9225019
Inviato: 27 Gen 2010 16:25 Oggetto: Record velocità Minarelli AM6
Ciao a tutti, girovagando in wikipedia ho trovato questo:
-Record di velocità motori termici da 50 cc, John Buddenbaums Minarelli AM6 233,180 km/h
Daparte a questa scritta ci sono due lnks:--->Link a pagina di Elsberg-tuning.dkLink a pagina di Elsberg-tuning.dk
Nella prima si vede un cilindro su blocco am6 e sul collettore di aspirazione c'è a quanto sembra un turbocompressore con 2 bocche: alimentazione(carburatore a valvola piatta) e scarico.Quindi è possibile mettere il turbo a un 2t?
Nella seconda invece si vede probabilmente la moto del sig.Minarelli fautore del recor.Ma la marmitta esce a destra, quindi non può essere il blocco della prima, giusto?Avete notizie video di un turbo su 2t am6??
davide94
Derapata
Ranking: 443
9225055
9225055
Inviato: 27 Gen 2010 16:34
...un Minarelli Am6 da 50 cc ha fatto 230 km/h?
Sportcity4road
250 Champ
Ranking: 2723
9225100
9225100
Inviato: 27 Gen 2010 16:42
non può essere lo stesso motore in quanto il minarelli am6 è molto più giovane dei motori delle prime foto
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 509
9225112
9225112
Inviato: 27 Gen 2010 16:44
Sportcity4road ha scritto:
...un Minarelli Am6 da 50 cc ha fatto 230 km/h?
Avrà avuto dei rapporti lughissimi abbinati ad un'aerodinamica da aereo..
fabioSIX ha scritto:
non può essere lo stesso motore in quanto il minarelli am6 è molto più giovane dei motori delle prime foto
Il record non è stato mica fatto con quelle moto guarda l'ultima quella a forma di siluro..
Ultima modifica di ale_rx il 27 Gen 2010 16:50, modificato 1 volta in totale
ale_rx
Super Sport
Ranking: 773
9225126
9225126
Inviato: 27 Gen 2010 16:47 Oggetto: Re: Record velocità Minarelli AM6
davide94 ha scritto:
Ciao a tutti, girovagando in wikipedia ho trovato questo:
-Record di velocità motori termici da 50 cc, John Buddenbaums Minarelli AM6 233,180 km/h
Daparte a questa scritta ci sono due lnks:--->Link a pagina di Elsberg-tuning.dkLink a pagina di Elsberg-tuning.dk
Nella prima si vede un cilindro su blocco am6 e sul collettore di aspirazione c'è a quanto sembra un turbocompressore con 2 bocche: alimentazione(carburatore a valvola piatta) e scarico.Quindi è possibile mettere il turbo a un 2t?
Nella seconda invece si vede probabilmente la moto del sig.Minarelli fautore del recor.Ma la marmitta esce a destra, quindi non può essere il blocco della prima, giusto?Avete notizie video di un turbo su 2t am6??
su un topic come questo ho visto anche il video. era impressionante.
comunque i rapporti erano così lòunghi che ci ha messo tipo 10 minuti per arrivare a quella velocità.
e per fermarsi ha usato il paracadute !!
MUSCIO
Impennata
Ranking: 355
9225155
9225155
Inviato: 27 Gen 2010 16:53
ale_rx ha scritto:
il record non è stato mica fatto con quelle moto guarda l'ultima quella a forma di siluro..
per favore leggi bene il primo post:
lui credeva che il motore del record era lo stesso che usavano negli anni 50
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 509
9225167
9225167
Inviato: 27 Gen 2010 16:55
A dir la verità si sta chidendo se è possibile montare il turbo su un 2t o no ..
ale_rx
Super Sport
Ranking: 773
9225175
9225175
Inviato: 27 Gen 2010 16:56
Citazione:
Nella seconda invece si vede probabilmente la moto del sig.Minarelli fautore del recor.Ma la marmitta esce a destra, quindi non può essere il blocco della prima, giusto?
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 509
9225217
9225217
Inviato: 27 Gen 2010 17:05
in effetti hai ragione..
Ma come si può pensare che con un mezzo nella foto (che avrà almeno una 40ina d'anni si riescano a raggiungere i 230?
ale_rx
Super Sport
Ranking: 773
9225221
9225221
Inviato: 27 Gen 2010 17:06
ale_rx ha scritto:
in effetti hai ragione..
Ma come si può pensare che con un mezzo nella foto (che avrà almeno una 40ina d'anni si riescano a raggiungere i 230?
mah.............
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 509
9225240
9225240
Inviato: 27 Gen 2010 17:10
Wow, su quel sito c'è anche questo video di un 50cc supercharged(ovvero sovralimentato giusto=??)--> Link a pagina di Elsberg-tuning.dk
Ecco una parte di discorso sempre dallo stesso sito:(tradotto by Me )
Qual'è Massima potenza di un motore 50cc con la tecnologia di oggi?
L'esperto:
"La maggior potenza che abbiamo raggiunto è stata nell'Aprilia lo scorso anno (2007 125cc GP) di 53,9 CV a 13.000 giri / min. Ciò significa una pressione media effettiva del motore di 14,88 ad una velocità del pistone di 23,6 m / sec. L'utilizzo di questi stessi valori significa che un monocilindrico da 50cc darebbe 29,5 CV a 17.850 giri / min e unbicilindrico 50cc darebbe 39 CV a 23.600 giri / min, misurati all'albero di uscita del cambio. Sono sicuro al 100% questi valori possono essere raggiunti, anche se non sarà provato a causa della mancanza di interesse e soldi."
Qualche video della Streamliner dal tuotubo--->Link a pagina di Youtube.com
--->e questa dovrebbe essere la streamliner nel2008 Link a pagina di Youtube.com
In effetti mi sembra strano che una moto 'd'epoca' 50cc riesca a raggiungere i 230km/h con le finiture e i riporti dell'epoca....Però d'altra parte quel sito non può aver scritto una balla....
davide94
Derapata
Ranking: 443
9225985
9225985
Inviato: 27 Gen 2010 19:01
ragazzi il veicolo in questione che ha superato i 230 non è d'epoca cosa avete siete orbi?
cioè in questo linkhttp://www.elsberg-tuning.dk/recordbikes.html è il siluro verde in fondo alla pagina, vi sembra d'epoca? inoltre le foto sul motore effettivo sono confuse, in una apparte il blocco con il compressore e un gt metrakit, in un'altra il veicolo con motore montato però senza turbocompressore e con il metrakit, nell'altra si vede sempre il motore montato sul veicolo però non c'è il gt metrakit ma l'originale, comunque va be pare che sia davvero turbocompresso con un gt metrakit ed alimentato a metanolo e protossido d'azoto, i 230 li ha raggiunti sì ma questo veicolo è leggerissimo e molto aerodinamico, inoltre come hanno già detto ci ha messo un'eternità ad arrivarci, la 1a marcia per tirarla tutta passavano i secoli
a me personalmente non piace per niente
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
9226091
9226091
Inviato: 27 Gen 2010 19:17
carbonfiberRS ha scritto:
ragazzi il veicolo in questione che ha superato i 230 non è d'epoca cosa avete siete orbi?
cioè in questo linkhttp://www.elsberg-tuning.dk/recordbikes.html è il siluro verde in fondo alla pagina, vi sembra d'epoca? inoltre le foto sul motore effettivo sono confuse, in una apparte il blocco con il compressore e un gt metrakit, in un'altra il veicolo con motore montato però senza turbocompressore e con il metrakit, nell'altra si vede sempre il motore montato sul veicolo però non c'è il gt metrakit ma l'originale, comunque va be pare che sia davvero turbocompresso con un gt metrakit ed alimentato a metanolo e protossido d'azoto, i 230 li ha raggiunti sì ma questo veicolo è leggerissimo e molto aerodinamico, inoltre come hanno già detto ci ha messo un'eternità ad arrivarci, la 1a marcia per tirarla tutta passavano i secoli
a me personalmente non piace per niente
prova a leggere bene tutto!
l' autore del topic credeva che il motore da 230 km/H era montato su una moto d' epoca
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 509
9226368
9226368
Inviato: 27 Gen 2010 19:51
Oh grande....scusate per la c###ata....
davide94
Derapata
Ranking: 443
9226554
9226554
Inviato: 27 Gen 2010 20:18
anche se fosse montato su una moto d'epoca non ci sarebbe nessun problema, alcuni veicoli già nel lontano 1930 arrivavano sui 300 orari
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
9226770
9226770
Inviato: 27 Gen 2010 20:44
Si ma non credo proprio 50cc
davide94
Derapata
Ranking: 443
9226833
9226833
Inviato: 27 Gen 2010 20:55
si ma non un 50cc
peppino94
Impennata
Ranking: 367
9227403
9227403
Inviato: 27 Gen 2010 22:03
E' una velocità sbalorditiva
Complimenti
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
9227900
9227900
Inviato: 27 Gen 2010 23:07
davide94 ha scritto:
Si ma non credo proprio 50cc
sì ma cosa c'entra un motore 50 può essere montato su qualsiasi telaio, cioè il fatto che il veicolo sia d'epoca non significa che vada na sega o che abbia un telaio ridicolo
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
9229703
9229703
Inviato: 28 Gen 2010 13:54
forse non mi sono spiegato oppure tu non vuoi capire.
l' autore del topic pensava che nel 1950 c' era l' am6
fabioSIX
Solo Gas
Ranking: 509
9229770
9229770
Inviato: 28 Gen 2010 14:05
carbonfiberRS ha scritto:
sì ma cosa c'entra un motore 50 può essere montato su qualsiasi telaio, cioè il fatto che il veicolo sia d'epoca non significa che vada na sega o che abbia un telaio ridicolo
non c'entra il telaio...ma penso siano stati fatti notevoli progressi
peppino94
Impennata
Ranking: 367
9229967
9229967
Inviato: 28 Gen 2010 14:34
Presente anche il video in you tube comunque è tutto fatto per avere velocità massima, rapporti lunghissimi, aerodinamicità ottima, peso basso e altro
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3362
9232710
9232710
Inviato: 28 Gen 2010 21:19
Fare questo record è davvero molto complicato e ci vuole un elevata dose di coraggio da parte del pilota. Ho letto su una nota rivista, un intervista all'autore del record di velocità con una moto del genere sempre sponsorizzata Budd.. tra le varie cose dette, ha sottolineato la principale difficoltà che non è andare alla velocità di punta ma come raggiungerla, poichè la posizione di guida limita molto i movimenti e l'equilibrio alle basse velocità, aggiungendo anche che per un 50ino raggiungere tali velocità, quant'unque possa essere potente deve avere dei rapporti lunghssimi e quindi molto tempo nel prendere velocità
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
9232774
9232774
Inviato: 28 Gen 2010 21:27
Primian ha scritto:
Fare questo record è davvero molto complicato e ci vuole un elevata dose di coraggio da parte del pilota. Ho letto su una nota rivista, un intervista all'autore del record di velocità con una moto del genere sempre sponsorizzata Budd.. tra le varie cose dette, ha sottolineato la principale difficoltà che non è andare alla velocità di punta ma come raggiungerla, poichè la posizione di guida limita molto i movimenti e l'equilibrio alle basse velocità, aggiungendo anche che per un 50ino raggiungere tali velocità, quant'unque possa essere potente deve avere dei rapporti lunghssimi e quindi molto tempo nel prendere velocità
Con una moto così e rapporti così alla prima salita anche poca ti panti
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3362
9233021
9233021
Inviato: 28 Gen 2010 21:56
infatti è un veicolo inutile
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
9233242
9233242
Inviato: 28 Gen 2010 22:24
carbonfiberRS ha scritto:
infatti è un veicolo inutile
Infatti non è omologata e tra l'altro per costruirla costa davvero tanittisimi soldi, ma non intendo solo i pezzi ma soprattutto le prove in generale ( es. aereodinamicità, stabilità..)
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
9233960
9233960
Inviato: 29 Gen 2010 0:10
Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
infatti è un veicolo inutile
Infatti non è omologata e tra l'altro per costruirla costa davvero tanittisimi soldi, ma non intendo solo i pezzi ma soprattutto le prove in generale ( es. aereodinamicità, stabilità..)
il fatto che non sia omologata è ovvio, lo capisce anche un sassolino, ma il punto è che è un veicolo inutile come concezione, che in pratica non serve a niente, spendere dei soldi per prende i 230 con un 50 in 10 km
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
9236028
9236028
Inviato: 29 Gen 2010 15:10
carbonfiberRS ha scritto:
il fatto che non sia omologata è ovvio, lo capisce anche un sassolino, ma il punto è che è un veicolo inutile come concezione, che in pratica non serve a niente, spendere dei soldi per prende i 230 con un 50 in 10 km
I gusti sono gusti. Magari loro lo trovano più divertente quello piuttosto che andare in pista con un 50ino chi sa...
FiLiPpO92
Very Important Tinga
Ranking: 2504
9236908
9236908
Inviato: 29 Gen 2010 17:50
carbonfiberRS ha scritto:
il fatto che non sia omologata è ovvio, lo capisce anche un sassolino, ma il punto è che è un veicolo inutile come concezione, che in pratica non serve a niente, spendere dei soldi per prende i 230 con un 50 in 10 km
che sia inutile è ovvio... come è inutile che alcune persone montino blocchi di 125 racing su telaietti da 50 o come qualcuno spende milion per battere i record di velocità (credo siano arrivati a 1300 o 1600.... sono inprese fatte da chi vha soldi e tempo ma che vuole mettersi in gioco perchè ha passione per ste cose...
dubito che l' autore del veicolo pensasse che fosse utile
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi