Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
guida smontaggio frizione d50b
9177721
9177721 Inviato: 18 Gen 2010 21:02
Oggetto: guida smontaggio frizione d50b
 



allora...popolo del tinga urge una mano...
ho comprato i dischi + mollette della frizione della top per il mio gpr perchè slittava la frizione... comunque io avrei bisogno di una bella guida magari con foto sul procedimento da seguire... 0510_help.gif

x i mod... ho gia cercato ma non ho trovato niente per il forum please non chiudete
 
9180132
9180132 Inviato: 19 Gen 2010 11:18
 

Non usare il linguaggio sms
Comunque se non sei capace fatti aiutare da un amico che lo sa fare, così vedi come fare e dopo impari a farlo da solo. Gli amici servono anche a questo icon_wink.gif
 
9181225
9181225 Inviato: 19 Gen 2010 15:15
 

eheh.... comunque non ho usato linguaggio sms.. e tra gli amici che ho meglio lasciar perdere...lo faccio insieme a mio cugino che con l'am6 ci sà fare e anche con il d50b
 
9181234
9181234 Inviato: 19 Gen 2010 15:16
Oggetto: Re: guida smontaggio frizione d50b
 

Saba-gpr ha scritto:
allora...popolo del tinga urge una mano...
ho comprato i dischi + mollette della frizione della top per il mio gpr perchè slittava la frizione... comunque io avrei bisogno di una bella guida magari con foto sul procedimento da seguire... 0510_help.gif

x i mod... ho gia cercato ma non ho trovato niente per il forum please non chiudete

Non è linguaggio sms eusa_think.gif icon_asd.gif comunque se tuo cugino ci sa fare fatti spiegare come e osserva che impari e dopo fai da solo
 
9198128
9198128 Inviato: 22 Gen 2010 16:58
 

ALLORA TI SPIEGO di foto non ne hai bisogno....Vai sul lato carter della frizione(spero che lo sai icon_asd.gif ) Poi smonti le viti del copri carter e smonti anche quello dell'acqua cioè le viti esagonali...Appena finisci metti la vaschetta sotto e iniziera ad uscire olio...Mi pare che devi smontare la frizione quindi non hai bisogno di attrezzi speciali pero ricordati che bisogna montare i dischi ognuno nella sua posizione giusta quindi prima quello di sughero poi quello d'acciaio a continuare(meglio farlo fare ad un meccanico anche se è meglio fare esperienza)finito di montare frizione compri l'OLIO MOTORE 80/90 e il semplice olio di miscela quindi 10/40(MEGLIO IL 100% sintetico)metti 550 grammi dell'olio motore e 250 dell'olio di miscela(ti chiederai come lo sappia quindi ti dico che ho appena fatto questo procedimento per stringere la vite centrale di frizione)Io questo procedimento l'ho fatto nel tzr ma il procedimento dovrebbe essere uguale spero di esserti stato d'aiuto e NON SCRIVERE + CHE QUESTO FORUM è di incompetenti ma non sono tutti qua al tuo servizio!
 
9198675
9198675 Inviato: 22 Gen 2010 18:50
 

no è che non mi era parso di fare chissà quali domande... il forum lo stimo.. mi serve per vivere =) però volevo solo sapere che olio mettere... grazie ...qualcuno che lo sà almeno c'è
 
9198681
9198681 Inviato: 22 Gen 2010 18:52
 

geremia-tzr ha scritto:
ALLORA TI SPIEGO di foto non ne hai bisogno....Vai sul lato carter della frizione(spero che lo sai icon_asd.gif ) Poi smonti le viti del copri carter e smonti anche quello dell'acqua cioè le viti esagonali...Appena finisci metti la vaschetta sotto e iniziera ad uscire olio...Mi pare che devi smontare la frizione quindi non hai bisogno di attrezzi speciali pero ricordati che bisogna montare i dischi ognuno nella sua posizione giusta quindi prima quello di sughero poi quello d'acciaio a continuare(meglio farlo fare ad un meccanico anche se è meglio fare esperienza)finito di montare frizione compri l'OLIO MOTORE 80/90 e il semplice olio di miscela quindi 10/40(MEGLIO IL 100% sintetico)metti 550 grammi dell'olio motore e 250 dell'olio di miscela(ti chiederai come lo sappia quindi ti dico che ho appena fatto questo procedimento per stringere la vite centrale di frizione)Io questo procedimento l'ho fatto nel tzr ma il procedimento dovrebbe essere uguale spero di esserti stato d'aiuto e NON SCRIVERE + CHE QUESTO FORUM è di incompetenti ma non sono tutti qua al tuo servizio!

Perché metti olio motore diluito con olio da miscela? eusa_think.gif
 
9198690
9198690 Inviato: 22 Gen 2010 18:52
 

me lo chiedevo anchio.. io ho comprato l'olio per frizione 2t va bene comunque???
 
9198901
9198901 Inviato: 22 Gen 2010 19:24
 

Basta che sia olio motore per due tempi (non olio per miscela) con viscosità 10w30 o 10w40. icon_wink.gif
 
9199390
9199390 Inviato: 22 Gen 2010 20:41
 

che scena truce mi trovo davanti...siccome devo anche smontare gt perchè devo cambiare le fasce ho appena smontato mezzo telaio e tutte le carene...telaietto posteriore serbatoio....che scena macabra..la moto è in stato di allerta.... =)
 
9202120
9202120 Inviato: 23 Gen 2010 14:15
 

ho fatto il danno =(..... ho smontato la frizione e messa al nuova ma quando sono andato a rimontarlo non sono riuscito a incastrarla e in più ho rotto una delle rotelline del miscelatore.... stasera lo faccio venire a prendere dal meccanico... no n sò piu coosa fare...una mattinata e poi...la leva della frizione non si incastra 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9202443
9202443 Inviato: 23 Gen 2010 14:59
 

se hai rotto il miscelatore son guai comunque la frizione bisogna montarla col verso giusto...non tela so spiegare perche devo avere la moto davanti
Comunque l'olio miscela 2t + L'80/90 ti da piu lubrificazione e piu velocita a cambiare marcie
 
9210105
9210105 Inviato: 25 Gen 2010 1:07
 

puoi scaricarti il manuale d'officina su google, dopo averlo scaricato ti cerchi lo smontaggio della frizione ^0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©