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[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
8884841
8884841 Inviato: 20 Nov 2009 22:34
 



solrock666 ha scritto:
Secondo me se l husqvarna faccesse un aggiornamento del peso su questa moto riducendolo a quello della 610 vecchia non ci sarebbero storie su quale modello street di grossa cilindrata le persone andrebbero a comprare 0509_up.gif

ma sarebbe già diverso..se un prodotto piace, e viene comprato, è più apprezzato un potenziamento in termini di cavalli, o un alleggerimento del mezzo, piuttosto che una modifica radicale..se avessero tenuto ugualmente il 610, ma magari togliendoci qualche chiletto qua e la(3-4, non di più) oppure mantenere lo stesso peso, ma aumentare l'alesaggio e la corsa dandoci quei 6-7 cavalli in più, sai quanti ne avrebbero venduti?
io sto solo criticando ciò che mi ha detto il tecnico husqvarna, cioè che il 610 è diventato 630 perchè così anche l'husqvarna ha un mezzo adatto ai lunghi tragitti, e per farlo assomigliare a moto più "da viaggio" come i gs della bmw per intenderci..
questo è stato quel che mi ha detto..e sinceramente vedere che un motard con un buon motore e relativamente leggero con un prezzo alla portata di tutti venga tolto dalla produzione per essere sostituito da una moto che non è nè carne nè pesce (che ricorda il 610 nelle forme, ma non ha la stessa versatilità del vecchio modello) un pò mi fa pensare..per fortuna che ho preso quella vecchia..
quella nuova ha di bello il doppio scarico, le plastiche nuove e la sella che si apre con la chiave, ma non potete dirmi che su un motard 160 kg sono nella norma, dai..non prendiamoci in giro.. eusa_wall.gif

Citazione:
tipo la mia ne pesa 32 in meno di quello che dici.. è tanto 160 chili su un motard, troppo... massimo 130-135 per le grosse cilindrate

ah ecco..

Citazione:
Intanto il 630 costa 600 Euro meno del 610, con quei soldi metti un bel singolo in titanio ed ecco che la moto pesa 10 Kg in meno...

veramente no..il 630 da quello che so io, ed è scritto anche in questo forum, sarà circa 7500 euro..ora il 610 costa 6490 con gli incentivi, e penso che il prossimo anno questo discorso continui, visto che la moto andrà fuori produzione..o perlomeno sarà fortemente scontato..


comunque per la cronaca:
siamo a 158 kg di peso
e circa 54-55 cavalli

le ktm hanno
690 smc 140 kg - 62 cv
990 supermoto 191 kg - 115 cv (ma 2 cilindri, quindi erogazione diversa)
690 supermoto 152 kg(sono 6 kg in meno) - 63 cv(8-9 in più)

non sono assolutamente differenze apprezzabili da guidatori come noi, di queste differenze se ne accorge solo un pilota professionista rimane però che da statistica, l'husky è quella che pesa di più e ha meno cavalli..se escludiamo la xt 660..
quindi adesso, se lo scarico pesa sui 6-7 kg, mi piacerebbe sapere gli altri 13-14 da dove vengono fuori, perchè la centralina e le sonde non possono pesare così tanto..il blocco motore forse..se è stato rivisto anche quello
 
8885139
8885139 Inviato: 21 Nov 2009 0:02
 

I prezzi a cui mi riferisco io sono di listino e di listino il 610 costa 8000 Euro, ovviamente eventuali sconti, rottamazioni, Km 0 ecc...sono da valutare a parte.
Per quanto riguarda la potenza la cartella stampa non dichiara ancora un dato ufficiale ma dice che ammonterà circa al 20% in più del 610 che dichiara 48 cv quindi il dato finale dovrebbe essere di circa 57 cv.
Questi risultati comportano un necessario aumento di peso a causa dei maggiori volumi dell'impianto di scarico per soddisfare la euro3, inoltre il 630 ha la testa con distribuzione bialbero (come il 510\450).

Riassumendo:
690 SM costa 8400, dichiara 63 cv e 152 kg.
610 " 8000 " 48 e 140 ,
630 " 7500 " 57(?) e 158 ,
796 Hyper" 9000 " 81 e 167 .
 
8885198
8885198 Inviato: 21 Nov 2009 0:24
 

Io non starei troppo a pensare ai 20 kg in più o in meno.. È sufficiente che siano posti "come Dio comanda" e non si sentono neanche a cercarli!.. Una moto turistica? Bah, forse l'aumento di cilindrata e potenza permette di girare a regimi più contenuti, evitando consumi elevati e vibrazioni che possono intimorire i viaggiatori... Ma non mi pare che sia una tourer, anzi!! La sella è dura e stretta come nel 610, la protezione dall'aria è paragonabile a zero, i consumi non saranno elevatissimi, ma non penso consumi come un 125 4t ad aria...

Poi, certo... Se si vogliono spulciare le moto per trovare difetti facciamolo... Ma basarsi su ciò che dice un addetto husqvarna (probabilmente non contento del suo lavoro o comunque con qualche motivo) mi sembra poco per definire una moto "nè carne nè pesce"... Poi oh, quando vedrò centinaia di biker scegliere la moto varesina per andare a Caponord mi rimangerò tutto... Ma al momento la considero un'ottima MOTARD!!


E parlo da possessore non molto contento della casa di Varese!
 
8890478
8890478 Inviato: 22 Nov 2009 15:42
 

Keko ha scritto:
Io non starei troppo a pensare ai 20 kg in più o in meno.. È sufficiente che siano posti "come Dio comanda" e non si sentono neanche a cercarli!.. Una moto turistica? Bah, forse l'aumento di cilindrata e potenza permette di girare a regimi più contenuti, evitando consumi elevati e vibrazioni che possono intimorire i viaggiatori... Ma non mi pare che sia una tourer, anzi!! La sella è dura e stretta come nel 610, la protezione dall'aria è paragonabile a zero, i consumi non saranno elevatissimi, ma non penso consumi come un 125 4t ad aria...

Poi, certo... Se si vogliono spulciare le moto per trovare difetti facciamolo... Ma basarsi su ciò che dice un addetto husqvarna (probabilmente non contento del suo lavoro o comunque con qualche motivo) mi sembra poco per definire una moto "nè carne nè pesce"... Poi oh, quando vedrò centinaia di biker scegliere la moto varesina per andare a Caponord mi rimangerò tutto... Ma al momento la considero un'ottima MOTARD!!


E parlo da possessore non molto contento della casa di Varese!

Infatti, poi alla fine conta come sono bilanciati i pesi, non possiamo pretendere 130 chili da una street e volerla economica...Secondo me i valori che si aggirano sui 150-160 su un motard di grossa cilindrata sono accettabili, specie di questi tempi dove gli scarichi sono particolarmente strozzati.
 
8891180
8891180 Inviato: 22 Nov 2009 18:18
 

dija ha scritto:

Infatti, poi alla fine conta come sono bilanciati i pesi, non possiamo pretendere 130 chili da una street e volerla economica...Secondo me i valori che si aggirano sui 150-160 su un motard di grossa cilindrata sono accettabili, specie di questi tempi dove gli scarichi sono particolarmente strozzati.

il 610 era un motard street economico, e il peso si aggira sui 137-140 kg..per cui non diciamo che adesso un motard street, solo perchè è economico, deve pesare di più e deve essere costruito con meno cura.. adesso posso capire anche il divario tra street e racing, che alle seconde venga dato più spazio e miglioramenti perchè sono le moto che vanno direttamente in pista e devono essere più curate.. ma nel restyling di un motard, non si possono prendere 20 kg tutti in un colpo..solo perchè è una street..dai..per 25 cc in più e uno scarico non può aver preso 20 kg..se avessero aumentato solamente del peso del doppio scarico, una decina di chili in tutto, forse avrei potuto dare un giudizio positivo..ma se aggiungi 6 kg di scarico, ce ne sono almeno 3 che devi togliere da qualche altra parte..
cioè ragazzi..150-160 kg è il peso di un 600 stradale quadricilindrico.. icon_rolleyes.gif


boh vabbè
non importa, forse mi sto fissando io..
 
8892440
8892440 Inviato: 22 Nov 2009 21:25
 

dija ha scritto:
Il passaggio a BMW è oggettivamente meglio, sia dal fatto (sopratutto) economico, che tecnico, non scoridiamoci che BMW è una casa che fa moto da 80 anni e nelle competizioni e l' off road sa il fatto suo.


Guarda... Cagiva non ha la stessa età di BMW, ma in tutti i campi in cui s'è applicata, ha fatto bene sin da subito (dakar, 500gp, Mondiale Motard...) ed ha costruito autentici miti su due ruote (Mito, Monster, le MV)... alla Cagiva c'era da rimproverare solo un post-vendita lento ed un'eccessiva economicità in alcuni particolari non fondamentali... al signor CC invece ci sarebbe da prenderlo a sberle per certe cose... vabbè icon_asd.gif

Piuttosto in campo mono BMW non mi ha mai convinto: le vecchie F650 erano pesantissime, la X-moto è una scopiazzatura del Duke II (è solo più "tesa" e con lo scarico singolo), la X-challenge non ho capito a che tipo di cliente è indirizzata (non è racing, non è stradale, non è comoda per viaggiare e non credo sia buona "un po' per tutto"), la X-country costa uno sproposito per essere una moto da "passeggio", la 450 ha il forcellone imperniato al motore icon_eek.gif (comodo per un mezzo racing... sì sì!)... e -purtroppo- sul 630 la mano dei crucchi si vede! Il 630 è più pesante del 610 sia sulla bilancia sia all'occhio... quantomeno ai miei occhi... la 610 aveva una personalità che la 630 non ha....

Inoltre è inutile pensare che sia più "turistica" perchè nessun motard et similia è fatto per viaggiare a lungo: sella dura, protezione dall'aria assente e poca capacità di carico sono dei buoni "contro"... poi, se volete c'è l'XT-X (a cui dovete montare il cupolino della R, che ha il plexi) ma pesa "appena" 180 kg... a quel punto prendo una Bandit carenata -_-'


Husky1992 ha scritto:
tipo la mia ne pesa 32 in meno di quello che dici... icon_rolleyes.gif è tanto 160 chili su un motard, troppo... massimo 130-135 per le grosse cilindrate


Tipo la tua è una 4t, quindi comunque paga in motore rispetto alle 2t... ed è vero che 160 kg sono tanti! Anch'io ho un doppio scarico sotto il codino(e ho un cupolino enorme con dentro due sveglie e due fari, altro che mascherina e strumentino digitale), ma la moto con i liquidi ed in riserva pesa 147 kg!

E sono dell'opinione che anche il 690 sm sia eccessivamente pesante con quelle due ciminiere...
 
8892568
8892568 Inviato: 22 Nov 2009 21:44
 

NitroCento ha scritto:

Piuttosto in campo mono BMW non mi ha mai convinto: le vecchie F650 erano pesantissime, la X-moto è una scopiazzatura del Duke II (è solo più "tesa" e con lo scarico singolo), la X-challenge non ho capito a che tipo di cliente è indirizzata (non è racing, non è stradale, non è comoda per viaggiare e non credo sia buona "un po' per tutto"), la X-countri costa uno sproposito per essere una moto da "passeggio", la 450 ha il forcellone imperniato al motore icon_eek.gif (comodo per un mezzo racing che va smontato spesso... sì sì!)... e -purtroppo- sul 630 la mano dei crucchi si vede! Il 630 è pi pesante del 610 sia sulla bilancia sia all'occhio... quantomeno ai miei occhi... la 610 aveva una personalità che la 630 non ha....

cioè..capite?
la mv all'epoca acquistò husqvarna non per fare grandi cambiamenti ed adattare le moto italiane/stradali alle enduro/motard, ma semplicemente per avere una casa sotto di sè(visto che evidentemente se lo poteva permettere) che producesse moto da off road..così si potevano accontentare tutti..cagiva per quelli che volevano delle stradali bicilindriche originali, staccandosi da ducati, husqvarna per off road, racing e non, e poi il massimo per coloro che potevano comprarle, le varie mv agusta f4 e brutale..
adesso non voglio estremizzare, ma sembra che bmw voglia "adattare" husqvarna ai vari modelli di enduro stradali..
grosso errore, perchè ripeto, io sono dell'idea che le sportive e le stradali in genere possano anche essere pesanti visto che hanno motori da 100 e rotti cavalli..
i motard, che perlopiù sono monocilindrici e di cavalli ne hanno non più di 55-60, DEVONO avere almeno un peso che non sia eccessivo..
specialmente il 610 di casa husqvarna che:
-è stato tra i più venduti
-è un mezzo di una casa specialistica(husqvarna non lo metterei al pari di yamaha)
-aveva un buon rapporto peso/potenza/prezzo(specialmente con gli ultimi incentivi)
 
8892694
8892694 Inviato: 22 Nov 2009 22:01
 

poi quanto dovrebbe avere, 60cv per 160kg??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
qualsiasi sportiva 600 ti apre come una cozza...
 
8892701
8892701 Inviato: 22 Nov 2009 22:03
 

Husky1992 ha scritto:
poi quanto dovrebbe avere, 60cv per 160kg??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
qualsiasi sportiva 600 ti apre come una cozza...


cosa vuol dire questo? icon_eek.gif
 
8892726
8892726 Inviato: 22 Nov 2009 22:06
 

gio7motard ha scritto:


cosa vuol dire questo? icon_eek.gif
che pesa troppo per i cv che dà...
 
8892742
8892742 Inviato: 22 Nov 2009 22:09
 

Husky1992 ha scritto:
che pesa troppo per i cv che dà...

ah ecco..si quello che dicevo io insomma..
sorry non avevo capito il senso.. icon_biggrin.gif
si e poi è semplice il confronto..basta guardare i dati della ciclistica tra 630 e le diverse stradali
 
8892982
8892982 Inviato: 22 Nov 2009 22:48
 

comunque appena la bmw vedrà che nessuno gli compra le moto vedrete che farà qualcosa
 
8893567
8893567 Inviato: 23 Nov 2009 8:25
 

la 1198 pesa 171 kg..ed è un 1200 carenato..cioè...che umiliazione...
 
8894094
8894094 Inviato: 23 Nov 2009 11:05
 

E costa 22000 Euro....ma come si fa a paragonare il 1198 ad un 630... eusa_doh.gif .

Se Husqvarna fosse rimasta nel gruppo Cagiva sarebbe fallita molto presto, non ci pensate a questo dettaglio?
BMW vuole coprire tutti i segmenti del mercato ed un brand come Husqvarna rappresenta il miglior biglietto da visita per quanto riguarda enduro e supermotard.
Stanno investendo molto (stabilimento completamente nuovo) e per fortuna che c'è qualcuno che ancora lo fa al posto di delocalizzare la produzione verso est.
L'unico timore era che l'avvento BMW facesse salire i prezzi ed invece per il momento non è così (anzi 500 Euro in meno).

Ripeto che l'aumento di peso non è dovuto solo alla marmitta in più e l'aumento di cubatura, ci sono anche testata bialbero, frizione idraulica, pompa e pinza freno radiali!

Quando KTM presentò il 690 da 152 kg tutti se ne fregarono del peso e pensarono solo a criticare il "becco"!
 
8894705
8894705 Inviato: 23 Nov 2009 13:12
 

nitron ha scritto:
E costa 22000 Euro....ma come si fa a paragonare il 1198 ad un 630... eusa_doh.gif .

Se Husqvarna fosse rimasta nel gruppo Cagiva sarebbe fallita molto presto, non ci pensate a questo dettaglio?
BMW vuole coprire tutti i segmenti del mercato ed un brand come Husqvarna rappresenta il miglior biglietto da visita per quanto riguarda enduro e supermotard.
Stanno investendo molto (stabilimento completamente nuovo) e per fortuna che c'è qualcuno che ancora lo fa al posto di delocalizzare la produzione verso est.
L'unico timore era che l'avvento BMW facesse salire i prezzi ed invece per il momento non è così (anzi 500 Euro in meno).

Ripeto che l'aumento di peso non è dovuto solo alla marmitta in più e l'aumento di cubatura, ci sono anche testata bialbero, frizione idraulica, pompa e pinza freno radiali!

Quando KTM presentò il 690 da 152 kg tutti se ne fregarono del peso e pensarono solo a criticare il "becco"!


ok..ma non chiamiamolo motard però..e comunque è solo un esempio..dico che una moto così spoglia come dovrebbe essere un motard non può pesare così tanto..il ninja ne pesa 180..solo 20 kg in più..cosa centra il prezzo..stavo constatando che il 630 di peso si avvicina molto alle carenate..
 
8894779
8894779 Inviato: 23 Nov 2009 13:31
 

A livello di progettazione costa di più risparmiare peso piuttosto che aumentare la potenza.
Un 630 da 140 Kg potevano anche farlo ma sarebbe costato 9000 Euro in luogo di 7500.
E poi a cosa servirebbe? Ci sono già 450r e 510r come SM racing.
 
8895173
8895173 Inviato: 23 Nov 2009 14:27
 

nitron ha scritto:
A livello di progettazione costa di più risparmiare peso piuttosto che aumentare la potenza.
Un 630 da 140 Kg potevano anche farlo ma sarebbe costato 9000 Euro in luogo di 7500.
E poi a cosa servirebbe? Ci sono già 450r e 510r come SM racing.

certo..ma di sicuro non tutti hanno voglia di spendere tanto in manutenzione..secondo me si poteva fare qualcosa più vicina al 690..però è solo un'opinione icon_wink.gif
 
8895671
8895671 Inviato: 23 Nov 2009 15:29
 

abbath ha scritto:

certo..ma di sicuro non tutti hanno voglia di spendere tanto in manutenzione..secondo me si poteva fare qualcosa più vicina al 690..però è solo un'opinione icon_wink.gif

quoto in pieno..

nitron ha scritto:
A livello di progettazione costa di più risparmiare peso piuttosto che aumentare la potenza.
Un 630 da 140 Kg potevano anche farlo ma sarebbe costato 9000 Euro in luogo di 7500.
E poi a cosa servirebbe? Ci sono già 450r e 510r come SM racing.


se mi fai questo discorso, io ti ripeto che siccome non tutti hanno soldi per la manutenzione, ma soprattutto voglia di avere grane ogni 12-14000 km(con tutte le preoccupazioni che ne conseguono), il 610 era la moto ideale, perchè differiva di poco dal 510 per peso e potenza..una ventina di kg e 4-5 cavalli..a me non sembra sto gran ABISSO..era un 510 a buon prezzo, mettiamola così..almeno per quanto riguarda i 2 dei dati più essenziali, cioè peso/potenza si avvicinavano molto..
 
8897096
8897096 Inviato: 23 Nov 2009 18:58
 

gio7motard ha scritto:


se mi fai questo discorso, io ti ripeto che siccome non tutti hanno soldi per la manutenzione, ma soprattutto voglia di avere grane ogni 12-14000 km(con tutte le preoccupazioni che ne conseguono), il 610 era la moto ideale, perchè differiva di poco dal 510 per peso e potenza..una ventina di kg e 4-5 cavalli..a me non sembra sto gran ABISSO..era un 510 a buon prezzo, mettiamola così..almeno per quanto riguarda i 2 dei dati più essenziali, cioè peso/potenza si avvicinavano molto..

E' falso, tra il vecchio 610 e il 510 era come tra il giorno e la notte.
Te sei fissato con il peso, ma il peso non influisce sulle doti ciclistiche: il 510 era completamente diverso del 610 perche aveva una ciclistica completamente diversa e decisamente migliore, il motore era tutt altra storia non 5 cavalli e fidati che quando passavi da un 610 e un 510 l' ultima cosa di cui ti accorgevi era il peso. Se una moto "ingrassa" di apparenti 20 kg non è necessariamente meno racing e estremamente goffa : conta come sono distribuiti i pesi, e se li metti per bene neanche te ne accorgi.

Riguardo a BMW una valangata di soldi non fa mai male, i modelli della serie G sono così detti polivalenti, la F650 era La moto economica e aveva motore Rotax, la X-moto è un alternativa al Duke piuttosto valida, la X-Challenge è una dual porpose come il Te 610 o il 690 enduro, la X-country è una moto dedicata ad un pubblico non troppo giovane e non è particolarmente progettata per il mercato italiano. La 450 adotta soluzioni avveneristiche per le enduro pronto gara come la cassa filtro la posto del serbatoio e del rinominato pignone coassiale che fornisce maggiore trazione. Poi della Bmw puoi dire tutto apparte che non sa fare i motori icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8897378
8897378 Inviato: 23 Nov 2009 19:33
 

intendo dire che sulla carta è così, io poi so che 510 e 610 sono completamente diversi a guidarli..
però cerca di andare oltre, io mi riferivo a una categoria di guidatori che il più delle volte non sono piloti professionisti, ma persone normali che anche se una moto ha 4-5 cv in più dell'altra non gli cambia..
parti dal presupposto che una persona, anche se le prova più di una volta, non è così ovvio che si accorga delle differenze..delle più marcate forse sì..
io le ho provate tutte e 2 un paio di volte, una a distanza di 5 minuti dall'altra.. non più di tanto eh, ma la mia impressione è stata che sul 610 il cambio fosse più morbido(cosa che forse dipende dall'olio..) ma null'altro..forse un pò più semplice il 610 dato che ho fatto lo stesso giro con entrambe..
alla fine sono 2 motard 4 tempi di grossa cilindrata, della stessa casa con quasi la stessa potenza..non ci saranno sicuramente le differenze che ci sono invece tra un 510 e una qualsiasi moto di un'altra casa..
questo intendo dire..e comunque all'occhio non credere che quel "160 kg" non faccia effetto..lo fa eccome ed è anche una nota negativa per l'unica street husqvarna..
 
8897958
8897958 Inviato: 23 Nov 2009 20:42
 

gio7motard ha scritto:
intendo dire che sulla carta è così, io poi so che 510 e 610 sono completamente diversi a guidarli..
però cerca di andare oltre, io mi riferivo a una categoria di guidatori che il più delle volte non sono piloti professionisti, ma persone normali che anche se una moto ha 4-5 cv in più dell'altra non gli cambia..
parti dal presupposto che una persona, anche se le prova più di una volta, non è così ovvio che si accorga delle differenze..delle più marcate forse sì..
io le ho provate tutte e 2 un paio di volte, una a distanza di 5 minuti dall'altra.. non più di tanto eh, ma la mia impressione è stata che sul 610 il cambio fosse più morbido(cosa che forse dipende dall'olio..) ma null'altro..forse un pò più semplice il 610 dato che ho fatto lo stesso giro con entrambe..
alla fine sono 2 motard 4 tempi di grossa cilindrata, della stessa casa con quasi la stessa potenza..non ci saranno sicuramente le differenze che ci sono invece tra un 510 e una qualsiasi moto di un'altra casa..
questo intendo dire..e comunque all'occhio non credere che quel "160 kg" non faccia effetto..lo fa eccome ed è anche una nota negativa per l'unica street husqvarna..

Ma veramente nel 510 spalanchi di 1a o 2a ti cappotti, nel 610 si alza all limiti..Poi per non parlare dell erogazione, della frenata...Sono sincero a me il 610 non mi è mai andato giù, sarà che ne ho sempre sentito parlare male, come fiacco, ma non l' ho mai nemmeno portato al pari di un 690..
 
8898032
8898032 Inviato: 23 Nov 2009 20:48
 

io come ho dteto dovevano farlo molto piàù stretto e un pelo più racing ...
per me aveva un gran successo anche se costava sui 8000 ...
che poi anche il 610 lo si trova tranquillamente a 6100

otevano fare il telaio bianco usare le plastioche molto pià strette e racing
cosi molti giovani era facile che la prendevano
molti che hanno il 610 cambiano la mascherina e il parafango er renderla un perlo più magra

il 630 per me non avrà molto successo
 
8898537
8898537 Inviato: 23 Nov 2009 21:41
 

topo ha scritto:
io come ho dteto dovevano farlo molto piàù stretto e un pelo più racing ...
per me aveva un gran successo anche se costava sui 8000 ...
che poi anche il 610 lo si trova tranquillamente a 6100

otevano fare il telaio bianco usare le plastioche molto pià strette e racing
cosi molti giovani era facile che la prendevano
molti che hanno il 610 cambiano la mascherina e il parafango er renderla un perlo più magra

il 630 per me non avrà molto successo


concordo assolutamente..hanno rovinato una moto..se uno vuole un bmw che si prenda un bmw..ma non roviniamo i motard
 
8898675
8898675 Inviato: 23 Nov 2009 21:59
 

dija ha scritto:

Ma veramente nel 510 spalanchi di 1a o 2a ti cappotti, nel 610 si alza all limiti..Poi per non parlare dell erogazione, della frenata...Sono sincero a me il 610 non mi è mai andato giù, sarà che ne ho sempre sentito parlare male, come fiacco, ma non l' ho mai nemmeno portato al pari di un 690..


guarda che il rapporto peso/potenza del 630 rimane pressochè invariato rispetto al 610..
quindi non è che ci sia sto gran miglioramento..

Citazione:
potevano fare il telaio bianco usare le plastioche molto pià strette e racing
cosi molti giovani era facile che la prendevano
molti che hanno il 610 cambiano la mascherina e il parafango er renderla un perlo più magra


quoto e strariquoto..in giro per internet vedo un sacco di annunci di 610 usati(fino a qualche mese fa), e il più delle volte avevano cambiato mascherina e parafango, mettendone uno aftermarket, cemoto o acerbis
 
8899297
8899297 Inviato: 23 Nov 2009 23:44
 

topo ha scritto:

molti che hanno il 610 cambiano la mascherina e il parafango er renderla un perlo più magra


la mascherina è la cosa più bella del 610. Chi la cambia è un assassino.
Senza offesa icon_mrgreen.gif
 
8900964
8900964 Inviato: 24 Nov 2009 13:51
 

diciamo che è l'unica veramente da "motard" le altre generalmente sono mascherine da enduro..però vuoi perchè uno è abituato(io personalmente sono abituato a vedere quella del 125), vuoi perchè la mascherina del 610 ha una forma troppo originale o vuoi perchè quella del 510-450-125 è più snella, alla fine molti finiscono con il cambiarla..
e anche il parafango, tra l'altro pure trapiantato sulle smr 2009-2010..o una cosa simile che ci assomiglia..
 
8901330
8901330 Inviato: 24 Nov 2009 14:42
 

gio7motard ha scritto:

uarda che il rapporto peso/potenza del 630 rimane pressochè invariato rispetto al 610..
quindi non è che ci sia sto gran miglioramento..

quoto e strariquoto..in giro per internet vedo un sacco di annunci di 610 usati(fino a qualche mese fa), e il più delle volte avevano cambiato mascherina e parafango, mettendone uno aftermarket, cemoto o acerbis

Non stavo parlando di quello, apparte che il rapporto peso potenza mi devi spiegare come lo hai calcolato, io parlavo della differenza tra un 510 e un 610..
 
8901984
8901984 Inviato: 24 Nov 2009 16:22
 

se il mio conto è giusto e confronti i kw con le tonnellate dividendo il peso in kg per /100 e trovi un rapporto che cambia tutto sommato di poco..se i cavalli del 630 sono effettivamente 57, di kw ne avrà sui 42..

del confronto con il 510 non stiamo neanche a parlarne, visto che in tante cose differiscono, a cominciare da meccanica e ciclistica..
 
8904026
8904026 Inviato: 24 Nov 2009 21:03
 

Husky666 ha scritto:


la mascherina è la cosa più bella del 610. Chi la cambia è un assassino.
Senza offesa icon_mrgreen.gif


Quotissimo!

comunque io non ho detto che i capitali BMW non facciano bene all'Husky, ho solo detto che non mi piace il modo in cui interpretano il monocilindrico... tutto qua. icon_wink.gif
 
8904170
8904170 Inviato: 24 Nov 2009 21:23
 

gio7motard ha scritto:
intendo dire che sulla carta è così, io poi so che 510 e 610 sono completamente diversi a guidarli..
però cerca di andare oltre, io mi riferivo a una categoria di guidatori che il più delle volte non sono piloti professionisti, ma persone normali che anche se una moto ha 4-5 cv in più dell'altra non gli cambia..
parti dal presupposto che una persona, anche se le prova più di una volta, non è così ovvio che si accorga delle differenze..delle più marcate forse sì..


Sei imparziale però... un normale "pilota" non si accorgerebbe neanche dei 20 kg in più o in meno!... se fossero messi bene non sentirebbe neanche 50 kg di differenza!
 
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