Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto Guzzi Norge GT 8V [prove ed impressioni]
8825650
8825650 Inviato: 9 Nov 2009 22:59
Oggetto: Moto Guzzi Norge GT 8V [prove ed impressioni]
 
 
8825798
8825798 Inviato: 9 Nov 2009 23:14
Oggetto: Re: Norge alla riscossa!!!
 

binobino ha scritto:

Wow non lo sapevo ancora! Grandissima tourer made in Italy! E non hanno detto niente del telaio...resta il solito in acciaio?
 
8825961
8825961 Inviato: 9 Nov 2009 23:31
 

perché dovrebbero cambiare il telaio? icon_confused.gif

comunque quel colore è spettacolare!! spero tanto di vederla in giro, così da sbavarci un po' sopra!! eusa_drool.gif
 
8826686
8826686 Inviato: 10 Nov 2009 1:37
 

gran bel ferro!

immagini visibili ai soli utenti registrati



...effettivamente credo che il 4V abbia gli attacchi diversi dal 2V icon_confused.gif
 
8826736
8826736 Inviato: 10 Nov 2009 2:45
 

mah... se al 1200 sport quattrovalvole hanno cambiato telaio quando gli hanno cambiato motore, mi suona di nuovo e di strano... icon_confused.gif
 
8826916
8826916 Inviato: 10 Nov 2009 9:50
 

L'unica cosa che mi lascia un po' interdetto è che non hanno cambiato la linea........

Oggettivamente la Norge non è stato un successone di vendite.

Anche se credo che l'estetica centri poco, un ritocchino estetico forse avrebbe invogliato nuovi acquirenti.

Spero che i non esperti di Guzzi non la considerino "la solita minestra".

E comunque di quel colore è bella bella bella.
 
8827406
8827406 Inviato: 10 Nov 2009 11:55
 

Red27 ha scritto:
... un ritocchino estetico forse avrebbe invogliato nuovi acquirenti...

e avrebbe fatto incazzare chi ha comprato la moto giusto ieri...
pochi, eh... però si sarebbero incazzati come coloro che si sono comprati la stelvio giusto un giorno prima che uscisse la stelvio ntx con camma diversa e centralina rimappata...
 
8827553
8827553 Inviato: 10 Nov 2009 12:23
 

Guardate amici guzzisti, questa è una moto nata nel 2006, e vi assicuro che la stragrande maggioranza dei motociclisti non sà che esiste. Mi capita molto spesso, quando sto in giro, di sentire dei giudizi non buoni, ma eccellenti, su questa moto, anche da parte di bmwuisti.
A volte mi stupisco io stesso, di quando è parcheggiata a fianco ad altre, perche è quella che attira intorno a se piu persone per giudizi e valutazioni (no dico ca,,zz..ate, è vero).

Addirittura, domenica passata al di fuori di una trattoriola dove sono stato con mia moglie, un'altro biker (gs 1200 bmw), ma alla guida di un audi paarcheggiata li vicino, mi chiedeva se era un'ultimo modello guzzi e che era molto ben fatta, ma non l'aveva mai notata in giro.
E' mancata, come al solito, la promozione e la diffusione del prodotto. Fateci caso: ora con la pubblicità intorno alla V7, sembra di vedere tutte v7 in giro.

Quindi per quale motivo dovrebbero cambiare o rivisitare il design? Ho notato che su questa versione 8V, ci sono anche alcune piccole migliorie funzionali. Ma vi garantisco il bene che si dice della norge, arrivato fino alla Polizia di Berlino con i 35 esemplari, ha un fondamento valido.

0510_saluto.gif buona guzzi
 
8827662
8827662 Inviato: 10 Nov 2009 12:41
 

ranabout ha scritto:

e avrebbe fatto incazzare chi ha comprato la moto giusto ieri...
pochi, eh... però si sarebbero incazzati come coloro che si sono comprati la stelvio giusto un giorno prima che uscisse la stelvio ntx con camma diversa e centralina rimappata...


E' ben diverso. almeno per me.

Questa è una moto con telaio e motore nuovi.........una moto quasi tutta nuova.

La vecchia è uscita nel 2006. Questa esce nel 2010. 4 anni, un restyling ci sta alla grande, se calcoliamo che i jappi li fanno ogni due. Senza sbragare, come ha fatto la Triumph con la varie speed triple e Daytona, variate di poco in modo da non far sembrare la vecchia un cesso e la nuova un altro pianeta.

Anche perchè se non piaceva prima, non me lo spiego perchè è meravigliosa, non vedo come possa piacere ora. Che costera' pure di piu'.
 
8827906
8827906 Inviato: 10 Nov 2009 13:32
 

è bellissima!!!
 
8827927
8827927 Inviato: 10 Nov 2009 13:37
 

Red27 ha scritto:
Questa è una moto con telaio e motore nuovi.........una moto quasi tutta nuova.
ma perché dovrebbe avere un telaio nuovo?!?

semmai ci sarà un attacco un po' modificato, al limite, ma un telaio nuovo mi sa tanto di no!
 
8828623
8828623 Inviato: 10 Nov 2009 15:51
 

Potrei tranquillamente sbagliare.

Mi era sembrato di capire che il 1200 sport 8v (o 4v, ma come minkia è??) Avesse non solo gli attacchi diversi ma anche l'andamento.

Cio' non toglie che una spolverata alla linea io l'avrei data.

Poi vendera' a vagoni ed io ho torto.

Ma un po' di perplessita' mi resta.

Poi è comunque bellissima, ma lo era anche la prima Norge.

Tranne forse la potenza massima, ha delle caratteristiche di maneggevolezza, facilita' ed ingombri che me la farebbero preferire 50 volte ad un'altra moto di pari livello non-guzzi.

Io dico che non vende piu' della Stelvio. Anzi. Come la sport 4-8v o come minkia si chiama.
 
8829229
8829229 Inviato: 10 Nov 2009 17:25
 

Come colore e linea è bellissima. E' bella comunque anche la vecchia linea di color grigio.
Alla fine ogni 4 anni un ritocchino va anche bene.
 
8837539
8837539 Inviato: 11 Nov 2009 22:35
 

ciao

vedendo la versione 2010 della norge 1.2 8 v , mi viene da dire che anche il colore vuole la sua parte
ovvero rosso metallizato comenella foto io direi che e' fantastica
molto bella , addirittura sembra piu solida di quanto lo sia nella realta
e poi e' molto bello il silenziatore non troppo grande bello , sinceramnete se dovessi sostituire il monster un pensiero alla norge lo farei
daccordo e' opposta come categoria di moto , pero cosi coem e' fatta mi convince , il motore 8v poi dovrebbe essere l'optinum
e sicuramemte come affidabilita e' certamente superiore alle versioni precedenti , che comunque mi risulta fossero comunque molto affidabili a livello di motore
 
8839214
8839214 Inviato: 12 Nov 2009 11:03
 

vorrei far notare una cosa molto importante: lo sportellino sulla carena di sinistra sotto il cilindro, per l'ispezione livello olio motore.

Sul primo modello occorreva smontare la parte bassa della carena, per il controllo livello e/o cambio-rabocco olio.
Nella penultima, quella che precede l'attuale, c'è un foro con tappo in plastica di 5cm di diametro, e si accede con la chiave specifica, che allenta e toglie l'astina-tappo con livello, ma comunque con le mani non ci si arriva.
Su questa, almeno, si puo agire con la mano, una volta aperto il portellino.

Interessante anche il nuovo terminale della marmitta, a tromboncino e satinato.

Comunque per tutti quelli, che ci stanno facendo un pensierino: andate ad occhi chiusi.
Io della mia (15mila km 7 mesi), non posso che dire meravilgie: un motore che a pieno carico, due persone, valige e bauletto, in tracciato misto, riesce a farmi 20km litro (velocita di crociera 120 med); un sitema frenante con abs eccezionale; un riparo alla pioggia e all'aria ottimo; un'autonomia di oltre 400km (cosa non da tutte).
Unica accortezza, non essere sotto i 175 cm di statura.

0510_saluto.gif
 
8848695
8848695 Inviato: 13 Nov 2009 23:43
 

Trovo che sia davero molto bella !

Poche modifiche ma tutte molto giuste ! Da quello he si legge gli aggiustameti sono tutti ben mirati.

Complimenti a Guzzi !

Speriamo bene per il futuro di queste bellissime moto.

Ciao
 
8849397
8849397 Inviato: 14 Nov 2009 10:24
 

Forse, mettendo in campo il 1200, dovevano togliere l'850 e far scendere in campo il 940 su questa moto per un utenza che ha portafoglio ed esigenze diverse, sarebbe stata una buona scelta, credo!
 
8849518
8849518 Inviato: 14 Nov 2009 11:38
 

L'850 non credo che lo producano più, se non altro per motivi di economie di scala.

Anch'io speravo di vedere Norge Breve e Grisi con il 940... il 940 è un motore eccellente, che tra l'altro vibra poco e va benone ai medio-alti, cose che ai turisti dovrebbero fare comodo. Speriamo che il piano di rilancio preveda anche delle alternative "light" al 1200 8V, non tutti hanno questo bisogno impellente di comprare una moto da 110 cv a costi di affezione.

(O sennò possono sempre fare una Bellagio 1200 4V "muscle bike" con ruote in lega e forcelle rovesciate, ma questo è un'altro discorso... icon_wink.gif ).
 
8858601
8858601 Inviato: 16 Nov 2009 15:15
 

L'850 comunque è una buona cilindrata, quindi non capisco perchè fare economia di scala e togliere questo motore da mezzo. Magari co questo motore avrebbero potuto sfoderare qualche nuova moto! Tipo una le mans retrò, una nuova nevada un pò più grossa di stazza, una stelvio meno pesante. Le idee sono tante! Mi sa e, chido conferma ai guzzisi, che sia stato un motore anche molto apprezzato dal pubblico!
 
8858662
8858662 Inviato: 16 Nov 2009 15:22
 

Traeto ha scritto:
L'850 comunque è una buona cilindrata, quindi non capisco perchè fare economia di scala e togliere questo motore da mezzo. Magari co questo motore avrebbero potuto sfoderare qualche nuova moto! Tipo una le mans retrò, una nuova nevada un pò più grossa di stazza, una stelvio meno pesante. Le idee sono tante! Mi sa e, chido conferma ai guzzisi, che sia stato un motore anche molto apprezzato dal pubblico!
l'850 è piaciuto praticamente per niente! È stato venduto principalmente a persone che non conoscono bene la Guzzi e che pensavano che l'850 fosse meno impegnativo del 1100!
Alla fine della fiera l'850 pesa come il 1100, scalda di più (non ha il radiatore) e manca di coppia in basso. L'unico vero vantaggio è che è un motore "più morbido".

Diverso per il 940 della Bellagio che è un motore con cilindro grosso e corsa corta...praticamente un rullocompressore! icon_mrgreen.gif La bellagio cammina come un griso o quasi e quello doveva essere sfruttato per una versione "light" della Stelvio! 0510_saluto.gif
 
8859127
8859127 Inviato: 16 Nov 2009 16:22
 

Traeto ha scritto:
Tipo una le mans retrò, una nuova nevada un pò più grossa di stazza, una stelvio meno pesante. Le idee sono tante!

No, per carità!

tutti modelli sbagliati per quel motore!!
ti spiego: una lemans con un 850 da 70cavalli? lo si farebbe per sputtanare totalmente il nome lemans, che ancora evoca sportività e non "fermonezza"
una nevada con un 850 serie grossa? ammesso (e non concesso!) che si possa trapiantare tal quale il motore 850 serie grossa sul telaio serie piccola, la moto, puf, con la sola imposizione delle mani passerebbe da 180 a 220 chili e la leggendaria maneggevolezza della nevada se ne andrebbe a far friggere.
una stelvio con un 850? ma se tutte le riviste di moto hanno tirato fuori una zaganella di due anni perché la stelvio 1200 8v aveva un'erogazione troppo spostata in alto... icon_rolleyes.gif

vuoi fare una nuova lemans?
bene, allora ci metti un motore degno di questo nome, raffreddato a liquido e che possa competere ad armi pari con i più potenti bicilindrici di questo tempo, ivi compresi il testastretta ducati da 190cv, sennò si rischia di sputtanare il nome per nulla.

vuoi fare una nuova nevada?
magari usando lo stesso blocco e gli stessi cilindri, si modifica la testa, adottando quella emisferica aumentando la potenza e la coppia, rinnovando il cambio ma non usando il carc per mantenere i costi più bassi, ma magari montando un forcellone simile a quello dell'attuale california.
Oppure si prende in considerazione il bigbore per serie piccola: 820cc... industrializzarlo non credo che costi una cifra enorme.

vuoi fare una stelvio con motore piccolo?
l'850 è sbagliato a priori.
si usa il serie piccola, magari anche in versione 820cc con testa emisferica, si modifica il telaio a doppia culla esistente, si modifica la trasmissione per rendere l'escursione della ruota posteriore decente, ci si mette un avantreno sempre con escursione decente, e si rifà la nuova serie piccola ntx che andrà a fare concorrenza alle varie f800gs e similari.
 
8859715
8859715 Inviato: 16 Nov 2009 17:55
 

Guarda le mie erano solo proposte !
 
8859801
8859801 Inviato: 16 Nov 2009 18:08
 

bene, e io ti ho detto il perché esse non possono trovare attuazione.
 
8860203
8860203 Inviato: 16 Nov 2009 19:11
 

comunque nevada 850 intendevo qualcosa che avesse un telaio più grosso, praticamente fare una via di mezzo tra california e nevada, poi se rimappi tutto, calando qualche cavallo, vedi che bel motore che ti esce. Poi sono opinioni.
 
8860609
8860609 Inviato: 16 Nov 2009 20:02
 

Traeto ha scritto:
comunque nevada 850 intendevo qualcosa che avesse un telaio più grosso, praticamente fare una via di mezzo tra california e nevada...
mi sa che arrivi tardi... rotfl.gif

la bella bellagio ci sta apposta per questo! icon_razz.gif
anche se la potenza del motore è (anche se di poco) superiore a quella della california...
 
8861380
8861380 Inviato: 16 Nov 2009 21:49
 

Non è che arrivo tardi... e che a mio avviso tra la california e nevada la bellagio è un altro stile, non centra proprio nulla, a mio avviso!
 
8896553
8896553 Inviato: 23 Nov 2009 18:32
 

qualcuno sa quando dovrebbe arrivare nelle concessionarie questa nuova norge?
 
8901260
8901260 Inviato: 24 Nov 2009 15:33
 

secondo me dire che la bellagio e' una naked be si .........non ha la carenatura e non ha il cupolino
pero non direi che assomigli a nessuna naked , effettivamente con il serbatoio a goccia la sellona tipo cavallo, tutta nera il manubrione , e' una custom fatta e finita , certo e' che e' una custom moderna con sospensioni e freni come dio comanda e un cardano al passo con i tempi
diciamo che potrebbe essere la naturale evoluzione della california
ma da quando e' uscita il marketig guzzi ha continuato ad insistere che era un naked, , la gente io compreso , sono sempre rimasto basito, anche perche come detto piu sopra , non fa parte di quella categoria
per cui i customisti sentendo naked non la consideravano a prescindere e quelli ha cui poteva iteressare come moto tipo hornet monster ecc ecc non la consideravano perche dalla linea troppo custom
direi che il marketig guzzi -piaggio e' ed era andato un po in confusione, forse pensavano troppo alla vespa vintage
hahahahha
 
8904153
8904153 Inviato: 24 Nov 2009 22:20
 

Però guarda, io mi ci sono seduto sopra, posso dire che la posizione di guida è più da naked che da custom. Poi la via di mezzo tra california e nevada doveva essere sempre una custom con stile california. Infatti, come hai detto sopra, il pubblico non l'ha capita, non solo per la confusione di marketing, ma anche per il fatto, se cerchi in giro, trovi accessori da naked e non da custom. Lo so perchè l'avevo presa in considerazione per via del nuovo motore, quindi feci all'epoca tantissime ricerche! Sempre opinione personale naturalmente.
 
8904465
8904465 Inviato: 24 Nov 2009 23:06
 

ok, ok... per' adesso, su questo topic, torniamo a parlare della norge, ok? icon_wink.gif
Che altrimenti arriva il moderatore e si arrabbia... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©