Hitan ha scritto:
che cappero è sto mono??
links, info... foto... su su!!
links, info... foto... su su!!
Mitico, è un Double System ed è un brevetto italiano di un romano (non ricordo il nome) e commercializzato sotto Italchimica (italchimica.it). Non ha la molla, funziona tutto ad aria (non mi ricordo se c'è pure l'olio) e ha una regolazione millimetrica. In pratica nessuno scatto, click o altro, si fa tutto tramite una "pompa" in dotazione che immette aria (per levarla non so come si faccia) e variando la pressione dell'aria all'intrno varia la durezza della molla (che qui non c'è).
Purtroppo non è molto conosciuto perchè la commercializzazione andrebbe sviluppata (il sito è un pò scarno) e la presenza sulle gare non c'è. E' chiaro che chi corre si affida alla sicurezza dei prodotti conosciuti (Ohlins in primis). NCR l'ha sperimentato abbastanza (il prototipo della 1000na montava un Double System).
Ci sono anche la forcella e l'ammortizzatore di sterzo; la forcella non è bellissima come una Ohlins, WP . . . ma pesa la metà di una standard.
Me lo devo un pò studiare per bene, che pure io ho dei dubbi







). Su una moto innovativa e futuristica come il 999 penso che ci stia divinamente
Nelle mie pazze idee addirittura avevo in mente di mettere il monobraccio dietro (tu sai bene quale) e anche sul davanti (la forcella del mitico Gilera CX 125) . . . poi mi sono ridimensionato

penso che potrebbe essere un po troppo morbido all'inizio x poi indurirsi progressivamente(comp) al contrario in est. 





tanto che c'ero ho lucidato tutti i collettori che sinceramente erano un pò neri. Adesso Sgommatore mi mena