ottimizzare aerox ! [rialzo per carburatore 12mm utile?]
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Inviato: 2 Gen 2010 12:05 Oggetto: ottimizzare aerox ! [rialzo per carburatore 12mm utile?]
bazzicando in internet ho visto e letto molto .....adesso chiedo a voi.....su un ela soft (mi dovrebbe arrivare piu avanti reverse e multivar e frizia ) potrebbe servire a ottimizzare le prestazioni un rialzo per carburatore originale 12mm e il distanziale malossi di 5mm ...il sito malossi dice quetsto
"Grazie alla grande esperienza maturata sui campi di gara Malossi è in grado di proporvi questo nuovo distanziale 5 mm, da interporre tra carter motore e pacco lamellare al fine di migliorare le prestazioni del vostro veicolo
aeroxr
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Inviato: 2 Gen 2010 12:10
secondo me no poi a che serve su una ela soft...disolito quei pezzi si usano x ele spinte dove magari c'è bisogno di spostare il carburatore o mettendo il colettore dritto non ci stanno altri pezzi....almeno che io sappia è cosi...comunque aspetta anche altri piu esperti di me
dal95
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Inviato: 2 Gen 2010 16:47
secondo me non ti serve a nulla perchè invece non sostituisci il carburatore 12 con un 17.5 e red sponge
garelli
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Gen 2010 19:28
garelli ha scritto:
secondo me non ti serve a nulla perchè invece non sostituisci il carburatore 12 con un 17.5 e red sponge
quotone... fai prima a prenderti un carburatore 17.5 e se vuoi anche una red sponge spendendo circa 70 euro... così sentirai una bella differenza al posto del 12 spenderai anche 50 euro in più rispetto al distanziale ma ne vale la pena
davidus
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Inviato: 2 Gen 2010 20:38
garelli ha scritto:
secondo me non ti serve a nulla perchè invece non sostituisci il carburatore 12 con un 17.5 e red sponge
gia il rialzo col carburatore verso la ruota c'e l'ho io che ho il big bore con il 28 e poi nn ho mai visto nessuno con il carburatore piu piccolo si 24 montare il rialzo e collettore dritto
AeroxinoFun94
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Inviato: 3 Gen 2010 10:43
se intendi il rialzino 5mm serve.. perchè apre la terza luce che senno sarebbe inutilizzata..
jonni1995
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Inviato: 3 Gen 2010 11:15
jonni ma sto rialzino e da mettere tra carter e pacco lamellare cosa cambierebbe?
aeroxr
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Inviato: 3 Gen 2010 13:27
a quanto ne so io si mette il rialzino alza pacco lamellare da 5 o da 8 mm e nei minarelli serve per sbloccare la terza luce del cilindro.. parlo per sentito dire perchè ho un piaggio però credo sia vera questa cosa!
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 3 Gen 2010 13:43
jonni1995 ha scritto:
a quanto ne so io si mette il rialzino alza pacco lamellare da 5 o da 8 mm e nei minarelli serve per sbloccare la terza luce del cilindro.. parlo per sentito dire perchè ho un piaggio però credo sia vera questa cosa!
è da 3 a 5 mm.. gia il 5mm è un massacro ma vabbe... comunque se non si ha un carburatore "decente" è inutile creare volume in piu dopo il pacco.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Gen 2010 17:28
ok ...quindi inutile?..
aeroxr
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Inviato: 3 Gen 2010 20:56
aeroxr ha scritto:
ok ...quindi inutile?..
secondo me SI..risparmia soldi x comprartialtro
dal95
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Inviato: 3 Gen 2010 23:02
lasa sta..... una cosa che viene montata su delle ela spnte, sulla soft non servirebbe a nulla. piuttosto prenditi un bel 17,5 con red sponge e vai sul sicuro
Tingazz
Sbk
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Inviato: 3 Gen 2010 23:11
per me peggiori e basta.... è vero che sblocchi la terza luce di scarico ma aumenti il volume,meno pressione ectect.... fai una cosa giusta e ne peggiori altre 5 in pratica...
lascia stare....
per me se vuoi proprio lavorare in quel settore dell'alimentazione di prendi un foglio di carbonio e lavori il tuo pacco lamellare... lo fai monopetalo (15€)....
ci metti un 17.5 (anche a 30€ usato se nn di meno) e se proprio vuoi tentare metti un alza/inclina pacco lamellare... ti alza il pacco e te lo indirizza verso il gt..... con questo hai + miglioramenti rispetto al solo alza pacco
mapo4race
MotoGp
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