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distribuzione ss600 94 [cambio cinghie]
8785415
8785415 Inviato: 2 Nov 2009 22:42
Oggetto: distribuzione ss600 94 [cambio cinghie]
 

ciao a tutti,
dovrei sostituire le cinghie della distribuzione di una ducati supersport 600 del 94
qualcuno ha le pagine del manuale d' officina dove viene spiegata l' operazione? o qualche altro tutorial?
grazie
 
8785452
8785452 Inviato: 2 Nov 2009 22:45
 
 
8785676
8785676 Inviato: 2 Nov 2009 23:06
 

we grazie mille! gentilissimo e soprattutto velocissimo! doppio_lamp_naked.gif
 
8786425
8786425 Inviato: 3 Nov 2009 1:03
 

ragazzi, e per quanto riguarda il tensionamento delle cinghie?
se non dovessi disporre di un microfono con frequenzimetro, c'è un metodo solo meccanico per verificare il giusto tensionamento?
grazie ancora
 
8806049
8806049 Inviato: 6 Nov 2009 3:06
 

raga, effettuato oggi il cambio cinghie.. è stata dura, xchè smontate le vecchie cinghie, in una pausa caffè, è stato girato il motore icon_mrgreen.gif e ho dovuto rimettere i 2 cilindri in fase cercando i PMS.
comunque, fatto tutto, cambiato l' olio e le candele, la moto parte, e gira bene.
fatto un giretto di prova, prende proprio bene i giri, nn fa rumori nè nulla... l' unico problema è che non regge bene il minimo
secondo voi, potrebbe essere causato da un eccesso di olio motore? ad es. un litro di olio in più (tantissimo) potrebbe causare questo problema?
 
8807660
8807660 Inviato: 6 Nov 2009 14:59
 

alexm ha scritto:
raga, effettuato oggi il cambio cinghie.. è stata dura, xchè smontate le vecchie cinghie, in una pausa caffè, è stato girato il motore icon_mrgreen.gif e ho dovuto rimettere i 2 cilindri in fase cercando i PMS.
comunque, fatto tutto, cambiato l' olio e le candele, la moto parte, e gira bene.
fatto un giretto di prova, prende proprio bene i giri, nn fa rumori nè nulla... l' unico problema è che non regge bene il minimo
secondo voi, potrebbe essere causato da un eccesso di olio motore? ad es. un litro di olio in più (tantissimo) potrebbe causare questo problema?


Complimenti per il lavoro!

Beh, un litro d'olio in più forse è eccessivo (mai superare la tacca del MAX), però per il problema del minimo penso riguardi i carburatori. Hai controllato con un vacuometro se sono allineati?
 
8809751
8809751 Inviato: 6 Nov 2009 19:52
 

alexm ha scritto:
raga, effettuato oggi il cambio cinghie.. è stata dura, xchè smontate le vecchie cinghie, in una pausa caffè, è stato girato il motore icon_mrgreen.gif e ho dovuto rimettere i 2 cilindri in fase cercando i PMS.
comunque, fatto tutto, cambiato l' olio e le candele, la moto parte, e gira bene.
fatto un giretto di prova, prende proprio bene i giri, nn fa rumori nè nulla... l' unico problema è che non regge bene il minimo
secondo voi, potrebbe essere causato da un eccesso di olio motore? ad es. un litro di olio in più (tantissimo) potrebbe causare questo problema?
se il minimo prima del cambio era ok..hai tensionato male le cinghie..
lo sai che a freddo hanno un lasco di circa 5 mm dal rullo piu piccolo?..immagino di si..
se sono troppo tese,con l'aumento della temperatura e la dilatazione dei metalli 'interasse dalla puleggia che esce dal motore e va alle teste aumenta..e non poco,quindi "tira" le cinghie se troppo tese..
occhio che si rompono..
per l'olio se ne hai troppo toglilo subito..lo aspiri con una siringona di quelle grosse (la trovi in farmacia a 2€..) e gli metti un tubetto e fai l'operazione dal tappo di carico..
altrimenti, fai un apri chiudi veloce del tappo di scolo..ma non penso che il tuo problema dipenda da questo... eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
se non sei pratico a tensionarle,qui c'e' un esempio.. Link a pagina di Desmodromico.com
 
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