Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Nuovo Pneumatico:Dunlop GP Racer D211
12289287
12289287 Inviato: 19 Ago 2011 15:17
 

ma quella non è la pressione in pista per le dunlop?

so che le sportsmart vanno a 2,3 e 1,8 (ant e post) a caldo in pista.
in strada 2,3 a freddo ant e post.
 
12289484
12289484 Inviato: 19 Ago 2011 16:01
 

In pista 2,1 ed 1,4 a caldo con le termo
 
12292312
12292312 Inviato: 20 Ago 2011 12:39
 

VITO54 ha scritto:
Leggo che la maggior parte tiene pressioni simili alle Pirelli/Metzeler.
La GP Racer ha la caratteristica di avere una carcassa molto rigida, pertanto, richiede pressioni molto basse.
Ho provato diverse combinazioni per un uso stradale ed ho trovato un buon compromesso con 2,1 ant ed 1,4 post ovviamente a freddo, confortato anche dai tecnici Dunlop in pista e da un team che le ha usate nel CIV.
Certo, bisogna superare il blocco psicologico di uscire con una gomma che, di norma, viene ritenuta sgonfia ma provare non costa niente. icon_wink.gif


1.4 per uso stradale? icon_rolleyes.gif
Mi sembra veramente poco e poi la Dunlop consiglia altre pressioni o sbaglio?

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12293253
12293253 Inviato: 20 Ago 2011 16:59
 

Come ho detto, i tecnici Dunlop al Rheem, il team che li usava nel CIV ed il mio gommista mi hanno consigliato le pressioni che ho detto.
Poi, la cosa più importante sono le sensazioni personali e, per me, dopo varie prove, 2,1 ed 1,4 sono l'opzione che mi ha più soddisfatto.
Ripeto, provare non costa niente, ero scettico anche io.
 
12303722
12303722 Inviato: 23 Ago 2011 12:00
 
 
12338602
12338602 Inviato: 30 Ago 2011 17:46
Oggetto: ?
 

Diegoso41 ha scritto:
Quasi 4000km fa ho montato un treno di queste D211GP Racer mescola E, le ho utilizzate in pista a Misano dove nn hanno minimamente mostrato il fianco a critiche, poi pure su strada, asciutto e bagnato, freddo no xké. siamo in estate; le mie pressioni di gonfiaggio stradali sono le solite che uso su tutti i treni di gomme che monto, vale a dire 2,5bar ant e 2,9bar posr a freddo; so che sembra un'eresia, ma pur mantenendo andature "da arresto" nn rilevo il minimo problema in fatto di grip (ovviamente con asfalto perlomeno decente, se è liscio come uno specchio ovviamente il grip nn è il massimo), inoltre la durata ne risente positivamente... Oramai son quasi finite, ancora 7-800km e la post è da buttare, mentre l'anteriore. Come da tradizione Dunlop è ancora in ottimo stato... La loro durata è di poco inferiore allo SportSmart e lievemente superiore rispetto al Diablo Rosso Corsa. Guidando la moto ho avvertito una maneggevolezza ed una reattività superiore a quella (deludente) dell'SS ma un poco inferiore rispetto al DRC, che da questo punto di vista mi ha soddisfatto molto; in compenso sia entrando forte e pinzato in curva, sia al max della piega, questo anteriore infonde una fiducia assoluta, a prova di bomba oserei dire... Ecco, secondo me in questo fattore la 211 è superiore al DRC mentre la maggior stabilità che l'SS mette in campo, al max angolo di piega, infonde un pizzico ulteriore di fiducia in più, ma considerando la maneggevolezza soddisfacente del GP Racer alla fin fine preferisco l'ant di quest'ultimo. Il post, come performance è superiore a quello dell'SS, ma rispetto al DRC mi aspettavo una differenza maggiore infavore del Dunlop, sarà che non sono un pilota iperveloce e sarà che la mia seicento non stressa la gomma come una 1000, ma neppure tra i cordoli ho rilevato una differenza eclatante... in compenso ciò che ho notato è una maggior propensione allo strappo del GP Racer, probabilmente l'asfalto bagnato che poi si è asciugato ma nn si è scaldato molto anche perché il sole nn ha dominato il cielo, assieme ad un non azzeccatissimo set-up del mono (di serie) ed a me che nn ho utilizzato la giusta progressività. nell'accelerazione da centro curva in poi han contribuito a ciò; stà di fatto però che con più o meno il medesimo setting, al Mugello ma con asfalto bello caldo e sole pieno d'estate, né con l'SS né col DRC avevo strappato la gomma... Infine devo dire che pure sul bagnato queste Dunlop se la cavano in maniera egregia, nn siamo ai livelli eccelsi dell'SS, ma x esser un prodotto così sportivo e da asciutto, mi ja piacevolmente sorpreso. Insomma una gomma un pò costosa, ma che promuovo con un voto molto alto!


Ciao, intervengo perché sono incuriosito dalle Dunlop, potrebbero essere la mia prossima scelta.
Mi colpiscono un po' le tue pressioni di gonfiaggio a freddo, oltre a sembrare altissime per qualsiasi gomma di queste misure, con la carcassa rigida Dunlop non dovresti tenerle più basse?
Voglio dire 2,9 al post non lo metti neanche col passeggero (su quelle che conosco).
Boh?

* Un aneddoto per sorridere: L'altro giorno mi sono fermato a gonfiare le gomme (a freddo) da un benzinaio, ho delle BT016 Hyper, e voleva cercare di convincermi a gonfiare il post a 2.9, gli ho chiesto, ridendo, se era matto... ha aggiunto "in pista le gonfio anche di più..." icon_mrgreen.gif
 
12338625
12338625 Inviato: 30 Ago 2011 17:52
Oggetto: ?
 

VITO54 ha scritto:
Ho trovato questo per le pressioni

Link a pagina di Motorbox.com


0509_up.gif

Ciao tu che misura monti al post? Avevo letto che il 200 non è un "200" reale...
Le sto considerando come treno pista, per strada mi sa che tengo le BT 016 Hyper che si scaldano velocemente (mentre in pista dopo 4 giri si cuociono).
 
12338636
12338636 Inviato: 30 Ago 2011 17:54
Oggetto: Re: ?
 

winerider ha scritto:


Ciao, intervengo perché sono incuriosito dalle Dunlop, potrebbero essere la mia prossima scelta.
Mi colpiscono un po' le tue pressioni di gonfiaggio a freddo, oltre a sembrare altissime per qualsiasi gomma di queste misure, con la carcassa rigida Dunlop non dovresti tenerle più basse?
Voglio dire 2,9 al post non lo metti neanche col passeggero (su quelle che conosco).
Boh?

* Un aneddoto per sorridere: L'altro giorno mi sono fermato a gonfiare le gomme (a freddo) da un benzinaio, ho delle BT016 Hyper, e voleva cercare di convincermi a gonfiare il post a 2.9, gli ho chiesto, ridendo, se era matto... ha aggiunto "in pista le gonfio anche di più..." icon_mrgreen.gif

Io utilizzavo sempre una pressione di 2.2/2.5:poi avendo sempre problemi di kilometraggio e consumo anomalo della gomma, ho iniziato a metterle a 2.5/2.9, come consigliatomi dal mio meccanico...Beh, nessun tipo di problema... icon_wink.gif
 
12338786
12338786 Inviato: 30 Ago 2011 18:28
Oggetto: Re: ?
 

MrTomy ha scritto:

Io utilizzavo sempre una pressione di 2.2/2.5:poi avendo sempre problemi di kilometraggio e consumo anomalo della gomma, ho iniziato a metterle a 2.5/2.9, come consigliatomi dal mio meccanico...Beh, nessun tipo di problema... icon_wink.gif


Con che gomme, scusa? con le Dunlop in questione?
Scusa la domanda personale, sei pesante?
 
12340915
12340915 Inviato: 31 Ago 2011 8:32
 

2.5ant e 2.9post sembrano valori folli, specie x gomme come il GP Racer, ma, su strada, pur nn andando certo a spasso, nn ho riscontrato problemi di grip ed ho sempre avuto la massima fiducia dalla gomma; ciò potrebbe comunque dipendere anche da un modo di guidare un pò più fluido e progressivo piuttosto che uno più aggressivo. Probabilmente scendendo lievemente di pressione (tipo 2.3ant e 2.5post) andrebbero potenzialmente ancor meglio, tuttavia nn avendo problemi a pressioni alte le tengo così. La mia posteriore è giunta a fine vita con 4200km, comprensivi di 260km a Misano, in pratica la stessa durata del Diablo Rosso Corsa e del Power Pure, ma, specialmente in confronto al.Michelin, con performance nettamente superiori; fino alle ultime pieghe il grip è sempre stato inappuntabile, ma il bello è che l'anteriore è ancora a metà usura... Le SportSmart durano un pò di più e le ritengo migliori x un utilizzo stradale perché non avverto una gran differenza di grip, si scaldano prima e da fredde (e presumo col freddo) vanno meglio, così pure sul bagnato; tuttavia nn trovo note negative su queste 211GP Racer, che infatti ho rimontato...
 
12340957
12340957 Inviato: 31 Ago 2011 8:50
Oggetto: Re: ?
 

winerider ha scritto:


Con che gomme, scusa? con le Dunlop in questione?
Scusa la domanda personale, sei pesante?

Perdonami:sono 72 KG e ho le Metzlere K3 Interact
 
12341472
12341472 Inviato: 31 Ago 2011 10:38
Oggetto: Re: ?
 

winerider ha scritto:


0509_up.gif

Ciao tu che misura monti al post? Avevo letto che il 200 non è un "200" reale...
Le sto considerando come treno pista, per strada mi sa che tengo le BT 016 Hyper che si scaldano velocemente (mentre in pista dopo 4 giri si cuociono).


Io monto il 190/55
 
12564908
12564908 Inviato: 18 Ott 2011 12:15
 

ma cento40 ha cambiato nick?!!? ecco perchè non capivo chi fosse questo "mito".... poi ho letto "rocco" sull'fz1.... icon_asd.gif

comunque, mi devo ricredere... probabilmente per l'uso che incomincerò a fare il prossimo anno della moto le d211 gp racer saranno le mie prossime gomme.

volevo solo sapere che mescola usare: la E o la M? intendo per temperatura di utilizzo asfalto....più caldo fa e più deve essere morbida.
diciamo che in pista ci andrò quando ci saranno più di 27/30 gradi ambientali (no asfalto).

che dovrò mettere? E davanti e dietro? eusa_think.gif
 
12565059
12565059 Inviato: 18 Ott 2011 12:53
 

si sono io ex Cento40 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io monto le M sia al posteriore che all'anteriore e mi sono sempre trovato bene questa estate anche con temperature molto più elevate e asfalto bollente 0509_up.gif
 
12565991
12565991 Inviato: 18 Ott 2011 16:18
 

mmm..... durata della M?
 
12565999
12565999 Inviato: 18 Ott 2011 16:20
 

Al momento ho fatto 4mila km e ad occhio e croce dovrei stare al 50%
 
12570628
12570628 Inviato: 19 Ott 2011 16:04
 

sei il solito da non tenere in considerazione per la durata... icon_asd.gif

comunque l'altro giorno ero ad Adria come spettatore e girando dal gommista del circuito ho fatto una prova semplice:
da smontate ho provato ad affondare il palmo sulle dunlop...sono tutte dei marmi!!! le michelin a confronto sono di gommapiuma!! e ci credo che dunlop usa pressioni bassissime.... icon_asd.gif
 
12570804
12570804 Inviato: 19 Ott 2011 16:43
 

Infatti non tenetemi in considerazione per le durate dei miei treni icon_xd_2.gif
 
12574013
12574013 Inviato: 20 Ott 2011 10:34
 

Ho avuto occasione di testare queste Dunlop con il freddo e con l'asfalto pulito da un gelido vento di Tramontana e devo dire che mi aspettavo di peggio... certo, bisogna utilizzare qualche accortezza in più nei primi km, così facendo la gomma comunica molto bene e non tradisce, dopodiché si può iniziare a mantenere un ritmo decisamente allegro senza alcun problema di tenuta (ed il secco e freddo vento da Nord tutto fa fuorché aiutare ad aver grip)... Ovviamente nn si hanno le stesse identiche, esagerate, performance dell'estate, tuttavia, pur non arrivando ad offrire in queste condizioni l'eccezionale feeling delle cugine SportSmart (che su strada, specie quando è freddo od umido vanno meglio, scaldandosi oltretutto prima), nn ne son rimasto affatto deluso... E dopo una quindicina di km tirati le gomme erano appena tiepide (la temperatura era sui 5 gradi...), segno che queste gomme pur fuori dal loro range termico ottimale se la cavano hene... l'unica pecca è che il loro consumo aumenta assai, in questw condizioni. Insomma, sempre più un pneumatico da promuovere con il voto più alto! Ah, già, purw sul bagnato nn è malvagio...
 
12577070
12577070 Inviato: 20 Ott 2011 20:27
 

Diegoso41 ha scritto:
Ho avuto occasione di testare queste Dunlop con il freddo e con l'asfalto pulito da un gelido vento di Tramontana e devo dire che mi aspettavo di peggio... certo, bisogna utilizzare qualche accortezza in più nei primi km, così facendo la gomma comunica molto bene e non tradisce, dopodiché si può iniziare a mantenere un ritmo decisamente allegro senza alcun problema di tenuta (ed il secco e freddo vento da Nord tutto fa fuorché aiutare ad aver grip)... Ovviamente nn si hanno le stesse identiche, esagerate, performance dell'estate, tuttavia, pur non arrivando ad offrire in queste condizioni l'eccezionale feeling delle cugine SportSmart (che su strada, specie quando è freddo od umido vanno meglio, scaldandosi oltretutto prima), nn ne son rimasto affatto deluso... E dopo una quindicina di km tirati le gomme erano appena tiepide (la temperatura era sui 5 gradi...), segno che queste gomme pur fuori dal loro range termico ottimale se la cavano hene... l'unica pecca è che il loro consumo aumenta assai, in questw condizioni. Insomma, sempre più un pneumatico da promuovere con il voto più alto! Ah, già, purw sul bagnato nn è malvagio...
ciao ,aspettavo che scrivessi , le sensazioni e pareri di questo pneumatico ,perchè sono le prossime che vorrei provare, non ho capito se è un bimescola o no, strada e pista che mescola usare?
 
12577354
12577354 Inviato: 20 Ott 2011 21:12
 

Questo pneumatico è monomescola all'anteriore e addirittura trimescola al posteriore. Personalmente x un utilizzo stradale più una bella giornata in pista ho optato x la mescola più dura, la E.
 
12577555
12577555 Inviato: 20 Ott 2011 21:39
 

grazie per la delucididazione,parlando assieme a un mio amico se montare metz o dunlop, so che metz è monomescola ma le dunlop pur sentendone parlar bene non le conosco, ne come costruzione di carcassa,e mescole.
 
12578192
12578192 Inviato: 20 Ott 2011 23:20
 

Son due gomme costruite in maniera molto differente... Dunlop punta molto su una carcassa dura costruita con una particolqre tecnologia che consente, in pista, di scender molto con le pressioni avendo comunque il necessario sostegno, Metzeler è di costruzione assai più mordida e ha un modo di distribuzione dei fili d'acciaio della carcassa che riesce ad ottenere l'effetto di un pneumatico bimescola essendo tuttavia monomescola.
 
13319053
13319053 Inviato: 6 Mag 2012 12:13
 

Ciao ragazzi mi piacerebbe avere un vostro commento ad oggi dopo sei mesi dall' ultimo post , per capire chi le aveva quanti km ha fatto e come ci si è trovato , poi alla fine.Io le ho prese lo scorso anno da uno che ci ha fatto alcuni giri in pista e alla faccia del gommista che dice bruciati certi pneumatici , io ci ho fatto 4000 km e ancora na hanno.........., ho un 58W all' anteriore di mescolaE e al post 190 75W mescola M.. doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
13320171
13320171 Inviato: 6 Mag 2012 18:01
 

vorrei montare le gp rager 211 ho chiesto a due gommisti e me le danno 335 se porto io le gomme o 360 montate, come prezzi vorrei sapere se sono nella norma ,grazie.
 
13320302
13320302 Inviato: 6 Mag 2012 18:33
 

patentefresca ha scritto:
vorrei montare le gp rager 211 ho chiesto a due gommisti e me le danno 335 se porto io le gomme o 360 montate, come prezzi vorrei sapere se sono nella norma ,grazie.
Credo di si' forse qulacuno potrebbe limare qualcosa , ma siamo li '...
 
13334464
13334464 Inviato: 10 Mag 2012 0:01
 

Ciao, propio questa settimana me le hanno offerte a 330 € montate... Zona Castelfranco Veneto:)
 
13337370
13337370 Inviato: 10 Mag 2012 20:16
 

Io a 350 .....quindi siamo li' , ma il fatto è che o prendi una gomma tipo Pirelli corsa 2 mi sembra si chiami , un po' meno performante e spendi qualcosa sotto i 300 , se no dalle diablo rosso corsa a metzler , stai sui 330 circa quindi!!!
 
13338017
13338017 Inviato: 10 Mag 2012 22:19
 

la settimana prossima le ordino ,360 euri montate spero di non avere problemi di settaggio,ho sentito alcuni che non si sono trovati bene a causa della carcassa rigida ,con le k3 e k2 metz,mi sono trovato benissimo,e siamo a 300-330 montate ma la voglia di provarla è alta, anche come diversità di costruzione , quello che più mi piace di questa gomma è il profilo e a detto di chi ci gira in pista lo stesso grip delle k2,spero di trovarmi bene, anche perchè gli eurini non sono pochi .
 
13374002
13374002 Inviato: 20 Mag 2012 21:54
 

montate ieri, 350 montate ,mescola(m)anteriore e posteriore ,come pressioni mi ha messo 2.2 ant -1.8 post siccome l'asfalto era umido ed a piovuto non ho potuto testarle ,la prima impressione è buona ma aspetto una bella giornata per poterle provare per l'utilizzo di cui sono destinate , i cordoli ovviamente le userò anche in strada (passi di montagna )e vedrò quanti km riuscirò a cavarcene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©