Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 10 di 13
Vai a pagina Precedente  123...910111213  Successivo
 
MV Agusta Pullman II' serie [consigli per restauro]
11651214
11651214 Inviato: 11 Apr 2011 21:43
 

enricopiozzo ha scritto:
allora, andiamo in ordine:
la rettifica mi aveva detto che con olio totalmente sintetico non dovevo andare oltre al 2%, risultato, in rodaggio mi son preso tre scaldate.. ora la faccio al 2,5% dopo un rodaggio lunghissimo e non ho mai più avuto problemi, ma penso che ste scaldate proprio bene non abbiano fatto.

la mia monta i collettori nuovi ma le ghiere son vecchie, le ghiere tirano con la guarnizione tradizionale (in alluminio a sandwich), ma per farla tenere ho dovuto darci del silicone, se no sporcava sempre, e anche tanto.

per l'olio dalla marmitta, non ti preoccupare, la miscela grassa del rodaggio incide, la mia lo faceva anche, dietro di me non c'era nessuno che voleva stare, perchè dopo 5km si trovavano la moto puntinata, poi mi sputava anche sulle scarpe... ora per fortuna ha smesso


Ricordati comunque. che con gli olii sintetici di oggi ci sono minimoto e moto 2t. che girano tra i 14-16.000 giri senza avere nessuna scaldata/grippata , tutto sta nella carburazione e cioè quel rapporto aria benzina che molti dimenticano pensando solo alla quantità di olio.
Sicuramente le tolleranze date in rettifica ( o ricromatura) incidono sul tipo di rodaggio che si dovrà effettuare.
Tirando le somme posso solo riconfermarti quanto detto prima, ovvero mix al 2% con olio sint. è sicuramente PIù CHE SUFFICIENTE per le nostre vetterane, ed inoltre eviterai di incrostare il gruppo termico. 0509_up.gif
 
11651291
11651291 Inviato: 11 Apr 2011 21:50
 

Ha scusa dimenticavo, il rodaggio non deve essere lunghissimo, ma fatto bene!
Se posso esserti utile sono a disposizione, quasi 20 anni di pista e gare con i 2T. qualche cosa la impari! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11892130
11892130 Inviato: 27 Mag 2011 7:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco i lavori a che punto sono... funziona tutto.. tranne un problema che ho riscontrato sul cambio.. devo avere qualche problema con il selettore che non è preciso e secondo me non mette la prima.. icon_evil.gif
 
11892770
11892770 Inviato: 27 Mag 2011 10:59
 

il cambio del pullman è abbastanza una porcheria, sulla mia devo fare molta attenzione a infilarle bene, se non innestano bene, la seconda tende a saltare, probabilmente c'è un problema di usura del selettore tipo con la vespa, ma se a te non innesta proprio, forse c'è qualcosa di più...
 
12163194
12163194 Inviato: 21 Lug 2011 3:58
 

Ciao amici del Pullman! Ne ho appena ultimata una, della quale posterò alcune foto prossimamente. Il meccanico che me l'ha curata mi ha detto di andare con miscela al 4 ma sinceramente nn mi pare vada molto bene, troppo grassa... Vi chiedo anche dove posso trovate gli scarichi originali, la mia li ha doppi ed il sellino del passeggero... Grazie e a presto con le foto! 0509_doppio_ok.gif
 
12163242
12163242 Inviato: 21 Lug 2011 7:57
 

il sellino per il passeggero ti conviene fartelo fare, io me lo sono fatto e se guardi sul forum c'è un mio topic con le foto della costruzione..

per le marmitte:
Link a pagina di Brezzirandellini.com
 
12167029
12167029 Inviato: 21 Lug 2011 22:23
 

Al 4 %?? icon_eek.gif ma che è un meccanico di motoseghe anni "70???
Controlla il colore della candela per appurare l'effettiva corretta carburazione ed 0lio sintetico di buona qualità (non quello distribuito dalle varie compagnie petrolifere) in percentuale all' 1/ 1,5% max. ed eviterai innutili imbrattamenti ed incrostazioni, ed avrai il g.t. protetto da usura per molto più tempo.
 
12167815
12167815 Inviato: 22 Lug 2011 3:30
 

Grazie amici qui c'è da sbizzarrirci... Corto subito dal fabbro mio amico e gli dico del sellino... Svuoto il serbatoio dal 4 e scendo ad un 2 sintetico di qualità...spero parta perché non da proprio segni di vita la poveretta... comunque le vostre moto in due persone come vanno? 70 kg io e 50 la morosa... C'è qualche trucchetto per spremere un po' di brio??
 
12167868
12167868 Inviato: 22 Lug 2011 7:57
 

ZioSimo ha scritto:
....(...)....

C'è qualche trucchetto per spremere un po' di brio??



Sì, lasciare a casa la morosa......... icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

Scusa, era troppo forte resistere.... 0510_saluto.gif

Tornando seri, per quanto riguarda la preparazione della miscela, bisogna sempre calcolare, in base a quanto prescritto all'epoca, un 50% di percentuale d'olio in meno.....quindi se era previsto un 4% direi che un 2% va benissimo.
Tutto questo appunto per la bontà degli olii d'oggi rispetto alle "morchie" del tempo...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12169213
12169213 Inviato: 22 Lug 2011 13:20
 

Perdonami Enrico non trovo piu' i tuoi disegni del sellino per il pullman...nn riesco a rintracciare nuovamente il topic, peraltro molto interessante! Complimenti!
 
12169226
12169226 Inviato: 22 Lug 2011 13:21
 

in rodaggio falla al 3% almeno e poi se scendi al 2% usa un olio mooolto buono e non andare in due, io di solito la faccio al 2,5%
se la fai all'1%-1,5% rischi solo di grippare, non si scende a quelle percentuali neppure sulle vespe che hanno un motore che lubrifica molto meglio del pullman.
comunque, provare per credere, io al 2% in due sopra un paio di belle scaldate me le sono prese
 
12169477
12169477 Inviato: 22 Lug 2011 13:54
 

Ok allora vai col rodaggio al 3%, puoi darmi il link del tuo topic riguardante il sellino? Grazie!
 
12169478
12169478 Inviato: 22 Lug 2011 13:54
 

Caro enricopiozzo prova la mix al 5% ma con una carburazione magra e vedrai che grippi ugualmente.
La vepa LUBRIFICA meglio?? ma di travasi....lavaggio...?? icon_rolleyes.gif
Faccio regolarmente girare vari tipi di motori 2T. con % max. al 1,5 con ottimo olio sintetico, e ti posso confermare che se non fai carburazioni al limite, NON GRIPPI!!! eusa_naughty.gif
Spero che questa volta tu sia riuscito a capire!!
 
12171797
12171797 Inviato: 22 Lug 2011 21:53
 

icon_rolleyes.gif speriamo si veda, questa è la mia moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-07-22

prossimamente posterò le foto di come è stata trovata e una piccola storia di questa bimba... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12172749
12172749 Inviato: 23 Lug 2011 9:19
 

Complimenti, molto bella 0509_up.gif penso però che il portapacchi aggiuntivo non sia originale... attendiamo il giudizio degli esperti d'epoca 0510_saluto.gif
 
12173056
12173056 Inviato: 23 Lug 2011 11:24
 

Posso essere fiero di questa moto poiché appartenuta al padre di mio padre, moto che ha sempre portato il mio cognome. E pazienza se alcuni pezzi tipo le pedaline per il passeggero non sono originali... Resta comunque un pezzo di storia della mia famiglia... Mio nonno la usava per consegnare il pane in paese...al tempo non esistevano molte auto. Il bello di queste moto ed in particolare di pezzi di famiglia sta proprio nel fatto che sono intrise di ricordi e aneddoti... icon_wink.gif

così è come l'ho trovata, la coperta che l'ha custodita per 30 anni si a attaccata al serbatoio...pr colpa di quel pirla di mio zio che l'ha tenuta così.. 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-07-23

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-07-23

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-07-23

robe da matti! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12174595
12174595 Inviato: 23 Lug 2011 17:52
 

Davide, la prima foto è di com'è adesso.......le altre tre si riferiscono al ritrovamento "dopo 30 anni sotto una coperta"..... icon_rolleyes.gif

Si vede ad occhio che è stata restaurata a fondo, basterebbe vedere il luccicchio dei carterini...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12174993
12174993 Inviato: 23 Lug 2011 20:17
 

che decalcomania hai sulla punta del parafango?
i paragambe li hai aggiunti tu? sono quelli col marchio MV stampato?
 
12175340
12175340 Inviato: 23 Lug 2011 22:10
 

icon_rolleyes.gif
gippiguzzi ha scritto:
Davide, la prima foto è di com'è adesso.......le altre tre si riferiscono al ritrovamento "dopo 30 anni sotto una coperta"..... icon_rolleyes.gif

Si vede ad occhio che è stata restaurata a fondo, basterebbe vedere il luccicchio dei carterini...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non avevo seguito tutta la storia.... ci arrivo pure io che la prima foto mostra la moto già restaurata!! icon_rolleyes.gif
 
12175744
12175744 Inviato: 24 Lug 2011 0:26
 

davide55 ha scritto:
icon_rolleyes.gif

.... ci arrivo pure io che la prima foto mostra la moto già restaurata!! icon_rolleyes.gif


....prima non mi sembrava.......ah ma ora ne sono sicuro.....senza dubbio..... icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12177612
12177612 Inviato: 24 Lug 2011 18:02
 

L'ho trovata cosi amici, con i paragambe ma mi manca la sella per la morosa e due scarichi nuovi... No cash now. Sulla punta ho un adesivo uguale a quello del serbatoio, solo che e' attaccato male e quasi quasi lo levo...
 
12360685
12360685 Inviato: 3 Set 2011 19:58
 

Ciao Amici! Finalmente sono riuscito a far carburare la mia pullman, ora va molto bene, al 2% con olio Castrol tts...dove posso trovare il libretto uso e manutenzione, l'esploso del motore e il materiale cartaceo o dell'epoca o che comunque mi serva ad arricchire le mie conoscenze su questa moto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ecco alcune foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-09-03

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-09-03

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-09-03

immagini visibili ai soli utenti registrati


By supersimoe46 at 2011-09-03

0509_doppio_ok.gif
Grazie delle risposte!
 
12402239
12402239 Inviato: 12 Set 2011 21:52
 

vai su Rpw.it li trovi molte cose 0510_saluto.gif
 
12408350
12408350 Inviato: 14 Set 2011 3:04
 

Grazie ora mi manca solo il libretto uso e manutenzione...
 
12417547
12417547 Inviato: 15 Set 2011 21:29
 

buongiorno a tutti
mio amico Giapponese sta restaurando Pullman in Giappone.
Adesso sta smontando forcella davanti,
ma non riesce smontare molla del dentro tubo.
Cualquno ci aiuta come si fa per favore....

Grazie!
 
12432665
12432665 Inviato: 19 Set 2011 16:32
 

anch'io cerco il libretto di uso e manutanzione c'è qualche anima buona che può passarmelo 0510_inchino.gif
 
12438057
12438057 Inviato: 20 Set 2011 19:03
 

ragazzi qualcuno di voi sa dirmi che tipo di blu aveva questa moto? eusa_think.gif
 
12440231
12440231 Inviato: 21 Set 2011 2:53
 

Sembra che il libretto uso e manutenzione del Pullmann sia impossibile da trovare in rete... icon_rolleyes.gif
 
12440295
12440295 Inviato: 21 Set 2011 7:46
 

non rimane di trovarlo in un qualche mercatino o sperare in qualche buon samaritano io come lo trovo lo metto subito a disposizione 0510_help.gif
 
12440873
12440873 Inviato: 21 Set 2011 10:36
 

il blu era "azzurro fiera" mi pare che lo trovi sul catalogo della lechler.

per il libreto guarda su rpw.it se non c'è guardo a casa, dovrei avere qualcosa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 13
Vai a pagina Precedente  123...910111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©