú pericolosa, sia in moto o in auto. E secondo il codice, rallentare il traffico senza motivo (per es. andare a 30 ivece di 70 con visibilitá ottima, strada asciutta) é un'infrazione, come superare il limite. Ma non viene mai sanzionato, sembra che questa parte del codice le FdO non la conoscano. Quando su una strada, tipo la gardesana, dove il limite é 70km/h, arriva una colonna a 30, quello primo dovrebbero fermare, multare, perché mette a riscio gli altri pe ri suoi interessi privati, cioé per guardare il lago.
 
9487108
9487108 Inviato: 15 Mar 2010 13:43
 

Purtroppo e' vero ,a volte usano e sopratutto usiamo poco la testa e ci facciamo prendere dalla voglia di correre in moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .E' vero anche che viene difficile pensare sempre se quello che stiamo facendo e' giusto o no,ma a volte un pensiero in piu' puo' savarci la vita ,e se abbiamo fatto della moto la nostra passione beh,allora( pensa pensa pensa!!) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9487169
9487169 Inviato: 15 Mar 2010 14:00
 

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Aveva approfittato della bella giornata di sole per fare un giro in moto insieme a due suoi amici. Doveva essere una domenica come tante, da trascorrere in compagnia all'aria aperta. È invece si è trasformata in tragedia. Davide Iovine, 28enne di Isernia ha perso la vita in sella al suo «bolide». Scenario del dramma, ancora una volta, la Casilina. L'incidente si è verificato intorno alle 11:30 di ieri. I tre centauri stavano rientrando nel capoluogo quando, in territorio di San Pietro Infine è accaduto l'imprevedibile. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, Davide, in prossimità di una curva – poco prima della galleria Nunziata Lunga – avrebbe perso il controllo del mezzo finendo in una cunetta, dopo aver impattato contro il guard-rail.

Una scena agghiacciante quella che si è materializzata davanti agli occhi dei due amici. Che era accaduto qualcosa di grave lo hanno capito subito. Per questo, senza perdere neppure un minuto di tempo, hanno chiesto aiuto. Una telefonata al 118 e sul posto si è precipitata un'ambulanza, partita dal vicino ospedale «SS Rosario» di Venafro. Gli operatori sanitari, una volta sul posto, hanno provato a rianimare il ragazzo. Ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo inutile. Davide, in quel terribile impatto, è morto sul colpo. Sul luogo del sinistro si è reso necessario l'intervento dei carabinieri di Mignano Montelungo. I militi hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Adesso toccherà a loro ricostruire nei dettagli la dinamica dell'accaduto. Una volta ultimate le formalità del caso, la salma del 28enne isernino è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di San Pietro Infine, a disposizione del magistrato di turno. La notizia della morte di Davide si è presto diffusa ad Isernia. Prima solo voci frammentarie, poi purtroppo la conferma che ha gettato nello sconforto quanti conoscevano e amavano il ragazzo. Il ragazzo, 28 anni compiuti da qualche settimana, da diverso tempo lavorava in un negozio di informatica della città.

Tanti gli amici che hanno raggiunto la famiglia del ragazzo per dare un po' di conforto ai familiari del giovane. Suo padre lavora come geometra al Comune, ed è molto conosciuto e stimato in città. E tanti anche i messaggi lasciati sulla pagina di Facebook di Davide. La stessa pagina su cui l'altro ieri il centauro quella gita l'aveva programmata insieme ai suoi compagni. Isernia e il Molise intero piangono un'altra, l'ennesima, giovane vita spezzata sulla strada. Non è la prima volta che l'arteria viaria che collega Venafro alla Campagnia si trasforma in scenario di simili tragedie. Il traffico lungo la Casilina ha subìto dei rallentamenti, quindi ultimate le formalità del caso, tutto è tornato alla normalità. Il magistrato ha concesso il nulla osta per i funerali. La salma del giovane farà rientro a Isernia oggi, intorno a mezzogiorno. I funerali si terranno alle ore 15:00 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Fonte: Link a pagina di Iltempo.ilsole24ore.com
 
9492822
9492822 Inviato: 16 Mar 2010 10:22
 

Ciao Davide doppio_lamp_naked.gif
Un altro ragazzo vittima della sua passione icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©