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Nuovo Pneumatico:Dunlop GP Racer D211
11986533
11986533 Inviato: 15 Giu 2011 19:33
 

adesso che ho anche un mono after credo che ci penserò al prossimo cambio, mi piacerebbe proprio provarle e quello che mi frenava era il fatto di non avere una ciclistica buona icon_rolleyes.gif so che in pista sono ottime gomme, ora ho le racetec K3 interact che in pista sono ottime ma per strada non mi piacciono molto ...
forse sarà l'abitudine di girare con M3 e 5 con ogni tempo senza problemi mi fa sembrare le K3 troppo differenti da guidare eusa_think.gif
 
11992704
11992704 Inviato: 16 Giu 2011 21:20
 

Sono davvero favorevolmente impressionato da queste Dunlop GP Racer D211, è una settimana che le ho sotto e ci ho fatto 1000 km di cui buona parte su strade tutte curve.. per me che venivo dall'M5 ho dovuto prendergli le misure nei primi 100 km.. ma ogni km che passa sono sempre più convinto di averle montate.. credo che il meglio di loro lo diano in pista.. concordo con gsrteo che per apprezzarle a dovere è meglio avere una buona ciclistica..
 
11994644
11994644 Inviato: 17 Giu 2011 10:53
 

visto la loro assoluta propensione alla pista, visto la loro carcassa durissima, visto il fatto che non vanno in temperatura ottimale se nno ci dai dentro, visto il loro prezzo non molto abbordabile....mi dici perchè le hai montate? eusa_think.gif
 
12001990
12001990 Inviato: 18 Giu 2011 21:16
 

flash_point ha scritto:
visto la loro assoluta propensione alla pista, visto la loro carcassa durissima, visto il fatto che non vanno in temperatura ottimale se nno ci dai dentro, visto il loro prezzo non molto abbordabile....mi dici perchè le hai montate? eusa_think.gif
in effetti non capisco che diavolo le hai messe su a fare... capisco la curiosità ma non son gomme per te a meno che non cambi modo di guidare e vai in pista icon_rolleyes.gif
 
12002109
12002109 Inviato: 18 Giu 2011 21:50
 

Scusa Cento40 hai montato una 200 posteriore? Ma la puoi montare?
Come ti trovi come maneggevolezza?

Grazie icon_cool.gif
 
12006204
12006204 Inviato: 20 Giu 2011 6:46
 

flash_point ha scritto:
visto la loro assoluta propensione alla pista, visto la loro carcassa durissima, visto il fatto che non vanno in temperatura ottimale se nno ci dai dentro, visto il loro prezzo non molto abbordabile....mi dici perchè le hai montate? eusa_think.gif


Vediamo di rispondere.. intanto per pura curiosità.. e per farmi un'idea, questo è il motivo che mi spinge sempre a fare delle prove con i treni nuovi. 10 minuti non mi sembra un tempo estremo per farle arrivare in temperatura e poi ora che siamo in estate il problema neanche si avverte.. attenzione quando ci si ferma e si riparte la gomma deve tornare in temperatura..

gsrteo ha scritto:
in effetti non capisco che diavolo le hai messe su a fare... capisco la curiosità ma non son gomme per te a meno che non cambi modo di guidare e vai in pista icon_rolleyes.gif


Il mio modo di guidare ultimamente è molto cambiato.. è vero non vado in pista (per il momento) ma anche su strada è una gomma che ti fa divertire e tanto icon_wink.gif

Sciacallo600cc ha scritto:
Scusa Cento40 hai montato una 200 posteriore? Ma la puoi montare?
Come ti trovi come maneggevolezza? Grazie icon_cool.gif


No non la posso montare.. come non posso montare tante altre cose icon_mrgreen.gif mi ci trovo benissimo e a chi dice che perde di manegevolezza evidentemente montano un 200 senza un'adeguata ciclistica sotto.. e il meglio viene fuori nei curvoni veloci dove lascio così icon_eek.gif moto più adatte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

In ogni caso come è successo per tutte le altre gomme mi piace farmi un'idea personale su una determinata gomma e poi dare un giudizio e non dare un giudizio per aver letto altre recensioni icon_wink.gif
 
12010795
12010795 Inviato: 20 Giu 2011 21:08
 

Ma tu di serie hai un 190/50?
 
12011913
12011913 Inviato: 21 Giu 2011 6:04
 

Citazione:
Ma tu di serie hai un 190/50?


0509_up.gif
 
12012061
12012061 Inviato: 21 Giu 2011 7:46
 

Aggiornamento prestazione D211.. ieri pomeriggio su una strada con delle belle curve larghe e a vista, asfalto appena rifatto, assenza di traffico locale e non.. mi son detto vediamo queste gomme come vanno.. ho aperto un pelo più del solito il gas.. entrando in curva di terza piena per uscire con la quarta (ho i rapporti corti), mai un'indecisione del posteriore sia in entrata che in uscita e nella percorrenza di curva infondono sicurezza sempre..
 
12013971
12013971 Inviato: 21 Giu 2011 13:26
 

Fai un salto a Monte Guadagnolo...li si che potrai provarle per bene.... 0509_doppio_ok.gif
Vengo pure io!!!! icon_asd.gif
 
12015116
12015116 Inviato: 21 Giu 2011 16:49
 

mi state facendo ingolosire.... mi sa che la prossima stagione le monto icon_rolleyes.gif
 
12015888
12015888 Inviato: 21 Giu 2011 19:08
 

sono andato a spulciare i prezzi e su internet non si trovano a meno di 285 spedizioni escluse!! icon_eek.gif
ma quanto cavolo costano!?!?!
 
12016216
12016216 Inviato: 21 Giu 2011 19:55
 

flash_point ha scritto:
sono andato a spulciare i prezzi e su internet non si trovano a meno di 285 spedizioni escluse!! icon_eek.gif
ma quanto cavolo costano!?!?!

e si in effetti costicchiano icon_rolleyes.gif tu quanto hai speso cento?
 
12018000
12018000 Inviato: 22 Giu 2011 5:52
 

Costano quello che valgano.. io le ho pagate il treno completo 350 euro e non sono affatto pentito.. 0509_up.gif
 
12018001
12018001 Inviato: 22 Giu 2011 5:54
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Fai un salto a Monte Guadagnolo...li si che potrai provarle per bene.... 0509_doppio_ok.gif
Vengo pure io!!!! icon_asd.gif


Ti assicuro che le ho provate molto bene su strada.. ad oggi ci ho fatto 1500 km e al 90% sono stati fatti tutti tra curve medio e lungo raggio e tornanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però certo che una puntatina a Monte Guadagnolo la faccio sempre molto volentieri icon_mrgreen.gif
 
12018396
12018396 Inviato: 22 Giu 2011 8:56
 

Io le ho sulla RSV4 e la cosa bellissima è che a 5000 km, quando sono finite e le ho sostituite, non ho trovato alcuna differenza nel comportamento dinamico della moto.
In poche parole, almeno su strada, hanno lo stesso rendimento dal primo all'ultimo chilometro.
In pista, invece, a mio parere, il posteriore non è a livello dei Pirelli/Metzeler.
Al Rheem di Misano, molti tedeschi giravano con il GP Racer all'anteriore ed un Pirelli/Metzeler al posteriore.
Certo, a poter spendere 450,00 euro, si potrebbero montare i GP che sono tutta un'altra storia. icon_biggrin.gif
 
12018402
12018402 Inviato: 22 Giu 2011 8:57
 

VITO54 ha scritto:
Io le ho sulla RSV4 e la cosa bellissima è che a 5000 km, quando sono finite e le ho sostituite, non ho trovato alcuna differenza nel comportamento dinamico della moto.
In poche parole, almeno su strada, hanno lo stesso rendimento dal primo all'ultimo chilometro.
Mescole M ant. ed M post., pressioni su strada 2,1 / 1,4.
In pista, invece, a mio parere, il posteriore non è a livello dei Pirelli/Metzeler.
Al Rheem di Misano, molti tedeschi giravano con il GP Racer all'anteriore ed un Pirelli/Metzeler al posteriore.
Certo, a poter spendere 450,00 euro, si potrebbero montare i GP che sono tutta un'altra storia. icon_biggrin.gif
 
12019986
12019986 Inviato: 22 Giu 2011 13:40
 

Cento40 ha scritto:
Costano quello che valgano.. io le ho pagate il treno completo 350 euro e non sono affatto pentito.. 0509_up.gif




icon_eek.gif

assurdo spendere tutti questi soldi per un treno di gomme....
roba del genere la monterei solo se dovessi andare a rijeka spesso e volentieri, visto che lì o adoperi dunlop o le gomme si squaiano!

ps: non è una critica a te. IO non li spenderei forse mai quei soldi per un treno. icon_wink.gif
 
12158169
12158169 Inviato: 19 Lug 2011 22:55
 

flash_point dipende da cosa vuoi da una gomma.. se ti basta che è nuova e che garantisca un certo grepp sicuramente in commercio si trova qualcosa di molto più economico, volendo aver provato una guida più aggressiva queste gomme mi danno una fiducia incondizionata.. e sulla sicurezza che infondono le gomme non ho compromessi, cerco sempre di montare il meglio del meglio a seconda dell'uso che ne andrò a fare... quindi non sono per nulla pentito di aver speso qualcosa in più per avere molto di più anche sul piano della sicurezza icon_wink.gif
 
12271165
12271165 Inviato: 14 Ago 2011 14:19
 

Ciao raga 0510_saluto.gif dopo alcuni treni di metz K3 ho montato le d211 gp racer ma ho un piccolo problema eusa_think.gif
Praticamente il posteriore si stà come scalinando cioè si vede il segno della doppia mescola (credo) e anche al tatto si sente un piccolo scalino eusa_think.gif
Capita anche a voi???

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12271625
12271625 Inviato: 14 Ago 2011 17:50
 

Si nota la doppia mescola dove la gomma si consuma di più.. ma al tatto non si sente nulla e non mi si è formato nessun scalino.. con queste gomme ci ho fatto 5mila km fino ad ora.
 
12271842
12271842 Inviato: 14 Ago 2011 18:50
 

Grazie della risposta 0509_up.gif il segno è praticamente all'inizio dell'ultima scolpitura dove inizia la "virgoletta" finale verso la spalla ma al tatto si sente come se al centro ci fosse più spessore eusa_think.gif per poi diminuire verso la spalla 0510_help.gif
In piega però non noto nulla di strano e per strada tengo la pressione di 2.1 ant e 2.3 post icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12271863
12271863 Inviato: 14 Ago 2011 18:54
 

Io le tengo un pelo più alte come pressione 2.2/2.4 fino ad ora è la miglior gomma che ho mai provato.. icon_wink.gif
 
12271896
12271896 Inviato: 14 Ago 2011 19:01
 

Diciamo che paragonate al K3 sono molto più reattive e veloci nello scendere in piega leggermente più dure di carcassa e ti danno sicurezza dopo pochi metri ma sono a circa 600km dunque troppo pesto per una recensione icon_mrgreen.gif Un sacco di gente dice che non sono paragonabili a pirelli\metzeler ma non capisco il perchè eusa_think.gif
Oltre a questo strano segno ho anche notato che tende a strapparsi solamente al posteriore ma nulla di grave 0509_doppio_ok.gif
Ps: mescola M anteriore e posteriore 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12271944
12271944 Inviato: 14 Ago 2011 19:13
 

C'è da tenere in considerazione che rispetto alle Pirelli/Metzler costano decisamente di più.. per questo molta gente dice che non sono paragonabili icon_wink.gif
 
12271995
12271995 Inviato: 14 Ago 2011 19:26
 

Cento40 ha scritto:
C'è da tenere in considerazione che rispetto alle Pirelli/Metzler costano decisamente di più.. per questo molta gente dice che non sono paragonabili icon_wink.gif



in realtà, pirelli e metz adesso costano di più, parlo di prezzi di listino.

dove ho comprato le gomme io l'ultima volta

D211 GP Racer 120/70 e 190/55 320 euro montare
Pirelli Diablo Supercorsa SC2 120/70 e 180/55 350 euro montate
stesso prezzo per le k2 interact 0509_up.gif
 
12272260
12272260 Inviato: 14 Ago 2011 20:36
 

Dal mio gommista le pirelli e le metzler costano molto meno di queste Dunlop.. gommista che vai prezzo che trovi icon_mrgreen.gif
 
12272688
12272688 Inviato: 14 Ago 2011 22:56
 

Cento40 ha scritto:
Dal mio gommista le pirelli e le metzler costano molto meno di queste Dunlop.. gommista che vai prezzo che trovi icon_mrgreen.gif



probabilmente perchè pirelli e metz hanno maggior mercato...più mercato...più sconti

anche on line pirelli e metz costano di meno, però vedendo il prezzo di listino, è esattamente il contrario
 
12283402
12283402 Inviato: 18 Ago 2011 8:17
 

Quasi 4000km fa ho montato un treno di queste D211GP Racer mescola E, le ho utilizzate in pista a Misano dove nn hanno minimamente mostrato il fianco a critiche, poi pure su strada, asciutto e bagnato, freddo no xké. siamo in estate; le mie pressioni di gonfiaggio stradali sono le solite che uso su tutti i treni di gomme che monto, vale a dire 2,5bar ant e 2,9bar posr a freddo; so che sembra un'eresia, ma pur mantenendo andature "da arresto" nn rilevo il minimo problema in fatto di grip (ovviamente con asfalto perlomeno decente, se è liscio come uno specchio ovviamente il grip nn è il massimo), inoltre la durata ne risente positivamente... Oramai son quasi finite, ancora 7-800km e la post è da buttare, mentre l'anteriore. Come da tradizione Dunlop è ancora in ottimo stato... La loro durata è di poco inferiore allo SportSmart e lievemente superiore rispetto al Diablo Rosso Corsa. Guidando la moto ho avvertito una maneggevolezza ed una reattività superiore a quella (deludente) dell'SS ma un poco inferiore rispetto al DRC, che da questo punto di vista mi ha soddisfatto molto; in compenso sia entrando forte e pinzato in curva, sia al max della piega, questo anteriore infonde una fiducia assoluta, a prova di bomba oserei dire... Ecco, secondo me in questo fattore la 211 è superiore al DRC mentre la maggior stabilità che l'SS mette in campo, al max angolo di piega, infonde un pizzico ulteriore di fiducia in più, ma considerando la maneggevolezza soddisfacente del GP Racer alla fin fine preferisco l'ant di quest'ultimo. Il post, come performance è superiore a quello dell'SS, ma rispetto al DRC mi aspettavo una differenza maggiore infavore del Dunlop, sarà che non sono un pilota iperveloce e sarà che la mia seicento non stressa la gomma come una 1000, ma neppure tra i cordoli ho rilevato una differenza eclatante... in compenso ciò che ho notato è una maggior propensione allo strappo del GP Racer, probabilmente l'asfalto bagnato che poi si è asciugato ma nn si è scaldato molto anche perché il sole nn ha dominato il cielo, assieme ad un non azzeccatissimo set-up del mono (di serie) ed a me che nn ho utilizzato la giusta progressività. nell'accelerazione da centro curva in poi han contribuito a ciò; stà di fatto però che con più o meno il medesimo setting, al Mugello ma con asfalto bello caldo e sole pieno d'estate, né con l'SS né col DRC avevo strappato la gomma... Infine devo dire che pure sul bagnato queste Dunlop se la cavano in maniera egregia, nn siamo ai livelli eccelsi dell'SS, ma x esser un prodotto così sportivo e da asciutto, mi ja piacevolmente sorpreso. Insomma una gomma un pò costosa, ma che promuovo con un voto molto alto!
 
12288962
12288962 Inviato: 19 Ago 2011 13:14
 

Leggo che la maggior parte tiene pressioni simili alle Pirelli/Metzeler.
La GP Racer ha la caratteristica di avere una carcassa molto rigida, pertanto, richiede pressioni molto basse.
Ho provato diverse combinazioni per un uso stradale ed ho trovato un buon compromesso con 2,1 ant ed 1,4 post ovviamente a freddo, confortato anche dai tecnici Dunlop in pista e da un team che le ha usate nel CIV.
Certo, bisogna superare il blocco psicologico di uscire con una gomma che, di norma, viene ritenuta sgonfia ma provare non costa niente. icon_wink.gif
 
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