doncorleone ha scritto:
il concessionario ci mettera lo shell immagino
ma detto il meccanico ducati del concessionario ufficiale, meglio non rischiare se la moto è in garanzia....... è gia capitato ha detto, che a causa dell olio lan preso nel .....
dopo informandomi da quello del prolong..... mi ha spiegato che lolio che si mette dentro deve rispettale la stessa legge che la casa usa...
ognuno tira l'acqua al suo mulino come si sol dire...evidentemente chi ha tonnellate di barili di shell presi in promozione cercherà di vendere lo shell come chi ha il motul cerhcerà di vendere il motul e così via... per la garanzia non pensoa ssolutamente che si possa mai sapere che tipo di olio si è messo dentro,anche perkè sia periti che ducati stessa sanno benissimo che un 10w50 shell è uguale a un 10w50 motul ( parlo di stessa linea di qualità ovviamente ), non è di certo per colpa di quello che possono esserci problemi al motore, i problemi ci sono quando l'olio non si controlla o non si cambia... il mio concessionario mi ha sempre consigliato il Motul 300v 15w50 dovendola usare e sfruttare perlopiù in pista, ma mi ha consigliato motul perchè vendevano quello, altrimenti mi avrebbe consigliato una qualunque pincopallino 15w50