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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Aiuto per scelta importante 848 vs. 1098
6180188
6180188 Inviato: 1 Nov 2008 16:53
 

Duke77 ha scritto:
vagix ha scritto:
...come ex possessore di 848, con la quale ho percorso 6000km circa, e nuovo possessore di 1098, posso affermare che a parità di manico la 1098 la 848 non se la vede prorio, non che non vada la 848 ma la 1098 ha un motore infinito rispetto alla 848, anche se uno non riesce a sfruttare appieno la 848, quindi meno ancora la 1098, andrà sempre più forte e farà meno cambiate rispetto alla 848

quindi con 1098 si va più porte con meno patemi d'animo?
e i consumi.. vero che sono inferiori a 848?
e l'on off?
si alza facilmente?


col 1098 si va piu forte
i consumi sono +/- uguali,in strada forse minori
l'on off nel 1098 si sente abbastanza,nell 848 .....penso di meno ma l'ho provato per pochi chilometri eeeh non ho potuto spingere
col 1098 fai fatica a tenerlo giu' ,specie nelle ripartenze da curve lente
 
6180470
6180470 Inviato: 1 Nov 2008 17:47
 

Duke77 ha scritto:

quindi con 1098 si va più porte con meno patemi d'animo?
e i consumi.. vero che sono inferiori a 848?
e l'on off?
si alza facilmente?



..si va più forte a parità di manico, cioè la stessa persona, l'impegno fisico è maggiore, perchè la potenza è maggiore, per i consumi sono uguali
 
6188591
6188591 Inviato: 2 Nov 2008 19:30
 

Salve a tutti ragazzi, sono appena tornato da una fantastica domenica di sole dove insieme a degli amici abbiamo fatto una bella passeggiata.
Stò scrivendo perchè la passeggiata l'ho fatta in sella ad una 1098S che mi è stata data dal concessionario in prova.
Vorrei far cadere tutte le accuse della 1098 prese da riviste e cavoli vari per quanto riguarda: moto inguidabile, freni troppo potenti ecc.
Le mie impressioni (ricordo che possiedo una 848):
- la cosa più stravolgente ma che ho notato subito è la facilità e la maneggevolezza di questa 1098S; ha un ingresso in curva semplicissimo, cambi di direzione molto molto agili, il che mi era venuto qualche dubbio visto che dovrebbe essere diverso dato che la S rispetto la mia pesa di più; poi però riflettendoci bene ho pensato ai cerchi in alluminio forgiato, ed ho capito che gran parte del merito era loro, ed è proprio così; LA 1098S E' PIU' AGILE E INTUITIVA DELLA 848;
- con la frizione a secco ho notato anche che il cambio è più preciso, più silenzioso, e ci vuole pochissima forza per azionare sia la levetta del cambio che della frizione;
- Sospensioni, garantiscono molta più sicurezza, perchè assecondano molto di più le sconnessioni e buchette varie dell'asfalto;
- Freni, molto più modulabili e all'occorrenza con una efficacia superiore;
- il motore non è come lo definiscono tutti, rabbioso e ingestibile, la fama della 1098 è che sta sempre in monoruota, posso assicurare che se il gas viene dato con moderazione è in grado di tante soddisfazioni perchè ha una coppia superiore di molto alla 848, basti pensare che giravo con 1-2 marce in più rispetto alla piccoletta; non solo, non serviva andare oltre i 5-6mila giri per ottenere una spinta decisamente vigorosa.
In conclusione la mia impressione personale è che la moto che ho provato sia molto più sfruttabile di una 848, in quanto in qualsiasi stile si guidi, che sia sportivo o turistico non si trova mai in panne o con il motore che urla perchè già da 3mila giri in poi spinge sempre.
Questa è solo UN'IMPRESSIONE PERSONALE, ho preferito per l'appunto provare e non ascoltare pareri di altri, fatelo anche voi.
Un saluto a tutti e grazie dell'aiuto e delle varie opinioni.
simonedp
 
6188636
6188636 Inviato: 2 Nov 2008 19:35
 

simonedp ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, sono appena tornato da una fantastica domenica di sole dove insieme a degli amici abbiamo fatto una bella passeggiata.
Stò scrivendo perchè la passeggiata l'ho fatta in sella ad una 1098S che mi è stata data dal concessionario in prova.
Vorrei far cadere tutte le accuse della 1098 prese da riviste e cavoli vari per quanto riguarda: moto inguidabile, freni troppo potenti ecc.
Le mie impressioni (ricordo che possiedo una 848):
- la cosa più stravolgente ma che ho notato subito è la facilità e la maneggevolezza di questa 1098S; ha un ingresso in curva semplicissimo, cambi di direzione molto molto agili, il che mi era venuto qualche dubbio visto che dovrebbe essere diverso dato che la S rispetto la mia pesa di più; poi però riflettendoci bene ho pensato ai cerchi in alluminio forgiato, ed ho capito che gran parte del merito era loro, ed è proprio così; LA 1098S E' PIU' AGILE E INTUITIVA DELLA 848;
- con la frizione a secco ho notato anche che il cambio è più preciso, più silenzioso, e ci vuole pochissima forza per azionare sia la levetta del cambio che della frizione;
- Sospensioni, garantiscono molta più sicurezza, perchè assecondano molto di più le sconnessioni e buchette varie dell'asfalto;
- Freni, molto più modulabili e all'occorrenza con una efficacia superiore;
- il motore non è come lo definiscono tutti, rabbioso e ingestibile, la fama della 1098 è che sta sempre in monoruota, posso assicurare che se il gas viene dato con moderazione è in grado di tante soddisfazioni perchè ha una coppia superiore di molto alla 848, basti pensare che giravo con 1-2 marce in più rispetto alla piccoletta; non solo, non serviva andare oltre i 5-6mila giri per ottenere una spinta decisamente vigorosa.
In conclusione la mia impressione personale è che la moto che ho provato sia molto più sfruttabile di una 848, in quanto in qualsiasi stile si guidi, che sia sportivo o turistico non si trova mai in panne o con il motore che urla perchè già da 3mila giri in poi spinge sempre.
Questa è solo UN'IMPRESSIONE PERSONALE, ho preferito per l'appunto provare e non ascoltare pareri di altri, fatelo anche voi.
Un saluto a tutti e grazie dell'aiuto e delle varie opinioni.
simonedp


sono davvero contento che tu ti sia trovato così bene icon_smile.gif spero in un futuro nook fotografico con te sopra la tua nuova 1098 allora icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
6189007
6189007 Inviato: 2 Nov 2008 20:09
 

Ragazzi alla passeggiata con simone c'ero anche io e devo dire che andava piu' veloce del solito icon_asd.gif icon_asd.gif
in conclusione io gia' gli avevo detto che la 1098 era molto molto migliore
meglio comunque provare per rendersene conto . icon_wink.gif
 
6191686
6191686 Inviato: 2 Nov 2008 23:56
 

d'accordissimo anche io... oggi ti ho visto bene

dai de 1098SSSSS icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6191941
6191941 Inviato: 3 Nov 2008 0:24
 

e daije del 1098!
 
9125441
9125441 Inviato: 9 Gen 2010 13:52
 

Ciao a tutti sono possessore di un vecchio relitto honda, e da 3 anni di una zx6r e dopo averci macinato sopra un 40mila km mi sono però lentamente innamorato di quel fantastico mondo che rappresentano le ducati.
Solo nell'ultima stagione ho avuto modo di avvicinarmi a questo motore grazie a parecchi conoscenti amanti delle moto italiane. Premetto che di esperienza sul 2 cilindri non ne ho molta.
Ma per quel poco, ho capito che è il mio motore, piu coppia e soprattutto a regimi modesti... purtroppo con il 4 non mi trovo piu, troppo nervoso, sempre tenuto a regimi altissimi, sotto è piu vuoto di un pozzo e in alto in alto incomincia a tirare.
Ora il mio dubbio sta nell'acquisto: 848 o 1098(anche se è fuori produzione)?
Il discorso sta nel fatto che ho paura che il 1098 sia un po troppo "balordo" per me o almeno tutti me la presentano come un mostro!
L'848 invece la consigliano come moto piu divertente sfruttabile agile, meno impegnativa, e in generale preferibile da chiunque al 1098!
Sono salito su entrambe, l'848 mi sembra piu accogliente e docile, leggera.. sembra amichevole^^.. il 1098 invece mi è sembrata piu rigida, pesante, un po ostile..
Non vorrei pero poi comprare l'848 e rimpiangere poi di non avere il 1098, potreste indirizzarmi un po voi? non sono uno che fa il matto sulle strade.. io prenderei l'848 solo per paura di non riuscire a gestire il 1098.. in caso contrario la scelta sarebbe ovvia.. icon_wink.gif
 
9151449
9151449 Inviato: 13 Gen 2010 21:24
 

ciao la mia opinione è in linea con molti altri del forum.. almeno penso..
se vai spesso in pista vai di 1098 altrimenti 848 eusa_think.gif
 
9151620
9151620 Inviato: 13 Gen 2010 21:44
 

Loki848 ha scritto:
ciao la mia opinione è in linea con molti altri del forum.. almeno penso..
se vai spesso in pista vai di 1098 altrimenti 848 eusa_think.gif


NI... la 848 in pista è fantastica... però gli manca quel qualcosa in sospensioni...una 848s sarebbe perfetta... ho preferito la 1198s più per la ciclistica che per il motore 0509_up.gif
 
9151648
9151648 Inviato: 13 Gen 2010 21:47
 

Cicciopower ha scritto:
Loki848 ha scritto:
ciao la mia opinione è in linea con molti altri del forum.. almeno penso..
se vai spesso in pista vai di 1098 altrimenti 848 eusa_think.gif


NI... la 848 in pista è fantastica... però gli manca quel qualcosa in sospensioni...una 848s sarebbe perfetta... ho preferito la 1198s più per la ciclistica che per il motore 0509_up.gif


A questo punto non sarebbe male una bella 848 Dark con forcella e mono ohlins, o no??
 
9151711
9151711 Inviato: 13 Gen 2010 21:52
 

solo1198 ha scritto:


A questo punto non sarebbe male una bella 848 Dark con forcella e mono ohlins, o no??


perkè dark? ci risparmi 500-800 euro sopra..non è che sia molto... una bella 848 con mono ohlins della 1098s e le forcelle da Andreani a renderle più....forcelle icon_asd.gif anche se non sono maluccio pure quelle... sarebbe stupido comprare delle forcelle della 1098s perchè tanto anche quelle non sono il massimo... poi va bè, se è per l'estetica benvenga 0509_up.gif
 
9151957
9151957 Inviato: 13 Gen 2010 22:15
 

Cicciopower ha scritto:


perkè dark? ci risparmi 500-800 euro sopra..non è che sia molto... una bella 848 con mono ohlins della 1098s e le forcelle da Andreani a renderle più....forcelle icon_asd.gif anche se non sono maluccio pure quelle... sarebbe stupido comprare delle forcelle della 1098s perchè tanto anche quelle non sono il massimo... poi va bè, se è per l'estetica benvenga 0509_up.gif


No dicevo Dark solo perchè mi piace l'accostamento nero della carrozzeria e l'oro delle ohlins!Poi se comunque ci risparmi tanto di guadagnato!

Comunque non ho capito la storia delle forcelle,intendi dire che quelle montate sui modelli S non sono delle ohlins al 100%?Ma quindi quelle comprate da Andreani lo sarebbero?presumo di si visto che è fornitore ohlins. Chiedo numi in merito! icon_rolleyes.gif
 
9152154
9152154 Inviato: 13 Gen 2010 22:32
 

solo1198 ha scritto:



Comunque non ho capito la storia delle forcelle,intendi dire che quelle montate sui modelli S non sono delle ohlins al 100%?Ma quindi quelle comprate da Andreani lo sarebbero?presumo di si visto che è fornitore ohlins. Chiedo numi in merito! icon_rolleyes.gif


Le ohlins di serie non hanno niente a che vedere con delle ohlins vere: la cartuccia interna è completamente differente e il trattamento superficiale in Tin è presente solo sulla parte a vista dello stelo.
 
9152280
9152280 Inviato: 13 Gen 2010 22:43
 

Biowolf ha scritto:


Le ohlins di serie non hanno niente a che vedere con delle ohlins vere: la cartuccia interna è completamente differente e il trattamento superficiale in Tin è presente solo sulla parte a vista dello stelo.


Quindi teoricamente con i 4000€ di differenza prezzo tra una base ed una S,ci esce la forcella ohlins vera e il mono posteriore?poi vabbè si dovrebbero aggiungere i cerchi marchesini e il TC!Facendo tutti i lavori piano piano non sarebbe male come idea...dovrò consultare il mio conto in banca tra qualche mese! icon_asd.gif
 
9152419
9152419 Inviato: 13 Gen 2010 22:55
 

solo1198 ha scritto:
Biowolf ha scritto:


Le ohlins di serie non hanno niente a che vedere con delle ohlins vere: la cartuccia interna è completamente differente e il trattamento superficiale in Tin è presente solo sulla parte a vista dello stelo.


Quindi teoricamente con i 4000€ di differenza prezzo tra una base ed una S,ci esce la forcella ohlins vera e il mono posteriore?poi vabbè si dovrebbero aggiungere i cerchi marchesini e il TC!Facendo tutti i lavori piano piano non sarebbe male come idea...dovrò consultare il mio conto in banca tra qualche mese! icon_asd.gif


Biowolf ha risposto per me 0509_up.gif

naturalmente tutto dipende dall'uso che ne devi fare, per un uso veramente spinto e per essere al massimod ella pignoleria in pista conviene fare quello che sto facendo io, ovvero smontare mono e forcelle mettere una molla di precarico decente nel mono e far fare il lavoretto da Andreani o Lanci o chi altro fa questi lavori...se altrimenti, è una questione di nome e di prestigio soltanto, le ohlins sono comunque più belle, più f***e e tecnicamente migliori delle showa...

TC? stiamo parlando di 1098s o di 1198s ? io ho preferito il 1198s da 22000 euro a un 1098s d'occasione a 14000 euro solo per il TC...particolare che conta 0509_up.gif

l'848 era una moto fantastica 0509_up.gif motore potente ciclistica da urlo e la scusa del non avere un 1000 quando mi bastonavano in pista...... ora non posso più usarla quella scusa e dico che mi fa male la mano...... come paolone con la gamba.... ahahahahahahahahah 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9153469
9153469 Inviato: 14 Gen 2010 1:27
 

Cicciopower ha scritto:


Biowolf ha risposto per me 0509_up.gif

naturalmente tutto dipende dall'uso che ne devi fare, per un uso veramente spinto e per essere al massimod ella pignoleria in pista conviene fare quello che sto facendo io, ovvero smontare mono e forcelle mettere una molla di precarico decente nel mono e far fare il lavoretto da Andreani o Lanci o chi altro fa questi lavori...se altrimenti, è una questione di nome e di prestigio soltanto, le ohlins sono comunque più belle, più f***e e tecnicamente migliori delle showa...

TC? stiamo parlando di 1098s o di 1198s ? io ho preferito il 1198s da 22000 euro a un 1098s d'occasione a 14000 euro solo per il TC...particolare che conta 0509_up.gif

l'848 era una moto fantastica 0509_up.gif motore potente ciclistica da urlo e la scusa del non avere un 1000 quando mi bastonavano in pista...... ora non posso più usarla quella scusa e dico che mi fa male la mano...... come paolone con la gamba.... ahahahahahahahahah 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

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cazzarola,giravo in 2.10" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
qualche scusa la dovevo avere eeeh icon_wink.gif
 
9154617
9154617 Inviato: 14 Gen 2010 13:23
 

Le forcelle e mono della "S" non sono come quelle di Andreani per il semplice fatto che vengono commissionate da Ducati, in base a determinate specifiche, per far sì che venga realizzata qualcosa per un uso non unicamente Pistaiolo. Ovvio se compri il tutto da Andreani ti ritrovi un prodotto migliore, ma per andare in pista tutti i giorni, perchè poi come la usi su strada non è molto carina la csa..
Per quanto mi riguarda, le forcelle e mono della S sono più che valide, forse l'unico anello di pecca che ho trovato alla 1098 sta proprio nel mono posteriore.

Tuttavia, tornando al discorso di base, a prescindere dell'uso che ne farai nukem, fatt un 1098 base o s che sia, sicuramente è più sfruttabile di un 848 e di un qualsiasi 4 cilindri.

Ti divertirai in maniera spropositata rispetto ad un 848, e non è così imbarazzante da guidare, ho avuto entrambe e posso garantirti che è così. Anche se dalla 848 sono rimasto parecchio deluso, nonostante abbia molti cavalli non vengono espressi come si vorrebbe, perchè è troppo dolce e la coppia è esaltata solo agli alti regimi, un pò per le normative antinquinamento un pò forse per una scleta commerciale.

Ti posso assicurare che se vuoi andarci a spasso con la 1098 ci riesci, e se vuoi divertirti in pista non c'è moto che tenga.. L'unica che può starti davanti può essere una 1098r, perchè anche la desmosedici ti segue icon_smile.gif.
 
9163835
9163835 Inviato: 15 Gen 2010 22:33
 

Grazie per le risposte date! Comunque penso che andrò di 1098 a questo punto, anche se non ne faccio un uso cosi agonistico.. anzi tutt'altro, quindi non penso proprio di risentire di forcelle e mono posteriore.. per l'uso che ne faccio io cioè quasi esclusivamente stradale con qualche sporadica uscita in pista, ma sono rare..
Perche in pista poi so che mi faccio prendere e se scivolo mi mangio le mani e prima di ripararla sono vecchio..
Quindi direi che 1098 base per me basta e avanza..
Comunque personalmente parlando secondo me hanno dato poca personalità all'848, vive un po all'ombra delle sorelle maggiori.. gia solo che non hanno fatto la "S"..
Poi a parer mio per i cavalli che ha (che siano dichiarati o effettivi) non si trova riscontro poi quando si apre.. cioè il 999 03 che vantava meno cavalli andava molto di piu, che poi abbia pecche sotto altri punti di vista è un altro discorso..
secondo me ormai il discorso moto per le case non dovrebbe piu proseguire sui numeri rappresentati dai cavalli, ma dovrebbe essere dettato dall'efficacia del mezzo e dalle risposte che dà quando ci sei sopra..
E se parliamo di 160 cv del 1098 ok, ci sono e si sentono... ma i 134 dell'848 dove sono? un 996 che aveva si e no 100cv tira come un treno.. poi saranno tecnologie diverse, sfruttabilità contro brutalità..
Una moto riesci a capire se va forte e piu che altro se va bene solo se ci metti il sedere sopra..
 
9163918
9163918 Inviato: 15 Gen 2010 22:40
 

Nukem07 ha scritto:
Grazie per le risposte date! Comunque penso che andrò di 1098 a questo punto, anche se non ne faccio un uso cosi agonistico.. anzi tutt'altro, quindi non penso proprio di risentire di forcelle e mono posteriore.. per l'uso che ne faccio io cioè quasi esclusivamente stradale con qualche sporadica uscita in pista, ma sono rare..
Perche in pista poi so che mi faccio prendere e se scivolo mi mangio le mani e prima di ripararla sono vecchio..
Quindi direi che 1098 base per me basta e avanza..
Comunque personalmente parlando secondo me hanno dato poca personalità all'848, vive un po all'ombra delle sorelle maggiori.. gia solo che non hanno fatto la "S"..
Poi a parer mio per i cavalli che ha (che siano dichiarati o effettivi) non si trova riscontro poi quando si apre.. cioè il 999 03 che vantava meno cavalli andava molto di piu, che poi abbia pecche sotto altri punti di vista è un altro discorso..
secondo me ormai il discorso moto per le case non dovrebbe piu proseguire sui numeri rappresentati dai cavalli, ma dovrebbe essere dettato dall'efficacia del mezzo e dalle risposte che dà quando ci sei sopra..
E se parliamo di 160 cv del 1098 ok, ci sono e si sentono... ma i 134 dell'848 dove sono? un 996 che aveva si e no 100cv tira come un treno.. poi saranno tecnologie diverse, sfruttabilità contro brutalità..
Una moto riesci a capire se va forte e piu che altro se va bene solo se ci metti il sedere sopra..




cavolo mi state facendo passare la voglia di comprarlo stò : 848 eusa_think.gif
 
9164049
9164049 Inviato: 15 Gen 2010 22:57
 

Va beh no non voglio disprezzarla.. comunque credo che se tu arrivi da un gsx 750 l'848 la sentiresti un po morto..
 
9164157
9164157 Inviato: 15 Gen 2010 23:11
 

Nukem07 ha scritto:
Va beh no non voglio disprezzarla.. comunque credo che se tu arrivi da un gsx 750 l'848 la sentiresti un po morto..


Un pò morto ai giri alti intendi?ovvio che da un bicilindrico mi aspetto un erogazione completamente diversa dal 4.cilindri.mi sembra però di capire che il difetto dell'848 sia un'erogazione troppo lineare?cioè non dà molte emozioni?
 
9164208
9164208 Inviato: 15 Gen 2010 23:17
 

simonedp ha scritto:
se vuoi andarci a spasso con la 1098 ci riesci, e se vuoi divertirti in pista non c'è moto che tenga.. L'unica che può starti davanti può essere una 1098r, perchè anche la desmosedici ti segue icon_smile.gif.


Scusa ma ho qualche dubbio su questo... icon_eek.gif
 
9166364
9166364 Inviato: 16 Gen 2010 16:11
 

Ma secondo voi,io che arrivo da una Kawa Z750 (4cil) e sia come potenza sia come erogazioni ero molto soddisfatto,con la 848 come mi troverò? In teoria dovrebbe spiengere di più e prima ai bassi,cosa che adoro in una moto.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9166953
9166953 Inviato: 16 Gen 2010 18:38
 

io vado forte con un 848 come con il 1098,il mio limite e' solo il mio polso. eusa_liar.gif
e penso che valga per quasi tutti quelli come me che non sono dei professionisti.
anzi meno vale la moto +vado perche' non ho il timore di fare danni costosi.
 
9167629
9167629 Inviato: 16 Gen 2010 20:57
 

Nukem07 ha scritto:
Grazie per le risposte date! Comunque penso che andrò di 1098 a questo punto, anche se non ne faccio un uso cosi agonistico.. anzi tutt'altro, quindi non penso proprio di risentire di forcelle e mono posteriore.. per l'uso che ne faccio io cioè quasi esclusivamente stradale con qualche sporadica uscita in pista, ma sono rare..
Perche in pista poi so che mi faccio prendere e se scivolo mi mangio le mani e prima di ripararla sono vecchio..
Quindi direi che 1098 base per me basta e avanza..
Comunque personalmente parlando secondo me hanno dato poca personalità all'848, vive un po all'ombra delle sorelle maggiori.. gia solo che non hanno fatto la "S"..
Poi a parer mio per i cavalli che ha (che siano dichiarati o effettivi) non si trova riscontro poi quando si apre.. cioè il 999 03 che vantava meno cavalli andava molto di piu, che poi abbia pecche sotto altri punti di vista è un altro discorso..
secondo me ormai il discorso moto per le case non dovrebbe piu proseguire sui numeri rappresentati dai cavalli, ma dovrebbe essere dettato dall'efficacia del mezzo e dalle risposte che dà quando ci sei sopra..
E se parliamo di 160 cv del 1098 ok, ci sono e si sentono... ma i 134 dell'848 dove sono? un 996 che aveva si e no 100cv tira come un treno.. poi saranno tecnologie diverse, sfruttabilità contro brutalità..
Una moto riesci a capire se va forte e piu che altro se va bene solo se ci metti il sedere sopra..



Tu stai parlando di erogazione:
L'erogazione di un'848 è molto lineare, cioè coppia e potenza aumentano con l'aumentare dei giri senza particolari picchi.

Ciò se da un lato è efficace sia per la guida sportiva che su strada fa sembrare la moto meno potente di quello che in realtà è, riducando contemporaneamente le caratteristiche tipiche del motore (il tiro ai bassi del 2 cilindri o il "colpo" di potenza quando entra in coppia del 4 cilindri)

A molti non piace, ma l'evoluzione dei motori porta da questa parte: lo stesso 1198, purandando più forte di un 1098, ha un'erogazione talmente lineare che a certi regimi lo fa sembrare quasi meno potente del 1098.
Stessa cosa vale per moto di anni differenti: nel mio caso posso farti un esempio tra R6 del 2006 ed R6 del 2002: nonostante la 2006 non abbia delle curve di potenza e coppia che possano definirsi lineari, la 2002 (motore a carburatori) ha un'erogazione talmente violenta che la fa sembrare un 750 a confronto della prima, anche se poi nella realtà le cose sono ben diverse (la 06 ha 30 cv e 1 kgm di coppia in più)
 
9168114
9168114 Inviato: 16 Gen 2010 22:34
 

Concordo con biowolf e aggiungo che in moto gp si cerca di addolcire l'erogazione poichè la moto diventa piu sfruttabile su tutta la curva d'erogazione.Quindi rispondendo a nukem07 posso dirti che l'848 se nn devi andare molto in pista è la moto ideale per divertirsi sembra una bici come agilità e il motore tira tanto che nn te ne accorgi che sei a limitatore è chiaro a confronto con un 1000 diventa impari il confronto, ma con i 600 nn c'è ne per nessuno! icon_asd.gif
 
9168657
9168657 Inviato: 17 Gen 2010 0:37
 

Io le ho avute entrambe, e posso assicurarvi che la 848 non ha carattere, tanto che dopo mezz'ora che c'ero salito volevo portarla dietro.. non venivo da un siluro, ma da un semplice monster 695, eppure vi assicuro che mi divertivo più con la monsterina che con la 848..
LA 848 NON è UNA MOTO NON VALIDA, MA SICURAMETE ADATTA AD ALTRE ESIGENZE E PER COMINCIARE A DIVENTARE RABBIOSA VANNO FATTI ALCUNI INTERVENTI come i terminali termignoni con centralina e filtro dedicato, qualche cosetta alla trasmissione..insomma non è che sia da buttare, ma per la mia esperienza personale (e non solo mia) la 88 non vale ciò che costa.
Per risondere ad uno dei ragazzi che affermò che l 996 tira di più, bhè quella che senti è la coppia, la potenza la sfrutti in rettilineo quano la coppia è finita.. più il motore è grande di cc più la coppia aumenta.
Io consiglio a tutti quelli che vengono da una moto di qualsiasi geere e vogliono farsi una sbk ducati, di prendere direttamente un 1098, senza nessun dubbio.
Ps la desmosedici và veramente più lenta della "R", e nemmeno di poco!
 
9168987
9168987 Inviato: 17 Gen 2010 2:07
 

Tanto alla fine dei conti, uno capisce bene com'è una moto solo se la prova punto.
Puoi star li a leggere sui forum, recensioni ecc ecc.. non centra nulla, il metodo di valutazione è abbastanza personale riguardo una moto, ognuno si basa sulle proprie esperienze, si basa su cosa guida e su cosa ha guidato.. quindi bisogna cercare di aver la possibilità di provarle.. se no non si capirà mai davvero com'è!
 
9169011
9169011 Inviato: 17 Gen 2010 2:15
 

Nukem07 ha scritto:
Tanto alla fine dei conti, uno capisce bene com'è una moto solo se la prova punto.
Puoi star li a leggere sui forum, recensioni ecc ecc.. non centra nulla, il metodo di valutazione è abbastanza personale riguardo una moto, ognuno si basa sulle proprie esperienze, si basa su cosa guida e su cosa ha guidato.. quindi bisogna cercare di aver la possibilità di provarle.. se no non si capirà mai davvero com'è!

Comunque Nukem, se vuoi toglierti lo sfizio di non aver sempre timore quando vai in pista ecc, io ti consiglio anche di fare dei corsi di guida, c'è un'ottima scuola in Italia, sono bravissimi e a prezzi modici..
Infondo non devi andare lì con lo scopo di fare i record in pista, ma se sei hai un livello di preparazione base, hai anche la possibilità di divertirti di più.
Vedrai poi che con il 1098 sarà tutta un'atra storia icon_smile.gif
 
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