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(Royal Enfield) l'ultimo dei Mohicani e le moto moderne
15591891
15591891 Inviato: 4 Apr 2016 10:37
 

DueRuote ha scritto:

Tu ti fideresti di un venditore che sino al giorno prima vendeva moto disastrose senza avvertire i clienti e con il sorriso in volto ?


E che deve fare un concessionario? Non ci sono alternative alla R.E. sono uniche, chi cerca una R.E. non si fa convicere facilmente a prendere una Yamaha Sr400 (che poi bisogna vedere se sei concessionario Yamaha), ci sono molte differenze. E non ti manda a comprare una Harley altrove.

Se entra uno e vuole una R.E. tu gliela vendi.

Fino a che non ti fai due conti e dici "troppi casini", ma è una decisione dura, perché i casini devono essere più rilevanti dei guadagni. E' una decisione che non prendi in 6 mesi.

Questo solo per parlare della teoria, possiamo scrivere R.E. possiamo scrivere Aprilia, Yamaha, Kawasaki, quello che volete, ma credo che funzioni così.

Anzi... in verità proprio l'unicità del prodotto R.E. fa ancor più riflettere, in caso di abbandono...

Ultima modifica di Caramon77 il 4 Apr 2016 10:42, modificato 1 volta in totale
 
15591893
15591893 Inviato: 4 Apr 2016 10:40
 

DueRuote ha scritto:
La moto costa 5000 Euro ed è venduta in bassi volumi, cosa che ne alza i costi per il nostro mercato.


PRODURRE in bassi volumi alza il prezzo. VENDERE in bassi volumi lo abbassa.
 
15591911
15591911 Inviato: 4 Apr 2016 11:03
 

No. Mi sono espresso male sui volumi. Royal produce 500.000 moto l'anno, quindi i volumi sono immensi. Sono più moto di Ducati, KTM, BMW e Triumph assieme. Solo che sono per il mercato asiatico. Adattarle per il mercato italiano ha un costo, soprattutto dal momento che i volumi sono bassi (150-200 moto l'anno sino ad oggi). Questo è il senso. Vendere... vendono bene ed hanno aumenti a due cifre ogni anno. Adesso hanno tirato fuori un modello tutto nuovo (l'Himalayan) e devono a breve scoprire il nuovo bicilindrico. Parte della produzione per l'Europa è stata recentemente delocalizzada in Gran Bretagna dove ha sede anche il loro centro R&D europeo (che ha sviluppato parti delle ultime moto Continental GT e Himalayan e per intero il nuovo bicilindrico). Il centro è costato decine di milioni di Euro, che gli indiani si sono potuti permettere di snocciolare come fossero i soldi del Monopoli.

Detto questo... nessuno vuole nascondere difetti e particolarità. Secondo me ci vorrebbe un corso prima di venderla, ma la mia esperienza mi porta a dire di non fidarsi troppo dei discorsi dei concessionari. A fine dello scorso anno tutti i rivenditori ufficiali hanno perso la concessionaria, siccome è cambiato l'importatore. Solo qualcuno di loro potrà riaverla.

Guardata con occhi pragmatici... praticamente l'intera produzione giapponese (tutte), europea ed americana è migliore come qualità della RE. La moto vende perchè unica, ma non è che si smonta sotto il sedere.
 
15591912
15591912 Inviato: 4 Apr 2016 11:04
 

wingsoftime ha scritto:
La qualità dei materiali è stata definita scadente, dato che nei quattro anni di vendite hanno registrato rotture anche importanti al telaio


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15591916
15591916 Inviato: 4 Apr 2016 11:06
 

DueRuote ha scritto:
Parte della produzione per l'Europa è stata recentemente delocalizzada in Gran Bretagna dove ha sede anche il loro centro R&D europeo (che ha sviluppato parti delle ultime moto Continental GT e Himalayan e per intero il nuovo bicilindrico).


Questo è interessante!
 
15591938
15591938 Inviato: 4 Apr 2016 11:25
 

Comunque rimane una moto per pochi. Salvo rari casi... si tratta di un mezzo che sconsiglierei.
Nei messaggi prima l'ho proprio ribadito. Se qualcuno è indeciso tra una RE ed una Bonneville, per fare un esempio, deve prendere la Triumph. Non sono nemmeno simili tra di loro.
 
15591941
15591941 Inviato: 4 Apr 2016 11:26
 

Caramon77 ha scritto:
Questo è interessante!


La notizia in realtà è parziale, ma comunque ne hanno parlato anche da noi.

Link a pagina di Moto.it
 
15591978
15591978 Inviato: 4 Apr 2016 12:21
 

DueRuote ha scritto:
La notizia in realtà è parziale, ma comunque ne hanno parlato anche da noi.

Link a pagina di Moto.it


Scrivono 2015. E' cosa fatta?
 
15591990
15591990 Inviato: 4 Apr 2016 12:29
 

Si si...
 
15598384
15598384 Inviato: 12 Apr 2016 12:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Avvistata a Bologna. Una EFI500, con 18mila km. Stupenda.

Se posso essere sincero mi pareva un po' molto usurata, per avere 18mila km e massimo 7 anni (le EFI sono del 2009, no?), anche se in questo caso, dato il look generale, la "consunzione" ci sta.

Inutile dire che spiccava di brutto, nel parcheggio. Mi è dispiaciuto non sentirla in moto.
 
15600554
15600554 Inviato: 15 Apr 2016 8:35
 

Sono moto che vogliono dormire in garage, possibilmente coperte. Se non le asciughi quando prendi l'acqua oppure le trascuri... l'estetica perde un pochino. La mia del 2012 sembra nuova e l'avevano trattata maluccio.
 
15600840
15600840 Inviato: 15 Apr 2016 13:54
 

DueRuote ha scritto:
Se non le asciughi quando prendi l'acqua oppure le trascuri... l'estetica perde un pochino.


Si, ma questo non accade per qualche oscuro, esotico motivo. Accade perché c'è un deficit di qualità, o materiali, o cura costruttiva.

Comunque dovessi prenderla dormirebbe in garage, quindi non avrei problemi. E poi resta che costano relativamente poco. E sono stupende. Chissà 0509_up.gif
 
15602300
15602300 Inviato: 18 Apr 2016 9:49
 

Certo. Ho solo detto che necessitano qualche accortezza in più. I giapponesi hanno maggiore qualità, ci mancherebbe, inoltre quando non ce l'hanno... la occultano benissimo. Nelle Hornet 600 si è sempre arrugginito il telaio, ma sotto il serbatoio... dove non si vede.
 
15602346
15602346 Inviato: 18 Apr 2016 10:37
 

DueRuote ha scritto:
I giapponesi hanno maggiore qualità, ci mancherebbe, inoltre quando non ce l'hanno... la occultano benissimo. Nelle Hornet 600 si è sempre arrugginito il telaio, ma sotto il serbatoio... dove non si vede.


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15711099
15711099 Inviato: 10 Ott 2016 16:29
 

Su "Motociclismo" di questo mese c'è una prova della Himalayan 410, moto che trovo stupenda. Mostrano foto anche delle fabbriche RE e sono rimasto stupito dal fatto che viene provata ogni singola moto, su banco dinamometrico e percorsino. Poi vedere il tizio che realizza a mano i filetti sul serbatoio (non della H, ovviamente, sarà per le varie Bullet) è davvero cosa curiosa.

Al di là di ciò la Himalayan viene promossa a pieni voti.

Solo spero che ne facciano una versione 399 per il mercato europeo, altrimenti addio vantaggi assicurativi. Un mezzo del genere, se proposto seriamente sotto i 5000€, spacca.
 
15711213
15711213 Inviato: 10 Ott 2016 20:30
 

In India costa poco meno della GT. In Europa dovrà avere l'ABS ed essere omologato Euro 4, cose che la attuale GT da 5700 Euro non possiede (nemmeno le pedane passeggero). Secondo me non verrà meno di 5500 Euro. A quel prezzo, nonostante il mio amore per il marchio indiano, si prendono mezzi molto migliori. Il nuovo SV650 scontato viene 5500 Euro. La Honda CB500X si trova a 200 Euro in più in rete... nuova... parlo di moto nuove.
 
15711524
15711524 Inviato: 11 Ott 2016 11:24
 

Si ma trovami una moto da sterrati a 5500 DI LISTINO, non vale considerare gli sconti da una parte e non dall'altra. Non è una provocazione, proprio non so se c'è.
 
15711580
15711580 Inviato: 11 Ott 2016 12:48
 

La Hymalaian pesa oltre 180Kg con la benzina. E' una moto da sterrato ?
A quel punto vale la pena un vecchio Dominator da 1000 Euro. Motore immortale, stesso peso e probabilmente caratteristiche dinamiche migliori.
Ha poco più di 20CV. Se guardi la concorrenza... forse anche i 125cc permettono le stesse prestazioni. Se consideri che peseranno almeno 40Kg in meno.
Non voglio darle contro. si tratta di una moto che usata comprerei volentieri, ma non spenderei mai quei soldi per comprarla nuova. Gli sconti hanno senso. La concorrenza si misura sui prezzi veri. I giapponesi fanno spesso sostanziosi sconti, mentre ti posso assicurare che RE si discosta sempre pochissimo dal listino.

Link a pagina di Moto.it

Il KLX250 della Kawasaki si arrampica veramente per i muri ed il motore lo finirai quando sarai vecchio.

Ultima modifica di DueRuote il 11 Ott 2016 12:55, modificato 2 volte in totale
 
15711582
15711582 Inviato: 11 Ott 2016 12:50
 

DueRuote ha scritto:
Gli sconti hanno senso. La concorrenza si misura sui prezzi veri. I giapponesi fanno spesso sostanziosi sconti, mentre ti posso assicurare che RE si discosta sempre pochissimo dal listino.


Questo non lo sapevo 0509_up.gif
 
15711586
15711586 Inviato: 11 Ott 2016 13:04
 

Comunque il KLX250 costa di LISTINO 4490 Euro. E' una Kawasaki indistruttibile con 22CV, iniezione elettronica con doppia valvola di immissione, sei marce (non cinque), sospensioni regolabili e circa 30-40Kg in meno. L'unica pecca è che attualmente ancora è in vendita in "formato" Euro 3 senza ABS... ma se lo scopo è lo sterrato questo viene spesso considerato un vantaggio.
 
15711619
15711619 Inviato: 11 Ott 2016 14:29
 

DueRuote ha scritto:
Comunque il KLX250 costa di LISTINO 4490 Euro. E' una Kawasaki indistruttibile con 22CV, iniezione elettronica con doppia valvola di immissione, sei marce (non cinque), sospensioni regolabili e circa 30-40Kg in meno. L'unica pecca è che attualmente ancora è in vendita in "formato" Euro 3 senza ABS... ma se lo scopo è lo sterrato questo viene spesso considerato un vantaggio.


Bellina molto la KLX!
 
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