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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
6131708
6131708 Inviato: 28 Ott 2008 9:36
Oggetto: Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
 

Salve a tutti ragazzi,
sono simonedp e sono nuovo del forum, ma st gi riscontrando molto calore fra di voi e la cosa molto bella(anche se in parte si sapeva gi perch la famiglia ducati una grande famiglia).
Premetto che sono possessore di 848.

Comunque tralasciando i convenevoli volevo chiedervi, sabato scorso sono andato a parlare con un concessionario in quanto con l'arrivo della nuova 1198 l'attuale 1098 st subendo forti sconti e di conseguenza questo venditore mi ha consigliato di fare il passaggio.
Il pallino di farmi una 1098 l'ho sempre avuto perch non sono uno smanettone e ad esempio non mi piace tenere la moto sempre con il collo tirato, questa cosa per non semplicissima con la 848 in quanto la coppia in basso non molto generosa; al contrario invece della 1098 mi hanno detto che di coppia in basso ne ha, tanto che come paragoni mi hanno detto: "quello che la 848 ti d a 7500rpm la 1098 te lo d a 4000rpm".
La cosa sicuramente interessante, e visto che il mio utilizzo prevalentemente stradale dovrebbe essere anche vantaggioso per limitare le cambiate ecc.
Adesso vorrei chiedervi qualche parere a voi, per avere un'idea pi chiara dei comportamenti della 1098, perch molti mi hanno parlato di freni indomabili e di motore che al minimo errore ti f cappottare all'indietro, devo essere davvero cos terrorizzato?
Spero riuscir a capirci qualcosa in pi.
Per ora il concessionario mi ha promesso una prova sabato mattina quindi se avete consigli su cosa tenere d'occhio per non farsi prendere di sorpresa ditemi pure.
Grazie a tutti
 
6131838
6131838 Inviato: 28 Ott 2008 10:03
 

Ciao penso che tu possa fare il passaggio..in fondo stai gi guidando una moto della stessa tipologia..certo la 1098 ha un motore ancora pi pronto, pi veemente nelle risposte al gas, pi potenza e coppia, fai pure il passaggio mettendo in conto un certo periodo di adattamento alla guida..lamps. icon_wink.gif
 
6131921
6131921 Inviato: 28 Ott 2008 10:19
 

A mio parere, metti due bei scarichi racing e una bella centralina, vedi come fila la 848 e sotto vedi che tira da bestia!! ma se il tuo pallino la 1098, fai il passaggio senza problemi. Certo non credere di spalancare il gas senza patemi come fai sulla 848, li c' stare un bel p pi attenti!
 
6131988
6131988 Inviato: 28 Ott 2008 10:30
 

marghe982 ha scritto:
A mio parere, metti due bei scarichi racing e una bella centralina, vedi come fila la 848 e sotto vedi che tira da bestia!! ma se il tuo pallino la 1098, fai il passaggio senza problemi. Certo non credere di spalancare il gas senza patemi come fai sulla 848, li c' stare un bel p pi attenti!

Il fatto che la 848 monta una valvola allo scarico per migliorare il rendimento ai bassi, montando uno scarico completo la valvola vien buttata, montando solo i terminali togli il catalizzatore, ma non la vedo molto costruttiva come cosa perch spendi un occhio e non sai il risultato finale, che di certo non sar un'aumento reale delle prestazioni ma solo di una leggera differenza di erogazione, ma a parer mio sar comunque vuota sotto i 6-7mila giri.
Per questa una mia opinione
 
6132031
6132031 Inviato: 28 Ott 2008 10:38
 

simonedp ha scritto:

Il fatto che la 848 monta una valvola allo scarico per migliorare il rendimento ai bassi, montando uno scarico completo la valvola vien buttata, montando solo i terminali togli il catalizzatore, ma non la vedo molto costruttiva come cosa perch spendi un occhio e non sai il risultato finale, che di certo non sar un'aumento reale delle prestazioni ma solo di una leggera differenza di erogazione, ma a parer mio sar comunque vuota sotto i 6-7mila giri.
Per questa una mia opinione


h...mi sa che proprio una tua opinione..c' un post che avevo messo tempo fa te lo linko. Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!

il lavoro che ho fatto alla moto. 127 cv alla ruota, erogazione migliorata e una esplosione di potenza sin dai bassi regimi. e adesso sotto non pi vuota come prima..anzi spinge sempre!!
 
6132049
6132049 Inviato: 28 Ott 2008 10:40
 

marghe982 ha scritto:


h...mi sa che proprio una tua opinione..c' un post che avevo messo tempo fa te lo linko. Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!

il lavoro che ho fatto alla moto. 127 cv alla ruota, erogazione migliorata e una esplosione di potenza sin dai bassi regimi. e adesso sotto non pi vuota come prima..anzi spinge sempre!!

Margh quando vai in montagna visto che vivi sugli appennini, qual' il regime tuo utile per farti tirare fuori dalla curva con decisione? e qual' la soglia sotto la quale cerci di non starci?
Una domandina cos per capire, magari sono io che sono troppo esigente
 
6132097
6132097 Inviato: 28 Ott 2008 10:47
 

simonedp ha scritto:

Margh quando vai in montagna visto che vivi sugli appennini, qual' il regime tuo utile per farti tirare fuori dalla curva con decisione? e qual' la soglia sotto la quale cerci di non starci?
Una domandina cos per capire, magari sono io che sono troppo esigente


Prima di avere fatto tutto, il regime su cui dovevo stare : Marcia seconda e sopra i 6000 giri...altrimenti si affogava. Proprio la senti che si affoga perch cominciava a prendere dopo i 6000, solo che quando passavi i 6000 era gi arrivata l'altra curva. Era una cosa abbastanza fastidiosa se si spensa di avere un bicilindrico.
Adesso tutto cambiato, sto fra i 3000 e 6000 e la moto tira veramente da paura. Diciamo che la distribuzione dei cavalli molto migliorato su tutto l'arco dei giri. Non si sente pi quello sbalzo dopo il 6000/7000...ora una goduria infinita.
 
6132142
6132142 Inviato: 28 Ott 2008 10:53
 

marghe982 ha scritto:


Prima di avere fatto tutto, il regime su cui dovevo stare : Marcia seconda e sopra i 6000 giri...altrimenti si affogava. Proprio la senti che si affoga perch cominciava a prendere dopo i 6000, solo che quando passavi i 6000 era gi arrivata l'altra curva. Era una cosa abbastanza fastidiosa se si spensa di avere un bicilindrico.
Adesso tutto cambiato, sto fra i 3000 e 6000 e la moto tira veramente da paura. Diciamo che la distribuzione dei cavalli molto migliorato su tutto l'arco dei giri. Non si sente pi quello sbalzo dopo il 6000/7000...ora una goduria infinita.

Scusa se ti contraddisco, ma dal grafico si nota come adesso la curva sia sempre lineare in salita, con un crescendo stabile, mentre prima saliva e poi ad un certo punto scendeva repentinamente probabilmente dovuto all'euro3.
Quello che secondo me stato fatto con lo scarico che hai montato eliminare solo quel buco ma la coppia allo stesso numero di giri restata quella, perch la coppia dettata dalla cilindrata maggiore, non da due marmitte aperte.
 
6132206
6132206 Inviato: 28 Ott 2008 11:03
 

simonedp ha scritto:

Scusa se ti contraddisco, ma dal grafico si nota come adesso la curva sia sempre lineare in salita, con un crescendo stabile, mentre prima saliva e poi ad un certo punto scendeva repentinamente probabilmente dovuto all'euro3.
Quello che secondo me stato fatto con lo scarico che hai montato eliminare solo quel buco ma la coppia allo stesso numero di giri restata quella, perch la coppia dettata dalla cilindrata maggiore, non da due marmitte aperte.


Nel grafico c' la potenza e la coppia dopo il lavoro. Ma logico che la coppia non aumenta a dismisura. Il lavoro non si limitato a montare gli scarichi, ma anche togliere la lambda (euro3), tolto il tappo degli scarichi per le limitazioni sonore, e mettere la PowerCommander per mettere a posto tutta la carburazione tramite la prova al banco. E fidati che cambia dal giorno alla notte. Se poi vuoi maggiore coppia certo devi puntare sul 1098, ma quel buco che te lamenti di Coppia ai bassi regimi stato risolto! Come si vede bene dal grafico!!! Quella tutta a picchi la coppia.
 
6132249
6132249 Inviato: 28 Ott 2008 11:09
 

marghe982 ha scritto:


Nel grafico c' la potenza e la coppia dopo il lavoro. Ma logico che la coppia non aumenta a dismisura. Il lavoro non si limitato a montare gli scarichi, ma anche togliere la lambda (euro3), tolto il tappo degli scarichi per le limitazioni sonore, e mettere la PowerCommander per mettere a posto tutta la carburazione tramite la prova al banco. E fidati che cambia dal giorno alla notte. Se poi vuoi maggiore coppia certo devi puntare sul 1098, ma quel buco che te lamenti di Coppia ai bassi regimi stato risolto! Come si vede bene dal grafico!!! Quella tutta a picchi la coppia.

Se sul grafico ci sono sia potenza che coppia allora il buco c' ancora, ben visibile, io pensavo fosse ante e post-operam; invece dai 5-6mila in poi un buco c' e poi risale, non posso commentartela bene perch non molto leggibile.
Poi che dirti marghe mi fido pi delle sensazioni che ricevo che di un pezzettino di carta, probabilmente facendo questo intervento hai risolto.
Solo il fatto uno: una 848 con modifiche non s come potrebbe andare e che impressioni darmi, la 1098 std posso provarla e posso trarre una conclusione dopo la prova.
Questo voglio dire
 
6132313
6132313 Inviato: 28 Ott 2008 11:17
 

simonedp ha scritto:

Se sul grafico ci sono sia potenza che coppia allora il buco c' ancora, ben visibile, io pensavo fosse ante e post-operam; invece dai 5-6mila in poi un buco c' e poi risale, non posso commentartela bene perch non molto leggibile.
Poi che dirti marghe mi fido pi delle sensazioni che ricevo che di un pezzettino di carta, probabilmente facendo questo intervento hai risolto.
Solo il fatto uno: una 848 con modifiche non s come potrebbe andare e che impressioni darmi, la 1098 std posso provarla e posso trarre una conclusione dopo la prova.
Questo voglio dire


Quello vero dai 5000/6000 cala un p la coppia, ma la potenza rimane sempre e comunque costante, la cosa praticamente impercettibile. Poi ti dico vedi te..se ti lamenti del problema, sai che risolvibile. E questo deve essere un punto fisso per il tuo futuro acquisto. Se vuoi il 1098 bh, la coppia e l'erogazione sicuramente pi corposa, ma leggendo sulla rivista Mondo Ducati, il comportamento simile, cio persisteva quella perdita di potenza dovuta all'euro3, certo talmente alta la coppia che non te ne frega nulla, ma il modo in cui eroga potenza sar simile. E quindi esplosione dopo i 6000/7000...il fatto che qui hai molta pi coppia anche sotto il che ti rende la vita pi facile, ma a mio parere ti sembrer sempre di avere quel buco. Poi non so io non la ho mai provata quindi attendo le notizie della tua prova!
 
6132458
6132458 Inviato: 28 Ott 2008 11:36
 

marghe982 ha scritto:


Quello vero dai 5000/6000 cala un p la coppia, ma la potenza rimane sempre e comunque costante, la cosa praticamente impercettibile. Poi ti dico vedi te..se ti lamenti del problema, sai che risolvibile. E questo deve essere un punto fisso per il tuo futuro acquisto. Se vuoi il 1098 bh, la coppia e l'erogazione sicuramente pi corposa, ma leggendo sulla rivista Mondo Ducati, il comportamento simile, cio persisteva quella perdita di potenza dovuta all'euro3, certo talmente alta la coppia che non te ne frega nulla, ma il modo in cui eroga potenza sar simile. E quindi esplosione dopo i 6000/7000...il fatto che qui hai molta pi coppia anche sotto il che ti rende la vita pi facile, ma a mio parere ti sembrer sempre di avere quel buco. Poi non so io non la ho mai provata quindi attendo le notizie della tua prova!

Ok allora ti terr aggiornato icon_mrgreen.gif comunque grazie
 
6133716
6133716 Inviato: 28 Ott 2008 13:47
Oggetto: domanda
 

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sto mettendo in cantiere, diciamo che sto mettendo via i soldi, per l'acquisto della prossima moto e la 848 in cima alla lista.
Posso sparare un paio di domande?

x Simone: quindi sotto i 6000 rpm si imballa e ha poco tiro? vedi uscita dai curvoni/ tornanti o ultra fatica sul cambio nel misto veloce?

x Marghe: com' per farci dei viaggi? premetto che una volta l'anno mi faccio mi faccio un giro di una decina di giorni (media di 300km x giorno). Non devo caricarla, mi basta una borsa tipo la whoppa da 35 lt. sul codino.
Non porto mai il passeggero icon_mrgreen.gif ormai ho imparato.

grazie delle info
Vroom
 
6133745
6133745 Inviato: 28 Ott 2008 13:50
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sto mettendo in cantiere, diciamo che sto mettendo via i soldi, per l'acquisto della prossima moto e la 848 in cima alla lista.
Posso sparare un paio di domande?

x Simone: quindi sotto i 6000 rpm si imballa e ha poco tiro? vedi uscita dai curvoni/ tornanti o ultra fatica sul cambio nel misto veloce?

x Marghe: com' per farci dei viaggi? premetto che una volta l'anno mi faccio mi faccio un giro di una decina di giorni (media di 300km x giorno). Non devo caricarla, mi basta una borsa tipo la whoppa da 35 lt. sul codino.
Non porto mai il passeggero icon_mrgreen.gif ormai ho imparato.

grazie delle info
Vroom

300 km al giorno si riescono a fare senza troppi problemi, anche se a fine giornata si sente il problema sulla schiena.
Per quanto riguarda il tiro non che non ne ha,per a 7mila si trasforma a tal punto da farti sembrare un p vuota in basso; poi finch sei di1 e 2 non lo accusi molto, ma dalla terza in poi un problema, almeno a parer mio, per dovresti provarla, ma la vuoi comprare nuova o usata?
 
6133915
6133915 Inviato: 28 Ott 2008 14:12
Oggetto: re:domanda
 

Usata, non avr i soldi per una nuova.
Infatti la tua mi interessa, ma non voglio farti aspettare fino all'anno nuovo! icon_mrgreen.gif

Quindi, dopo che hai tiracchiato 1a e 2a la terza non continua a salire (non attacca in coppia) e hai un po' un calo?

Pi che la schiena di solito inizia a bruciare la cervicale!
 
6133947
6133947 Inviato: 28 Ott 2008 14:17
Oggetto: Re: Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
 

simonedp ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
sono simonedp e sono nuovo del forum, ma st gi riscontrando molto calore fra di voi e la cosa molto bella(anche se in parte si sapeva gi perch la famiglia ducati una grande famiglia).
Premetto che sono possessore di 848.

Comunque tralasciando i convenevoli volevo chiedervi, sabato scorso sono andato a parlare con un concessionario in quanto con l'arrivo della nuova 1198 l'attuale 1098 st subendo forti sconti e di conseguenza questo venditore mi ha consigliato di fare il passaggio.
Il pallino di farmi una 1098 l'ho sempre avuto perch non sono uno smanettone e ad esempio non mi piace tenere la moto sempre con il collo tirato, questa cosa per non semplicissima con la 848 in quanto la coppia in basso non molto generosa; al contrario invece della 1098 mi hanno detto che di coppia in basso ne ha, tanto che come paragoni mi hanno detto: "quello che la 848 ti d a 7500rpm la 1098 te lo d a 4000rpm".
La cosa sicuramente interessante, e visto che il mio utilizzo prevalentemente stradale dovrebbe essere anche vantaggioso per limitare le cambiate ecc.
Adesso vorrei chiedervi qualche parere a voi, per avere un'idea pi chiara dei comportamenti della 1098, perch molti mi hanno parlato di freni indomabili e di motore che al minimo errore ti f cappottare all'indietro, devo essere davvero cos terrorizzato?
Spero riuscir a capirci qualcosa in pi.
Per ora il concessionario mi ha promesso una prova sabato mattina quindi se avete consigli su cosa tenere d'occhio per non farsi prendere di sorpresa ditemi pure.
Grazie a tutti


se il tuo utilizzo e prevalentemente stradale io ti consiglio di tenere 848.
magari ci cambi corona o pignone e ci metti uno scarico.
in strada a stare davanti con una 1098s ad un 848 non facile.se non trovi un pezzo di rettilineo o una bella staccata l'impresa si fa un po complicata.ricorda che sono due moto molto simili ed il pilota piu che il mezo a fare la differenza in strada.
eeeh ricorda che il 1098 una arma a doppio taglio,potenza e frenate taurie icon_eek.gif tocca fare palestra per poterla sfruttare
aaaaaaaaaaalllllllllllllloooooooooooaaaaa ducatista icon_wink.gif
 
6134137
6134137 Inviato: 28 Ott 2008 14:39
Oggetto: Re: Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
 

1fuoripista ha scritto:


se il tuo utilizzo e prevalentemente stradale io ti consiglio di tenere 848.
magari ci cambi corona o pignone e ci metti uno scarico.
in strada a stare davanti con una 1098s ad un 848 non facile.se non trovi un pezzo di rettilineo o una bella staccata l'impresa si fa un po complicata.ricorda che sono due moto molto simili ed il pilota piu che il mezo a fare la differenza in strada.
eeeh ricorda che il 1098 una arma a doppio taglio,potenza e frenate taurie icon_eek.gif tocca fare palestra per poterla sfruttare
aaaaaaaaaaalllllllllllllloooooooooooaaaaa ducatista icon_wink.gif

No non preoccuparti non stare davanti a qualcuno che mi interessa su strada, pi sentirsi appagati dal fatto di non dover stare sempre con il gas spalancato e alto di giri, su strada fare le corse non mi interessa proprio, proprio per questo che cerco un motore pi pieno che possa permettermi di girare anche senza tenerlo impiccato.
 
6134423
6134423 Inviato: 28 Ott 2008 15:04
 

in strada non corri eusa_liar.gif
scerzi a parte ti posso capire ma ricorda che una moto che non ammette troppe confidenze ed in strada molto ma molto piu' difficile da gestire di un 848
ti ritrovi a certe velocita in un attimo eeeeeh a dare gas e facile
frenare..... eusa_think.gif w san brembo
mi sembra che da un 600 sei passato da poco a un 800.
io fossi in te imparerei a sfruttare e conoscere bene la tua e quando avra circa 20000km passerei all 1098.

se non vuoi correre butta un dente in pignone in meno e due di corona in piu'.
non farai piu dei 225 kmh ma dalle curve uscirai di sicuro tutto di traverso 0509_doppio_ok.gif
 
6134487
6134487 Inviato: 28 Ott 2008 15:09
 

1fuoripista ha scritto:
in strada non corri eusa_liar.gif
scerzi a parte ti posso capire ma ricorda che una moto che non ammette troppe confidenze ed in strada molto ma molto piu' difficile da gestire di un 848
ti ritrovi a certe velocita in un attimo eeeeeh a dare gas e facile
frenare..... eusa_think.gif w san brembo
mi sembra che da un 600 sei passato da poco a un 800.
io fossi in te imparerei a sfruttare e conoscere bene la tua e quando avra circa 20000km passerei all 1098.

se non vuoi correre butta un dente in pignone in meno e due di corona in piu'.
non farai piu dei 225 kmh ma dalle curve uscirai di sicuro tutto di traverso 0509_doppio_ok.gif

E' un'alternativa che prender di certo in considerazione questa del pignone, perch sembra che con poca spesa qualche risultato lo si ha, non mi interessa molto della velocit massima, anzi, l'ultima cosa che guardo; per con il pignone dovrebbe riuscire a salire di giri pi in fretta, ma il problema della coppia vuota sussiste, o sbaglio?
 
6134643
6134643 Inviato: 28 Ott 2008 15:23
 

quel vuoto ai bassi che senti e dato dalla valvola.anche nel 1098 la senti.
monta un paio di scarichi con centralina e dovrebbe sparire.
ps. con un dente di pignone in meno la differenza la senti eccome e con una spesa di max 20.
se la differenza non ti bastasse aggiungi una corona con qualche dente in piu'.
quando hai deciso che tipo di rapportatura montare se vuoi ti posso dare le formule per calcolare le velocita massime che raggiungerai con i nuovi rapporti ok? ciao icon_wink.gif
 
6135976
6135976 Inviato: 28 Ott 2008 17:00
 

Ho trovato su internet nel sito della mivv i grafici di potenza e coppia della 848 e 1098.
Li posto qu di seguito;

848 potenza:
Link a pagina di Mivv.it
848 coppia:
Link a pagina di Mivv.it
1098 potenza:
Link a pagina di Mivv.it
1098 coppia:
Link a pagina di Mivv.it

Da quanto ho potuto notare le differenze di coppia a parit di regimi fra la 848 e la 1098 sono di circa 20Nm e per quanto riguarda la potenza l'incremento vario fra i 12cv a 5mila giri ai 22cv a 6mila rpme gli oltre 25 cv a 10mila rpm.
 
6136083
6136083 Inviato: 28 Ott 2008 17:06
 

Per farci dei giri da 300 km al giorno!? bh devi avere un bel fisico!!! non che sia scomoda, ma una SBK. Caricata in avanti e dura come un masso!
 
6136530
6136530 Inviato: 28 Ott 2008 17:36
 

Se hai esperienza vai di 1098 ma non sottovalutarla perch mette giudizio!
 
6136786
6136786 Inviato: 28 Ott 2008 17:53
 

ciao simone, innanzitutto benvenuto nel forum e complimenti per l'ottima scelta icon_mrgreen.gif

anche io sto pensando al passaggio visti gli sconti...ma sono giunto ad una mezza conclusione, andare piano in moto praticamente impossibile, pi ne hai e pi il motore li tira fuori da solo,per me il 1098 troppo troppo per il momento preferisco tenermi le corna ben salde in testa....l'erogazione del 1098 come quella dell'848, sono 2 motori praticamente uguali a parte nella lavorazione iniziale, il tipo di erogazione praticamente identico ai bassi tiro medio e a 6000 giri tiro esagerato, con il 1098 magari si sente meno la differenza perk esagerata in tutti i regimi di giri icon_mrgreen.gif
ha ragione 1fuoripista dicendo che ci vuole del gran fisico per poterla guidare e non si parla solo di corse ma anche per un utilizzo pi semplice, la 1098 una moto nata per la pista,la 848 nata per la strada quindi se cerchi pi comodit per strada e cambiare meno marce mi sa che cerchi un 600 4 cilindri...i giri sono sempre quelli 11000 giri sia per 848 che per 1098 quindi l'unica differenza che vedo che con l'848 allo stesso regime stessa marcia se stai a 120 con il 1098 stai a 180 e se cerchi la tranquillit stradale ( cosa che non credo comunque icon_wink.gif ) non fa per te il 1098... tuttavia un passaggio che ti consiglio ammettendo la tua esperienza sui bicilindrici e su moto di tale potenza ed insfruttabilit su strada...

ha ragione marghe sottolineando che con scarico centralina e filtro la moto cambia radicalmente, le 848 orignali mele tengo parecchio dietro ora che ho il kit ducatiperformance cambia completamente l'erogazione sia ai bassi che medi ed alti, i bicilindrici sono purtroppo completamente tappati sia sull'aspirazione che sullo scarico per poter rispettare tutte le normative stupide che ci sono e cambiando solo i terminali sono riuscito a ricevere un incremento di prestazioni davvero ottimo...immagino con il kit completo......
nonostante sotto i 4000-5000 non tiri come ai 6000, nelle strade di montagna ( e fidati che qui in liguria sono tutti tornanti ) mi trovo da dio e in uscita di curva ne esco via come una salamandra....

in conclusione alla tua domanda io posso solo risponderti di fare come ti senti di fare tu, alla fine sei tu che conosci la tua testa e la tua esperienza sui bicilindrici, io fossi in te cambierei ovvio icon_mrgreen.gif come dire di no a tutti questi sconti che stan facendo icon_mrgreen.gif
 
6136860
6136860 Inviato: 28 Ott 2008 17:59
Oggetto: Re: domanda
 

winerider ha scritto:
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma sto mettendo in cantiere, diciamo che sto mettendo via i soldi, per l'acquisto della prossima moto e la 848 in cima alla lista.
Posso sparare un paio di domande?

x Simone: quindi sotto i 6000 rpm si imballa e ha poco tiro? vedi uscita dai curvoni/ tornanti o ultra fatica sul cambio nel misto veloce?

x Marghe: com' per farci dei viaggi? premetto che una volta l'anno mi faccio mi faccio un giro di una decina di giorni (media di 300km x giorno). Non devo caricarla, mi basta una borsa tipo la whoppa da 35 lt. sul codino.
Non porto mai il passeggero icon_mrgreen.gif ormai ho imparato.

grazie delle info
Vroom


ciao, anche se le domande non sono rivolte a me mi permetto di rispondere icon_mrgreen.gif
sotto i 6000 giri non si imballa assolutamente semplicemente non tira come sopra i 6000 ma basta e avanza per poterla sfruttare sulle strade strette, daltronde cosa tene faresti di 120 cv scaricati tutti sui 3000 giri? grazie a questa differenza di erogazione che riesco a tenermi dietro tanti mille jappo sullo stretto stretto....

per viaggiare non so, sicuramente pi scomoda delle japponesi essendo una moto moooolto carica sul davanti e sugli avambracci, le vibrazioni sono quasi inesistenti nonostante si dica il contrario di ducati e penso che dopo un po' di abitudine i fastidiosi dolori agli avambracci non si sentano neanche pi

il passeggero a differenza di come si potrebbe pensare comodissimo icon_asd.gif sembra una moto fatta apposta solo per il passeggero ihihih icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif
 
6136927
6136927 Inviato: 28 Ott 2008 18:06
Oggetto: Re: domanda
 

Cicciopower ha scritto:


ciao, anche se le domande non sono rivolte a me mi permetto di rispondere icon_mrgreen.gif
sotto i 6000 giri non si imballa assolutamente semplicemente non tira come sopra i 6000 ma basta e avanza per poterla sfruttare sulle strade strette, daltronde cosa tene faresti di 120 cv scaricati tutti sui 3000 giri? grazie a questa differenza di erogazione che riesco a tenermi dietro tanti mille jappo sullo stretto stretto....

per viaggiare non so, sicuramente pi scomoda delle japponesi essendo una moto moooolto carica sul davanti e sugli avambracci, le vibrazioni sono quasi inesistenti nonostante si dica il contrario di ducati e penso che dopo un po' di abitudine i fastidiosi dolori agli avambracci non si sentano neanche pi

il passeggero a differenza di come si potrebbe pensare comodissimo icon_asd.gif sembra una moto fatta apposta solo per il passeggero ihihih icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif


che il passeggero sta comodo l'hai sparata grossa!!! auhauahuahauh ma immagino che era sarcasmo!!! il codone bello ma impossibile! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6136963
6136963 Inviato: 28 Ott 2008 18:08
Oggetto: Re: domanda
 

marghe982 ha scritto:


che il passeggero sta comodo l'hai sparata grossa!!! auhauahuahauh ma immagino che era sarcasmo!!! il codone bello ma impossibile! icon_asd.gif icon_asd.gif


no no dico sul serio, il passeggero molto comodo o almeno cos mi dicono tutti
 
6137030
6137030 Inviato: 28 Ott 2008 18:13
Oggetto: Re: domanda
 

[quote="Cicciopower"#6136963]

no no dico sul serio, il passeggero molto comodo o almeno cos mi dicono tutti[/quote

non sta comoda la mia morosa che alta 1,50 e pesa 37 kg....non oso pensare persone con stazza maggiore!
 
6137193
6137193 Inviato: 28 Ott 2008 18:24
Oggetto: Re: domanda
 

[quote="marghe982"#6137030]
Cicciopower ha scritto:


no no dico sul serio, il passeggero molto comodo o almeno cos mi dicono tutti[/quote

non sta comoda la mia morosa che alta 1,50 e pesa 37 kg....non oso pensare persone con stazza maggiore!


le mie morose non si lamentano 0510_mina.gif
 
6138191
6138191 Inviato: 28 Ott 2008 19:36
Oggetto: Cervicale o allungamento del polso?
 

marghe982 ha scritto:
Per farci dei giri da 300 km al giorno!? bh devi avere un bel fisico!!! non che sia scomoda, ma una SBK. Caricata in avanti e dura come un masso!
No pain, no gain! icon_mrgreen.gif Un po' di dolore lo metto in conto, ma di solito la cervicale con quel cavolo di spillo dietro al collo che determina la mia autonomia.
Grazie marghe.
 
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