Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buonasera a tutti,usando la funzione cerca,i miei dubbi,anzichè tolti sono aumentati
:Per una volta per tutte,vorrei sapere da che cosa dipendono gli scoppi e i ritorni di fiamma dalle marmitte delle moto..........Leggendo da qualche parte,sento che sono causati da carburazione magra ,da altre parti,leggo che si tratta di carburazine grassa,in questo caso le fiamme sono date, dal fatto che il motore è in rilascio,e la ghigliottina dell acceleratore è chiusa,quindi,il motore(che è a un regime di giri superiore e il gas è tolto,la carburazione cambia,perchè entra poca aria(per il fatto che la ghigliottina è chiusa,mentre la quantità di benzina è maggiore,questa benzina ,non riesce a bruciarsi tutta e finisce nei collettori caldi e provoca le fiamme.Cosa sarà vero allora?Grazie 1000!!!!!







questo per i motori ca competizione a 4t... ma non lo escludo che succeda pure nei motori "normali" da moto visto i giri elevati che vanno.....




mentali