Il titolo è orrendo ma non mi faceva inserire il topic con scritto solo Tagliando 20k
Premetto che ho intenzione di farmelo da solo al 90%, ma giusto per curiosità quanto costerebbe farlo fare da un meccanico (ducati store oppure meccanico generico)?
Ho sentito pareri molto discordanti, c'è chi dice 300€ e chi dice di averne spesi 600
Passando alle domande più importanti, manuale d'officina alla mano, ecco gli interventi da fare
Questi li prendo su ebay, 45€ spediti (filtro + 4 litri di motul 5100 10w40) l'olio va bene?
Lo faccio da solo, non ci dovrebbe volere molto spero
Li prendo da un ricambista per auto, sicuramente li trovo uguali... o alla peggio li prendo su ebay
Volevo prendere un filtro aperto, c'è molta differenza tra i BMC e i k&n? perchè i primi costano 40€ e i secondi 70?
Ci sono anche altre marche che non conosco, non so se fidarmi
Molto probabilmente questi li farà il meccanico, non ho mai messo mano su un 4t e non credo di esserne capace
Questi sono indispensabili? Posso farli da solo o devo farli fare al meccanico? l'attrezzo per misurare l'rdc non ce l'ho, per la pressione olio come faccio? i cuscinetti che gioco devo controllare?
??? l'interno del serbatoio? considerando che devo far tirare fuori le bozze posso anche smontarlo e fare il lavoro da solo
In più dovrei controllare i dischi della frizione perchè slittano. visto che tolgo l'olio, basta che smonto il carter e mi trovo direttamente di fronte ai dischi giusto?
Lo so che sono una miriade di domande ma è la mia "prima volta" con una 4t
Ps. purtroppo con il cerca si trova poco niente e quei topic non forniscono le risposte che cerco









