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Problema nel smontaggio delle forcelle di un DR 650 RS dl 92
8927712
8927712 Inviato: 29 Nov 2009 16:51
Oggetto: Problema nel smontaggio delle forcelle di un DR 650 RS dl 92
 



Ciao Ragazzi. ho incominciatro a smontare il mio dr 650 rs e adesso devo cambiare paraoli delle forcelle davanti il mio problema e che nn riesco a sfilare le canne dalla sede dall'alluminio.. chiunque avesse fatto qusto lavoro mi puo dire cm fare?? grazie in anticipo dei vostri consigli..
 
8927845
8927845 Inviato: 29 Nov 2009 17:31
 

Levi il bullone sotto, tiri e si dividono no?
Ovviamente fai prima uscire l'olio dal tappo se c'è.
 
8927931
8927931 Inviato: 29 Nov 2009 17:53
 

e magari fosse cosi il bullone sotto nn si svita sembra che giri a vuoto..
 
8928006
8928006 Inviato: 29 Nov 2009 18:15
 

Twombly ha scritto:
e magari fosse cosi il bullone sotto nn si svita sembra che giri a vuoto..




.......salve , se posso...... icon_smile.gif

........premetto che non ho mai smontato la forcella del DR.......... icon_rolleyes.gif

detto questo , è normale che il bullone di fissaggio sotto il fodero vada a vuoto , visto che probabilmente è avvitato sul pompante...........
credo che il metodo migliore sarebbe quello di usare una pistola pneumatica...........
......in alternativa , dopo aver tolto il tappo superiore , svuotato il sistema dell' olio , tolta la molla e l' eventuale distanziale.........., comprimi la canna verso il basso fino al fondo corsa..........

adesso dovresti riuscire a vedere il pompante all' interno della canna........
procurati una barra di teflon o gomma rigida , che dovrai infilare nella canna per forzare lateralmente il pompante , in modo da poter svitare il bullone di fermo , senza che il pompante lo segua nella rotazione...........

se la forcella non è stata revisionata da parecchio tempo , l' uso della pistola pneumatica è quasi sicuramente d' obbligo.......... 0510_saluto.gif







doppio_lamp_naked.gif
 
8928032
8928032 Inviato: 29 Nov 2009 18:23
 

Se gira proprio a vuoto a vuoto c'è qualcosa che non va.
Se gira a vuoto ma facendo un po' di resistenza, ha ragione ansetup.
 
8928485
8928485 Inviato: 29 Nov 2009 19:53
 

si io dicevo a vuoto per risp al primo.. comunque grazie mille dei consigli adesso vado ad applicarli poi vi faro sapere.. grazie ancora
 
8975117
8975117 Inviato: 8 Dic 2009 19:15
 

ansetup ha scritto:
Twombly ha scritto:
e magari fosse cosi il bullone sotto nn si svita sembra che giri a vuoto..




.......salve , se posso...... icon_smile.gif

........premetto che non ho mai smontato la forcella del DR.......... icon_rolleyes.gif

detto questo , è normale che il bullone di fissaggio sotto il fodero vada a vuoto , visto che probabilmente è avvitato sul pompante...........
credo che il metodo migliore sarebbe quello di usare una pistola pneumatica...........
......in alternativa , dopo aver tolto il tappo superiore , svuotato il sistema dell' olio , tolta la molla e l' eventuale distanziale.........., comprimi la canna verso il basso fino al fondo corsa..........

adesso dovresti riuscire a vedere il pompante all' interno della canna........
procurati una barra di teflon o gomma rigida , che dovrai infilare nella canna per forzare lateralmente il pompante , in modo da poter svitare il bullone di fermo , senza che il pompante lo segua nella rotazione...........

se la forcella non è stata revisionata da parecchio tempo , l' uso della pistola pneumatica è quasi sicuramente d' obbligo.......... 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif

niente da fare continua a girare anche il pompante.. mi sa che mi devo procurare o fare la chiave appost.. comunque grazie del consiglio.
 
9034577
9034577 Inviato: 21 Dic 2009 11:30
 

Sono riuscito a smontare le forcelle facendomi la chiave!! adesso ho rimontato tutto e va benissimo.
 
9035917
9035917 Inviato: 21 Dic 2009 16:09
 

Twombly ha scritto:
Sono riuscito a smontare le forcelle facendomi la chiave!! adesso ho rimontato tutto e va benissimo.




.......ne sono felice......... 0510_saluto.gif







doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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