pocos ha scritto:
premetto che ho preso un 696 a gennaio km0 my 2010 comunque ripeto per chi non avesse il topic dall'inizio:
l'm796 sarà un upgrade del 696,le differenze dal 696 saranno motore 796,ovviamente,monobraccio e manubrio in alluminio.
La fonte è molto attendibile e tra l'altro me lo ha detto contro i suoi interessi,se a qualcuno può interessare.
considerazioni personali:
- il 696 è il modello più venduto di tutta la gamma ducati,è ovvio che ducati ci tenga a tenere questa moto attuale o meglio all'avanguardia per renderla più appetibile all'utente finale,vi ricordo che quest'anno non ci saranno incentivi e ad ora il 696 costa 8300€,per chi non lo sapesse con molto meno (6000€)si porta a casa una naked jap,che a parte appeal e made in italy nulla ha da togliere a livello di teconlogia al mostro monster,anzi..
- il monster 1100 non ha venduto quanto ducati si sperava,pen non dire che non ha venduto quasi nulla,complice,io credo,il prezzo troppo elevato,soprattutto se si pensa alla versione S,con pochi € in più si porta a casa una streetfighter.
- il forcellone monobraccio è una realtà bell'e che pronta,già progettato,gia costruito e già collaudato sulla 1100,per ammortizzare le spese di progetto e di costruzione perchè non installarlo anche sulla monster entry level?..ovviamente con ritocco al listino prezzi..
Così facendo coglierebbero 2 piccioni con 1 fava,renderebbero il monster entry level differente da qualsiasi antagonista,alzerebbero il prezzo,ma l'utente finale giustificherebbe la differenza di spesa poichè il monster sarebbe unico nel suo genere ed infine ma non da sottovalutare a ducati non costerebbe nulla l'upgrade,poichè non credo vi siano grandi differenze di costi tra produrre un forcellone bibraccio ad un monobraccio.
- idem per il motore 796.
Ripeto queste ultime sono mie considerazioni.
Ma si sa all'incira la data di uscita????
Comunque se ad aprile viene presentata avremo sicuramente qualche notizia in più...