Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 16 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo
 
2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
9446075
9446075 Inviato: 8 Mar 2010 11:19
 

hummm.. io non capisco una cosa di ste moto.. eusa_think.gif la tanto decantata abilità nel fuoristrada eusa_think.gif

secondo me è QUELLO un grande specchietto per le allodole, perchè le varie Gs etc etc non sono moto che ti permetto di ANDARE davvero in fuoristrada (a limite trotterelli negli sterratini un pò pacioccosi, ma quello lo facevo anche io con la RS quando non mi andava di prendere la varesina icon_asd.gif ) ..

lo dico per esperienza "diretta".. il compagno di mia mamma di ste cose ne sa veramente a pacchi (ogni anno partecipa al rally dei faraoni, l'ultimo anno s'è pure piazzato bene) e negli ultimi vent'anni di fuoristrada SERIO ne ha fatto tanto, dall'enduro al rally etc etc..

l'anno scorso s'è comprato una Gs1200, perchè gli piaceva e voleva sostituire il suo 690supermoto che trovava un pò scomodo per l'uso di tutti i giorni..

mi è bastato chiedergli "ma poi con questa ci puoi fare pure il fuoristrada no?" mi ha praticamente incendiato con lo sguardo icon_asd.gif

"ma dove cavolo vuoi che vada con questa in fuoristrada??"

insomma, io credo che i veri appassionati di fuoristrada/enduro si comprino moto adatte (lui infatti ha la sua bella KTM250 da cross, la KTM da deserto etc etc) e quelli che si prendono il GS o una moto simile lo facciano non certo con l'idea di andarsi a fare le mulattiere o anche solo gli sterratoni icon_neutral.gif
 
9446123
9446123 Inviato: 8 Mar 2010 11:32
 

ho la sensazione che questo topic proceda un po' "per estremismi" e generalizzazioni un po' troppo grossolane, il che è sempre un peccato perchè difficilmente si arriva a qualcosa.

partendo dalla supina glorificazione della nuova Multi come Moto Totale, sorta di "Ktm R1", si è arrivati a dire che NESSUNA enduro stradale è una vera enduro, e addirittura a suggerire che sulla ghiaia una sportiva può rivelarsi più docile di un GS.

in 15 pagine di topic si sono citate e confrontate decine di moto, ognuna con caratteristiche e peculiarità differenti, così come infinite sono le tipologie di percorso che quotidianamente o meno affrontiamo in moto.

se non partiamo da questo presupposto rischiamo di dire un vagone di sciocchezze.

V
 
9446661
9446661 Inviato: 8 Mar 2010 13:35
 

nerowolfe79 ha scritto:

se non partiamo da questo presupposto rischiamo di dire un vagone di sciocchezze.

V


togli pure il "rischiamo" perchè ormai sono già state dette/scritte eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif soprattutto le ultime mi hanno fatto molto sorridere... con ss si fano gli stessi identici sterrati che si fanno con il gs perchè quest'ultimo pesa e non si presta a fare sterrati che non vadano al di là delle strade bianche... mi viene da pensare all'ora che io, un'altro mio amico con la mia stessa moto ed un'altro ancora con il vecchio tiger a carburatori, 20 giorni fa, in toscana, siamo stati degli autentici marziani ad aver fatto quello che abbiamo fatto... in effetti, forse, se non avevamo i gs che abbiamo ma avevamo delle ss, ci risultava tutto più facile... soprattutto quando in salita ci siamo "piantati sul fango" perchè quelli davanti a noi avevano rallentato tutto il gruppo... ho rimpianto di non aver avuto le diablo in mescola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9446760
9446760 Inviato: 8 Mar 2010 13:49
 

PATATA ha scritto:
soprattutto quando in salita ci siamo "piantati sul fango" perchè quelli davanti a noi avevano rallentato tutto il gruppo... ho rimpianto di non aver avuto le diablo in mescola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



da un estremismo di cui parla Nerowolfe... a un altro!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9447169
9447169 Inviato: 8 Mar 2010 14:56
 

nerowolfe79 ha scritto:
ho la sensazione che questo topic proceda un po' "per estremismi" e generalizzazioni un po' troppo grossolane, il che è sempre un peccato perchè difficilmente si arriva a qualcosa.

partendo dalla supina glorificazione della nuova Multi come Moto Totale, sorta di "Ktm R1", si è arrivati a dire che NESSUNA enduro stradale è una vera enduro, e addirittura a suggerire che sulla ghiaia una sportiva può rivelarsi più docile di un GS.

in 15 pagine di topic si sono citate e confrontate decine di moto, ognuna con caratteristiche e peculiarità differenti, così come infinite sono le tipologie di percorso che quotidianamente o meno affrontiamo in moto.

se non partiamo da questo presupposto rischiamo di dire un vagone di sciocchezze.

V


nella ghiaia una sportiva leggera come l'rs 125 va meglio di un gs 1200.
non è un estremismo è la realtà
il gs è troppo pesante per fare enduro, chi non lo sa o non sa cos'è l'enduro, o non sa cos'è il gs.
ma non è un limite del gs il non poter fare enduro perchè la moto nasce con altre priorità e svolge benissimo il suo compito.
per il multistrada il concetto è analogo.
poi se chi produce moto gioca con le immagini per vendere ci può stare così le foto dei gs che saltano sui picchi alpini e le multi che sfidano i deserti... icon_asd.gif
nelle pubblicità fanno vedere anche le auto che volano... credi anche a questo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9447206
9447206 Inviato: 8 Mar 2010 15:01
 

PATATA ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:

se non partiamo da questo presupposto rischiamo di dire un vagone di sciocchezze.

V


togli pure il "rischiamo" perchè ormai sono già state dette/scritte eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif soprattutto le ultime mi hanno fatto molto sorridere... con ss si fano gli stessi identici sterrati che si fanno con il gs perchè quest'ultimo pesa e non si presta a fare sterrati che non vadano al di là delle strade bianche... mi viene da pensare all'ora che io, un'altro mio amico con la mia stessa moto ed un'altro ancora con il vecchio tiger a carburatori, 20 giorni fa, in toscana, siamo stati degli autentici marziani ad aver fatto quello che abbiamo fatto... in effetti, forse, se non avevamo i gs che abbiamo ma avevamo delle ss, ci risultava tutto più facile... soprattutto quando in salita ci siamo "piantati sul fango" perchè quelli davanti a noi avevano rallentato tutto il gruppo... ho rimpianto di non aver avuto le diablo in mescola icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

c'è un tizio che con l'r1 ha attraversato deserti paludi ecc ecc girando il mondo
quindi l'r1 è un enduro
manco per idea
con un pò di manico, ma solo un pò, ti porto nel fuoristrada leggero qualsiasi moto anche una custom facendo attenzione al percorso per non toccare sotto.
quindi che ti sia fatto un pò di fango con il gs ci credo, avrai un pò d'esperienza, se mi posti una foto del tuo gs nella foresta ti dico che sei un grande ...
ma il gs con buona pace tua non è un'enduro.
amen eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
9447231
9447231 Inviato: 8 Mar 2010 15:04
 

per evitare altre polemiche ...
guarda cos'è l'enduro:
Link a pagina di Motosprint.it
poi dimmi se lo fai con il gs o con il multi...
il resto sono chiacchiere da bar... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9447243
9447243 Inviato: 8 Mar 2010 15:06
 

MforMatteo ha scritto:
hummm.. io non capisco una cosa di ste moto.. eusa_think.gif la tanto decantata abilità nel fuoristrada eusa_think.gif

secondo me è QUELLO un grande specchietto per le allodole, perchè le varie Gs etc etc non sono moto che ti permetto di ANDARE davvero in fuoristrada (a limite trotterelli negli sterratini un pò pacioccosi, ma quello lo facevo anche io con la RS quando non mi andava di prendere la varesina icon_asd.gif ) ..

lo dico per esperienza "diretta".. il compagno di mia mamma di ste cose ne sa veramente a pacchi (ogni anno partecipa al rally dei faraoni, l'ultimo anno s'è pure piazzato bene) e negli ultimi vent'anni di fuoristrada SERIO ne ha fatto tanto, dall'enduro al rally etc etc..

l'anno scorso s'è comprato una Gs1200, perchè gli piaceva e voleva sostituire il suo 690supermoto che trovava un pò scomodo per l'uso di tutti i giorni..

mi è bastato chiedergli "ma poi con questa ci puoi fare pure il fuoristrada no?" mi ha praticamente incendiato con lo sguardo icon_asd.gif

"ma dove cavolo vuoi che vada con questa in fuoristrada??"

insomma, io credo che i veri appassionati di fuoristrada/enduro si comprino moto adatte (lui infatti ha la sua bella KTM250 da cross, la KTM da deserto etc etc) e quelli che si prendono il GS o una moto simile lo facciano non certo con l'idea di andarsi a fare le mulattiere o anche solo gli sterratoni icon_neutral.gif


quoto tutto!
 
9448026
9448026 Inviato: 8 Mar 2010 16:39
 

ma infatti!

(stavo giusto per riproporre l'esempio della R1 che il tizio ha usato per andare anche a Machu Pichu o giù di lì icon_xd_2.gif )

volendo uno, con uno spirito d'adattamento e un pò di esperienza, può fare un pò tutto..

io, anche per fare lo sganassa, andavo sulle stradine ghiaiose con la Rs, la usavo per andare in campagna da mio zio su per i bricchi dell'entroterra ligure, per carità..

ma ammetto anche che se avessi avuto una VERA moto da cross/enduro avrei fatto meno fatica, o meglio, non guardo la mia Rs (che ho ancora in garage) come la moto definitiva, che ti può portare in pista e sulle belle mulattiere liguri costruite a ciottoli e bestemmie, 25% di pendenza, in modo egregio icon_rolleyes.gif

poi, ripeto, io tutte ste Gs et similia nei fuoristrada impervi non le ho mai viste.. ne vedo a milioni parcheggiate vicino agli uffici bancari a milano, questo sì, e ne vedo molti che si fanno viaggi lunghissimi carichi come muli, ma di Gs infangate stile reclame BMW proprio manco una..

e dire che qui da me va molto di più il cross/enduro che altro!
 
9450219
9450219 Inviato: 8 Mar 2010 21:11
 

Ferma...io ho letto affermazioni sulla possibilità di fare 120km/h con la Multistrada anche su buche da 20cm... Via su...

Il GS et simili non saranno pefrette per l'off-road; ma comunque hanno cerchi a raggi, ruota anteriore da 19 e gomma posteriore da 150. Tutte cose che aiutano di sicuro ad affrontare bettole e strade bianche...

L'africa Twin è un enduro e non pesa 150kg...ma non ha neppure cerchi in lega e gommone da 180 dietro... icon_rolleyes.gif
 
9452083
9452083 Inviato: 9 Mar 2010 0:35
 

Sevenday ha scritto:
Ferma...io ho letto affermazioni sulla possibilità di fare 120km/h con la Multistrada anche su buche da 20cm... Via su...

Il GS et simili non saranno pefrette per l'off-road; ma comunque hanno cerchi a raggi, ruota anteriore da 19 e gomma posteriore da 150. Tutte cose che aiutano di sicuro ad affrontare bettole e strade bianche...

L'africa Twin è un enduro e non pesa 150kg...ma non ha neppure cerchi in lega e gommone da 180 dietro... icon_rolleyes.gif

infatti non ho mai visto nessuno fare enduro con l'africa, la honda nasceva infatti sulla scorta delle competizioni africane molto lontane dall'enduro.
hai visto il video sull'enduro?
riusciresti a fare quei passaggi con 250 kg di moto?
ma non scherziamo!
 
9452126
9452126 Inviato: 9 Mar 2010 0:44
 

Dunque io ho avuto un TT600 e so cosa significa fare enduro. Ciò non toglie che con quei mezzi si può fare qualcosa in più del Multistrada!!! Con il Karotone (moto da oltre 220kg) ci fanno i raid!!! Mica con il Multistrada... icon_rolleyes.gif

Ribadisco che il Multistrada è come la Tiger, SMT ecc...; ma non come il GS! Sarò fissato; ma io in questa categoria guardo le gomme.
Inoltre il gs ha solo il peso a svantaggio e l'ingombro laterale, perchè ha un baricentro bassissimo che facilita molto...

Poi che lo acquistino le persone per andarci al bar è un conto; ma se ti documenti la Motorrad fa corsi di off-road proprio ai possessori di GS 800 e 1200...vatti a vedere qualche video... icon_wink.gif

PS guarda un pò se con il Multistrada queste cose si possono fare...
Link a pagina di Youtube.com icon_asd.gif
 
9452356
9452356 Inviato: 9 Mar 2010 1:24
 

Sevenday ha scritto:
Dunque io ho avuto un TT600 e so cosa significa fare enduro. Ciò non toglie che con quei mezzi si può fare qualcosa in più del Multistrada!!! Con il Karotone (moto da oltre 220kg) ci fanno i raid!!! Mica con il Multistrada... icon_rolleyes.gif

Ribadisco che il Multistrada è come la Tiger, SMT ecc...; ma non come il GS! Sarò fissato; ma io in questa categoria guardo le gomme.
Inoltre il gs ha solo il peso a svantaggio e l'ingombro laterale, perchè ha un baricentro bassissimo che facilita molto...

Poi che lo acquistino le persone per andarci al bar è un conto; ma se ti documenti la Motorrad fa corsi di off-road proprio ai possessori di GS 800 e 1200...vatti a vedere qualche video... icon_wink.gif

PS guarda un pò se con il Multistrada queste cose si possono fare...
Link a pagina di Youtube.com icon_asd.gif

hai fatto enduro?
bene allora saprai che il tt è considerato molto pesante tra gli enduro e pesa 140 kg circa...
il resto sono chiacchiere
i raid stanno all'enduro come un kart sta ad una monoposto da formula 1.
hanno entrambe 4 ruote e vanno in pista...
per te sono uguali vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps
non confondere il gs 800 con il 1200 non hanno niente in comune tranne il nome.l'800 anche se non è un mezzo specialistico permette un enduro moderato.
ti ricordo...
800 catena 1200 cardano
800 forcella 1200 paralever
800 mono 1200 telelever
800 bicilindrico frontemarcia 1200 boxer
800 180 kg 1200 230 kg o più
devo continuare o basta così?
ti sembrano sufficientemente diverse???
pps
ma i video che posti li guardi?
ad 1'12'' si vede la sospensione spaccata insieme alla faccia del proprietario... icon_rolleyes.gif 0509_down.gif

Ultima modifica di giomasce il 9 Mar 2010 1:40, modificato 1 volta in totale
 
9452381
9452381 Inviato: 9 Mar 2010 1:39
 
 
9452512
9452512 Inviato: 9 Mar 2010 8:37
 

Io sto paragonando il GS al Multistrada...non ad enduro monocilindriche specialistiche (con 3 litri di serbatoio).

comunque sia il motorrad fa davvero corsi off-road anche per i 1200.
Il video non l'ho visto tutto, ciò non toglie che tutte le moto si possono rompere in quelle condizioni, figuriamoci il multistrada... icon_rolleyes.gif
 
9452674
9452674 Inviato: 9 Mar 2010 9:55
 

giomasce ha scritto:

hai fatto enduro?
bene allora saprai che il tt è considerato molto pesante tra gli enduro e pesa 140 kg circa...
il resto sono chiacchiere
i raid stanno all'enduro come un kart sta ad una monoposto da formula 1.
hanno entrambe 4 ruote e vanno in pista...
per te sono uguali vero? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps
non confondere il gs 800 con il 1200 non hanno niente in comune tranne il nome.l'800 anche se non è un mezzo specialistico permette un enduro moderato.
ti ricordo...
800 catena 1200 cardano
800 forcella 1200 paralever
800 mono 1200 telelever
800 bicilindrico frontemarcia 1200 boxer
800 180 kg 1200 230 kg o più
devo continuare o basta così?
ti sembrano sufficientemente diverse???
pps
ma i video che posti li guardi?
ad 1'12'' si vede la sospensione spaccata insieme alla faccia del proprietario... icon_rolleyes.gif 0509_down.gif



icon_asd.gif
 
9453564
9453564 Inviato: 9 Mar 2010 13:38
 

mi sa che così non se ne esce.

siccome è un peccato far arenare una discussione interessante su un puntiglio che ritengo di pura terminologia, facciamo una prova, accontentiamo i sedicenti puristi dell'enduro ed eliminiamo dalla categoria le moto sopra i 140 kg.

contenti? bravi.

adesso, finalmente liberi da questo tabù, possiamo tornare a parlare di Moto a Guida Eretta Sopra i Centoquaranta Chili Adatte a Viaggiare. un po' scomoda come definizione, ma se funziona...

V
 
9453994
9453994 Inviato: 9 Mar 2010 15:07
 

sulla base di quello che dice nero, e visto che sono stati fatti alcuni paragoni con le 4 ruote io, a questo punto, la vedo così:

icon_arrow.gif le enduro identificate come moto leggere sotto i 150kg, con 4 litri di serbatoio e con, rigorosamente, la ruota anteriore da 21" (in questo gruppo possiamo comprendere anche il gs800) sono come il Land Rover Defender (o i vecchi Toyota Land Cruiser) e cioè sono mezzi che posso fare tranquillamente del fuoristrada impegnativo senza problemi (poca elettronica, alte da terra, lunghe escursioni di ammortizzatori, ruote tassellate su entrambe, marce ridotte da inserire manulamente nel caso della macchina, etc.)

icon_arrow.gif le enduro/stradali identificate come moto dai 190kg in su, con 20 litri e più di serbatoio e con ruota da 19" (solo la ktm adv monta il 21") sono come il Land Rover Discovery III e cioè sono mezzi costruiti per l'uso stradale (no pista) ma che ti possono permettere di fare qualche fuoristrada meno impegnativo del gruppo citato sopra visto comunque che, alcuni dei requisiti elencati poco sopra li hanno comunque (a parte l'elettronica ovviamente)

icon_arrow.gif poi ci sono le moto prettamente stradali ma con seduta con schiena eretta e manubri alti che le paragono alle blasonate Porsche cayenne (o se volete ai vare classe M o x5) e cioè sono mezzi puramente stradali, con gomme molto larghe per avere una maggior tenuta di strada visto le elevate velocità che posso fare (ok pista, se uno vuole - ne ho viste con i miei occhi) e sono poco adatte al fuoristrada poco impegnativo (percorrono solo le vostre ormai famose strade bianche)

per capirci meglio:
icon_arrow.gif il cayenne non va dove il discovery III e questo non va certo dove va il defender

tradotto per le moto:
icon_arrow.gif la multi non va dove può andare il gs1200 e quest'ultimo non va dove vanno le moto da enduro più specialistiche
 
9454013
9454013 Inviato: 9 Mar 2010 15:10
 

Beh, chi ha aperto il topic mi pare abbia preso il VFR, quindi niente soldi a Ducati e BMW... 0509_up.gif

comunque sia la Multistrada resterà una moto di nicchia, altro che vendite GS...via su...19.000 sono tanti per molti.

PS ripeto il Karotone pesa 220kg e ci fanno davvero i raid...KTM 990 Adventure... icon_asd.gif

Letto dopo...grande PATATA!!! Forse capiranno che son due moto diverse e la multistrada non è multi/strada per nulla... icon_asd.gif
 
9454848
9454848 Inviato: 9 Mar 2010 16:57
 

non capisco cosa ci sia da capire...capito?! icon_asd.gif icon_asd.gif
anzi no...una cosa l'ho capita: la pubbbbblicità della bmw funziona davvero bene!!
UNSTOPPABLE!!!!
 
9454912
9454912 Inviato: 9 Mar 2010 17:02
 

PATATA ha scritto:
icon_arrow.gif le enduro/stradali identificate come moto dai 190kg in su, con 20 litri e più di serbatoio e con ruota da 19" (solo la ktm adv monta il 21")



0510_sad.gif

cattivo Patata... hai lasciato fuori la mia motina... anche lei fa 204 kg coi pieni, ha il 21" davanti e 22 litri di serbatoio, e fuoristrada ai "big twin" mostra la targa... (non lo dico io, ma Motociclismo agosto '09).

povero tenerone, se ti sentisse...

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

V
 
9455071
9455071 Inviato: 9 Mar 2010 17:25
 

ZzetaA ha scritto:
non capisco cosa ci sia da capire...capito?! icon_asd.gif icon_asd.gif
anzi no...una cosa l'ho capita: la pubbbbblicità della bmw funziona davvero bene!!
UNSTOPPABLE!!!!



finchè 'un tè se rompe l'ammortizzatore!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

se quelli della Ducati dicessero che il Multistrada è una sportiva, tutti qui a dire che non lo è... icon_asd.gif

la Multistrada è una moto atipica, non è sicuramente un enduro, nonostante abbia una mappatura dedicata con quel nome...

ma questo è quello che penso io!!
se un giorno un Multistrada "modificato" vincesse la Parigi Dakar allora tutti a dire che è un enduro e non una moto stradale...
icon_rolleyes.gif

p.s. verso il min 4:10 , adesso capisco la comodità dei cilindri BMW... icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9455204
9455204 Inviato: 9 Mar 2010 17:45
 

nerowolfe79 ha scritto:



0510_sad.gif

cattivo Patata... hai lasciato fuori la mia motina... anche lei fa 204 kg coi pieni, ha il 21" davanti e 22 litri di serbatoio, e fuoristrada ai "big twin" mostra la targa... (non lo dico io, ma Motociclismo agosto '09).

povero tenerone, se ti sentisse...

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

V


hai pienamente ragione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

comunque, mi sembra che il senso del discorso, almeno tu, l'hai capito... 0510_saluto.gif
 
9455283
9455283 Inviato: 9 Mar 2010 17:58
 

a me sfugge il motivo per cui ogni discussione deve finire a testate tra "isti", e francamente la cosa a lungo andare è irritante.

io ho una yamaha di cui sono felice, mi piacciono un casino quasi tutte le Ktm, molte Ducati e alcune Bmw, mi piacerebbe poter affermare, come mia opinione, che il GS è sicuramente più idoneo al fuoristrada della nuova Multi, nell'esatta misura in cui su asfalto nessun GS potrà mai tenere il passo di una Multistrada, compresa la vecchia 620 ad aria.

se a qualcuno questa opinione dovesse suonare in qualche modo frutto di un pregiudizio "pro" o "anti" Ducati o Bmw, non è affare o problema mio.

V
 
9455345
9455345 Inviato: 9 Mar 2010 18:08
 

nerowolfe79 ha scritto:
a me sfugge il motivo per cui ogni discussione deve finire a testate tra "isti", e francamente la cosa a lungo andare è irritante.

io ho una yamaha di cui sono felice, mi piacciono un casino quasi tutte le Ktm, molte Ducati e alcune Bmw, mi piacerebbe poter affermare, come mia opinione, che il GS è sicuramente più idoneo al fuoristrada della nuova Multi, nell'esatta misura in cui su asfalto nessun GS potrà mai tenere il passo di una Multistrada, compresa la vecchia 620 ad aria.

se a qualcuno questa opinione dovesse suonare in qualche modo frutto di un pregiudizio "pro" o "anti" Ducati o Bmw, non è affare o problema mio.

V




.....quoto......

.....è esattamente quello che penso......., pur avendo avuto BMW , Ducati e parecchie "jap"...... 0510_saluto.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9455911
9455911 Inviato: 9 Mar 2010 19:30
 

nerowolfe79 ha scritto:
a me sfugge il motivo per cui ogni discussione deve finire a testate tra "isti", e francamente la cosa a lungo andare è irritante.

straquoto, oltre che ormai il titolo del topic non corrisponde quasi più alla discussione...

nerowolfe79 ha scritto:
... in cui su asfalto nessun GS potrà mai tenere il passo di una Multistrada, compresa la vecchia 620 ad aria.

Urka icon_eek.gif , no icon_eek.gif icon_eek.gif , perchè hai detto così... se intenti in pista ma,,, eusa_think.gif

vuoi vedere che sei un "ista!" pure tu 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Lamps 0510_saluto.gif
 
9455980
9455980 Inviato: 9 Mar 2010 19:40
 

gspeed ha scritto:

straquoto, oltre che ormai il titolo del topic non corrisponde quasi più alla discussione...



questo è già dalla seconda pagina che succede icon_asd.gif
 
9456145
9456145 Inviato: 9 Mar 2010 20:05
 

nerowolfe79 ha scritto:
nell'esatta misura in cui su asfalto nessun GS potrà mai tenere il passo di una Multistrada, compresa la vecchia 620 ad aria.


anche questa è una castroneria!!
il gs su strada viaggia eccome!!

esistono di certo i punti di vista, ma anche i dati obiettivi
-è vero che il gs ha una caratteristica in più votata all' "off" (ovvero la ruota da 19") rispetto al multistrada
-è altrettanto vero che il gs non è una moto da off (e di conseguenza il multistrada ancora meno)

la differenza sta nel fatto che i (futuri) possessori del multistrada sapranno di non avere sotto al culo una moto per fare fuoristrada, mentre alcuni gsisti credono di avere un enduro...e solo per la ruota da 19" (ammesso che abbia i raggi) e la possibilità di montare i tasselli e alcuni video di gente parecchio brava che riesce a fare cose interessanti con 250kg di moto.
per accorgervi che le cose stanno così vi invito a provare ad imitare i video da voi postati (provocazione: ammesso che i vostri gs abbiano mai visto qualcosa di diverso dal brecciolino invernale sulle statali)...o, salvaguardando il portafoglio, guardare gli altri mille con gsisti motociclisti di tutti i giorni gambe all'aria.

tra le altre cose, la hp2 enduro, che è più votata all'off del gs, se usata per bene si smonta e si rompe nonostante i paramotore e i paraculi della whunderlich

a chi ritiene una moto da enduro solo perchè monta i tasselli o cerchi a raggi o ruota da 19" chiedo: queste sono enduro??adatte all'off?!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




ripeto: qua manca l'obiettività. una moto non è o "schifomerda" o "superfiga". ognuna ha le sue caratteristiche, qualità, pregi e difetti.
quello che non capisco è perchè la gente si offenda nel sentire che la propria moto non è da enduro.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9457045
9457045 Inviato: 9 Mar 2010 21:43
 

io sono d'accordo... icon_asd.gif
 
9459415
9459415 Inviato: 10 Mar 2010 11:16
 

ZzetaA ha scritto:


anche questa è una castroneria!!
il gs su strada viaggia eccome!!




1- si dice "non sono d'accordo", oppure "è una castroneria, secondo me". chi ha deciso che hai ragione?

2- mai detto che il gs non vada su strada, solo che secondo me la multistrada va di più.


Citazione:
ripeto: qua manca l'obiettività. una moto non è o "schifomerda" o "superfiga". ognuna ha le sue caratteristiche, qualità, pregi e difetti.


è quello che ho scritto sopra, insieme alle castronerie...

V
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©