Thundergatto ha scritto:
basta lasciarla attaccata 10 minuti prima di accenderla in modo da ricaricarla e staccarla quando la si accende

Quotone !
Byezzzzz
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), arrivato a casa ho provato ancora ma niente.




al che con il mio amico (meccanico) proviamo a controllare i fusibili ma sono tutti a posto; allora smonta la sua batteria e collegandola alla mia moto vediamo che funziona tutto e parte!! allora diciamo bè è la batteria che è andata (credo fosse ancora quella orginale)...x fortuna che nei paraggi c'era un grosso centro commerciale aperto e così ho comprato una batteria nuova, abbiamo messo il liquido aspettato mezz'ora e montata sulla moto...l'accensione avviene correttamente e,dato che ormai era tardi, torniamo verso casa..il viaggio di ritorno va tutto bene la moto non da problemi di sorta...alla sera la riprendo x andare a cena in un paese vicino,prendo la superstrada e dopo pochi km vedo ancora il cruscotto bloccato
riesco così a riportarla a casa con fari funzionanti ma display,frecce e stop che non si accendono per niente (ancora spia dell'immobilizer come quando spenta)
ora che sta succedendo??è l'alternatore che è partito? e perchè nella seconda "disavventura" si è bruciato pure un fusibile??
siccome il meccanico l'ultima volta mi ha pelato, vorrei sapere cosa potrei fare x capire il problema
ora che sta succedendo??è l'alternatore che è partito? e perchè nella seconda "disavventura" si è bruciato pure un fusibile??
ora che sta succedendo??è l'alternatore che è partito? e perchè nella seconda "disavventura" si è bruciato pure un fusibile??

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I tre cavi gialli sono quelli che vengono dall'alternatore, verde e rosso vanno alla batteria..
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