Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 5 di 24
Vai a pagina Precedente  123456...222324  Successivo
 
[Topic dedicato]Husqvarna sm 630
10902339
10902339 Inviato: 7 Nov 2010 19:48
 

Personalmente la trovo una moto equilibrata: entra nel conto per le future cavalcature. Trovo buono anche il prezzo, nonostante per me sia - nuova - impensabile siccome studio ed ancora non lavoro.
Peccato solo per la mascherina, le dà personalità ma a me non piace.
Il lato tecnico (peso, motore e ciclistica) non lo commento, siccome non saprei bene quali parametri adottare ed ho imparato da poco a classificare le moto.
 
10904454
10904454 Inviato: 8 Nov 2010 0:26
 

ilbrazzo ha scritto:
peso senza benzina: 150 Kg



AAAAAH, allora non è che quei dieci chili in più non si sentono... è che non ci sono proprio! icon_asd.gif

meglio così! 0509_up.gif
 
10905984
10905984 Inviato: 8 Nov 2010 14:44
Oggetto: Re: [Topic dedicato]Husqvarna sm 630
 

Visto che parli di curve, appena esci dalla traiettoria e trovi un pò di ghiaia allora si che vai dritto.
Per quanto riguarda la velocità massima posso pretendre che il 630 2010 sia almeno più veloce del 600 del 2000 ?

NitroCento ha scritto:



Scusa ma cosa t'aspettavi da una supermotard 600? Se il tuo intento è fare strada tutta dritta il più veloce possibile, allora hai sbagliato completamente moto! Ti prendevi una qualunque giapponese con almeno 100cv e ti sparavi i suoi 240 km/h....

il motard è un'altra cosa... è quello che ti permette di infilarti in curva con il coltello tra i denti, frenando dopo e aprendo prima delle altre tipologie di moto, è quello che ti basta una stradina anche messa male per farti stampare il sorriso sotto il casco, è quello che ti permette di sgattaiolare tra le auto in coda meglio che con lo scooter, è quello che quando c'è un dritto non vedi l'ora che finisca per buttarti a capofitto tra le curve, perchè la moto è fatta per piegare...e allora pieghiamo!

Se non la sfrutti per quello per cui è stata ideata, la colpa non è mica della moto... icon_asd.gif


torna allo scooter, gira tutta la manetta e compiaciti di fare velocità elevate sul dritto... eusa_clap.gif
 
10909732
10909732 Inviato: 8 Nov 2010 23:54
Oggetto: Re: [Topic dedicato]Husqvarna sm 630
 

Umbertus ha scritto:
Visto che parli di curve, appena esci dalla traiettoria e trovi un pò di ghiaia allora si che vai dritto.


Ma che vuoi dire? Mah! icon_asd.gif

Citazione:
Per quanto riguarda la velocità massima posso pretendre che il 630 2010 sia almeno più veloce del 600 del 2000 ?



puoi pretendere quello che vuoi, ma la velocità finale è l'ultima cosa che si guarda tra le caratteristiche di un motard... icon_rolleyes.gif
 
11149396
11149396 Inviato: 30 Dic 2010 2:02
 

Riesumo questa discussione , perchè ci sto facendo un pensierino , in quanto ero abbituato a fare 290 km con un pieno con la mia ex motard , non mi ci vedo per il momento su una bicilindrica che consuma un putiferio di benzina , poi per quanto costa........ Comunque quoto quanto detto da nitro , chi si compra un motard sa che non potrà raggiungere una velocità alta , ne farci viaggi fino in russia eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11150146
11150146 Inviato: 30 Dic 2010 12:37
 

protozoo82 ha scritto:
non mi ci vedo per il momento su una bicilindrica che consuma un putiferio di benzina

Scusa l'OT ma... quale sarebeb la bicilindrica assetata?
 
11150220
11150220 Inviato: 30 Dic 2010 12:51
 

protozoo82 ha scritto:
ne farci viaggi fino in russia eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

assolutamente falso: se hai la passione per le due ruote e per i viaggi su due route arrivi ovunque anche con una moto da trial...o quasi icon_asd.gif

è la passione che fa la differenza per questo ci sono persone che appena arriva l'inverno mettono in letargo la moto ed altre che la usano anche con -10 0509_up.gif
 
11150238
11150238 Inviato: 30 Dic 2010 12:55
 

qualcuno ha provato la 630? a me è piaciuta come moto dal punto di vista estetico ed ho trovato la seduta abbastanza comoda, ma mi piacerebbe sapere come si comporta dinamicamente da qualcuno che ne cxapisca qualcosa. i siti specializzati parlano sempre e solo bene delle moto quindi ormai non mi fido un granchè dei pareri dei giornalisti (per molti di loro l'unico difetto di questa moto è il ridotto angolo di sterzo o il motore un po' fiacco...)
 
11150718
11150718 Inviato: 30 Dic 2010 14:37
 

ilbrazzo ha scritto:
protozoo82 ha scritto:
non mi ci vedo per il momento su una bicilindrica che consuma un putiferio di benzina

Scusa l'OT ma... quale sarebeb la bicilindrica assetata?


Rispetto ad un mono tutte , essendo abbituato ad un mono .......

fg ha scritto:
protozoo82 ha scritto:
ne farci viaggi fino in russia eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

assolutamente falso: se hai la passione per le due ruote e per i viaggi su due route arrivi ovunque anche con una moto da trial...o quasi icon_asd.gif

è la passione che fa la differenza per questo ci sono persone che appena arriva l'inverno mettono in letargo la moto ed altre che la usano anche con -10 0509_up.gif


Infatti ho messo l emoticons eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Certo ci si arriva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma come ? rotfl.gif rotfl.gif
 
11151598
11151598 Inviato: 30 Dic 2010 18:07
 

fg ha scritto:

assolutamente falso: se hai la passione per le due ruote e per i viaggi su due route arrivi ovunque anche con una moto da trial...o quasi icon_asd.gif

è la passione che fa la differenza per questo ci sono persone che appena arriva l'inverno mettono in letargo la moto ed altre che la usano anche con -10 0509_up.gif


su questo si potrebbe scrivere un libro: ognuno interpreta la passione motociclistica come meglio crede. Io, come anche protozoo, ho la fortuna di non avere motivo di sospendere l'assicurazione perchè la neve non esiste dalle mie parti e faccio tranquillamente lunghi kmtraggi giornalieri se voglio ma sinceramente ad uscire in moto con -10 sul termometro o con la pioggia incessante neanche ci penserei minimamente... e se dovessi fare viaggi di un certo tipo, col cacchio che ci andrei in motard!

Ognuno di noi declina la passione come preferisce, ma non significa che ci sia più o meno passione! 0509_up.gif
 
11152620
11152620 Inviato: 30 Dic 2010 22:34
 

@fg alla fine è un motardone, agilissimo, divertente e propenso alle scodate

Era una delle possibili scelte ma l'ho scartata per sospensioni (ne ho avuta una con sospensioni morbide, meglio sostenute e con quelle regolazioni che ti permettono di giocarci un po) e motore, volevo un po di potenza in più icon_razz.gif

La mascherina all'inizio la trovavo inguardabile, piano piano comincia a piacermi. Anche se io non giudico molto dall'estetica, mi interessa più il comportamento

p.s. Riuppando vecchi post delle pagine precedenti... Ho letto di gente che dice "eh, ai bassi è molla, che senso ha prendersi un sm allora?"
Ma voi guidate con il coltello tra i denti a 3mila giri? Mah............................. icon_lol.gif
 
11154366
11154366 Inviato: 31 Dic 2010 12:12
 

NitroCento ha scritto:


su questo si potrebbe scrivere un libro: ognuno interpreta la passione motociclistica come meglio crede. Io, come anche protozoo, ho la fortuna di non avere motivo di sospendere l'assicurazione perchè la neve non esiste dalle mie parti e faccio tranquillamente lunghi kmtraggi giornalieri se voglio ma sinceramente ad uscire in moto con -10 sul termometro o con la pioggia incessante neanche ci penserei minimamente... e se dovessi fare viaggi di un certo tipo, col cacchio che ci andrei in motard!

Ognuno di noi declina la passione come preferisce, ma non significa che ci sia più o meno passione! 0509_up.gif

ciao, fortunato che non ti tocca far l'equilibrista sul ghiaccio icon_asd.gif
il ragionamento è chiaramente sensato e condivisibile e, come giustamente hai scritto, ci si potrebbe scrivere una bibbia, ma non mi trovi assolutamente d'accordo: se hai la passione per il rugby vai agli allenamenti anche sotto la pioggia torrenziale o la neve o il ghiaccio; se ami la bicicletta ci vai in giro anche con un freddo cane o con la nebbia o altro; se ami la moto non ti fai troppi problemi per il tempo quando vuoi usarla (grandine o nevicata in corso a parte...anche se c'è chi la usa pure in queste condizioni) a meno che non si voglia andare in pista o a fare i piegoni criminali su qualche passo 0509_up.gif

Icarus992 ha scritto:
@fg alla fine è un motardone, agilissimo, divertente e propenso alle scodate BUONO A SAPERSI...MI PIACEREBBE IMPARARE A GUIDARE IN STILE MOTARD

Era una delle possibili scelte ma l'ho scartata per sospensioni (ne ho avuta una con sospensioni morbide, meglio sostenute e con quelle regolazioni che ti permettono di giocarci un po) e motore, volevo un po di potenza in più icon_razz.gif

La mascherina all'inizio la trovavo inguardabile, piano piano comincia a piacermi. Anche se io non giudico molto dall'estetica, mi interessa più il comportamento

p.s. Riuppando vecchi post delle pagine precedenti... Ho letto di gente che dice "eh, ai bassi è molla, che senso ha prendersi un sm allora?"
Ma voi guidate con il coltello tra i denti a 3mila giri? Mah............................. icon_lol.gif 0509_up.gif APPUNTO

a me piace molto la linea della 630 sm.

quindi anche secondo te il motore è un po' poco potente?
ma le sospensioni non sono pluriregolabili anche su questa 630?
 
11154929
11154929 Inviato: 31 Dic 2010 14:53
 

non so se siano regolabile, fatto sta che rimangono molle

Per la potenza é un discorso a parte, io con il 690 mi trovo bene ma qualche cavallino ancora lo vorrei (magari scarico filtro e memjet). Per sospensioni e telaio é portentosa. Tornando al discorso motore, boh, forse é meglio provarla... Sono 50, non pochi non tanti, però appena esci dal misto più che strettissimo soffri un po.

Io ho scelto mono per peso e divertimento nelle stradine di montagna in cui vivo, ho preso il 690 perché quando vado oltre non teme le pluricilindriche più di tanto.

La domanda é... Cosa cerchi esattamente?
 
11218325
11218325 Inviato: 13 Gen 2011 17:53
 

salve, in diversi posti ho letto che il sm 630 vibra stile... un frullatore.

che ne pensate? usato per ogni giorni quanto è fastidioso questo difetto?

L'effetto on-off invece quanto è fastidioso?
 
11219630
11219630 Inviato: 13 Gen 2011 21:38
 

sono difetti parecchio trascurabili icon_wink.gif
 
11219723
11219723 Inviato: 13 Gen 2011 21:49
 

presumo che abbia o almeno abbia provato la moto in oggetto...!??!???
 
11219896
11219896 Inviato: 13 Gen 2011 22:09
 

no, ma ho una moto che ha pressochè le stesse vibrazioni icon_wink.gif

Non sono fastidiode come quelle del 610, le hanno attutite un po

Quindi, è ok icon_wink.gif
 
11221737
11221737 Inviato: 14 Gen 2011 11:09
 

pasqual ha scritto:
salve, in diversi posti ho letto che il sm 630 vibra stile... un frullatore.
che ne pensate? usato per ogni giorni quanto è fastidioso questo difetto?

Se pensi che c'è gente che si compra le pedane vibranti da mettersi in casa per dimagrire....
icon_mrgreen.gif
 
11222236
11222236 Inviato: 14 Gen 2011 13:43
 

ilbrazzo ha scritto:

Se pensi che c'è gente che si compra le pedane vibranti da mettersi in casa per dimagrire....
icon_mrgreen.gif
quelle cose fan di tutto fuorchè dimagrire!
 
11222299
11222299 Inviato: 14 Gen 2011 14:05
 

qui si va fuori topic... e si risp ad un fuori topic... però non si può avere una risposta ad una domanda precisa ( e per giunta in un 3ad dedicato). Quante sm 630 sono state vendute....? (forse pochine )
 
11222318
11222318 Inviato: 14 Gen 2011 14:09
 

pasqual ha scritto:
qui si va fuori topic... e si risp ad un fuori topic... però non si può avere una risposta ad una domanda precisa ( e per giunta in un 3ad dedicato). Quante sm 630 sono state vendute....? (forse pochine )
tutti i monocilindrici vibrano!

ne hanno vendute 3726
 
11222908
11222908 Inviato: 14 Gen 2011 15:43
 

Husky1992 ha scritto:
tutti i monocilindrici vibrano!

ne hanno vendute 3726


3727, mi ha appena chiamato l'aci che ne hanno immatricolata una ora ora
 
11250615
11250615 Inviato: 20 Gen 2011 14:56
 

Minkia però , ho visto il prezzo e con un 100 € in più mi prendo l aprilia dorsoduro 750 ........ Voi che fareste a quasi parità di prezzo €+ €-
 
11250920
11250920 Inviato: 20 Gen 2011 15:49
 

protozoo82 ha scritto:
Minkia però , ho visto il prezzo e con un 100 € in più mi prendo l aprilia dorsoduro 750 ........ Voi che fareste a quasi parità di prezzo €+ €-

Secondo me hai ancora le idee abbastanza confuse.
Come ho già scritto in altro topic, la moto giusta è la risposta alla domanda: cosa voglio fare con la moto che sto per comperarmi?

La Husky è un mono da circa 50 CV che pesa 150 Kg.
La Dorsodurp 750 è una bicilindrica da circa 90 CV che pesa 200 Kg.
 
11253914
11253914 Inviato: 21 Gen 2011 0:15
 

Si ma avendo lo stesso prezzo a quel punto uno ci pensa 2 volte , cioè hai a disposizione una moto più potente e te ne prendi una con la metà di potenza icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Qualsiasi cosa ci vorrai fare con la moto , i soldi so soldi
 
11254048
11254048 Inviato: 21 Gen 2011 0:49
 

protozoo82 ha scritto:
Si ma avendo lo stesso prezzo a quel punto uno ci pensa 2 volte , cioè hai a disposizione una moto più potente e te ne prendi una con la metà di potenza icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Qualsiasi cosa ci vorrai fare con la moto , i soldi so soldi
ma che minkia di ragionamento è? te scegli la moto in base a quanti cv ti da il motore icon_rolleyes.gif
 
11254215
11254215 Inviato: 21 Gen 2011 1:13
 

protozoo82 ha scritto:
Si ma avendo lo stesso prezzo a quel punto uno ci pensa 2 volte , cioè hai a disposizione una moto più potente e te ne prendi una con la metà di potenza icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Qualsiasi cosa ci vorrai fare con la moto , i soldi so soldi

Scusa ma questo è un ragionamento della m*****a!!!
Un po' come quelli che mettono le Diablo Superbike Pro in mescola per fare tre chilometri da casa al bar e tirarsela con gli amici...

Ti senti più smanettone o turista pacioso? Giri sempre da solo o sempre zavorrato? Qual'è il giro tipico che fai? Che chilometraggio? Che strade? Vai in pista' Se si, quali? Useresti la moto anche per andare a scuola o lavoro?
Dalle risposte che ti dai decidi che moto prendere...
 
11266811
11266811 Inviato: 23 Gen 2011 22:43
 

se vorrebbe guardarla la pista allora il 630 stock e la dorso non vanno bene eh icon_asd.gif

Sono due concezioni diverse del tornante

Dipende come lo vuoi affrontare icon_razz.gif
 
11278496
11278496 Inviato: 26 Gen 2011 12:10
 

Andrea610sm ha scritto:
Ragazzi ricordiamoci che è fatta principalmente per battere la concorrenza della KTM col 690 sm - smc.... come peso non siamo tanto lontani e anche la potenza... 0509_lucarelli.gif
Un ottimo progetto secondo me che però poteva arrivare anche un pò prima... si è visto l'ingresso di BMW....
Adesso come optional ci sarà anche il cavalletto centrale... 0509_si_picchiano.gif

Voto: 8 per ora in sospeso, fino a una prova su strada. 0509_up.gif

Ps: un silenziatore del 610 pesa circa 6 kg... l'aumento di peso di circa 15 kg probabilmente è dato da silenziatore ma anche centraline, iniezione, sonde lambda varie...

Beh, come peso l'husqy paga 7Kg alla smc, e 10Cv di potenza... per non parlare poi di una ciclistica completamente differente e molto più adatta alla guida sportiva della smc rispetto all'sms 630, la frizione antisaltellamento ecc
 
11313812
11313812 Inviato: 2 Feb 2011 1:00
 

fg ha scritto:
qualcuno ha provato la 630? a me è piaciuta come moto dal punto di vista estetico ed ho trovato la seduta abbastanza comoda, ma mi piacerebbe sapere come si comporta dinamicamente da qualcuno che ne cxapisca qualcosa. i siti specializzati parlano sempre e solo bene delle moto quindi ormai non mi fido un granchè dei pareri dei giornalisti (per molti di loro l'unico difetto di questa moto è il ridotto angolo di sterzo o il motore un po' fiacco...)




Sono un neo possessore della 630... sono passato da una husky 125 ad un 600... e posso dire che in movimento la differenza di peso è praticamente nulla... la si sente solo nelle manovre da fermo..dato che l'angolo di sterzo è parecchio limitato rispetto a quello della 125..

l'assetto ed il motore sono ok...l'erogazione è sempre lineare e rabbiosa in alto...l'unico difetto è che i rapporti sono davvero mooolto lunghi la moto NON si alza di gas ma si deve giocare cn la frizza per farla schizzare..una volta sù si mantiene facilmente come tutte le moto della sua stessa categoria..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 24
Vai a pagina Precedente  123456...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©