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Quale centralina scegliere per la tuono 1000r 2006??
4121953
4121953 Inviato: 8 Apr 2008 0:25
Oggetto: Quale centralina scegliere per la tuono 1000r 2006??
 



Salve a tutti,mi è venuta voglia di aumentare la cavalleria sotto la mia bella icon_asd.gif Qualcuno sa darmi qualke consiglio su ke tipo di centralina aggiuntiva posso installare sulla mia tuono? Ho visto che ce ne sono alcuni tipi,dalla power commander che non costa poco a quella distribuita dalla gpr già più economica. Insomma,su quale dovrei indirizzarmi secondo voi 0510_help.gif ??
 
4122590
4122590 Inviato: 8 Apr 2008 9:26
 

ma scusa hai gia messo uno scarico/terminale e fatto attivare MAPPA 2...??????
 
4124483
4124483 Inviato: 8 Apr 2008 13:22
 

Sul magnesium le centraline aggiuntive fanno poco....bastano gli scarichi e far attivare la mappa esatta....
 
4128681
4128681 Inviato: 8 Apr 2008 18:45
 

Appoggio
Non funziona benissimo la pc3 sul magnesium icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4129074
4129074 Inviato: 8 Apr 2008 19:04
 

meglio mettere una bagiure!!!!!
 
4129650
4129650 Inviato: 8 Apr 2008 19:42
 

tuonopa ha scritto:
Appoggio
Non funziona benissimo la pc3 sul magnesium icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Beh dai.. non è che non funziona benissimo. Il suo lavoro lo fà ma con le mappature preimpostate da Aprilia fai meno casini, specie se non hai esigenze particolari dettate da elaborazioni complesse da raccordare. E comunque toglietevi dalla testa di caricare una mappa per PC3 scaricata da internet e trovare chissà quali miglioramenti... Molto meglio risparmiarsi i soldi o spenderli in altro icon_wink.gif
 
4130238
4130238 Inviato: 8 Apr 2008 20:24
 

luca79 ha scritto:
ma scusa hai gia messo uno scarico/terminale e fatto attivare MAPPA 2...??????
Gli scariki dell'arrow li ho montati tempo fà e dopo in seguito al tagliando dei 10000 il tipo ha detto che me l'ha sistemata,ma voglio ankora più coppia. Ho anke una corona con 3 denti in più ma non mi basta ormai... eusa_wall.gif Ma mappa 2 sarebbe un'altra mappatura sull'originale giusto?
 
4130300
4130300 Inviato: 8 Apr 2008 20:29
 

Mappa 2 è quella dedicata agli scarichi senza catalizzatore, ma potresti anche provare la mappa per Evo6, che migliora la risposta e riduce l'efetto ON-OFF. Azzolina, anche con 3 denti in più di corona non sei contento?? e che vuoi, un trial? icon_lol.gif
 
4130334
4130334 Inviato: 8 Apr 2008 20:32
 

bull ha scritto:
Mappa 2 è quella dedicata agli scarichi senza catalizzatore, ma potresti anche provare la mappa per Evo6, che migliora la risposta e riduce l'efetto ON-OFF. Azzolina, anche con 3 denti in più di corona non sei contento?? e che vuoi, un trial? icon_lol.gif
No,vorrei solo che in seconda venisse su un pò meglio. icon_asd.gif
 
4130389
4130389 Inviato: 8 Apr 2008 20:36
 

.........

la mia con mappa 2 e akra aperti (solo terminali)....

si solleva!!!!!


comunque a questo punto sei un caso clinico icon_mrgreen.gif


fatti un mottard........ icon_asd.gif
viene su anche in 5°.....
 
4130467
4130467 Inviato: 8 Apr 2008 20:44
 

luca79 ha scritto:
.........

la mia con mappa 2 e akra aperti (solo terminali)....

si solleva!!!!!


comunque a questo punto sei un caso clinico icon_mrgreen.gif


fatti un mottard........ icon_asd.gif
viene su anche in 5°.....
Ma anke la mia si solleva in seconda e a volte anke in terza con pò di frizione se propio non son sparato ma ne vorrei leggermente ankora di più. Scusa ma per questa mappatura 2 dovrei per forza passar dall'aprilia perchè secondo me son già intervenuti la volta precedente dopo quel tagliando.
 
4130609
4130609 Inviato: 8 Apr 2008 20:54
 

borcia ha scritto:
Ma anke la mia si solleva in seconda e a volte anke in terza con pò di frizione se propio non son sparato ma ne vorrei leggermente ankora di più. Scusa ma per questa mappatura 2 dovrei per forza passar dall'aprilia perchè secondo me son già intervenuti la volta precedente dopo quel tagliando.

Si...o meglio....devi andare da un concessionario che possiede l'axone.....e con questo computerino entra nella centralina....
Puoi provare con un dente in meno di pignone e 2 in più di corona....
 
4130682
4130682 Inviato: 8 Apr 2008 20:59
 

ma di denti ne ho già 3 in più sulla corona,che faccio gli metto la corona di una da cross?? icon_asd.gif
 
4130741
4130741 Inviato: 8 Apr 2008 21:02
 

Ma hai già il pignone con un dente in meno?????se si non parlo più...
 
4130914
4130914 Inviato: 8 Apr 2008 21:15
 

Quello no,però anke con un dente in meno sul pignone accorcio un casino in velocità. Sbaglio o uno del pignone equivale a 3 della corona? Ma nessuno qua ha messo su una benedetta centralina aggiuntiva sulla tuono? 0509_boxed.gif
 
4130946
4130946 Inviato: 8 Apr 2008 21:17
 

Appunto...allora puoi provare con un dente in meno e 2 in più di corona(rispetto all'originale)...
Nessuno la monta perchè è quasi inutile se non fai altre modifiche al motore....
 
4130996
4130996 Inviato: 8 Apr 2008 21:21
 

a questo punto penso che basti uno in meno sul pignone ma ero curioso di sentir pareri per la centralina aggiuntiva eusa_think.gif
 
4135108
4135108 Inviato: 9 Apr 2008 13:00
 

bull ha scritto:


Beh dai.. non è che non funziona benissimo. Il suo lavoro lo fà ma con le mappature preimpostate da Aprilia fai meno casini, specie se non hai esigenze particolari dettate da elaborazioni complesse da raccordare. E comunque toglietevi dalla testa di caricare una mappa per PC3 scaricata da internet e trovare chissà quali miglioramenti... Molto meglio risparmiarsi i soldi o spenderli in altro icon_wink.gif


Mi correggo allora
Diciamo che se non hai qualcuno che sappia dove e come mettere la mani sulle mappature della pc3 e farlo bene la pc3 non da' i risultati sperati
Se poi aggiungiamo che proprio non la regalano io è una spesa che mi risparmierei proprio
Se devo proprio piuttosto una cornice airbox la preferisco icon_rolleyes.gif
 
4136817
4136817 Inviato: 9 Apr 2008 15:47
 

tuonopa ha scritto:


Mi correggo allora
Diciamo che se non hai qualcuno che sappia dove e come mettere la mani sulle mappature della pc3 e farlo bene la pc3 non da' i risultati sperati
Se poi aggiungiamo che proprio non la regalano io è una spesa che mi risparmierei proprio
Se devo proprio piuttosto una cornice airbox la preferisco icon_rolleyes.gif


Infatti... dirò di più, la PC3 diventa utile se hai la moto preparata, così da poter adattare l'iniezione passo-passo. Altrimenti sono proprio soldi spesi non benissimo icon_wink.gif
 
4159945
4159945 Inviato: 11 Apr 2008 20:08
 

Se hai soldi da buttare:
- pignone originale;
- corona con 2 denti in più;
- akra completo (scarichi e collettori) con mappa e CO rifatto;
- filtro lavabile più aperto;
- cornice airbox;
- cornetti Favaretti.

Dopo di che potrai cominciare a pensare di smontare il motore e far lavorare la testa! Se non ti basta ancora contatta "Gabro Racin Timme"!
 
4160974
4160974 Inviato: 11 Apr 2008 21:40
 

no se no sai che devi fare? cm la mia motocross........pignone del 12 e corona 51.....vedi che tirate che t fa icon_asd.gif
 
5367235
5367235 Inviato: 13 Ago 2008 10:46
Oggetto: Akra totale, cornice, filtro, corni.. di piu' non so!
 

Scusate se scavo nel cassone dei vecchi topic... ma io so' proff e devo da studià pure in vacanza!!! icon_redface.gif Sostituito il coperchio dll'airbox (per Tuonopà:con o senza trattamento ignifugo all serbatoio?) cosa è meglio fare? Qui si parla di filtro sportivo e cornetti favaretti ma mi dite che i cornetti origginali della tuono sono già i migliori possibili.. Forse con cornice montata e scarichi completi (con db killer) le cose cambiano e filtro e corni diventano necessari??? icon_eek.gif
Grazie a lorsignori!
 
5371125
5371125 Inviato: 13 Ago 2008 18:59
 

Con la cornice Ab devi assolutamente togliere il fono assorbente sotto al serbatoio,un filtro aperto non farebbe male e mi raccomando di togliere lo strozzo in entrata
Mi raccomando dopo che hai fatto il tutto rifare anche il CO
 
5372230
5372230 Inviato: 13 Ago 2008 21:41
 

Ecco... quella dello strozzo non l'ho tanto capita... come faccio, mi armo di martello e scalpello o mi rivolgo ad un meccanico?
 
5372261
5372261 Inviato: 13 Ago 2008 21:46
 

tuonopa ha scritto:
Con la cornice Ab devi assolutamente togliere il fono assorbente sotto al serbatoio,un filtro aperto non farebbe male e mi raccomando di togliere lo strozzo in entrata
Mi raccomando dopo che hai fatto il tutto rifare anche il CO


Carissimo Tuonopa icon_smile.gif Io ho akra exagonal (solo terminali, con catalizzatori) mappa 2 e pignone Z15. Cosa mi consigli di fare per migliorare un pò la mia tuono? io stavo pensando a un filtro lavabile...se monto il filtro la mappa 2 va bene? consigli di montare anche la cornice airbox?
 
5373115
5373115 Inviato: 13 Ago 2008 23:55
 

icon_arrow.gif Prof ti ho mai detto che sei una pippa????? icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' il #27 devi togliere quello ,per farlo devi sollevare tutto l'airbox,per sollevare l'airbox devi svitare le 6 viti attorno ai cornetti,piu' una vicino al perno dello sterzo,altre 2 viti per togliere il boccaglio e rimonti tutto




MI RACCOMANDO!!!!!
Usa il frenafiletti per rimontare la cornice airbox

Il filtro in se non regala niente è molto comodo per la pulizia ma in termini di prestazioni è assolutamente paragonabile all'originale,la cornice Ab invece è un discorso diverso e sicuramente efficace,non come sulle old,ma pur sempre efficace
 
5373799
5373799 Inviato: 14 Ago 2008 8:25
 

Tuonopà sei "er mejo". icon_twisted.gif Vedi, io mi occupo anche di "gestione risorse umane nei team" e da sempre sostego che: "il risultato finale prodotto da una squadra è certamente superiore al risultato che conseguirebbe il migliore di quella squadra singolarmente...." e se questo forum è paragonabile ad una squadra, tu si certament tra i migliori!!! icon_razz.gif icon_razz.gif Postulato di questa teoria è che adesso non posso proprio permettermi di fare cappelle!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif . icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
5379511
5379511 Inviato: 15 Ago 2008 1:19
 

Ho sentito pareri contrastanti sull'efficacia di tale rimozione, ergo ho lasciato perdere, anche perchè con Akra e mappa 2 và già bene icon_asd.gif
 
5379666
5379666 Inviato: 15 Ago 2008 3:02
 

Ma ch senso ha applicare una strozzatura all'ingresso dell'aria se aumentando l'aria nell'airbox la moto va meglio? Per com'è fatta pare prroprio che sia stata progettata per essere rimossa!!!
 
5379785
5379785 Inviato: 15 Ago 2008 8:58
 

Profciccio ha scritto:
Ma ch senso ha applicare una strozzatura all'ingresso dell'aria se aumentando l'aria nell'airbox la moto va meglio? Per com'è fatta pare prroprio che sia stata progettata per essere rimossa!!!


Quando una casa decide di mettere in commercio una moto, deve rispondere a diverse esigenze, tra cui quella dell'omologazione. Quindi si rendono necessari alcuni accorgimenti per ridurre la rumorosità, che può essere di scarico ma anche di aspirazione. Anche le norme anti inquinamento richiedono delle tarature di alimentazione che mortificano la resa del motore. In ultimo, possiamo anche portare l'esempio della rapportatura al cambio tendenzialmente lunga, che viene viene utilizzata dalle case per abbassare il regime di rotazione nelle rilevazioni(di consumo e sempre di rumorosità) a velocità costante.
Aprilia, forte dell'esperienza maturata nel 2T dove da sempre si adottano limitazioni per ridurre le prestazioni, ha fatto la classica cosa all'italiana... ti vendo una moto in regola, ma già predisposta per essere messa "fuori legge". A te la scelta icon_cool.gif
 
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