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Mappatura centralina [come per la mia configurazione?]
8821179
8821179 Inviato: 9 Nov 2009 11:48
Oggetto: Mappatura centralina [come per la mia configurazione?]
 

silviotuono ha scritto:
Inoltre ho montato il pignone più piccolo in dotazione, due terminali in titanio senza catalizzatore completamente aperti (rodaitalia) con filto aria racing, ma nessuno mi sa dire (compreso il concessionario) come devo mappare la centralina per l'utilizzo che faccio della moto? (montagna), dove sefvono anche i bassi ? (perciò ci vado - battuta-).



La centralina la puoi modifcare in un solo senso attivando la variante 2 ,stop!!!
Ovviamente se abbassi la moto cambi e di molto il suo comportamento,se poi dici di volerla abbassare solo dietro la situazione è ancora peggiore,io te lo sconsiglio vivamente
 
8821332
8821332 Inviato: 9 Nov 2009 12:22
 

grazie, tuonopa
mi dicevano che c'è un'astina (ed in effetti c'è) vicino al mono, sulla quale è possibile intervenire per abbassare o alzare la moto senza modificare l'assetto, mi hanno quindi detto una cavolata. sul manuale poi non si capisce molto sul punto.
in relatà anche sulle ducati c'era ma non sono mai inrevenuto nè ho chiesto più di tanto perchè ci toccavo quasi.
sulla tuono ci sono andato anche in due, però è stato uno stress quando mi dovevo fermare e quando dovevo partire perchè facevo i giochi di prestigio (sono alto 164) per non parlare poi delle inversioni......
Comunque non volevo abbassarla solo dietro, volevo sapere se c'era un istema per adattarla un pochino alla mia statura senza cambiare in peggio il comportamento della moto che è veramente fantastico.
0510_inchino.gif
 
8821449
8821449 Inviato: 9 Nov 2009 12:46
 

silviotuono ha scritto:
grazie, tuonopa
mi dicevano che c'è un'astina (ed in effetti c'è) vicino al mono, sulla quale è possibile intervenire per abbassare o alzare la moto senza modificare l'assetto, mi hanno quindi detto una cavolata. sul manuale poi non si capisce molto sul punto.
in relatà anche sulle ducati c'era ma non sono mai inrevenuto nè ho chiesto più di tanto perchè ci toccavo quasi.
sulla tuono ci sono andato anche in due, però è stato uno stress quando mi dovevo fermare e quando dovevo partire perchè facevo i giochi di prestigio (sono alto 164) per non parlare poi delle inversioni......
Comunque non volevo abbassarla solo dietro, volevo sapere se c'era un istema per adattarla un pochino alla mia statura senza cambiare in peggio il comportamento della moto che è veramente fantastico.
0510_inchino.gif

L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un tecnico di sospensioni e provare a parlarne con lui....
Ma la vedo dura....
 
8821710
8821710 Inviato: 9 Nov 2009 13:41
 

è anche per questo che ho il monster, è ben piu' piccola icon_sad.gif
 
8822531
8822531 Inviato: 9 Nov 2009 15:59
 

è vero che è piu'piccola e l'erogazione del bicilindrico ad elle è prorpio esaltante, ma a confronto della tuono il moster è molto duro da far girare e soprattutto a chiudere le curve. le nuove monster invece sono molto piu agili ed il 1100 (con scarico centralina e filtro) è impareggiabile, ma mettendole vicino non c'è storia la tuono: factory è una scultura, pensa che la s del monster ha il mono holins che non si regola in compressione.....
ps qualcuno mi sa dire se con la mappatura 2 perdo ai bassi.
ciao
 
8822644
8822644 Inviato: 9 Nov 2009 16:13
 
 
8822742
8822742 Inviato: 9 Nov 2009 16:27
 

grazie manaz
 
8822852
8822852 Inviato: 9 Nov 2009 16:48
 

ho letto i topic ed anche altre discussioni ma sta evo 6 che cavolo è?
 
8822968
8822968 Inviato: 9 Nov 2009 17:03
 

silviotuono ha scritto:
ho letto i topic ed anche altre discussioni ma sta evo 6 che cavolo è?


questo è l' akrapovic evo6...ovviamente non omologato per uso stradale... icon_wink.gif

Link a pagina di Apriliagenuineparts.co.uk
 
8823384
8823384 Inviato: 9 Nov 2009 18:13
 

quindi per me che ho montato sacrichi aperti (roadsitalia) in titanio senza cataliizatore e con filtro aria racingg la evo 6 non va bene?
 
8823401
8823401 Inviato: 9 Nov 2009 18:16
 

anticipo la rispsota tua: mi sa che no ho capito un cavolo vero? cioè evo 6 è un kit?
 
8823697
8823697 Inviato: 9 Nov 2009 18:55
 

silviotuono ha scritto:
mi sa che no ho capito un cavolo vero?


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la akrapovic evo6 è uno scarico...quindi se hai già i roadsitalia... icon_wink.gif
 
8823861
8823861 Inviato: 9 Nov 2009 19:13
 

0509_up.gif in verità sull'argomento un po' impedito ci sono, ma come puoi ben immaginare la circostanza che akrapovic fosse una marca di terminali e scarichi mi era nota. pensavo comunque che evo 6 fosse una mappatura dedicata al kit akrapovic.
ma la tua ai bassi come va? la mia ed anche le altre che ho provato (un paio per la verità) sotto hanno un piccolo vuotino, nel senso che quando apri "partono" con un leggero ritardo, anche se quando partono poi.....
icon_biggrin.gif
 
8824042
8824042 Inviato: 9 Nov 2009 19:38
 

oltre allo scarico evo6 c'è la mappa dedicata allo scarico stesso...
il co l'hai rifatto?
 
8824076
8824076 Inviato: 9 Nov 2009 19:44
 

il co l'ho fatto. ma non credo che ci sia una mappa dedicata proprio al mio scarico (roadsitalia) che è quasi artigianale. comunque sia il mio meccanico che il concessionario non ci capiscono una ......."mappa"
 
8826426
8826426 Inviato: 10 Nov 2009 0:29
 

Di mappe ce ne sono poche e non programmabili quindi una volta montati gli scarichi mettti:
1-variante 2 normale
2-variante 2 evo6
Altre non ce ne sono ma se hai solo i terminali la variante 2 normale va benissimo
 
8873635
8873635 Inviato: 19 Nov 2009 0:00
 

ma se la moto è tutta originale, al primo tagliando mettono la variante o no? lo chiedo perchè un mio amico con tuono 2006 originale, comprata usata, va molto di più della mia!! sia nei bassi che alti. addirittura in autostrada son partito prima al casello e mi ha sorpassato bene bene........
Chiedo questo perchè un amico mi ha detto che da originale se lo si specifica, inseriscono un'altra mappatura che è gia dentro in centralina!!!!!!!!
qualcuno mi risolve sto dubbio?
 
8874201
8874201 Inviato: 19 Nov 2009 8:57
 

il tuo amico ha più polso destro icon_asd.gif

ma attivare la variante specifica per scarichi aperti after con gli scarichi originali non porta nessun beneficio, tranne la puzza di benzina sul tuo giubotto!!!!....
 
8875197
8875197 Inviato: 19 Nov 2009 13:58
 

La variante 2 la oinseriscono solo su tua richiesta e solo se hai uno scarico aftermarket,diversamente non ha senso ed è controproducente
 
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