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Carburatore. Quale il migliore? [28, 28SP o 34?]
9733413
9733413 Inviato: 23 Apr 2010 16:27
 

eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

andrà bene al 100% cosi va meglio? 0509_si_picchiano.gif
 
9735518
9735518 Inviato: 23 Apr 2010 21:12
 

Ragazzi....ancora non capisco perchè vi fissiate col vhsb....il 34 è sicuramente migliore del 28...ma andate su altre marche che il dellorto fa schifo!!! icon_rolleyes.gif
 
9735960
9735960 Inviato: 23 Apr 2010 21:56
 

rs50spains ha scritto:
Ragazzi....ancora non capisco perchè vi fissiate col vhsb....il 34 è sicuramente migliore del 28...ma andate su altre marche che il dellorto fa schifo!!! icon_rolleyes.gif

Il dell'Orto fa schifo???...ma stai bene icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif
 
9735982
9735982 Inviato: 23 Apr 2010 21:59
 

Thenegoziator ha scritto:

Il dell'Orto fa schifo???...ma stai bene icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif


Il vhsb in particolare...già se provi il 30 (VHSH CS mi sembra), va meglio anche se ha il diffusore più piccolo.....hai mai provato un mikuni o un keihin?
 
9736067
9736067 Inviato: 23 Apr 2010 22:08
 

Più che altro giù è una questione di praticità..viene molto più comodo sotto tutti i punti di vista prendere un dell orto. Per il rendimento non ho mai provato ma penso tu abbia ragione.
 
9736086
9736086 Inviato: 23 Apr 2010 22:09
 

Alla fine il Dell' Orto è il più diffuso per via dei costi dei pezzi e del carburatore stesso... icon_wink.gif
 
9736114
9736114 Inviato: 23 Apr 2010 22:11
 

Matteo_rs ha scritto:
Più che altro giù è una questione di praticità..viene molto più comodo sotto tutti i punti di vista prendere un dell orto. Per il rendimento non ho mai provato ma penso tu abbia ragione.


Ok ma prima si stava parlando di qualità..e la dellorto non è di certo la migliore icon_rolleyes.gif





p.s. non ti scopare i tuoi compagni in classe icon_asd.gif
 
9736117
9736117 Inviato: 23 Apr 2010 22:12
 

Ah io mi ci sono trovato abbastanza bene...e non mi lamento poi cosi tanto. Tu hai detto dell'Orto in particolare...di carburatori ce ne sono tanti, se ne va male uno mica devono andare male tutti eusa_naughty.gif
 
9736147
9736147 Inviato: 23 Apr 2010 22:14
 

rs50spains ha scritto:


Ok ma prima si stava parlando di qualità..e la dellorto non è di certo la migliore icon_rolleyes.gif





p.s. non ti scopare i tuoi compagni in classe icon_asd.gif

ti quoto la prima parte icon_asd.gif
Per la seconda..beh... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_dito.gif 0509_zzz.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif ..fine OT.
 
9736171
9736171 Inviato: 23 Apr 2010 22:17
 

Thenegoziator ha scritto:
Ah io mi ci sono trovato abbastanza bene...e non mi lamento poi cosi tanto. Tu hai detto dell'Orto in particolare...di carburatori ce ne sono tanti, se ne va male uno mica devono andare male tutti eusa_naughty.gif

Ho provato i dellorto più diffusi...quando ho provato altre marche sono rimasto shokkato icon_wink.gif
 
9736210
9736210 Inviato: 23 Apr 2010 22:21
 

rs50spains ha scritto:

Ho provato i dellorto più diffusi...quando ho provato altre marche sono rimasto shokkato icon_wink.gif

C'è una differenza cosi elevata? Ammetto che non ho mai avuto altri carburatori o provato moto che li avevano icon_confused.gif
 
9736220
9736220 Inviato: 23 Apr 2010 22:22
 

Thenegoziator ha scritto:

C'è una differenza cosi elevata? Ammetto che non ho mai avuto altri carburatori o provato moto che li avevano icon_confused.gif


Di certo non è come cambiare moto, ma si sente una bella differenza...soprattutto a livello di reattività del gas icon_wink.gif
 
9736254
9736254 Inviato: 23 Apr 2010 22:26
 

Certo che un dell'orto Vhsb 34 non sarai mai come un Tmx 38 prestazionalmente parlando ma ci sono anche dei pro : è ben carburabile, i getti si trovano facilmente su tutto il territorio a prezzi abbordabili, ha l'ingresso per il miscelatore, qualsiasi meccanico sa metterci mano etc etc
 
9736266
9736266 Inviato: 23 Apr 2010 22:27
 

io l ho sempre pensata cosi..
se devo scegliere di avere un carburatore "meno" prestante ben carburato oppure rovinarmi a cercare i getti per un carburatore "piu prestante" preferisco tenermi il mio bel dell orto icon_wink.gif
almeno qui dalle mie parti, e si fatica pure per quelli in alcune situazioni
 
9736277
9736277 Inviato: 23 Apr 2010 22:28
 

Su questi punti sono d'accordo con voi...infatti prima si parlava di qualità icon_wink.gif
comunque ci sono anche mikuni col miscelatore automatico
 
9736315
9736315 Inviato: 23 Apr 2010 22:33
 

rs50spains ha scritto:
Su questi punti sono d'accordo con voi...infatti prima si parlava di qualità icon_wink.gif
comunque ci sono anche mikuni col miscelatore automatico


E' vero ma non sono gran che, io avevo provato il 35 mikuni TM sull'rs e carburarlo bene era praticamente impossibile, sentiva la differenza giorno/notte in maniera vistosa.
 
9736336
9736336 Inviato: 23 Apr 2010 22:35
 

Lucas ha scritto:


E' vero ma non sono gran che, io avevo provato il 35 mikuni TM sull'rs e carburarlo bene era praticamente impossibile, sentiva la differenza giorno/notte in maniera vistosa.


Io ce l'ho montato su in questo momento e anche se si scarbura facilmente va mooolto meglio del vhsb 34
 
9736340
9736340 Inviato: 23 Apr 2010 22:36
 

Visto eh? Certo i dell'Orto non sono ottimi ma si riesce a carburarli e non rischi che quando meno te lo aspetti ti trovi la moto scarburata icon_biggrin.gif
 
9736353
9736353 Inviato: 23 Apr 2010 22:37
 

Thenegoziator ha scritto:
Visto eh? Certo i dell'Orto non sono ottimi ma si riesce a carburarli e non rischi che quando meno te lo aspetti ti trovi la moto scarburata icon_biggrin.gif


Si parlava di qualità prima...non di comodità icon_rolleyes.gif
 
9736358
9736358 Inviato: 23 Apr 2010 22:38
 

rs50spains ha scritto:


Si parlava di qualità prima...non di comodità icon_rolleyes.gif

Bè alla fine uno prende quello che cerca...anche le cose migliori hanno dei lati oscuri icon_asd.gif
 
9736367
9736367 Inviato: 23 Apr 2010 22:39
 

Thenegoziator ha scritto:

Bè alla fine uno prende quello che cerca...anche le cose migliori hanno dei lati oscuri icon_asd.gif


Se è per questo qualsiasi cosa ha pro e contro icon_asd.gif
 
9737001
9737001 Inviato: 24 Apr 2010 2:39
 

Comunque io ho montato il 34 e il meccanico è riuscito a carburarlo praticamente perfetto (borbotta un pelo sui 6000 giri, ma da quello che ho letto è colpa dello spillo k30) e posso dirvi che la moto non è più vuota sotto, anzi... considerate che prima avevo la moto ripo + la jolly 107 e ora ho il cilindro lavorato, la testa dal pieno, il 34, la jolly 111 e la spugna filtro polini... la gente mi diceva che la moto sarebbe andata di meno in basso per via del cilindro, del carburatore e della marmitta... beh, cazzate, la moto ha molta più coppia sotto rispetto a prima.
E non parliamo di cosa succedere sopra gli 8000 icon_smile.gif
 
9737083
9737083 Inviato: 24 Apr 2010 8:11
 

Vyvern ha scritto:
Comunque io ho montato il 34 e il meccanico è riuscito a carburarlo praticamente perfetto (borbotta un pelo sui 6000 giri, ma da quello che ho letto è colpa dello spillo k30) e posso dirvi che la moto non è più vuota sotto, anzi... considerate che prima avevo la moto ripo + la jolly 107 e ora ho il cilindro lavorato, la testa dal pieno, il 34, la jolly 111 e la spugna filtro polini... la gente mi diceva che la moto sarebbe andata di meno in basso per via del cilindro, del carburatore e della marmitta... beh, cazzate, la moto ha molta più coppia sotto rispetto a prima.
E non parliamo di cosa succedere sopra gli 8000 icon_smile.gif


Eh grazie caro mio tu hai termica lavorata e testa dal pieno, è chiaro che anche i bassi sono stati ottimizzati con questa modifica, ti assicuro che 34 + 111 su termiche originali svuotano molto in basso, anch'io ho la 115 e in basso spinge abbastanza bene (Quando metto un getto del minimo giusto) però oltre a tutte le lavorazioni ho su anche una mappa che aiuta parecchio icon_wink.gif
 
9737544
9737544 Inviato: 24 Apr 2010 11:08
 

la mia quando era originale...sempre con 34 visto che ci usciva di fabrica non svuotava ai bassi....ora che è lavorata idem...certo non ho una marmitta spinta ma comunque il 34 x l'rs secondo me è perfetto
 
9744918
9744918 Inviato: 25 Apr 2010 23:08
 

Vedremo, monterò le cose che ho detto sopra e farò una prova con il PHBH 28, se sarò insoddisfatto e/o avrò problemi proverò a montare un 34... icon_wink.gif
 
9745314
9745314 Inviato: 26 Apr 2010 0:03
 

vai di 34....è troppo tosto icon_asd.gif
 
9746981
9746981 Inviato: 26 Apr 2010 13:19
 

Facciamo chiarezza:

il 28 phbh è un carburatore da "passeggio" -touring
il 34 vhsb è un carburatore di carattere più sportivo,ma la sua dote principale è sicuramente la stabilità e la facilità di carburazione. se vogliamo, potrebbe essere definito come un carburatore da "passeggio veloce" - sport touring.

I dell'orto non sono "pessimi" carburatori comesono stati definiti, ma semplicemente, i due citati non sono dei carburatori "puri sportivi", è assolutamente stupido pensare di paragonarli a carburatori esclusivamente sportivi. NON SONO LA STESSA COSA.

Immagino che chi faccia queste affermazioni non abbia provato un VHSG...

Personalmente ritengo che utilizzare un carburatore sportivo (keihin,mikuni,ecc)su una moto utilizzata ogni giorno in strada, non è solo inutile, ma anche controproducente.
è inutile avere un carburatore eccezionale, se poi non lo si regola ogni volta, tanto vale prendere un carburatore meno "spinto",ma che meglio si adatta alle condizioni climatiche.

Ulteriormente, già la gente non sa carburare bene un dell'orto, quindi figuriamoci un giapponese...

Godfather, ho letto ciò che vuoi fare alla moto, ma ti consiglio invece di intervenire diversamente:
la PRIMA cosa da fare è lavorare la testa, guadagni puliti su ogni regime di giri, poca spesa e tanta resa.
secondo: elimina tutte le bave dai vari condotti, in modo che siano tutti belli precisi l'uno con l'altro, anche qua, poca spesa e abbastanza resa.
tre: solo a questo punto prendi uno scarico usato e, viste le tue idee, la cosa più adatta è una 111 (tra le jolly... anche le equivalenti vanno bene), lascia stare la 107 se hai intenzione di fare modifiche.
quattro:le lamelle: lascia ASSOLUTAMENTE perdere quelle da ritagliare...se proprio vuoi cambiarle, prendi le boyesen dual stage, per utilizzo stradale sono le più indicate (o similari, tipo aktive).
cinque: solo ora arriva il carburatore, il vhsb 34 va alla grande, naturalmente BEN carburato e montato a puntino.

Questo è quello che c'è da fare se non vuoi spendere troppi soldi per lavorare il cilindro,ma la spesa non è troppo dissimile dal comprare il 34, ma con molti vantaggi in più.

Una lavorazione di ottimizzazione del cilindro costa relativamente poco e porta molti vantaggi, pur senza perdere in affidabilità.

Come io consiglio sempre: fissa un budget che vuoi spendere e poi rivolgiti a qualcuno competente,lui ti consiglierà quali interventi fare in base al tuo budget e alle tue necessità.
 
9747670
9747670 Inviato: 26 Apr 2010 14:48
 

Ciao, grazie per la tua preziosa opinione... icon_wink.gif
Per prima cosa ti volevo dire che prima cosa prenderei la 107 perchè avrei un' offera vantaggiosa, non ho intenzione di stravolgere la termica come ti ho già detto il mio unico intervento sarà la testa da incasso by Dalca e basta, alla fine la moto mi seve e vorrei mantenere buona affidabilità, ah beh poi se il kilometraggio è elevato sostituisco il pistone (sempre bifascia). Per le lamelle come ho scritto più volte sopra anche Io pensavo alle Boyesen in vetronite come appunto mi hai consigliato... icon_wink.gif
In definitiva vorrei sapere se con queste cose che vorrei montare (lasciando stare un' eventuale lavorazione della termica ed una marmitta più prestante) il PHBH 28 originale risulterebbe così "penoso" e necessiterei per forza di un 34... icon_wink.gif
 
9747703
9747703 Inviato: 26 Apr 2010 14:53
 

The_Godfather ha scritto:
Ciao, grazie per la tua preziosa opinione... icon_wink.gif
Per prima cosa ti volevo dire che prima cosa prenderei la 107 perchè avrei un' offera vantaggiosa, non ho intenzione di stravolgere la termica come ti ho già detto il mio unico intervento sarà la testa da incasso by Dalca e basta, alla fine la moto mi seve e vorrei mantenere buona affidabilità, ah beh poi se il kilometraggio è elevato sostituisco il pistone (sempre bifascia). Per le lamelle come ho scritto più volte sopra anche Io pensavo alle Boyesen in vetronite come appunto mi hai consigliato... icon_wink.gif
In definitiva vorrei sapere se con queste cose che vorrei montare (lasciando stare un' eventuale lavorazione della termica ed una marmitta più prestante) il PHBH 28 originale risulterebbe così "penoso" e necessiterei per forza di un 34... icon_wink.gif


no non risulterebbe penoso ....peròòòò il 34 è più bellooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9747790
9747790 Inviato: 26 Apr 2010 15:06
 

The_Godfather ha scritto:
Ciao, grazie per la tua preziosa opinione... icon_wink.gif
Per prima cosa ti volevo dire che prima cosa prenderei la 107 perchè avrei un' offera vantaggiosa, non ho intenzione di stravolgere la termica come ti ho già detto il mio unico intervento sarà la testa da incasso by Dalca e basta, alla fine la moto mi seve e vorrei mantenere buona affidabilità, ah beh poi se il kilometraggio è elevato sostituisco il pistone (sempre bifascia). Per le lamelle come ho scritto più volte sopra anche Io pensavo alle Boyesen in vetronite come appunto mi hai consigliato... icon_wink.gif
In definitiva vorrei sapere se con queste cose che vorrei montare (lasciando stare un' eventuale lavorazione della termica ed una marmitta più prestante) il PHBH 28 originale risulterebbe così "penoso" e necessiterei per forza di un 34... icon_wink.gif


tieni il 28 e risparmia 120€ per altre cose che sicuramente ti daranno più soddisfazione.
 
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