frozenfrog ha scritto:
Se si tratta della sola vite del registro il problema non è insormontabile (se parliamo di un modello fino al 2008), la sostituzione è semplicissima (al limite si potrebbe cambiarla anche senza smontare la forcella; hai detto che è quella della compressione, quindi è quella sul piedino della forcella); il fatto è che comunque si verifica un po' di fuoriscita di olio di conseguenza è preferibile smontare gli steli e procedere ad una piccola revisione, cambio dell'olio e regolazione (per ovvii motivi).
Quello che non riesco ad individuare è il motivo per il quale si sarebbe bloccata questa vite; è in una posizione che la protegge sicuramente da urti accidentali ma non dall'azione di acqua, sporco e altre impurità però questo non dovrebbe essere un problema (sulla mia moto, che ha 7 anni, queste viti sono ancora quelle originali e non hanno mai dato problemi); l'unica supposizione che si può fare è che sia stata "smanettata" eccessivamente con continui avvitamenti/svitamenti a fondo corsa (ma anche così ce ne vuole...).
allora io son convinto che abbiano smanettato all invero simile senza capire che cosa stessero facendo..e una malattia comune a molta gente che pensa di saper fare tutto.
il modello e del 2005..si il problema e che fuoriuscendo l olio e necessaria una regolazione.
il tipo mi ha detto di aver fatto controllare la forcella a gennaio,xcio sarebbe necessario secondo lui solo sistemare lo stelo dx e non entrambe (anche x ovviii motivi di risparmio a mio avviso)
x me l importante e che tutto torni cm prima e che non ci sia il rischio di avere altri danni..ad esempio una sospens rigida x nn so quale strano motivo(incidente botta ecc)ma io nn ne capisco nnt xcio potri pure dire una cavolata..scusate l ignoranza,,