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problema taratura aerox
9791052
9791052 Inviato: 3 Mag 2010 17:53
 

NOOOOO secondo me se lo metti fai un'ottima cosa perchè avrai meno difficoltà nella carburazione dello scooter e le prestazioni aumentano (magari come ti ho detto prima è colpa del carburatore) icon_wink.gif
 
9796943
9796943 Inviato: 4 Mag 2010 14:49
 

ho gia speso troppi soldi per niente ne soendo ancora qualcuno per rifare la tarastura originale e poi sono sicuro che va icon_wink.gif
per le mollette le originali le vendono?
 
9797015
9797015 Inviato: 4 Mag 2010 14:57
 

ascolta..io ho un ela soft completa (ho l'arrow extreme) e mi sono trovato benissimo con rulli da 5 mdc bianca e mollette verdi..
quanti km hai fatto con quella cinghia?
 
9797053
9797053 Inviato: 4 Mag 2010 15:03
 

la cinghia è nuova avrà 600 km
 
9797462
9797462 Inviato: 4 Mag 2010 15:46
 

aerox2009 ha scritto:
ho gia speso troppi soldi per niente ne soendo ancora qualcuno per rifare la tarastura originale e poi sono sicuro che va icon_wink.gif
per le mollette le originali le vendono?

Come molle frizione metti le bianche che sono leggermente più dure delle originali, i rulli dovrebbero essere da 7.5g e molla di contrasto originale icon_wink.gif
 
9797511
9797511 Inviato: 4 Mag 2010 15:52
 

no a me piaceva da originale gli metto le mollette originali mi piace reattivo all' accelleratore icon_asd.gif
ma le mollette originali sono di qualche marca?sono nere vero?
io ho delle mollette ma non so se sono originali sono nere ma hanno delle piccole sfumature gilaa, non vorrei che siano le gialle consumate
 
9797532
9797532 Inviato: 4 Mag 2010 15:54
 

Se non sai che te molle frizione hai, io non lo posso sapere icon_asd.gif Comunque non so se le riesci a trovare in vendita, magari devi cercare usate (se si trovano). Ma comunque le bianche vanno bene icon_wink.gif
 
9797565
9797565 Inviato: 4 Mag 2010 15:57
 

non sono in vendita??? icon_eek.gif
comunque le mollette me le ha date il meccanico ma a me sembrano troppo dure per essere originali
 
9797660
9797660 Inviato: 4 Mag 2010 16:07
 

Non ne ho idea se sono in vendita, tu prova a chiedere, magari se vai alla Yamaha le riesci a trovare eusa_think.gif Altrimenti le cerchi dallo sfascia carrozze o metti direttamente le bianche icon_wink.gif
 
9797707
9797707 Inviato: 4 Mag 2010 16:11
 

ok grazie proverò a chiedere
 
9798877
9798877 Inviato: 4 Mag 2010 18:37
 

oggi ho parlato con il meccanioco e ha detto che ha sia rulli che mollette 0509_banana.gif
speriamo 0510_five.gif
 
9817962
9817962 Inviato: 7 Mag 2010 14:39
 

ho rimesso la marmitta originale e adesso va tutto ok
ora voglio mettere un variatore non sò quale scegliere tra i 10000 che fanno, ne volevo uno un po diverso che da il massimo in accellerazione
 
9818028
9818028 Inviato: 7 Mag 2010 14:46
 

ora lo scooter va bene?? Peccato per la marmitta, mi dispoace che non sei riuscito, al massimo prova più avanti (ritenta la fortuna icon_asd.gif ). Comunque l'overdrive va bene icon_wink.gif
 
9818049
9818049 Inviato: 7 Mag 2010 14:48
 

si va bene è un po scarburato ai bassi ma non so come agire sulle viti
per l'overdrive mi hanno detto che va tolta la ruota libera
 
9818062
9818062 Inviato: 7 Mag 2010 14:49
 

A me non sembra proprio che vada tolta, avevo sentito parlare di qualcosa del genere ma non mi sembra fosse sul tuo scooter eusa_think.gif Altrimenti vai su top tpr o stage 6 sport pro icon_wink.gif
 
9818092
9818092 Inviato: 7 Mag 2010 14:53
 

viktorider92 ha scritto:
A me non sembra proprio che vada tolta, avevo sentito parlare di qualcosa del genere ma non mi sembra fosse sul tuo scooter eusa_think.gif Altrimenti vai su top tpr o stage 6 sport pro icon_wink.gif
ok mi potresti spiegare la funzione della vite del minimo e dell'aria?????perchè sinceramente non le ho mai capite eusa_think.gif
 
9818260
9818260 Inviato: 7 Mag 2010 15:07
 

La vite del minimo regola i giri minimi del motore, mentre la vite di regolazione dell'aria serve a fare una giusta carburazione per quanto riguarda lo scooter a regimi bassi di rotazione icon_wink.gif
 
9818303
9818303 Inviato: 7 Mag 2010 15:11
 

ma il minimo come deve essere regolato?
un aerox del mio amico appena apre anche di 1 mm i giri si alzano mentre a me no, su cosa devo agire?
 
9818323
9818323 Inviato: 7 Mag 2010 15:13
 

Ma li è perchè appena accelera lo scooter si alza di giri ed è normale, magari monta anche delle molle frizione morbide. Comunque il minimo lo devi regolare giusto, affinchè lo scooter non si spenga (senza tocacre l'acceleratore) icon_wink.gif
 
9818348
9818348 Inviato: 7 Mag 2010 15:16
 

eh ma le mollette sono uguali a lui gli si alza di giri a me no, e poi quando apro pochissimo dopo un po si abbassa di giri e si spegne
 
9818405
9818405 Inviato: 7 Mag 2010 15:22
 

Li allora è perchè sei carburato, altrimenti aspira aria da qualche parte. Comunque se appena accendi lo scooter tende a spegnersi e devi accelerare per tenerlo accesso allora devi aumentare il minimo icon_wink.gif
 
9820995
9820995 Inviato: 7 Mag 2010 21:33
 

se vuoi variatori da ripresa sul minarellli assolutamente overdrive e tpr
 
9827925
9827925 Inviato: 9 Mag 2010 14:23
 

e del variatore motorforce cosa ne pensate?
scrivono che è superiore al multivar
 
9827931
9827931 Inviato: 9 Mag 2010 14:25
 

Ne ho già sentito parlare anche io. Se non sbaglio è leggermente superiore al multivar, comunque io andrei sul sicuro scegliendo tra overdrive o top tpr o stage6 sport pro icon_wink.gif
 
9827937
9827937 Inviato: 9 Mag 2010 14:26
 

con che taratura?
 
9827942
9827942 Inviato: 9 Mag 2010 14:28
 

Dato che lasci i resto dello scooter originale icon_sad.gif lascia la molla di contrasto originale (al massimo prova la bianca malossi), molle frizione originali e rulli del peso che ti danno con il variatore icon_wink.gif
 
9827954
9827954 Inviato: 9 Mag 2010 14:30
 

comunque lo scooter non va bene nemmeno adesso
quando la frizione attacca ha un calo di giri fino ai 30 km/h e poi è tarato troppo leggero
 
9827979
9827979 Inviato: 9 Mag 2010 14:35
 

Ma ora non sarai tarato come prima vero? icon_eek.gif Ti conviene rimettere tutta a taratura che avevi con lo scooter compleamente originale, altrimenti è normale che non vada bene icon_wink.gif
 
9828000
9828000 Inviato: 9 Mag 2010 14:39
 

ehhh l'ho fatto fare dal meccanico e gli ho detto di rifare la taratura originale ma non sa quanto pesano i rulli, comunque gli ho gia detto di cercare di tovare i rulli del peso esatto e di controllarmi la carburazione
 
9828071
9828071 Inviato: 9 Mag 2010 14:52
 

La carburazione sarà sicuramente da rifare...il peso dei rulli si dovrebbe aggirare sui 7.5 o 8g...poi la differenza non è molta, quindi quelli dovrebbero andare bene. Ti rimane solo la molla di contrasto 0509_up.gif
 
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