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Nuovo Pneumatico:Dunlop GP Racer D211
13374676
13374676 Inviato: 21 Mag 2012 9:51
 


 
13414665
13414665 Inviato: 31 Mag 2012 23:23
 

provate sabato ,prov. torino, cortemiglia , cadibona, spettacolari mi sono trovato fin da subito bene 500km in attivo pressioni utilizzate 2.3 ant , 2.4 post , si potrebbe scendere di 02 bar ,di più in strada non sò , anche si mi hanno detto di tenerlo a 1.8 bar , io problemi di grip non ne ho avvertiti, tante'è che mancano 2 o 3 mm a chiudere l'anteriore , sabato le proverò in pista a lombardore, spero di regalarmi le termocoperte, non sò che marca siano so solo che dice che è un affare ,180 euro nuove, c'è la in casa.
 
13449562
13449562 Inviato: 10 Giu 2012 19:03
 

Ciao Ragazzi io dovrei montarle Domattina stesso alla Honda ( ho un cbr1000 del 2011) ma ho notato che sul libretto le misure sono 190/50 e invece queste sono 190/55....ora Vi chiedo visto che la moto la uso per strada e qui in toscana sono pignoli..Si possono MONTARE?? e se la risposta è NO...sono c******i quelli della Honda a suggerirle non trovate?? eusa_wall.gif
 
13449581
13449581 Inviato: 10 Giu 2012 19:08
 

In effetti ad essere fiscali non puoi montarle.
 
13449607
13449607 Inviato: 10 Giu 2012 19:18
 

Allora domattina mi sentono alla Honda..che cretini 0509_down.gif
 
13449614
13449614 Inviato: 10 Giu 2012 19:25
 

Per correttezza avrebbero dovuto dirtelo..
 
13450030
13450030 Inviato: 10 Giu 2012 21:24
 

Il problema non è l'essere fiscali ma è quello che se ti beccano addio libretto e ti mandano a revisione, senza pensare cosa succederebbe in caso di incidente 0509_down.gif

Oramai è risaputo che il \55 è nettamente superiore e la giuda migliora parecchio ma bisogna sempre considerare il rischio.

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
13450090
13450090 Inviato: 10 Giu 2012 21:41
 

quanto mi rode, sono un cliente fisso e ho chiesto " montatemi un buon pneumatico" e loro mi vanno a ordinare uno non omologato?? ma che deficenti....vabbe ho sentito un amico e mi ha suggerito di mettere il BT r10 che è buono ed ha quelle misure...mi sembra buono dai post che ho visto qui.! GRAZIE CIAOO
 
13450129
13450129 Inviato: 10 Giu 2012 21:52
Oggetto: Ripensaci
 

A meno che tu non passi il 90% del tempo in sella in pista né le GP Racer, né le R10 fanno al caso tuo. Sono entrambi pneumatici che danno il meglio se utilizzati con le termocoperte ed in pista, in strada non le faresti mai lavorare alla giusta temperatura, neanche se pensi di essere uno smanettone con desiderio di morte.

Io monto delle Dunlop sportsmart sulla mia RC8 che di coppia ne ha da vendere e ti assicuro che bastano e stra avanzano sia in pista che in strada.
Se invece vuoi stare su BT ti consiglio le nuove S20, ma non so se le fanno nella misura 190/17/50.

Dammi retta, risparmi un po' di soldi.

Lampi
 
13450228
13450228 Inviato: 10 Giu 2012 22:20
 

Io le gp le ho , prese usate da chi ci ha fatto alcuni giri in pista e vi posso assicurare che dopo 4100km sono ancora buone con un grande grip , anche su strada.... 0509_up.gif
 
13450273
13450273 Inviato: 10 Giu 2012 22:39
 

WINERIDER..Grazie del consiglio infatti domani credo di dire al concess di montarmi le Sport che hai tu....Credo vadano bene Ti faccio sapere icon_razz.gif
 
13450311
13450311 Inviato: 10 Giu 2012 22:48
 

ma le sportsmart ci sono 190/50?? icon_eek.gif
 
13450322
13450322 Inviato: 10 Giu 2012 22:52
 

albpavon ha scritto:
ma le sportsmart ci sono 190/50?? icon_eek.gif


0509_up.gif
 
13452678
13452678 Inviato: 11 Giu 2012 16:00
 

Vada per il Montaggio oggi delle D. Sportsmart.....Consigli sull apressione ottimale? (cbr1000rr)...per uso in strada...Ho letto in altri tiopic pressioni 2.5-2.9 ma anche 2.0-1.9 quindi vorrei trovare un giusto compromesso!!
 
13452779
13452779 Inviato: 11 Giu 2012 16:27
 

albpavon ha scritto:
Vada per il Montaggio oggi delle D. Sportsmart.....Consigli sull apressione ottimale? (cbr1000rr)...per uso in strada...Ho letto in altri tiopic pressioni 2.5-2.9 ma anche 2.0-1.9 quindi vorrei trovare un giusto compromesso!!


Messaggio #13420176
nel topic dedicato trovi molti post a riguardo! icon_wink.gif

riassumendo, dipende molto dal passo che hai sui passi di montagna e nella guida, comunque penso che che un buon amatore che ha la manetta calda dovrebbe tenere il post intorno ai 2.2 e l'ant pure icon_smile.gif e salire o scendere di poco dopo aver provato 0509_up.gif
 
13453535
13453535 Inviato: 11 Giu 2012 19:37
Oggetto: Pressioni sportsmart
 

albpavon ha scritto:
Vada per il Montaggio oggi delle D. Sportsmart.....Consigli sull apressione ottimale? (cbr1000rr)...per uso in strada...Ho letto in altri tiopic pressioni 2.5-2.9 ma anche 2.0-1.9 quindi vorrei trovare un giusto compromesso!!


Per strada le tengo 2.3-2.3 a freddo, ma io peso 88kg. In pista 2.0-1.6 a freddo, poi ricontrollo a caldo che siano 2.1-1.8/1.9. (e dipende molto dalla conformazione della pista)

Son delle gran gomme, vedrai come scendono in piega. Scaldale sempre bene.

0509_up.gif
 
13455426
13455426 Inviato: 12 Giu 2012 0:59
 

Grazie dei Consigli...domani le provo ..oggi ho fatto solo tragitto Honda- casa!!! Vi faccio sapere che ne penso!"
 
13459404
13459404 Inviato: 12 Giu 2012 22:35
 

Ciao a tutti ragazzi!

Ho creato un altro topic riguardante queste gomme, senza aver visto questo.. Mi scuso ma sono nuovo! 0510_inchino.gif

Comunque, ho acquistato un r1 di fine 2009(perfetta), quindi già la scoppi irregolari che montava (gomme nuove) le GP racer d211 mescola M.. Volevo chiedervi, come vi trovate? E come km quanti se ne riescono a fare?!
Grazie! 0510_saluto.gif
 
13459811
13459811 Inviato: 12 Giu 2012 23:58
 

NERVUS io alla fine non le ho potute montare causa misura non omologata sul mio cbr.
Ho montato ieru le Sportsmart quindi non ti so dire sulle Gp!!
Ma ci sono parecchi commenti all inizio del post!! CIAO icon_razz.gif
 
13461377
13461377 Inviato: 13 Giu 2012 13:05
 

ho visto qualcosa.. dovrebbero essere buone a quanto pare... volevo sapere come km, quanti se ne riescono a fare? mescola M
 
13462774
13462774 Inviato: 13 Giu 2012 18:15
 

io ho montato appena un mese fà queste gomme mescola( m) ant e post ho fatto circa 1000km su strada,e una giornata a lombardore , si degradano a vista d'occhio non sò se arrivo a passare i 3000 ,anche perchè io le ho prese per girare in pista (con termocoperte) e sinceramente il prossimo posteriore metto su la mescola (e)secondo me se non giri in pista la ( e)ne hai da vendere,il mio amico montava le sportsmart e girava con i miei tempi e quelli di tanti altri,quindi.....perchè scusa non sai che gomma sia e vuoi la mescola (m)?se fai solo strada ti consiglio le sportsmart e se proprio vuoi le d211 vai di mescola (e)a meno che non vai in pista e hai dei tempi più che buoni. doppio_lamp.gif
 
13462957
13462957 Inviato: 13 Giu 2012 18:48
 

ottimo! eppure tanti dicono che durano un casino queste gomme.....mmmmmm mi sa che al prossimo giro rimonto le rennsport che con 200 € le monti e via. icon_cool.gif
 
13463121
13463121 Inviato: 13 Giu 2012 19:22
 

Momento. Io ho preso la moto e le aveva già su. Per questo non ne so niente. Io faccio 6-7 volte l'anno lombardore, e un 2-3 volte altre piste (l'altranno 2 volte franciacorta e 1 Adria oltre a bombardone).. E ho sempre avuto Pirelli prima.. Dovrei andare a inizio luglio al muggio..
Diciamo che la uso molto per strada, ma da come potrai vedere anche un po' di pistate le faccio.. Quindi, ricapitolando, meno di 3000 km...... eusa_shifty.gif

Mmmmm
 
13463913
13463913 Inviato: 13 Giu 2012 22:02
 

[quote="Nervus_R1"#13463121]Momento. Io ho preso la moto e le aveva già su. Per questo non ne so niente. Io faccio 6-7 volte l'anno lombardore, e un 2-3 volte altre piste (l'altranno 2 volte franciacorta e 1 Adria oltre a bombardone).. E ho sempre avuto Pirelli prima.. Dovrei andare a inizio luglio al muggio..
Diciamo che la uso molto per strada, ma da come potrai vedere anche un po' di pistate le faccio.. Quindi, ricapitolando, meno di 3000 km...... eusa_shifty.gif

Mmmmm[/quote
ok, prima di montare queste coperture ho girato con diablo rosso corsa ,michelen 2tc , e poi succesivamente metzeler k3 ek2 ,siccome il mio meccanico gira e usa metzeler le prendo usate a poco prezzo, mi sono voluto fare un regalo in previsione di qualche pistata un po più seria, mi ero innamorato delle 211gp rager ,solo a vederle e ne sentivo parlare bene ,però il prezzo(360 montate)devo dire che le k2 interact sicuramente le rimonterò,ottima gomma ma devo dire che queste dunlop che sono pure omolagate (codice tra parentesi)sono eccezzionali
anteriore svelto e comunicativo e posteriore con grip al di sopra la ciclistica della mia moto , a metà fino a fine giornata raschiavo le marmitte fin troppo facilmente prendedomi anche 2 imbarcate, gomme eccezzionali ma come tutte quelle di questa categoria non bisogna chiederli quanti km riescono a fare, l'unico appunto sono le pressioni che vanno tenute molto basse per il post al contrario l'ant deve esser un pò più alto ,in pista a caldo 2,2 -2,3 ant 1.4-1.6 post
con termocoperte.
 
14532271
14532271 Inviato: 23 Lug 2013 19:51
 

allora icon_mrgreen.gif

appena ho preso il CBR 1000 ho visto dagli intagli che le gomme non erano Pirelli quindi non mi son neanche preoccupato di cosa fossero e ho iniziato a girare

oggi dopo 6 mesi mi è venuta la curiosità perchè comuqnue sono gomme che mi danno veramente un buon feeling e scopro che sono: D211 M icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

purtroppo non so quanti km abbiano io ne ho percorsi circa 4000 da febbraio e con un buon passo, le pressioni sono altine per strada, sinceramente 2.4 all'anteriore per il posteriore mi riservo di fare prove ora che ho sentito quanto consiglia Dunlop stessa

proprio gran belle gomme!!!! 0509_up.gif
 
14550437
14550437 Inviato: 1 Ago 2013 10:28
 

Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi che le avete usate.
Il prossimo anno vorrei fare un uso misto strada/pista...considerate 3-4 mezze giornate a Varano o San Martino del Lago + 2-3000 km su strada montana a ritmi non da galera (lascio scorrere molto e non apro particolarmente in uscita).

Me ne hanno parlato così bene che ho deciso, appena finisco 'ste diablo rosso 2 (oneste su strada...inadatte alla pista) voglio provare queste d211 gp racer misure 120/70 e 180/55, mescola M sia ant che post.

Quanti km ci avete fatto? con che uso?
Come sono con temperature fresche (10-15 gradi) per passeggiare allegrotti?
Che pressioni consigliate per un peso piuma come me (105 kg)?

gracias icon_biggrin.gif
 
14552384
14552384 Inviato: 1 Ago 2013 22:52
 

smoker-018 ha scritto:
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi che le avete usate.
Il prossimo anno vorrei fare un uso misto strada/pista...considerate 3-4 mezze giornate a Varano o San Martino del Lago + 2-3000 km su strada montana a ritmi non da galera (lascio scorrere molto e non apro particolarmente in uscita).

Me ne hanno parlato così bene che ho deciso, appena finisco 'ste diablo rosso 2 (oneste su strada...inadatte alla pista) voglio provare queste d211 gp racer misure 120/70 e 180/55, mescola M sia ant che post.

Quanti km ci avete fatto? con che uso?
Come sono con temperature fresche (10-15 gradi) per passeggiare allegrotti?
Che pressioni consigliate per un peso piuma come me (105 kg)?

gracias icon_biggrin.gif

Ciao io ne ho consumati 2 treni in mescola "m" sotto l'R1 modello 2008, l'ultimo ci ho fatto 2 ore (circa 25/30 giri) a Vallelunga e 1800 km su strade di montagne, posteriore a tela icon_asd.gif anteriore usura 50 %, pressioni (consigliate dal tecnico Dunlop) pista ant. 2.1 post.1.3 - strada anteriore 2.1 e posteriore 1.6. Tutte misurate a freddo.

Fino ad oggi, per me sono le migliori, tengono fino alla fine, con i metzeler racetech interact k2 mi sono trovato bene lo stesso, pero c'è da dire che durano di meno e " solo nella prima parte di usura + o - 30 40 % hanno più grip delle dunlop, successivamente inizia a scivolare la posteriore" sotto le menate di gas". A... dimenticavo, peso 100 kg icon_asd.gif
 
14553075
14553075 Inviato: 2 Ago 2013 11:36
 

pinogp1 ha scritto:
Ciao io ne ho consumati 2 treni in mescola "m" sotto l'R1 modello 2008, l'ultimo ci ho fatto 2 ore (circa 25/30 giri) a Vallelunga e 1800 km su strade di montagne, posteriore a tela icon_asd.gif anteriore usura 50 %, pressioni (consigliate dal tecnico Dunlop) pista ant. 2.1 post.1.3 - strada anteriore 2.1 e posteriore 1.6. Tutte misurate a freddo.

Fino ad oggi, per me sono le migliori, tengono fino alla fine, con i metzeler racetech interact k2 mi sono trovato bene lo stesso, pero c'è da dire che durano di meno e " solo nella prima parte di usura + o - 30 40 % hanno più grip delle dunlop, successivamente inizia a scivolare la posteriore" sotto le menate di gas". A... dimenticavo, peso 100 kg icon_asd.gif


Grazie mille dei pareri...

Però cacchio...questo posteriore dura veramente poco...
per strada forse conviene mettere M davanti ed E dietro...ma in pista? Secondo me scivola un pò con il caldo...
Magari conviene avere 2 posteriori...
Un E da usare in strada e ad inizio stagione in pista, ed un M da usare col caldo in pista...

certo che è una bella spesa icon_biggrin.gif
 
14553107
14553107 Inviato: 2 Ago 2013 11:44
 

con la E ti trovi bene se non hai un passo più che veloce. icon_wink.gif

se hai qualche crono nelle piste dove hai girato potremmo valutare meglio!
 
14553715
14553715 Inviato: 2 Ago 2013 15:37
 

Roby101 ha scritto:
con la E ti trovi bene se non hai un passo più che veloce. icon_wink.gif

se hai qualche crono nelle piste dove hai girato potremmo valutare meglio!


Diciamo che per avere un dato cronometrico dovrai pazientare ancora circa un paio di settimane... icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, devo ancora fare il mio debutto in circuito...e dato che attualmente monto dei DR2 (che per strada non sono male), credo non faranno una bella fine, dato anche il caldo ....
Vediamo come me la cavo, ma anche se principalmente per strada son tranquillo, le saponette le ho già battezzate (ai 60/h icon_asd.gif ) ...e sono fiducioso .


vado di M ant ed E post? per la prima stagione in circuito credo siano più che sufficienti... sempre meglio che una gomma sportiva stradale... 0510_help.gif
 
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