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Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
9476431
9476431 Inviato: 12 Mar 2010 21:01
 

Yuppidhu ha scritto:
Comunque il parafango sulla ruota è scomodo, dovrebbero chiamarlo paraschizzi più che altro perchè dal momento in cui vai in Off o sul fango, terreni comunque in cui i Motard possono andare (e per cui in parte sono nati...) sarebbe scomodissimo e magari sollevando troppo terriccio farebbe addirittura bloccare la ruota...
Io lo sconsiglio quel parafango... se poi si guida il motard come una Naked allora vabbè...
Non disco nulla se non che... a questo punto valeva forse prendersi una naked...


Ma anche no eh icon_asd.gif Da possessore di una street con cerchi in lega e parafango basso ti posso dire che sono contento di averli entrambi: Io, come credo la stragrande maggioranza di possessori di street, offroad non ne faccio, se non qualche tratto di strada bianca una tantum e parecchie strade asfaltate irregolarmente e piene di buche e di dossi... beh i cerchi in lega mi permettono di montare tubeless, decisamente più sicuri in strada, ed il parafango basso evita di farmi la doccia ad ogni pozzanghera. Però, grazie al peso basso ed alle sospensioni lunghe (anche se nel mio caso hanno corsa ridotta rispetto alla SM) ed all'impostazione di guida, sui fondi irregolari e sul bagnato il controllo non è paragonabile a quello di qualunque naked, che spesso ha ciclistica più scarsa e come minimo si porta appresso 50 kg in più... tralasciando la comodità in città!

Se si vuole fare "vero motard" si deve comprare una racing, se si vuol fare solo asfalto liscio si compra la naked, le street sono la via di mezzo e per fortuna sono declinate in molti modi dai costruttori, in modo che ognuno di noi scelga quella che ritiene migliore per le proprie esigenze. icon_wink.gif
 
9476770
9476770 Inviato: 12 Mar 2010 21:48
 

NitroCento ha scritto:
Yuppidhu ha scritto:
Comunque il parafango sulla ruota è scomodo, dovrebbero chiamarlo paraschizzi più che altro perchè dal momento in cui vai in Off o sul fango, terreni comunque in cui i Motard possono andare (e per cui in parte sono nati...) sarebbe scomodissimo e magari sollevando troppo terriccio farebbe addirittura bloccare la ruota...
Io lo sconsiglio quel parafango... se poi si guida il motard come una Naked allora vabbè...
Non disco nulla se non che... a questo punto valeva forse prendersi una naked...


Ma anche no eh icon_asd.gif Da possessore di una street con cerchi in lega e parafango basso ti posso dire che sono contento di averli entrambi: Io, come credo la stragrande maggioranza di possessori di street, offroad non ne faccio, se non qualche tratto di strada bianca una tantum e parecchie strade asfaltate irregolarmente e piene di buche e di dossi... beh i cerchi in lega mi permettono di montare tubeless, decisamente più sicuri in strada, ed il parafango basso evita di farmi la doccia ad ogni pozzanghera. Però, grazie al peso basso ed alle sospensioni lunghe (anche se nel mio caso hanno corsa ridotta rispetto alla SM) ed all'impostazione di guida, sui fondi irregolari e sul bagnato il controllo non è paragonabile a quello di qualunque naked, che spesso ha ciclistica più scarsa e come minimo si porta appresso 50 kg in più... tralasciando la comodità in città!

Se si vuole fare "vero motard" si deve comprare una racing, se si vuol fare solo asfalto liscio si compra la naked, le street sono la via di mezzo e per fortuna sono declinate in molti modi dai costruttori, in modo che ognuno di noi scelga quella che ritiene migliore per le proprie esigenze. icon_wink.gif

Ottimo post Nitrocentro, e poi sintetizzando al masimo il discorso se mi voglio comprare una motard ci monto quel ca**o che voglio perchè ho sborsato io, non me ne frega se vado contro l'anima dei motard, il parafango basso ( o paraschizzi) dovrebbero averlo invece come optional ufficiale perchè è molto comodo e protettivo soprattutto per chi usa il motard in città e in giretti exraurbani (ricordiamo anche che non protegge SOLO dalla pioggia ma dal temibile catrame che una volta "sparato" in aria dalla ruota anteriore si attacca a ogni cosa), quello della Supermoto 690 è perfetto, si potrebbe montare ma bisogna vedere se vanno bene gli attacchi eusa_think.gif
 
9476939
9476939 Inviato: 12 Mar 2010 22:06
 

God_save_pegaso ha scritto:
NitroCento ha scritto:

Ma anche no eh icon_asd.gif Da possessore di una street con cerchi in lega e parafango basso ti posso dire che sono contento di averli entrambi: Io, come credo la stragrande maggioranza di possessori di street, offroad non ne faccio, se non qualche tratto di strada bianca una tantum e parecchie strade asfaltate irregolarmente e piene di buche e di dossi... beh i cerchi in lega mi permettono di montare tubeless, decisamente più sicuri in strada, ed il parafango basso evita di farmi la doccia ad ogni pozzanghera. Però, grazie al peso basso ed alle sospensioni lunghe (anche se nel mio caso hanno corsa ridotta rispetto alla SM) ed all'impostazione di guida, sui fondi irregolari e sul bagnato il controllo non è paragonabile a quello di qualunque naked, che spesso ha ciclistica più scarsa e come minimo si porta appresso 50 kg in più... tralasciando la comodità in città!

Se si vuole fare "vero motard" si deve comprare una racing, se si vuol fare solo asfalto liscio si compra la naked, le street sono la via di mezzo e per fortuna sono declinate in molti modi dai costruttori, in modo che ognuno di noi scelga quella che ritiene migliore per le proprie esigenze. icon_wink.gif

Ottimo post Nitrocentro, e poi sintetizzando al masimo il discorso se mi voglio comprare una motard ci monto quel ca**o che voglio perchè ho sborsato io, non me ne frega se vado contro l'anima dei motard, il parafango basso ( o paraschizzi) dovrebbero averlo invece come optional ufficiale perchè è molto comodo e protettivo soprattutto per chi usa il motard in città e in giretti exraurbani (ricordiamo anche che non protegge SOLO dalla pioggia ma dal temibile catrame che una volta "sparato" in aria dalla ruota anteriore si attacca a ogni cosa), quello della Supermoto 690 è perfetto, si potrebbe montare ma bisogna vedere se vanno bene gli attacchi eusa_think.gif

Infatti stavo quotando ciava, perchè il mio "guida il motard come una naked" non era uguale a un "ho il motard ma lo uso solo in strada" perchè stavo quotando Ciava che come ha detto, guidare il motard senza tirar fuori la gamba è pericoloso, e tirandolo fuori ti infradici a prescindere dal parafango, ma se lo tieni sempre sulla moto o non guidi mai sotto l'acqua oppure hai una guida da naked, ecco perchè dicevo che a questo punto tanto valeva prendersi una naked...

Poi ovviamente non è che tutti debbano andare in Off Road, quello era un esempio, a me piace andarci e infatti ho preso una Racing.
Ma a parte questo sul Motard parafango o meno almeno metà gamba ti s'infradicia comunque, perchè non ci sono carene e la gamba è quasi sul telaio che si bagna sempre e non so a voi ma mi convoglia direttamente tutta l'acqua nelle scarpe e verso la caviglia.
E motard che ti riparano dall'acqua non ce n'è...
 
9477716
9477716 Inviato: 13 Mar 2010 1:05
 

Ho letto questa interessante discussione.

Per come la vedo io 20 kg in più uno che ha un minimo di sensibilità di guida li sente eccome.
E' altrettanto vero che le moto stanno ingrassando tutte e tutte pesano sempre più.

Il fatto che abbiano aumentato i cavalli lo vedo come negativo, con l'euro3 un ingegnere Husky disse che non si può avere sia la coppia ai bassi che i cavalli agli alti. Quindi probabilmente questa avrà potenza in alto ma ai bassi sarà pietosa.

L'unico monocilindrico euro3 che ho provato è quello di Yamaha di Mt03 e Xt660. Memore dei monocilindrici di un tempo, che ho provato quasi tutti (Honda XL e Dominator, Suzuki Dr, Kawasaki KLR, Yamaha XT600 e Tenerè 660 5 valvole a carburatore...) l'unico commento che posso fare è che fa caaaaa-gaaaaaaaaa-reeeeeeeeee. Mi si passi il francesismo, ma mi sembra l'espressione più corretta.
Niente più cattiveria, niente più brillantezza, niente più rotondità, niente più gestione micrometrica delle risposte del motore tramite l'acceleratore. Il motore fa quello che i progettisti del software della centralina hanno impostato alla bell'e meglio. Vibra, sbuffa, spara, scalcia, martella, accelera in modo deprimente. Per dire, con l'Honda XL, una accelerata in seconda ed eri a candela, con questa devi mangiarti mezza frizione. Giuro che quando sono sceso mi è venuta la depressione. Ho pensato che il monocilindrico lo hanno ucciso.

Concludo dicendo che a 40 anni, vedendo come gira il mondo, mi sento già un vecchio rimbambito, ma la mia moto con 4 carburatori non la cambio nemmeno se mi ammazzano.
Ciao a tutti.
 
9478701
9478701 Inviato: 13 Mar 2010 13:41
 

Helixpomatia ha scritto:
Ho letto questa interessante discussione.

Per come la vedo io 20 kg in più uno che ha un minimo di sensibilità di guida li sente eccome.
E' altrettanto vero che le moto stanno ingrassando tutte e tutte pesano sempre più.

Il fatto che abbiano aumentato i cavalli lo vedo come negativo, con l'euro3 un ingegnere Husky disse che non si può avere sia la coppia ai bassi che i cavalli agli alti. Quindi probabilmente questa avrà potenza in alto ma ai bassi sarà pietosa.

L'unico monocilindrico euro3 che ho provato è quello di Yamaha di Mt03 e Xt660. Memore dei monocilindrici di un tempo, che ho provato quasi tutti (Honda XL e Dominator, Suzuki Dr, Kawasaki KLR, Yamaha XT600 e Tenerè 660 5 valvole a carburatore...) l'unico commento che posso fare è che fa caaaaa-gaaaaaaaaa-reeeeeeeeee. Mi si passi il francesismo, ma mi sembra l'espressione più corretta.
Niente più cattiveria, niente più brillantezza, niente più rotondità, niente più gestione micrometrica delle risposte del motore tramite l'acceleratore. Il motore fa quello che i progettisti del software della centralina hanno impostato alla bell'e meglio. Vibra, sbuffa, spara, scalcia, martella, accelera in modo deprimente. Per dire, con l'Honda XL, una accelerata in seconda ed eri a candela, con questa devi mangiarti mezza frizione. Giuro che quando sono sceso mi è venuta la depressione. Ho pensato che il monocilindrico lo hanno ucciso.

Concludo dicendo che a 40 anni, vedendo come gira il mondo, mi sento già un vecchio rimbambito, ma la mia moto con 4 carburatori non la cambio nemmeno se mi ammazzano.
Ciao a tutti.

ahahahahah

Condivido in tutto e per tutto icon_mrgreen.gif
è la stessa impressione che hanno fatto a me i nuovi 510 a iniezione, troooppo tranquilli e prevedibili...
Io sono fierissimo infatti di aver acquistato una 2007 usata, (sempre 510) a carburatore e "Euro 3" sulla carta e basta...
E non la scambierei per nessuna moto odierna, so che è comunque un modello abbastanza recente, ma a mio parere è anche sì l'ultimo 510 decente, o forse il primo e ultimo, visto che su quell'annata hanno cominciato a produrre moto affidabili e allo stesso tempo col carburatore...

è comunque gestita abbastanza elettronicamente, ma... è tutta un'altra cosa rispetto alle moto di oggi...
E condivido anche sulle impressioni che hai detto tu, ho provato parte delle moto che hai citato e ho avuto la stessa identica impressione! icon_mrgreen.gif
 
9592458
9592458 Inviato: 31 Mar 2010 21:49
 

Rinfresco il topic:
sapete cosa mi sorprende di più?? nonostante la commercializzazione imminente della moto, nessun sito internet o nessuna rivista ha ancora pubblicato un test...magari mi sono perso qualcosa ma ogni mese prendo sempre le solite 2-3 riviste e di lei non si parla...mi sembra strano dato che con la vecchia la casa ha fatto molta m.erda (scusate il termine icon_asd.gif )
 
9614763
9614763 Inviato: 4 Apr 2010 18:13
 

ancora nessun test o prova di qualche utente?
 
9627856
9627856 Inviato: 6 Apr 2010 22:10
 

BigPingu ha scritto:
ancora nessun test o prova di qualche utente?


1 Link a pagina di Motorbox.com

2 su Moto.it

Anche se tutti noi sogniamo una mega comparativa sm630, sm610, 690smc, 690duke R con un bel grafico di potenza icon_mrgreen.gif
 
9646137
9646137 Inviato: 9 Apr 2010 18:12
 

A me non dispiace, però vorrei provarla prima di esprimere un giudizio.
Il 610 vibrava come un martello pneumatico, tipo K640, e se questo è stato ritoccato sotto quell'aspetto, ben venga.
Sicuramente non è una turistica per la totale assenza di riparo aerodinamico e l'autonomia scarsa, ma comunque sarà più godibile sulla media distanza, costringendoti a meno soste per riposare deretano & co.
Penso sia stata pensata proprio per combattere contro il K690, che però, come tutti sanno, è una bella bestia.
 
9717904
9717904 Inviato: 21 Apr 2010 10:41
 

dai test sembra sia un mulo visto che gia molti si lamentavano che la 610 era poco potente e questa dicono sia ancora piu tranquilla, tanto vale a questo punto prendere un altro genere di moto perche se ho un motard devo avere una moto che abbia tiro ai bassi una moto che non ha tanto in alto ma mi da tutto in basso.
 
9721475
9721475 Inviato: 21 Apr 2010 19:14
 

iki88 ha scritto:
dai test sembra sia un mulo visto che gia molti si lamentavano che la 610 era poco potente e questa dicono sia ancora piu tranquilla, tanto vale a questo punto prendere un altro genere di moto perche se ho un motard devo avere una moto che abbia tiro ai bassi una moto che non ha tanto in alto ma mi da tutto in basso.

non centra niente il tiro per esempio le racing 125 2t tirano molto in alto apparte ktm e poi su insella è uscita la prova della 630
 
9723756
9723756 Inviato: 22 Apr 2010 6:57
 

ma non puoi paragonare una 125 2t a un 600 4t sono due concezioni di motore completamente differenti... e poi tu hai parlato di racing 2t e questa è una street 600 non racing, cioè son due mondi opposti che non hanno nulla a che vedere uno con l'altro icon_wink.gif
comunque se leggi la prova di in sella c'è scritto che la 630 è molto piu docile della 610 icon_wink.gif
 
9781967
9781967 Inviato: 2 Mag 2010 6:59
 

Ma la fanno anche depotenziata???
 
9782217
9782217 Inviato: 2 Mag 2010 9:14
 

si la fanno anche depotenziata
 
9799393
9799393 Inviato: 4 Mag 2010 18:35
 

leggendo il topic mi viene da dire:

estetica:
questa moto è + bella della 690 sm ktm , con l'smc invece se la giocano (gusti)

motore:
che l'LC4 sia il mono più performante del mondo (in ambito STRADALE) non ci sono c***i che tengano e sarebbe ipocrita negarlo...a cesare ciò che è di cesare 0509_up.gif

il 630 ha un motore ovviamente meno potente...ha un tiro a lungo maggiore del 610 ma dei bassi che a detta di chi lo possiede
Link a pagina di Supermoto-addiction.com
sono osceni quindi si potrebbe anche affermare che i rapporti vanno cambiati obbligatoriamente

certo è che non tira quanto l'LC4 ma quanti di noi sanno spremere a fondo il motore di una moto? 0509_lucarelli.gif

prezzo:
630sms 7500€ f.c.

690sm 8.381€ f.c.

quasi mille€ di differenza senza contare che in entrambe le moto gli scarichi vanno cambiati per gli stessi motivi quindi almeno altri 500€ da spendere

Cosa cambierei se l'avessi?:
scarichi e rapporti stop...al massimo mi farei adattare un bel copri ruota anteriore per i motivi sopracitati... l'antisaltellamento rimarrà sempre un sogno rotfl.gif

Tirando le somme:

mamma Husqvarna ha fatto uscire una moto che a detta di chi vi parla è ottima per un uso giornaliero (casa/scuola-casa/ufficio-casa/bar casa/mare) e non disdegna delle uscite sportiveggianti tutte curve...i consumi sono in linea con la tipologia di moto, per di più essendo figliastra della BMW ci si dovrebbe aspettare un service molto buono oltre ad una manutenzione ridotta rispetto alla concorrenza 0509_campione.gif

P.S:
mi fanno un po ridere le persone che dicono (sensa offesa...si chiacchiera nulla di più icon_mrgreen.gif ) "ma 158 kg a secco per un motard sono tanti"...come se la 630 potesse essere paragonata alla 450/510/nox (per rimanere in casa Husky) eusa_think.gif
è stata progettata per un uso giornaliero/cittadino non certo per farci il tempo a Castelletto di Branduzzo, poi se c'è chi pensava di farlo bhè: BUONA FORTUNA icon_asd.gif
poi oh basta leggere le recensioni sulla Dorsoduro per capire quanto il peso in più ( e li si parla di quasi 200kg) se distribuito bene con un telaio degno di questo nome, si senta ben poco e vi ricordo che a detta dei tester l'apriliona 750 tiene testa alle maximotard da 1000cc oltre ad essere molto + sportiva dell Hyperina 0509_pernacchia.gif


doppio_lamp.gif
 
9799754
9799754 Inviato: 4 Mag 2010 19:14
 

si ma il 630 era meglio che fossse un supermotard tranquillo senza appesantirlo eccessivamente
 
10856617
10856617 Inviato: 29 Ott 2010 23:01
 

Ho letto con interesse tutto il topic e volevo riassumere le mie opinioni.

- erogazione e potenza motore: da quello che sento e leggo in giro il motore c'è ma è molto soffocato "volontariamente" per rientrare nelle normative Euro 3. La sostituzione del filtro aria, qualche lavoro sugli scarichi (in primis eliminare il catalizzatore) e forse una riprogrammazione della ECU restituiscono vigore al motore.

- peso eccessivo: prima di giudicare dalla sola lettura dei dati andrebbe guidata; io l'ho fatto anche se solo per pochi Km e chili in più non li ho sentiti (anche se ad onor del vero arrivo da una supersportiva pesantuccia). Certo, mettendo lo scarico completo Leo Vince in titanio si recuperano 8-10 Kg...

- sempre per il peso: un amico guida la DD e quando usciamo insieme lo rivedo solo al bar...

- inizia ad esserci qualcosa di interessante nell'aftermarket; al recente EICMA farò qualche indagine approfondita. icon_mrgreen.gif
 
10872200
10872200 Inviato: 2 Nov 2010 11:44
 

God_save_pegaso ha scritto:
C'è un acceso diverbio su quei 10 kg che sono stati aggiunti alla sms 630...c'è chi dice che non influiscono e sono avvertibili solo da un rider professionista e altri che insistono sul fatto che "paga" in prestazioni rispetto alle sue concorrenti. Io sono d'accordo con questi ultimi. L'aggiunta del secondo terminale, la testata bialbero e le varie modifiche agli attacchi del telaio e del radiatore avrebbero dovuto al massimo pesare non più di 5-6 kg.
Questo modello è un'evoluzione rispetto al sms 610 e, come è ragionevole aspettarsi, la casa avrebbe dovuto diminuire il peso per essere competitiva sul mercato. Potrei "graziare" husqvarna solo se quei kg in più servissero per rendere la moto più stabile e sicura (allora tanto di cappello)...i kg in più su un motard si sentono tutti perchè il peso è distruibuito più in alto. Vorrei fare un esmpio stupido: prendete uno scooter con la pedana piatta e metteteci su un pacco di bottiglie che pesa 10 kg, poi fate un percorso misto-stretto e provate a piegare...vedrete che lo scooter risulterà più difficle da governare e sarà meno stabile in piega...in poche parole il nuovo sms 630 ha più cavalli che lo leveranno di impaccio nelle situazioni difficili ma nel misto stretto pagherà nei confronti del vecchio modello e della diretta concorrenza...
nota positiva: di estetica sembra migliorata molto, ha una linea gradevole 0510_saluto.gif

cioè ma stiamo impazzendo??? vuoi far vedere le differenze di peso dimostrandole su uno scooterone???? non ha nulla a che vedere con una moto figuriamoci con una motard che cambia assolutamente tutto!!! non mi puoi fare questo esempio con uno scooterone scusa 0509_down.gif
 
10872255
10872255 Inviato: 2 Nov 2010 11:53
Oggetto: Re: husqvarna 630
 

Addirittura possessori di scoter runner gilera rimanere attaccati alla ruota di moto potenti . Se Hai il manico e passione per le moto non temi nulla .[/quote]
posso dire solo una cosa : ahahaahahahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif
 
10872420
10872420 Inviato: 2 Nov 2010 12:15
 

devo cambiare moto fra poco e avevo deciso proprio questa!

1) perché mi fa letteralmente bagnare sopra di estetica

2) la husky è la mia preferita

3) trovo che sia la moto perfetta per un uso cittadino e perché no magari qualche giretto un pò più lungo ci potrebbe andare.
con questo non voglio dire che sia una turismo come qualcuno ha detto sopra poiché una motard non lo potrà mai essere per vari fattori già elencati e perché con il monocilindrico che hanno quasi tutte le motard eccetto aprilia ducati ti faresti un c**o cosi 0509_si_picchiano.gif quindi almeno che non sei un masochista non ti verrebbe mai in mente di farti più di 200km( ed esagero) di andata con questa moto
fatto sta che la 630 mi fa davvero impazzire esteticamente e non gli cambierei proprio niente!!
ah ricordo che ha la sella in gel!!! penso che sia una novità dovuta alla bmw ihihihih quindi la sella sarà più morbida e comoda


scusate l'ot ma se devo fare i tagliandi all'husky dove gli faccio se non ci sono concessionari autorizzati husqvarna????????????????????
 
10872923
10872923 Inviato: 2 Nov 2010 13:35
 

optimuswr125 ha scritto:
ah ricordo che ha la sella in gel!!! penso che sia una novità dovuta alla bmw ihihihih quindi la sella sarà più morbida e comoda?


Io ci son salito e in gel non m'è sembrata proprio! Infatti non lo è come anche recita il sito ufficiale:


"In particolare la sella ha un nuovo schiumato a doppia densità per assicurare un maggior confort a pilota e passeggero anche su percorrenze medio lunghe."


Link a pagina di Husqvarna-motorcycles.com

e' solo leggermente "meno dura" di quella della 610 ma m'aspettavo qualcosa di meglio... invece è il solito pezzo di marmo. icon_confused.gif

io domenica col Duke ho fatto 380 km e sono arrivato col sedere dolorante, ovviamente. Ma il duke ha sella più imbottita ed avevo pure i pantaloni da moto che facevano spessore... non oso immaginare con un altro motard come sarei arrivato.... icon_confused.gif


comunque come ho scritto nell'altro topic, da fermo i kg in più non si sentono per fortuna...

PS: circa i tagliandi, per farti valere la garanzia mi pare che la legge permette ad un qualunque meccanico di operare sulla tua moto a patto di lavorare con metodi, tempistiche e ricambi identici alla casa madre e agli autorizzati... solo che solitamente i meccanici generici non hanno queste info. E visto che la moto è nuova e può essere soggetta a problemi di gioventù, ti conviene comunque rivolgerti a ufficiali/autorizzati!
 
10873593
10873593 Inviato: 2 Nov 2010 15:15
 

[/url]Link a pagina di Youtube.com [url] guarda questo video dice espressamente sella in gel e c'è anche tanto di scritta ma poi non so se sia una bufala! si nel sito ufficiale dice quello che hai detto tu 0509_up.gif


guardate cosa dice l'husqvarna nel suo sito della sms 630:

La nuova SM 630 è l’anima racing di Husqvarna in versione “urbana”,
In questo nuovo modello c’è tutto il know how di Husqvarna in 10 anni di corse e di vittorie in supermotard. Le doti più evidenti di questa moto sono la grande leggerezza e facilità di guida unita alla potenza di un monocilindrico da 600 cc.
E’ la moto ideale per combattere il traffico cittadino,è la “Urban Cross” di Casa Husqvarna sofisticata nel design e con uno stile tutto italiano.
 
10881576
10881576 Inviato: 3 Nov 2010 18:49
 

Andato oggi all'Eicma.

Sempre più convinto della SM630 (l'alternativa era ovviamente la KTM690).

Il MY2011 ha queste novità rispetto al MY2010:
- grafiche differenti della versione nera-rossa
- erogazione un po' più corposa e qualche centinaio di giri di allungo in più (solo con modifiche di mappatura, niente lavori sulle termiche)
- piolo a metà cavalletto per agevolarne l'uso restando in sella
- piccole variazioni di layout dei collettori (ma 100% compatibile con MY2010).

Nulla di eclatante, anzi...


Tra l'altro Arrow in collaborazione con Husqy propone un kit terminali (senza catalizzatore) + centralina in sostituzione degli originali, che uniti ad un filtro aria permeabile restituiscono vigore al motore.
 
10885695
10885695 Inviato: 4 Nov 2010 13:18
Oggetto: Re: [Topic dedicato]Husqvarna sm 630
 

MasterEh ha scritto:
All'eicma e stata presentata la nuova street dell'husqvarna , motore che passa da 570cc a 600cc , aumentano i cavalli , doppio scarico ma haime anche peso che si aggiorna sui 158kg , cosa ne pensate ???

Immagine: Link a pagina di Put.edidomus.it

MasterEh

Se devo dirti la verità usandola tutti i giorni da alcuni mesi, mi sarei già stufato.
Vibra molto e raggiunge con difficoltà i 155 km/h. Era meglio se rimanevo con il vecchio scooter.
 
10888605
10888605 Inviato: 4 Nov 2010 20:40
 

Però come ci arriva? dai appena riesci stappala e poi vedrai che viaggia icon_wink.gif

E poi scusa tu vai a quelle velocità con un motard e vorresti andare anche più forte? eusa_think.gif

Io già a 120-130 mi devo abbassare un pochino per il vento molto forte...sono andato una volta sola a 150 ma c'è troppo vento ed è rischioso per la tenuta di strada scarsa causata dall'effetto vela icon_confused.gif
 
10890198
10890198 Inviato: 5 Nov 2010 0:08
Oggetto: Re: [Topic dedicato]Husqvarna sm 630
 

Umbertus ha scritto:

Se devo dirti la verità usandola tutti i giorni da alcuni mesi, mi sarei già stufato.
Vibra molto e raggiunge con difficoltà i 155 km/h. Era meglio se rimanevo con il vecchio scooter.



Scusa ma cosa t'aspettavi da una supermotard 600? Se il tuo intento è fare strada tutta dritta il più veloce possibile, allora hai sbagliato completamente moto! Ti prendevi una qualunque giapponese con almeno 100cv e ti sparavi i suoi 240 km/h....

il motard è un'altra cosa... è quello che ti permette di infilarti in curva con il coltello tra i denti, frenando dopo e aprendo prima delle altre tipologie di moto, è quello che ti basta una stradina anche messa male per farti stampare il sorriso sotto il casco, è quello che ti permette di sgattaiolare tra le auto in coda meglio che con lo scooter, è quello che quando c'è un dritto non vedi l'ora che finisca per buttarti a capofitto tra le curve, perchè la moto è fatta per piegare...e allora pieghiamo!

Se non la sfrutti per quello per cui è stata ideata, la colpa non è mica della moto... icon_asd.gif


torna allo scooter, gira tutta la manetta e compiaciti di fare velocità elevate sul dritto... eusa_clap.gif
 
10890717
10890717 Inviato: 5 Nov 2010 9:58
Oggetto: Re: [Topic dedicato]Husqvarna sm 630
 

NitroCento ha scritto:
Umbertus ha scritto:

Se devo dirti la verità usandola tutti i giorni da alcuni mesi, mi sarei già stufato.
Vibra molto e raggiunge con difficoltà i 155 km/h. Era meglio se rimanevo con il vecchio scooter.



Scusa ma cosa t'aspettavi da una supermotard 600? Se il tuo intento è fare strada tutta dritta il più veloce possibile, allora hai sbagliato completamente moto! Ti prendevi una qualunque giapponese con almeno 100cv e ti sparavi i suoi 240 km/h....

il motard è un'altra cosa... è quello che ti permette di infilarti in curva con il coltello tra i denti, frenando dopo e aprendo prima delle altre tipologie di moto, è quello che ti basta una stradina anche messa male per farti stampare il sorriso sotto il casco, è quello che ti permette di sgattaiolare tra le auto in coda meglio che con lo scooter, è quello che quando c'è un dritto non vedi l'ora che finisca per buttarti a capofitto tra le curve, perchè la moto è fatta per piegare...e allora pieghiamo!

Se non la sfrutti per quello per cui è stata ideata, la colpa non è mica della moto... icon_asd.gif


torna allo scooter, gira tutta la manetta e compiaciti di fare velocità elevate sul dritto... eusa_clap.gif

Che dire, quoto tutto all'ennesima potenza. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Suggerirei un bel Burgman 800 con Akrapovic ed altre diavolerie... icon_mrgreen.gif
 
10894113
10894113 Inviato: 5 Nov 2010 21:55
 

piccolo OT, per evitare di creare un altro topic! la nuova husky smr 511 con motore di derivazione bmw, ha intervalli di manutenzione identici a quelli del suo predecessore??? o essendo in realtà un 480 è più delicato, avvicinandosi abbastanza al 450 come intervalli d' interventi sui vari organi meccanici? grazie mille icon_smile.gif
 
10897687
10897687 Inviato: 6 Nov 2010 18:46
 

qualcuno ha la scheda tecnica con la potenza ecc e se sa quanto è impegnativa la manodopera?
 
10900418
10900418 Inviato: 7 Nov 2010 13:01
 

leonardo27 ha scritto:
qualcuno ha la scheda tecnica con la potenza ecc

Che io sappia non esiste scheda tecnica della casa, ma su Motociclismo hanno fatto qualche prova.

Risultati strumentali:

Velocità massima: 178 Km/h
Potenza alla ruota: 51 CV @ 7500 giri (albero 56 CV)
Coppia alla ruota: 5.20 Kgm @ 6250 giri
0-400 mt in: 12,9 sec
Ripresa da 50 km/h 400 mt: 13,9 sec
peso senza benzina: 150 Kg
 
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