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Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??]
9797966
9797966 Inviato: 4 Mag 2010 16:43
 

bikesurfer ha scritto:
Ciao Petrus e Javana ,
continuate per favore ad aggiornare la vostra esperienza con le superbike pro....
attirato dal prezzo (205 da pneusgiovo ) le ho portate a casa anche io , sono arrivate stamattina ed appena finite le Metzeler intagliate che ho su adesso le proverò ....quindi qualche consiglio in più non guasta mai....Grazie.

scusate.. ma dove sono i prezzi sul sito..? non li ho trovati e sono interessato anch'io a queste gomme...
 
9798028
9798028 Inviato: 4 Mag 2010 16:51
 

aeffe ha scritto:

scusate.. ma dove sono i prezzi sul sito..? non li ho trovati e sono interessato anch'io a queste gomme...



Parli di pneusgiovo?
Tralasciando il fatto che sei OT, devi registrarti al sito, e passate 24 ore puoi fare il login e fare una ricerca per le gomme che interessano, dove finalmente vedrai anche i prezzi.

Altrimenti gli mandi una mail elencando che le gomme con le misure che ti servono e ti risponderà velocemente! icon_wink.gif
 
9798148
9798148 Inviato: 4 Mag 2010 17:05
 

Aggiornamento sulle coperture: il pessimo feeling che avevo con l'anteriore è scomparso abbassando di 0.2 bar la pressione rispetto a quella che usavo sulle Diablo Superbike.
Forse sarà una carcassa piu rigida, o la mescola piu dura, ma con 2.1 all'anteriore la gomma non lavorava a dovere.
Ora con 1.9/1.8 (e 1.6 al posteriore, entrambe a freddo) sono molto migliori assai 0509_up.gif
 
9799037
9799037 Inviato: 4 Mag 2010 18:55
 

Petrus ha scritto:
Aggiornamento sulle coperture: il pessimo feeling che avevo con l'anteriore è scomparso abbassando di 0.2 bar la pressione rispetto a quella che usavo sulle Diablo Superbike.
Forse sarà una carcassa piu rigida, o la mescola piu dura, ma con 2.1 all'anteriore la gomma non lavorava a dovere.
Ora con 1.9/1.8 (e 1.6 al posteriore, entrambe a freddo) sono molto migliori assai 0509_up.gif


io avevo usato 2,1ant e 1,9post a caldo...
 
9799516
9799516 Inviato: 4 Mag 2010 19:51
 

Javana ha scritto:


io avevo usato 2,1ant e 1,9post a caldo...

E quindi considerando il riscaldamento, i conti ora tornano, e prima ero troppo su di pressione... 0509_up.gif
 
10051874
10051874 Inviato: 16 Giu 2010 21:16
 

Uppo il post, mi piacerebbe sentire altri pareri e ulteriori commenti da chi le ha provate... icon_smile.gif
 
10051946
10051946 Inviato: 16 Giu 2010 21:28
 

Per la cronaca, anche dopo due giorni sul "temibile" asfalto di Rijeka, le gomme in oggetto continuano a fare il loro lavoro benone.
Alla fine si, un gradino sotto alle Diablo Superbike, ma ottime gomme 0509_up.gif
 
10052209
10052209 Inviato: 16 Giu 2010 21:57
 

A sensazione, a quale mescola le associeresti? eusa_think.gif
 
10052225
10052225 Inviato: 16 Giu 2010 21:59
 

Rama_53 ha scritto:
A sensazione, a quale mescola le associeresti? eusa_think.gif

SC2, me le ricordano molto da vicino.
 
10052266
10052266 Inviato: 16 Giu 2010 22:03
 

Buono dai... quasi quasi ci faccio un pensierino!
 
10054759
10054759 Inviato: 17 Giu 2010 11:36
 

mmmmmh...sono più SC3 (o K3 per metz) come mescola...sono abbastanza dure...sono gomme per girare tanto senza prendersi rischi esagerati...ottime per allenarsi visto durata e costo...io non dico di strapazzarle ma insomma le faccio lavorare icon_asd.gif e sono sempre perfette icon_mrgreen.gif

se vuoi gomme di un certo livello ovvio che non le puoi paragonare con le diablo sbk
 
10578212
10578212 Inviato: 14 Set 2010 17:15
 

Ho usato molto spessso le SBK normali, ora ho messo un treno di PRO.

Non hanno il grip delle SBK SC2, ma durano molto e non hanno la tendenza a strappare che hanno le SC quando sbagli mescola.

Per me sono ottime per tutti quelli (molti) che non cercano il tempone.

L' unico dubbio e' sul tempo di riscaldamento : viene decantato come pneumatico ideale anche senza termo, ma io nonostante le termo nei primi 2 giri le ho trovate abbastanza scivolose... nulla di che', ma senza termo fate attenzione.

Pressioni 2,1 - 1,9 a caldo
 
10579322
10579322 Inviato: 14 Set 2010 20:09
 

ma come durata come sono in confronto alle metzeler racetek k2 intagliate? io ho sempre usato quelle ma vorrei provare delle slick e non so quali prendere..

come grip penso che rispetto a quelle che ho sempre usato io sono molto migliori, giusto?
 
10581339
10581339 Inviato: 15 Set 2010 0:15
 

aeffe ha scritto:
ma come durata come sono in confronto alle metzeler racetek k2 intagliate? io ho sempre usato quelle ma vorrei provare delle slick e non so quali prendere..

come grip penso che rispetto a quelle che ho sempre usato io sono molto migliori, giusto?


no
 
10581936
10581936 Inviato: 15 Set 2010 10:04
 

Javana ha scritto:
aeffe ha scritto:
ma come durata come sono in confronto alle metzeler racetek k2 intagliate? io ho sempre usato quelle ma vorrei provare delle slick e non so quali prendere..

come grip penso che rispetto a quelle che ho sempre usato io sono molto migliori, giusto?


no


Confermo.

Le K2 non le ho mai provate ma mi dicono essere molto simili alle Supercorsa SC2, quindi con le SBK Pro hai meno grip ma anche meno consumo.
 
10582047
10582047 Inviato: 15 Set 2010 10:24
 

quindi se volessi prendere delle slick cosa mi consigliate? (so di essere leggermente off topic ma siamo partiti dal discorso SBK pro).

prendo le SBK normali o le slick metzeler?
 
10582205
10582205 Inviato: 15 Set 2010 10:54
 

Se vuoi una gomma che dura molto e non ti strappa, ma con meno grip (non significa che e' pericolosa) vai di SBK pro

Se sei veloce e cerchi il tempo vai di SBK normali o Mez... occhio pero' alle mescole, se comincia il fresco le SC2/K2 saranno troppo morbide... IMHO

Poi c'e' Dunlop... ma e' un' altro discorso...
 
10586315
10586315 Inviato: 15 Set 2010 20:29
 

aeffe ha scritto:
quindi se volessi prendere delle slick cosa mi consigliate? (so di essere leggermente off topic ma siamo partiti dal discorso SBK pro).

prendo le SBK normali o le slick metzeler?


ma poi le porti in temperatura? vale la pena spendere qualcosa di più o meglio girare con le supercorsa sc2? sei abituato a quelle carcasse?

non è che le sbk pro sia gomme turistiche...hanno una mescola paragonabile alle k3...hanno vantaggi differenti rispetto alla sc2...io le ho montate a febbraio e non lo ho ancora tolte...se ti può essere di riferimento a misano dopo 6 pistate tenevano ancora bene il 50-51 di passo...se giri più lento non ti servono le sc2
 
10588507
10588507 Inviato: 16 Set 2010 10:06
 

Javana ha scritto:


ma poi le porti in temperatura? vale la pena spendere qualcosa di più o meglio girare con le supercorsa sc2? sei abituato a quelle carcasse?

non è che le sbk pro sia gomme turistiche...hanno una mescola paragonabile alle k3...hanno vantaggi differenti rispetto alla sc2...io le ho montate a febbraio e non lo ho ancora tolte...se ti può essere di riferimento a misano dopo 6 pistate tenevano ancora bene il 50-51 di passo...se giri più lento non ti servono le sc2


Quoto al 100%

E aggiungo che nelle prove libere quelli che girano a Misano in 51 sono pochi...
 
10588629
10588629 Inviato: 16 Set 2010 10:34
 

a misano non ho mai girato.. ma è anche da poco che vado in pista..
vado a fare le prove libere per divertirmi senza rischiare in strada e senza pretesa del tempo da motogp..

la mia forse è più una curiosità piuttosto che un'esigenza di avere le slick.. e proprio per questo non so se e quali prendere..
 
10588704
10588704 Inviato: 16 Set 2010 10:57
 

Se mi dici dove vai a girare e un quanto potrei darti una idea se ti convengano le sbk pro, le supercorsa sc (le mescole dipendono dalla temp dell'asfalto...ricordatelo) o le sbk sc (stesso discorso per le mescole)

Per la mia modesta esperienza se sei un amatore medio le sbk pro o le metz compK vanno bene. Le metti su e con 200 euro giri tutto l'anno. Anche se hai una ciclistica originale magari non a postissimo non si strappano. Ecco starei attento a non ribaltare il gas in un nanosecondo a moto sdraiata e eviterei di fare l'esagerato con 40 gradi all'ombra. Se poi hai l'accortezza di usare sempre le termocoperte si mantengono divinamente (e guarda che le termo andrebbero usate anche con le supercorsa)

Che dirti...è proprio la slick entry level
 
10588719
10588719 Inviato: 16 Set 2010 11:01
 

Penso che quasi tutti gli amatori non sentano differenze tra slick e intagliate a parita' di gomma.

Forse le intagliate tendono a volte a strappare prima dove ci sono gli intagli, ma se sei a posto di sospensioni e mescola non hai problemi.

Fossi in te metterei delle intagliate... che poi puoi usare anche per strada oppure vendere...

Ma se vuoi toglierti la curiosita' di una slick, le pro sono la scelta migliore...
 
10588732
10588732 Inviato: 16 Set 2010 11:04
 

Solo una nota se posso...il fatto di ricordarti che sono gomme con mescola dura per evitare di esagerare con il gas in uscita è una sicurezza per portare sempre a casa la moto e ti aiuta e ti sprona a guidare meglio come pulizia delle linee e a migliorare la percorrenza
 
10588763
10588763 Inviato: 16 Set 2010 11:12
 

quest'anno ho girato 4 volte a Vairano di Vidigulfo.. miglior tempo fatto due settimane fa in 1.43..
quest'anno per la prima volta al Mugello in 2.20..

sempre con le metzeler racetek intagliate k2 (senza termocoperte) e devo dire che mi trovo comunque bene..

a questo punto inizio ad avere dubbi anche sulla mescola, mi sono sempre fidato del mio gommista senza capire troppo le differenze.. (ma mi sono sempre trovato bene)
giro generalmete da aprile a settembre e credo ahime, che per quest'anno la stagione sia finita..
 
10588885
10588885 Inviato: 16 Set 2010 11:40
 

Non è che le k2 facciano schifo o non vadano bene. Anzi!!! Se fai 3-4 pistate l'anno non si pone nemmeno il problema dei costi perché le fai tranquillamente. Il 28 agosto a vairano dopo 7 (sette icon_lol.gif) pistate sul gobbone le sbk pro mi hanno fatto girare in 37 basso. Onestamente li mi sentivo un pò al limite (anche se sono straconvinto che era più un problema mio di testa più che di gomma).

Comunque per i tuoi tempi le sbk pro andrebbero bene. Non sei sicuramente al limite. Certo che se le k2 le trovi allo stesso prezzo e non le strappi e ti trovi bene non cambiarle...a meno che non vuoi delle slick a tutti i costi
 
10654846
10654846 Inviato: 26 Set 2010 21:42
 

Ciao, Ribadisco il concetto del non smanacciare a centro curva con l'orecchio a terra...
al correntaio il 4 sett a me è costata una vertebra rotta e la moto acciaccata..non è ke ste gomme non tengano però non perdonano nulla eh..c'è da dire che stavo davvero esagerando comunque..buona pista a tt !!
 
10656595
10656595 Inviato: 27 Set 2010 10:02
 

paolino85 ha scritto:
Ciao, Ribadisco il concetto del non smanacciare a centro curva con l'orecchio a terra...
al correntaio il 4 sett a me è costata una vertebra rotta e la moto acciaccata..non è ke ste gomme non tengano però non perdonano nulla eh..c'è da dire che stavo davvero esagerando comunque..buona pista a tt !!


Mi spiace icon_sad.gif

Eri nei primi giri oppure a gomma gia' bella calda ?
 
10656648
10656648 Inviato: 27 Set 2010 10:11
 

Profetas ha scritto:


Mi spiace icon_sad.gif

Eri nei primi giri oppure a gomma gia' bella calda ?


spiace anche a me chiaramente e auguro una pronta guarigione...
però c'è da valutare un po di cose, gomme che tengono se si spalanca da sdraiati non ne conosco molte.... anzi se ne conoscete fatemi sapere icon_mrgreen.gif

tempi sul giro, se giri in 2'05'' è una cosa, forse sarebbero meglio delle sc, se giri in 2'20'' è un'altra, ma se smanaccio a moto piegata secondo me non c'è gomma che tenga, l'errore è umano.
 
10657163
10657163 Inviato: 27 Set 2010 11:52
 

Si certo, quando si esagera c'e' poco da fare.

La mia domanda era solo perche' io le trovo lente ad entrare in temperatura (nonostante la pubblicita') : anche con le termo i primi due giri scivolano un po'... poi vanno bene.
 
10657185
10657185 Inviato: 27 Set 2010 12:00
 

Profetas ha scritto:
... anche con le termo i primi due giri scivolano un po'...

Io ho "sopperito" abbassando di un decimo o due la pressione a freddo.
 
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