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ninja 09 200cv airbox in pressione (dati tecnici)
8953959
8953959 Inviato: 4 Dic 2009 3:11
Oggetto: ninja 09 200cv airbox in pressione (dati tecnici)
 

Ciao ragazzi,vengo in pace 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
eheheh

una curiosità...qualcuno di voi ha dati di banco che provano il raggiungimento dei 200cv con l'airbox in pressione di questo ninja?

sciiiaooooo doppio_lamp.gif
 
8953974
8953974 Inviato: 4 Dic 2009 5:03
 

Credo che nessuno possieda un aggeggio che riesca a mettere in pressione l'aribox, con tutta l'aria che mangia un mostro simile non è facile. Anzi... mi chedo se la casa madre faccia effettivamente questa prova oppure è un dato calcolato. Vediamo se qualcuno sa dirci qualcosa in proposito.
 
8953997
8953997 Inviato: 4 Dic 2009 8:17
 

Motociclismo al banco da 170CV alla ruota se terminale Akrapovic Euro3 installato. Che corrispondono a circa 185CV all'albero.
Questo da fermo. E' plausibile che con airbox in pressione, pressione aria che produce un effetto "turbina", ci sia l'8% in piu' che produce i 200CV.
Inoltre la Kawa lo dichiara espressamente per questa moto, la prima e l'unica che in configurazione Euro3 raggiunga i 200CV.

Se si toglie l'Akra e si mette il terminale normale, i dati della casa si riferiscono a questo, ci sono 3CV in meno alla prova di motociclismo ma la casa da la stessa potenza...
 
8954084
8954084 Inviato: 4 Dic 2009 9:40
 

che sappia io molti banchi prova hanno dei ventilatori che simulano l'airbox in pressione soffiando aria proporzionalmente alla velocità raggiunta tramite dei ventoloni. Ovvio, il dato non è perfetto.
Inoltre i dati delle case madri dipendono non sono mai riproducibili perchè dipendono da temperatura, umidità e 1000 altri parametri, oltre che da moto a moto.
2-3 cv possono scappare.
Ma in linea di massima ci siamo. Ho visto dei gixxer 1000 k7 scatalizzati con scarichi aftermarket a passare i 190 cv al banco tranquillamente; molti dalla banca dati risultavano sui 190-191-192 (quindi x forza con l'airbox in pressione)
 
8954482
8954482 Inviato: 4 Dic 2009 11:45
 

non lo so...fin ora..sono solo parole...io sono d'accordo con il 70% di quello che è stato scritto quì sopra..ma servono dati alla mano...le parole stanno a zero 0509_doppio_ok.gif
 
8955025
8955025 Inviato: 4 Dic 2009 14:15
 

posso dirti che ho visto una kawa zx 10r 2009 bianca che completamente originale ha dato circa 171

cv alla ruota, che corrispondono quasi a 190 cv all'albero senza air box.

i cv aggiuntivi con l'air box non sono stati misurati, ma almeno 3 cv alla ruota li prendi.

poi ogni modello è differente, ce ne è da 167, 168 , 169, 170 cv alla ruota.

comunque credo che la zx 10r 2010 tiri fuori ancora un paio di cv alla ruota in più...anche se i dati sono uguali.

tra le giap e le italiane è quella più potente, mentre in generale la Bmw S 1000 rr ha addirittura qualche cv in più 0510_saluto.gif
 
8955200
8955200 Inviato: 4 Dic 2009 14:50
 

ninji ha scritto:
posso dirti che ho visto una kawa zx 10r 2009 bianca che completamente originale ha dato circa 171

cv alla ruota, che corrispondono quasi a 190 cv all'albero senza air box.

i cv aggiuntivi con l'air box non sono stati misurati, ma almeno 3 cv alla ruota li prendi.

poi ogni modello è differente, ce ne è da 167, 168 , 169, 170 cv alla ruota.

comunque credo che la zx 10r 2010 tiri fuori ancora un paio di cv alla ruota in più...anche se i dati sono uguali.

tra le giap e le italiane è quella più potente, mentre in generale la Bmw S 1000 rr ha addirittura qualche cv in più 0510_saluto.gif


Tutte favole per BMW....

Voglio vedere le prove, non ci credo piu' alle favole icon_wink.gif
 
8955308
8955308 Inviato: 4 Dic 2009 15:10
 

lollocalc ha scritto:
non lo so...fin ora..sono solo parole...io sono d'accordo con il 70% di quello che è stato scritto quì sopra..ma servono dati alla mano...le parole stanno a zero 0509_doppio_ok.gif



se vuoi i fatti reali tiratela con una jappo del genere e poi quando te la vedrai andare sempre più avanti, allora concorderai non soltanto con il 70 percento ma con il cento percento 0509_pernacchia.gif

ps. tengo a precisare che non sono di quelli che fanno distinzioni tra itlaiane e jappo.Sono solo uno che ragiona e che si basa sui fatti,stop
 
8956129
8956129 Inviato: 4 Dic 2009 17:19
 

ciao ragazzi ma ditemi una cosa c'e qualcuno di voi che a messo la moto al banco prova e parla veramente di cv visti al banco , io parlo della prorpria moto e non di riviste lo dico xche riguardo a un topic di questa sezione tutti parlate di riviste ma nessuno a messo la moto al banco e la mia non e una polemica ma solo una questione di....... chi ha letto l'altro topic sa
 
8956844
8956844 Inviato: 4 Dic 2009 19:33
 

nosmaniak ha scritto:



se vuoi i fatti reali tiratela con una jappo del genere e poi quando te la vedrai andare sempre più avanti, allora concorderai non soltanto con il 70 percento ma con il cento percento 0509_pernacchia.gif

ps. tengo a precisare che non sono di quelli che fanno distinzioni tra itlaiane e jappo.Sono solo uno che ragiona e che si basa sui fatti,stop



ciao nosmaniak...preciso nuovamente che sono venuto quì in pace,ne per stuzzicare,ne per vantarmi o cose simili..la tua affermazione cade in difetto in quanto abitiamo(per la sfortuna della tua affermazione) molto vicini,io il 20 sarò nuovamente giù..e pertanto potremo...REALMENTE...provare a vedere se "le jap" vanno meglio delle italiane...IN GENERALE..
non è una sfida...è una proposta..procurati una moto che può battere la mia...ovviamente non venire con un r1..xkè non ce l ho il 1098.. eusa_think.gif
 
8956855
8956855 Inviato: 4 Dic 2009 19:35
 

suzurizla ha scritto:
ciao ragazzi ma ditemi una cosa c'e qualcuno di voi che a messo la moto al banco prova e parla veramente di cv visti al banco , io parlo della prorpria moto e non di riviste lo dico xche riguardo a un topic di questa sezione tutti parlate di riviste ma nessuno a messo la moto al banco e la mia non e una polemica ma solo una questione di....... chi ha letto l'altro topic sa



quoto in pieno proprio xkè la mia domanda necessitava di risposte ben precise e documentate..
ragazzi...le riviste sono belle da leggere..ma non bisogna credergli come non si crede alle statistiche..al "miglior prodotto dell'anno" ed a babbo natale... 0509_up.gif
 
8956870
8956870 Inviato: 4 Dic 2009 19:38
 

lollocalc ha scritto:



ciao nosmaniak...preciso nuovamente che sono venuto quì in pace,ne per stuzzicare,ne per vantarmi o cose simili..la tua affermazione cade in difetto in quanto abitiamo(per la sfortuna della tua affermazione) molto vicini,io il 20 sarò nuovamente giù..e pertanto potremo...REALMENTE...provare a vedere se "le jap" vanno meglio delle italiane...IN GENERALE..
non è una sfida...è una proposta..procurati una moto che può battere la mia...ovviamente non venire con un r1..xkè non ce l ho il 1098.. eusa_think.gif



guarda che lunge da me sfidare o stuzzicare o quant'altro,in quanto se leggi il postscrictum lo dico anche,è che hai chiesto un parere ti hanno risposto e tu hai inziziato a dire che nn ti fidi di quello che ti hanno detto bla bla bla.niente di più.


peace man 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

ps. purtroppo non conosco nessuno con altre jappo come amici......
 
8956875
8956875 Inviato: 4 Dic 2009 19:40
 

lollocalc ha scritto:



ciao nosmaniak...preciso nuovamente che sono venuto quì in pace,ne per stuzzicare,ne per vantarmi o cose simili..la tua affermazione cade in difetto in quanto abitiamo(per la sfortuna della tua affermazione) molto vicini,io il 20 sarò nuovamente giù..e pertanto potremo...REALMENTE...provare a vedere se "le jap" vanno meglio delle italiane...IN GENERALE..
non è una sfida...è una proposta..procurati una moto che può battere la mia...ovviamente non venire con un r1..xkè non ce l ho il 1098.. eusa_think.gif



guarda che lunge da me sfidare o stuzzicare o quant'altro,in quanto se leggi il postscrictum lo dico anche,è che hai chiesto un parere ti hanno risposto e tu hai inziziato a dire che nn ti fidi di quello che ti hanno detto bla bla bla.niente di più.


peace man 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

ps. purtroppo non conosco nessuno con altre jappo come amici......
 
8956876
8956876 Inviato: 4 Dic 2009 19:40
 

ma si ovviamente l'ho scritto molto sciolto e disinvolto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
il discorso è che mancano i grafici al banco..
magari non ritoccati a photoshop...
guardate che 200cv sono tanti tanti eh...
 
8956967
8956967 Inviato: 4 Dic 2009 19:58
 

se avessi la 2009, la metterei al banco io. icon_asd.gif

purtroppo non ce l'ho , ma nel mio gruppo ci sono diversi che ce la hanno, e il massimo che abbiamo

riscontrato è ben 171 cv ruota su una 2009 , che sono ben 190 cv all' albero senza air box. 0509_up.gif

di sicuro c'è che la kawa è il 1000 più potente in circolazione.

solamente la nuova Bmw S 1000 rr ha più cv .
 
8957224
8957224 Inviato: 4 Dic 2009 20:42
 

suzurizla ha scritto:
ciao ragazzi ma ditemi una cosa c'e qualcuno di voi che a messo la moto al banco prova e parla veramente di cv visti al banco , io parlo della prorpria moto e non di riviste lo dico xche riguardo a un topic di questa sezione tutti parlate di riviste ma nessuno a messo la moto al banco e la mia non e una polemica ma solo una questione di....... chi ha letto l'altro topic sa



QUOTO AL 100%

...si aprono topic su topic dove si continua a parlare di cv, come se fossero noccioline... .
...secondo me molti di quelli che parlano, se mettessero davvero la loro moto su un banco, ci rimarrebbero di me...nta icon_asd.gif
...senza offesa per nessuno, ma io sono sempre stato convinto che: "carta canta e villano dorme"...


ps: ...le chiacchiere stanno a zero, e non credete ai giornali, alle riviste e peggio ancora alle minchiate che spara mamma Kawa

Ultima modifica di animalonga il 4 Dic 2009 20:49, modificato 1 volta in totale
 
8957249
8957249 Inviato: 4 Dic 2009 20:47
 

Ma che vuol di'?

Quando 3 riviste diverse come Motociclismo, InMoto, Motosprint danno su 3 esemplari diversi la stessa potenza nel margine di 1Cv, cosa molto rara, allora dubbi non ne ho piu'.

E' il solito discorso della volpe e l'uva icon_lol.gif
 
8957270
8957270 Inviato: 4 Dic 2009 20:51
 

xrr ha scritto:


E' il solito discorso della volpe e l'uva icon_lol.gif


...tu di certo non saresti la volpe...


.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8957326
8957326 Inviato: 4 Dic 2009 21:02
 

xrr ha scritto:
Ma che vuol di'?

Quando 3 riviste diverse come Motociclismo, InMoto, Motosprint danno su 3 esemplari diversi la stessa potenza nel margine di 1Cv, cosa molto rara, allora dubbi non ne ho piu'.

E' il solito discorso della volpe e l'uva icon_lol.gif


vordì che la kawa paga per farsi inserzionare la moto..
come paga ducati,yamaha,motoguzzi ecc..

è marketing ... non è ke ci voglia una laurea ... per capire che marketing : bugia = xcv : numeri 0509_up.gif
 
8957363
8957363 Inviato: 4 Dic 2009 21:07
 

lollocalc ha scritto:


vordì che la kawa paga per farsi inserzionare la moto..
come paga ducati,yamaha,motoguzzi ecc..

è marketing ... non è ke ci voglia una laurea ... per capire che marketing : bugia = xcv : numeri 0509_up.gif


...lascia perdere, tutto fiato sprecato...
...ciascuno è libero di credere ciò che vuole...
...io credo a quello che vedo con i miei occhi, non quello che scrivono gli altri...

..."non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..."
 
8957504
8957504 Inviato: 4 Dic 2009 21:23
 

icon_smile.gif fattostà che ancora una volta..tutto fumo e poco arrosto..
(oh che si intenda..non è ke dico ora che il ninja sviluppa 30cv..per favore eh.. 0509_up.gif )
 
8957733
8957733 Inviato: 4 Dic 2009 21:57
 

ragazzi appena posso posto il grafico della ninja del mio titolare e credetemi lui sta malissimo perche non riscontra nessun difetto cioe la portata alla kawa e con tanto di palmare e software non trovano nessun difetto
poi il discorso dei 167 cv gli hanno spiegato con persone che delle riviste non gliene fotte niente e parliamo di team come pedercini che il FAMOSO 167 cv e stato il migliore esemplare riscontrato ma la media delle kawa si aggira sui163 164
comunque anche se avete il 2008 non esitate a metterla al banco se qualcuno mi spiega come si posta il grafico della kawa che ha il mio titolare me lo spieghi
un altra cosa se qualcuno a motociclismo di marzo 2009 e qui xrr dovrebbe averlo guardi nelle pagine delle lettere che inviano i lettori,c'e una lettera scritta dal mio titolare dove viene publicata la risposta. si intitola PER QUALCHE CV IN PIU il mio titolare si chiama natale da palermo
ripeto mettete la moto al banco questo potrebbe essere un grande favore che vi faccio appena posso inoltre vi mando la serie di motore e telaio del mio titolare e quella del mio amico in cui ha riscontrato 158 cv magari qui qualcuno di voi ha la serie che si interpone tra quella del mio titolare e quella del mio amico
un caloroso saluto
 
8957759
8957759 Inviato: 4 Dic 2009 22:01
 

già cominciamo a parlare italiano!
fammi sapere quando hai il file sul computer che te lo pubblico io
 
8957807
8957807 Inviato: 4 Dic 2009 22:05
 

lollocalc ha scritto:
già cominciamo a parlare italiano!
fammi sapere quando hai il file sul computer che te lo pubblico io

ps il banco deve essere un dinojet.
io ho solo il foglio non ce lo sul pc.come faccio a mettere il grafico sul foglio nel pc?
 
8957868
8957868 Inviato: 4 Dic 2009 22:12
 

o con una foto o con uno scanner .. se non riesci prova ad infilarlo nella porta usb..vedi se ci entra..magari lo triti e lo infili a poco a poco.. 0509_up.gif
 
8958866
8958866 Inviato: 5 Dic 2009 4:58
 

Ninji ha riportato numerosi esempi di prove al banco con potenza sui 168CV e piu'
3 testate portano altri esempi di potenza 168CV e 170CV con Akra euro3

Poi c'è un esempio di un modello che suzurisla dice che ha 10CV in meno.
Ebbene 1 esempio non vuol dire nulla, puo' essere un modello in cui c'è un guasto tecnico.
Per quale ragionamento per un esempio si vuole generalizzare agli altri numerosissimi esempi che dicono invece la potenza normale (cioe' dichiarata da kawa)?

Continuo a stare della tesi della volpe e l'uva.
 
8958953
8958953 Inviato: 5 Dic 2009 9:54
 

xrr ha scritto:
Ninji ha riportato numerosi esempi di prove al banco con potenza sui 168CV e piu'
3 testate portano altri esempi di potenza 168CV e 170CV con Akra euro3

Poi c'è un esempio di un modello che suzurisla dice che ha 10CV in meno.
Ebbene 1 esempio non vuol dire nulla, puo' essere un modello in cui c'è un guasto tecnico.
Per quale ragionamento per un esempio si vuole generalizzare agli altri numerosissimi esempi che dicono invece la potenza normale (cioe' dichiarata da kawa)?

Continuo a stare della tesi della volpe e l'uva.

contenti voi contenti tutti comunque le moto sono due e giusto giusto sono tutte e due della stessa comitiva vedi che coincidenza le uniche due moto con 12 cv meno alla ruota su non so 20000 vendute sono capitate una al mio titolare e una a un mio amico, si vede che tutte e due hanno avuto l'uva un po acerba comunque sapete che vi dico non me ne frega piu niente doppio_lamp.gif
 
8959056
8959056 Inviato: 5 Dic 2009 11:00
 
 
8959204
8959204 Inviato: 5 Dic 2009 12:15
 

suzurizla ha scritto:
ragazzi appena posso posto il grafico della ninja del mio titolare e credetemi lui sta malissimo perche non riscontra nessun difetto cioe la portata alla kawa e con tanto di palmare e software non trovano nessun difetto
poi il discorso dei 167 cv gli hanno spiegato con persone che delle riviste non gliene fotte niente e parliamo di team come pedercini che il FAMOSO 167 cv e stato il migliore esemplare riscontrato ma la media delle kawa si aggira sui163 164
comunque anche se avete il 2008 non esitate a metterla al banco se qualcuno mi spiega come si posta il grafico della kawa che ha il mio titolare me lo spieghi
un altra cosa se qualcuno a motociclismo di marzo 2009 e qui xrr dovrebbe averlo guardi nelle pagine delle lettere che inviano i lettori,c'e una lettera scritta dal mio titolare dove viene publicata la risposta. si intitola PER QUALCHE CV IN PIU il mio titolare si chiama natale da palermo
ripeto mettete la moto al banco questo potrebbe essere un grande favore che vi faccio appena posso inoltre vi mando la serie di motore e telaio del mio titolare e quella del mio amico in cui ha riscontrato 158 cv magari qui qualcuno di voi ha la serie che si interpone tra quella del mio titolare e quella del mio amico
un caloroso saluto


quindi 167 è stato il miglior esemplare da lui testato, e la sua media è 164, che sono 185 186 all'albero.

altre zx 10r 2009 hanno dato 168, 169, 170 cv ,171 cv che sono 190 all'albero. 0509_up.gif

se quella del tuo titolare dà 157 , vuol dire che probabilmente c'è qualche problemino. icon_wink.gif

155 157 cv è il dato delle moto di importazioni americane , canadesi , australiane.

ha verificato che la sua non sia una moto di importazione proprio da quei paesi ?

dove i 1000 hanno meno cv per le severe norme anti inquinamento che ci sono in quelle nazioni.

dovrebbe verificare.

non so eusa_doh.gif , ma è IMPOSSIBILE che abbia 155 157 cv alla ruota una moto di importazione europea.

boh, magari è un esemplare nato male... 0510_saluto.gif
 
8959253
8959253 Inviato: 5 Dic 2009 12:36
 

ninji ha scritto:


quindi 167 è stato il miglior esemplare da lui testato, e la sua media è 164, che sono 185 186 all'albero.

altre zx 10r 2009 hanno dato 168, 169, 170 cv ,171 cv che sono 190 all'albero. 0509_up.gif

se quella del tuo titolare dà 157 , vuol dire che probabilmente c'è qualche problemino. icon_wink.gif

155 157 cv è il dato delle moto di importazioni americane , canadesi , australiane.

ha verificato che la sua non sia una moto di importazione proprio da quei paesi ?

dove i 1000 hanno meno cv per le severe norme anti inquinamento che ci sono in quelle nazioni.

dovrebbe verificare.

non so eusa_doh.gif , ma è IMPOSSIBILE che abbia 155 157 cv alla ruota una moto di importazione europea.

boh, magari è un esemplare nato male... 0510_saluto.gif



Grandissimo Ninjii. Ma come si fa a capire se la moto e' d'importazione?
Riguardo l'airbox, sul numero di Dicembre si Motociclismo si riporta un dato tecnico della BMW in cui la S1000R a 250km/h l'airbox produce una sovrapressione di 30mbar che si traduce in 5,4Cv in piu'.
Sembra che l'airbox della Kawa sia piu' efficente ne produrre sovrapressioni e produrre potenza, infatti pruce 12CV in piu'.
 
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