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Yasuni r3 o malossi super moto... [su Top Tpr 86]
8966947
8966947 Inviato: 7 Dic 2009 1:45
 



ma farsela fare da uno tipo katrace, jollymoto,zadra,...ecc ecc no??
 
8967004
8967004 Inviato: 7 Dic 2009 2:10
 

yasuni piu morto sotto e potenza alta alta
malosi potenza un po meno in alto un po meno morta sotto..in ogni caso secondo me per andare il gt va rivisto per adeguarlo alla marmitta
 
8967179
8967179 Inviato: 7 Dic 2009 9:46
 

il gt è gia rivisto...
 
8968031
8968031 Inviato: 7 Dic 2009 13:00
 

rivisto come che gli e stato fatto non puo essere rivisto prima che scegli la marmitta.. va fatta una lavorazione diversa a seconda della marmitta puo essere stato solo rifinito almeno secondo me si fa cosi poi sicuramente molti se non tutti agiscono diversamente..io son una sega ad elaborare motori icon_lol.gif
 
8970799
8970799 Inviato: 7 Dic 2009 20:38
 

simmi ha scritto:
rivisto come che gli e stato fatto non puo essere rivisto prima che scegli la marmitta.. va fatta una lavorazione diversa a seconda della marmitta puo essere stato solo rifinito almeno secondo me si fa cosi poi sicuramente molti se non tutti agiscono diversamente..io son una sega ad elaborare motori icon_lol.gif
non dire cosi, mi deludi eusa_think.gif comunque io sarei per una calcolata, fatta come vuoi tu
 
8970886
8970886 Inviato: 7 Dic 2009 20:51
 

Ste_Style ha scritto:
non dire cosi, mi deludi eusa_think.gif comunque io sarei per una calcolata, fatta come vuoi tu

che non devo dire cosi che te deludo..
 
8971026
8971026 Inviato: 7 Dic 2009 21:12
 

simmi ha scritto:

che non devo dire cosi che te deludo..
che sei una sega a elaborare motori
 
8971046
8971046 Inviato: 7 Dic 2009 21:15
 

le parole non contano nulla icon_asd.gif icon_asd.gif sono i fatti che fan la differenza
 
8979487
8979487 Inviato: 9 Dic 2009 16:56
 

comunque si vede che qui in mezzo nessuno le ha provate tutte e 2 icon_asd.gif

domandona: se la yasuni fosse calcolata solo per 70cc,perchè ha lo scarico da 32?

domandona:se la supermoto fosse calcolata solo per il team,che senso avrebbe avere una pancia di quel diametro,e il collettore già predisposto per diventare da 32mm?

la metrakit può andare bene solo per 70cc,dato che ha un diametro molto più piccolo rispetto alla yasuni...

possiamo anche dire che la yasuni in basso nn sarà chissa che(anche se nn è vero),che sarà aiutata dal rotore,ecc ecc...ma dai medio alti comincia a dare il meglio di se avendo un allungo infinito,nonostante quel tpr aveva fasature 190/130,cioè quelle ottime del tpr.

al contrario della supermoto,svuoterà un pochetto in basso,ma anche essa appena prende coppia nn la ferma più nessuno allungando all'infinito...

alla fine possiamo dire che sono molto simili come marmitte...prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif

comunque eccoti un confronto:

supermoto(calcolate che manca ancora il rotore):

Link a pagina di Youtube.com

yasuni r3(completa di tutto):

Link a pagina di Youtube.com

ps:guardate come è lenta la yasuni in uscita di curva e ai bassi giri,dato che è per 70cc che girano altissimi... icon_lol.gif
 
8979821
8979821 Inviato: 9 Dic 2009 17:48
 

a me risulta che l'hebo a il collettore da 32 e non so il metrakit.. va be io non le metterei nessuna delle 2.. che vuol dire e predisposta peril 32 asd e fatta bene cosi la supermoto ed e per il suo gt.. non ci piove.. come la team per scooter si abbina da per tutto ma e fatta per il 7t.. va be tralasciano che un gt va avanti con tutti e 2 metti ad esempio il tuo vecchio tpr con quelle " lavorazioni " poi riprovando il non lavorato andavi meglio!! magari provando una marmitta fatta come si deve credo si cambi idea su la yasuni e la supermoto che vanno bene su quel gt
 
8979849
8979849 Inviato: 9 Dic 2009 17:54
 

simmi ha scritto:
a me risulta che l'hebo a il collettore da 32 e non so il metrakit.. va be io non le metterei nessuna delle 2.. che vuol dire e predisposta peril 32 asd e fatta bene cosi la supermoto ed e per il suo gt.. non ci piove.. come la team per scooter si abbina da per tutto ma e fatta per il 7t.. va be tralasciano che un gt va avanti con tutti e 2 metti ad esempio il tuo vecchio tpr con quelle " lavorazioni " poi riprovando il non lavorato andavi meglio!! magari provando una marmitta fatta come si deve credo si cambi idea su la yasuni e la supermoto che vanno bene su quel gt


che centrano ora gli scooter e le lavorazioni del vecchio tpr...qui si parla di rendimento della marmitta...

tra una calcolata e una di serie ormai cambia poco...sono spintissime entrambi e a parere mio,si cerca la calcolata solo che si hanno determinate esigenze e per determinati usi...

la supermoto sarà studiata per il team...però come mi spieghi che dopo il tratto a diametro costante da 28mm,passa direttamente a 32 e poi inizia il collettore? nella formazione di una marmitta dal tratto a diametro costante,poi si va ad "allargare" il collettore però partendo dal diametro costante e nn aumentare di 4mm e poi iniziare...

i tecnici malossi l'hanno progettata per il team,però comunque hanno tenuto conto che deve essere utilizzata in tutti i campi,compreso il tpr con scarico da 32,quindi hanno fatto anche questa predisposizione
 
8987902
8987902 Inviato: 11 Dic 2009 0:18
 

deraps ha scritto:


che centrano ora gli scooter e le lavorazioni del vecchio tpr...qui si parla di rendimento della marmitta...

tra una calcolata e una di serie ormai cambia poco...sono spintissime entrambi e a parere mio,si cerca la calcolata solo che si hanno determinate esigenze e per determinati usi...

la supermoto sarà studiata per il team...però come mi spieghi che dopo il tratto a diametro costante da 28mm,passa direttamente a 32 e poi inizia il collettore? nella formazione di una marmitta dal tratto a diametro costante,poi si va ad "allargare" il collettore però partendo dal diametro costante e nn aumentare di 4mm e poi iniziare...

i tecnici malossi l'hanno progettata per il team,però comunque hanno tenuto conto che deve essere utilizzata in tutti i campi,compreso il tpr con scarico da 32,quindi hanno fatto anche questa predisposizione
mah per me a sto punto uno vale l altra icon_rolleyes.gif
 
8988179
8988179 Inviato: 11 Dic 2009 2:02
 

io credo che quando e stata fatta la team neanche era in produzione il tpr 86.. comunque a voi le scelte.. anzi a ognuno le propie scelte..ognuno cerchera qualcosa di diverso dal propio motore ed agira di conseguenza..
 
8989084
8989084 Inviato: 11 Dic 2009 13:07
 

se non devi farne un uso specifico in gara una vale l'altra sec me.. Per la città cerca di prendere quella un po' più piena ai bassi..
 
8989275
8989275 Inviato: 11 Dic 2009 13:44
 

vado di yasuni perchè mi piace molto di piu a passaggio basso... e poi non sono di città io xD
 
8989319
8989319 Inviato: 11 Dic 2009 13:54
 

anche io farei come te...un mio amico ha il caballero con l'86cc tpr e gli a abbinato la marmitta fantic motor racing che fa la casa...gli dava al runner 125 di un mio amico...comunque la yasuni per me è molto buona tra le migliori la c30 0509_up.gif
 
8990402
8990402 Inviato: 11 Dic 2009 17:14
 

markocre ha scritto:
anche io farei come te...un mio amico ha il caballero con l'86cc tpr e gli a abbinato la marmitta fantic motor racing che fa la casa...gli dava al runner 125 di un mio amico...comunque la yasuni per me è molto buona tra le migliori la c30 0509_up.gif
beh se con fantic motor racing intendi la big one allora tappero non poco icon_rolleyes.gif
il runner 125 alla fine non è che sia un ktm ricordatelo icon_wink.gif
 
8992325
8992325 Inviato: 11 Dic 2009 22:35
 

deraps ha scritto:
comunque si vede che qui in mezzo nessuno le ha provate tutte e 2 icon_asd.gif

domandona: se la yasuni fosse calcolata solo per 70cc,perchè ha lo scarico da 32?

domandona:se la supermoto fosse calcolata solo per il team,che senso avrebbe avere una pancia di quel diametro,e il collettore già predisposto per diventare da 32mm?

la metrakit può andare bene solo per 70cc,dato che ha un diametro molto più piccolo rispetto alla yasuni...

possiamo anche dire che la yasuni in basso nn sarà chissa che(anche se nn è vero),che sarà aiutata dal rotore,ecc ecc...ma dai medio alti comincia a dare il meglio di se avendo un allungo infinito,nonostante quel tpr aveva fasature 190/130,cioè quelle ottime del tpr.

al contrario della supermoto,svuoterà un pochetto in basso,ma anche essa appena prende coppia nn la ferma più nessuno allungando all'infinito...

alla fine possiamo dire che sono molto simili come marmitte...prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif

comunque eccoti un confronto:

supermoto(calcolate che manca ancora il rotore):

Link a pagina di Youtube.com

yasuni r3(completa di tutto):

Link a pagina di Youtube.com

ps:guardate come è lenta la yasuni in uscita di curva e ai bassi giri,dato che è per 70cc che girano altissimi... icon_lol.gif



Scusate se scrivo qui ma appena ho visto i video mi sono venute delle domande da fare... deraps se ti dà fastidio scrivere qui rispondimi in mp icon_wink.gif


Allora guardando attentamente i video e mi sembra quasi che non ti tiri le marcie... è colpa dell accensione che blocca i giri ad un numero troppo basso per il tpr e sembra che non le tiri?poi in uscita di curva mi sembra molto lenta nel salire di giri come mai? In compenso però si vede che ha una bella potenza in alto
Invece il beta di d-master noto che sale di giri molto più velocemente rispetto alla tua e le marcie le tira di più...
Ah un altra cosa... mi spieghi come mai la tua moto si alza bene di gas mentre la sua non sembra alzarsi proprio considerando che dovreste avere più o meno la stessa potenza cavallo in più cavallo in meno stiamo lì inoltre l anteriore del beta sempra più leggero rispetto a quello degli hm?? (sò bene che l'alzarsi di gas è una cosa relativa e conta ben poco ma era così giusto per sapere)
 
8992403
8992403 Inviato: 11 Dic 2009 22:47
 

@deraps rispondi qui che sono curioso anche io...

bisogna contare comunque che la moto con la yasuni aveva l'accensione che aiuta molto in basso...
 
8992564
8992564 Inviato: 11 Dic 2009 23:08
 

kikkorr50 ha scritto:



Scusate se scrivo qui ma appena ho visto i video mi sono venute delle domande da fare... deraps se ti dà fastidio scrivere qui rispondimi in mp icon_wink.gif


Allora guardando attentamente i video e mi sembra quasi che non ti tiri le marcie... è colpa dell accensione che blocca i giri ad un numero troppo basso per il tpr e sembra che non le tiri?poi in uscita di curva mi sembra molto lenta nel salire di giri come mai? In compenso però si vede che ha una bella potenza in alto
Invece il beta di d-master noto che sale di giri molto più velocemente rispetto alla tua e le marcie le tira di più...
Ah un altra cosa... mi spieghi come mai la tua moto si alza bene di gas mentre la sua non sembra alzarsi proprio considerando che dovreste avere più o meno la stessa potenza cavallo in più cavallo in meno stiamo lì inoltre l anteriore del beta sempra più leggero rispetto a quello degli hm?? (sò bene che l'alzarsi di gas è una cosa relativa e conta ben poco ma era così giusto per sapere)

si anche io ho notato che dal video sembra che nn tiro le marce...ma ti posso dire che tiravo...certo nn arrivavo fino al fuorigiri,però andavo...

per la velocità nel prendere i giri...considera che ho il volano pesantissimo originale,ed in più avevo problemi di corrente(infatti poi ho bruciato l'accensione originale)..quindi è normale che nn è velocissima a prendere i giri

il fatto di alzarsi di gas...a me rimane più comodo e comunque fa anche più scena alzare di gas....mentre il ragazzo col beta preferisce dare una leggera sfrizionata e poi impennare..ma volendo si impenna anche quella di gas icon_wink.gif
 
8992590
8992590 Inviato: 11 Dic 2009 23:12
 

deraps ha scritto:

si anche io ho notato che dal video sembra che nn tiro le marce...ma ti posso dire che tiravo...certo nn arrivavo fino al fuorigiri,però andavo...

per la velocità nel prendere i giri...considera che ho il volano pesantissimo originale,ed in più avevo problemi di corrente(infatti poi ho bruciato l'accensione originale)..quindi è normale che nn è velocissima a prendere i giri

il fatto di alzarsi di gas...a me rimane più comodo e comunque fa anche più scena alzare di gas....mentre il ragazzo col beta preferisce dare una leggera sfrizionata e poi impennare..ma volendo si impenna anche quella di gas icon_wink.gif



Ho capito grazie per le risposte... mi interessava soprattutto il fatto del salire lentamente di giri... perchp inizialmente pensavo che fosse perchè come dicono in molti il tpr non ha bassi e medi quindi se non era in coppia ci mette molto a salire... poi però ho visto il video del beta e ho capito che non era un fatto di trp ma dell elettronica e quindi dell accensione... meglio così dato che monto la polini 0509_up.gif

Scusa per le tante domande ma perchè preferisce dare una sfrizionata??
 
8992646
8992646 Inviato: 11 Dic 2009 23:22
 

kikkorr50 ha scritto:



Ho capito grazie per le risposte... mi interessava soprattutto il fatto del salire lentamente di giri... perchp inizialmente pensavo che fosse perchè come dicono in molti il tpr non ha bassi e medi quindi se non era in coppia ci mette molto a salire... poi però ho visto il video del beta e ho capito che non era un fatto di trp ma dell elettronica e quindi dell accensione... meglio così dato che monto la polini 0509_up.gif

Scusa per le tante domande ma perchè preferisce dare una sfrizionata??
son gusti icon_xd_2.gif
 
8992958
8992958 Inviato: 12 Dic 2009 0:20
 

ragazzi... yasuni r3 o katrace?
 
8992986
8992986 Inviato: 12 Dic 2009 0:28
 

ragazzi torniamo in topic... yasuni r3 o katrace?
 
8994281
8994281 Inviato: 12 Dic 2009 14:59
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi torniamo in topic... yasuni r3 o katrace?
katrace prrò conviene che gli porti la moto senò non viene esattamente come la vuoi tu...
 
8994407
8994407 Inviato: 12 Dic 2009 15:27
 

Topic ripulito da ot. icon_wink.gif
 
8997516
8997516 Inviato: 13 Dic 2009 12:22
 

ciao a tutti...ho comprato da poco la yasuni r3 e sto aspettanto che mi arrivi...pero adesso mi è venuto un dubbio...la danno la boccola da 28 inseme ala marmitta??
 
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